Game Final Fantasy X & X-2

• Autore discussione Autore discussione arles14
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Identica? Ma non scherziamo.

Ma a quanto pare sì, sono l'unico a cui frega di riavere la stessa interfaccia. Che delusione.

Al di là del fatto che su televisori HD si visualizzano in modo nitido anche scritte piccole, cosa impossibile nei televisori catodici di un tempo, e che quindi questo consente di avere ciascun elemento dell'interfaccia di dimensioni più piccole rispetto al passato (in breve: è istess ma in formato mignon), non vedo differenze se non nei colori delle scritte, per esempio i nomi dei pg e gli HP che da gialli son diventati bianchi.

In effetti fa schifo proprio, è tremendo il bianco. Mi sa che il gioco non lo prendo più. :stema:

E per quanto riguarda le "dimensioni cubitali dei danni"...

Non direi proprio.

Ultima modifica da un moderatore:

Al di là del fatto che su televisori HD si visualizzano in modo nitido anche scritte piccole, cosa impossibile nei televisori catodici di un tempo, e che quindi questo consente di avere ciascun elemento dell'interfaccia di dimensioni più piccole rispetto al passato (in breve: è istess ma in formato mignon), non vedo differenze se non nei colori delle scritte, per esempio i nomi dei pg e gli HP che da gialli son diventati bianchi.

In effetti fa schifo proprio, è tremendo il bianco. Mi sa che il gioco non lo prendo più. :stema:
Er bianco èmmmerda.

Non lo prendo manco io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma scusate i nomi sono gialli perchè stanno in crisi da HP, bianchi perchè hanno appunto HP stabili.. non ne hanno cambiato colori, piuttosto avrei tenuto i font originali.

Sorry, hai ragione.

Manco quello è cambiato allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Madò che grosse differenze..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi chiedo invece se abbiano migliorato le animazioni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hanno migliorato modelli poligonali e texture ma solo a me Tidus pare imbruttito lol?
troppo abituati al faccione pacioccone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi chiedo invece se abbiano migliorato le animazioni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se guardi i filmati delle versioni HD, le animazioni a me sembrano le stesse. O se le hanno rifatte non è che si siano impegnati granché. Il che graficamente rende il gioco abbastanza strano. Le animazioni sono buffe e artficiose, poco naturali, il che andava benone con la "grafichina" del tempo, ma ora che i modelli son più definiti, stona parecchio...

Se guardi i filmati delle versioni HD, le animazioni a me sembrano le stesse. O se le hanno rifatte non è che si siano impegnati granché. Il che graficamente rende il gioco abbastanza strano. Le animazioni sono buffe e artficiose, poco naturali, il che andava benone con la "grafichina" del tempo, ma ora che i modelli son più definiti, stona parecchio...
Ho notato ora i movimenti di Tidus e la corsa da molleggiato gli è rimasta...sembra proprio non abbiano fatto nulla a questo proposito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

hanno cambiato le texture e basta, d'altronde è una rimasterizzazione in hd e non un remake vero e proprio, per quanto in molte altre situazioni simili, altre case hanno fatto upscaling penosi dei loro vecchi giochi. Qui almeno la differenza è notevole almeno dal punto di vista grafico

hanno cambiato le texture e basta, d'altronde è una rimasterizzazione in hd e non un remake vero e proprio, per quanto in molte altre situazioni simili, altre case hanno fatto upscaling penosi dei loro vecchi giochi. Qui almeno la differenza è notevole almeno dal punto di vista grafico
Lo so, lo so. Però è proprio la grafica faiga che cozza con le animazioni paccose.

Scan di jump:

1710080-N9NRG6V.jpg

Final Fantasy X | X-2 HD Remaster has new 30-minute episode:http://gematsu.com/2013/07/final-fantasy-x-x-2-hd-remaster-has-new-30-minute-episode

Kazushige Nojima is writing a “new episode” for Final Fantasy X | X-2 HD Remaster, this week’s Jump reveals.
It will be a 30-minute drama at the end credits of the game, featuring new cast and character voices.

Chissà se è dopo i credits del X o del X-2? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Se lo mettono dopo il X, a fare da ponte, potrebbe essere interessante, se lo mettono dopo il X-2 come "vero finale" della serie del X, son sicuro che metà della gente si incazzerà ancora prima di vederlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chissà se è dopo i credits del X o del X-2? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Se lo mettono dopo il X, a fare da ponte, potrebbe essere interessante, se lo mettono dopo il X-2 come "vero finale" della serie del X, son sicuro che metà della gente si incazzerà ancora prima di vederlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sarà da ponte secondo me. Magari un'estensione del finale del X, ma io non vorrei qualcosa del genere, stimo il finale del X così com'è.

non credo, il X-2 in tal senso danneggia tutto il danneggiabile

Il finale del X è ottimo così come è, le cose sono 2, o è da collante fra i 2, o apre davvero a un FFX-3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro