Game Final Fantasy X & X-2

• Autore discussione Autore discussione arles14
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sarei curioso di sapere a quale modica cifra venderanno la limited //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

La versione international del X-2 = last mission.
Però se è vero che la last mission non la tengono questa aggiunta potrebbe riguardare proprio i filmati / eventi di quell'extra che mi pareva ambientato proprio un anno dopo gli eventi del X-2
Nope. Infatti in Giappone si chiama "FFX-2 International + Last Mission".

E' una cosa separata è infatti è ancora in forse in questa collection. Non che poi sia sta gran roba, erò tra l'averlo e il non averlo ovviamente preferirei averlo.

Ci ho fatto caso solo adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Adesso voglio i video delle evocazioni :ooo:

Nope. Infatti in Giappone si chiama "FFX-2 International + Last Mission".E' una cosa separata è infatti è ancora in forse in questa collection. Non che poi sia sta gran roba, erò tra l'averlo e il non averlo ovviamente preferirei averlo.
So bene come si intitola, dopotutto ce l'ho pure vicino

Intendevo dire che la versione International è per forza quella con la Last Mission, sempre che non mi sia perso una versione che non la teneva.

Edit: ecco Konata mi ha preceduto

Tenerla non sarebbe male, era un po' strana come aggiunta

Ultima modifica da un moderatore:
Certo che non esiste una versione international senza Last Mission di FFX-2 in Giappone su PS2. Ma questo non c'entra. Il punto è che la versione HD collection per PS3/PSV ripresenta le verisoni International del gioco, cioé basate sulle versioni occidentali che abbiamo giocato noi. E non propone invece la versione giapponese dotata anche del Last Mission in aggiunta. FFX-2 è stato l'unico FF ad avere in Giappone una versione International con delle aggiunti rispetto alla versione... appunto international. Infatti lo specifica nel nome del gioco stesso. FFX-2 è la versione International a cui si aggiunge un espansione che nella versione International (cioé la nostra USA/PAL) non c'era: Last Mission. E quando ci ripropongono le versioni International, non ci propongono anche le parti extra alle versioni International, come Last Mission, ma solo le versioni International.

E Last Mission non si sa se ci sarà, come confermato in questa fonte: Famitsu specifically says whether Last Mission has been included or not in Final Fantasy X-2 HD Remaster is "undecided."

http://www.siliconera.com/2013/05/10/final-fantasy-x-2-hd-remaster-may-not-include-the-last-mission/

E' da vedersi cosa faranno. Possono anche non inserirla e piazzarla dopo come dlc. Non inserirla e basta. Oppure metterla nel disco senza troppe storie.

Ma a oggi, la presenza di Last Mission non è confermata.

Da quello che ho capito io la versione international del X-2 è uscita solo in Giappone, infatti non capisco perchè l'abbiano chiamata così lol

International is the entire game itself, with some general tweaks to the look, feel, speed, and dialogue; as well as three extra dresspheres, new Garment Grids, and the inclusion of a Creature Create system similar to the Monster Arena, where fiends can be captured, trained and used in battle. Among these are Strongest Shinra (a demonic-energy infused Shinra) and Major Numerus (the final boss of the Last Mission, a four-headed snake beast that rivals other Final Fantasy bosses for the spot of most difficult).
Non mi pare che le versioni occidentali abbiano quei costumi in più nè le altre robe :none:

Anche i costumi fanno parte delle aggiunte del, chiamiamolo così, "pacchetto d'espansione" Last Mission.

Difatti non è assolutamente chiaro che cosa stia facendo SQEX. Ha inserito i tre costumi ma ci nega Last Mission. In pratica ci sta dando di più di quello che ci dice (cioé la sola versione International), però non ci sta dando tutto ciò che c'era di più. A questo punto appare probabile che il Last Mission lo vogliano vendere a parte, mentre per qualche motivo le vestitosfere ritengono che sia meglio inserirle. Io le avrei acquistate. Mentre Last Mission non sono così certo di acquistarlo, dipende dal prezzo. Dopotutto, quelli che ci han giocato e di cui ho sentito i pareri non ne parlavano granché bene.

Dagli ultimi screenshot, il remaster del X-2 sembra essere venuto decisamente meglio di quello del X. Yuna in particolare sembra essere venuta benissimo.

---------- Post added at 08:24:45 ---------- Previous post was at 08:18:55 ----------

Tutte le nuove immagini:

Final Fantasy X (gameplay)

FFXHD_0709_01.png

FFXHD_0709_02.png

FFXHD_0709_03.png

FFXHD_0709_05.png

FFXHD_0709_06.png

FFXHD_0709_07.png

FFXHD_0709_08.png

FFXHD_0709_21.png

FFXHD_0709_22.png

FFXHD_0709_23.png

FFXHD_0709_24.png

FFXHD_0709_25.png

FFXHD_0709_26.png

FFXHD_0709_27.png

FFXHD_0709_28.png

FFXHD_0709_31.png

FFXHD_0709_32.png

FFXHD_0709_33.png

FFXHD_0709_34.png

FFXHD_0709_35.png

Final Fantasy X (cutscenes)

FFXHD_0709_09.png

FFXHD_0709_10.png

FFXHD_0709_11.png

FFXHD_0709_12.png

FFXHD_0709_13.png

FFXHD_0709_14.png

FFXHD_0709_15.png

FFXHD_0709_16.png

FFXHD_0709_17.png

FFXHD_0709_18.png

Final Fantasy X-2

FFXHD_0709_04.png

FFXHD_0709_19.png

FFXHD_0709_20.png

FFXHD_0709_29.png

FFXHD_0709_30.png

Da: rpgsite.net

Adesso guardate le barre turbo e ditemi che non hanno stravolto il design =/

Questa in particolare:

FFXHD_0709_03.png

Ultima modifica:
Che i font o le barre siano stravolte non può fregarmene de meno lol, è la cosa meno importante
Cos'è importante allora in un remaster che ha come obiettivo principale quello di riprodurre fedelmente il gioco originale?

Cos'è importante allora in un remaster che ha come obiettivo principale quello di riprodurre fedelmente il gioco originale?
Ma è solo un font,non hanno cambiato trama,personaggi,musiche...è solo un font.

L'obiettivo è quello di riproporre il gioco in una veste grafica migliorata e più "accettabile" per gli standard odierni, se hanno ritenuto opportuno ritoccare anche alcuni piccoli dettagli come il font e lo stile delle barre non credo ci sia nulla di scandaloso, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma è solo un font,non hanno cambiato trama,personaggi,musiche...è solo un font.
indeed per far uscire qualcosa di decente avrebbero dovuto rifare tutto non solo il font :mah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro