PS4 Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Kyatsu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sicuro. E per di più lo venderanno anche a 40 come le altre collection (che però contengono almeno 2-3 giochi) giustificandolo con qualche modifica marginale e l'aggiunta degli inutilissimi trofei
E scaffale sia allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Se ne avrò voglia me lo piglio usato a 15-20 €, quando lo troverò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E scaffale sia allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Se ne avrò voglia me lo piglio usato a 15-20 €, quando lo troverò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se lo mettono sullo store credo che il prezzo si aggirerà intorno ai 20€. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se lo mettono sullo store credo che il prezzo si aggirerà intorno ai 20€. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sarò old-style ma a meno che non siano esclusivamente rilasciati in forma di download preferisco avere la versione "fisica". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E tanto non è tra le mie priorità, perciò aspettare anche 2-3 mesi rispetto al D1 non è un problema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma che senso ha fare un porting su Vita di un gioco che sarebbe tranquillamente potuto uscire su PSP :rickds:?

Sarò old-style ma a meno che non siano esclusivamente rilasciati in forma di download preferisco avere la versione "fisica". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E tanto non è tra le mie priorità, perciò aspettare anche 2-3 mesi rispetto al D1 non è un problema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sei old-style, ma come ogni giocatore che si rispetti preferisci la versione fisica.

Io non disprezzo il DD, ma ne faccio a meno quando posso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dato che non ho più la PS2, e dato che qualcuno ha deciso di togliere alla PS3 la retrocompatibilità ai giochi PS2... lo prendo sicuro al 100%, come prenderei tutti i giochi più importanti che ho completato nel passato e che non gioco da troppo tempo, e come ho preso FFVII, VIII, IX su PSP, a prescindere dall'HD.

Poi se l'acquisto dal PSstore su PS3 mi permette in futuro di riscaricarlo gratuitamente su PSvita (che comprerò dopo almeno un anno dalla sua uscita), sono l'uomo più felice del mondo, perché ho notato che i vari FF mi viene meglio rigiocarli su console portatile per un motivo o per un altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sei old-style, ma come ogni giocatore che si rispetti preferisci la versione fisica.
Io non disprezzo il DD, ma ne faccio a meno quando posso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Infatti io scarico solo titoli che o non ho giocato ai tempi (Parasite Eve II, Pandemonium e via dicendo) o perle che si trovano esclusivamente sullo Store (Limbo, Joe Danger...). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo saltai sulla PS2 (Mea culpa, lo so...), questo è mio al 100% al D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bah, proprio del capitolo che ha segnato l'inizio della fine dovevano farlo..?

Anzi, aspetta, è ovvio...è periodo di guadagni facili con le collection di giochi ps2 rischiaffati in HD. Certo non possono fare un porting del 7 e venderlo a 40 euro.

Arriverà anche il X-2 per la gioia di tutte le cheerleaders in ascolto :reggie:

Ma che senso ha fare un porting su Vita di un gioco che sarebbe tranquillamente potuto uscire su PSP :rickds:?
Secondo me non ha senso questa tua opinione perché comunque mi pare ovvio che su PSP non avrebbe fatto un grande successo all'infuori del giappone, visto che la PSP vende solo lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Invece farlo uscire su PS3 (console di successo in tutto il mondo) e PSvita (console dalle buone premesse) sicuramente comporta meno rischi.

A parte il fatto che ormai è vizio di SE fare uscire i "remake" su PSstore al decimo anniversario (come fatto con FFVIII, IX, e forse anche il VII credo), e nel 2012 non penso abbia tanto senso farlo uscire sulla PSP (come non ha molto senso fare uscire FF type-0, ma da possessore di PSP ne sono cmq felicissimo xD).

Tra l'altro i giochi PSX sono molto facili da passare su PSP dal momento che la PSP nativamente è in grado di emularli (quindi i FF PSX sono stati passati su PSP senza troppe spese), mentre per FFX avrebbero dovuto fare un porting vero e proprio, con tanto di downgrade grafico (a questo punto preferisco di gran lunga che lo stiano rimasterizzando in HD per bene).

Guardate che lì non c'è scritto che sarà un semplice update grafico
in effetti è vero... non si capisce bene...

Perchè nomura dice: "Il primo Reparto Produzione SE - stesso studio dietro la serie Final Fantasy - sta cominciando a creare l'aggiornamento ad alta definizione." cosi sembra porting in HD

poi però dice anche alla fine: "Cosi chiunque fosse preoccupato del fatto che questo sia un lavoro di porting veloce può stare tranquillo"

Cosa vuol dire? Che sarà un bel porting come quello di Oddworld Stranger's Wrath con texture rifatte e tutto bello e non solo il filtro HD (come le trilogy di ubisoft) o altro?

Arriverà anche il X-2 per la gioia di tutte le cheerleaders in ascolto :reggie:
Ma che fico ! Mi ci ficco !

Ultima modifica da un moderatore:
Non vedo cosa questo Final Fantasy X possa avere in più rispetto all'originale, a parte una grafica rinnovata e il supporto ai trofei. A me le collection in HD non dispiacciono e ne ho anche comprate diverse, da God of War a Sly passando per Prince of Persia e (tra poco) Jak and Daxter, ma devono avere un senso, e per me Final Fantasy X non ce l'ha. Ho l'originale su Playstation 2, lo finii a suo tempo e non lo ricomprerò. Mi auguro che non lo venderanno a 40 euro, a quel punto aggiungete almeno l'X-2...

Se è vero che i lavori sono appena cominciati scordiamoci il remake (il gioco esce quest'anno), sarà un semplice porting.

visto che è un porting hd quei pezzenti però potevano metterci pure l'x2 insieme, quello mi manca

del 10 da solo non me ne frega nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma io continuo a pensare non sia un porting sinceramente, altrimenti avrebbero ficcato minimo il x-2 e forse anche il xii.

Io non lo voglio..perchè non voglio che ci perdano su del tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ti prego square, cancellalo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro