Game Final Fantasy X & X-2

  • Autore discussione Autore discussione arles14
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Dove? Chi? Quale? Eh?
Li gioco tutti i jrpg nessuno li supera. Magari gli sta dietro qualche gioco della ps2 ma gli jrpg della ps3 si possono nascondere nel cestino. Se già abbiamo visto lo schifo attuale dell'jrpg (Eccetto alcuni,veramente pochi) non oso pensare nella ps4 (infatti non la compro, ormai sono rimasto scottato dalla ps3).
Final Fantasy XII, Shin megami tensei 3,Valkyrie Profile 2,Dragon quest VIII, Rogue Galaxy. I primi che mi sono venuti in mente dell'era Ps2.

Per quanta riguarda la PS3, Tales of Xilla,seguiti di Final Fantasy XIII, Ni no kuni. E non vado oltre solo perchè ho acquistato la Ps3 da poco.

 
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Dove? Chi? Quale? Eh?
Li gioco tutti i jrpg nessuno li supera. Magari gli sta dietro qualche gioco della ps2 ma gli jrpg della ps3 si possono nascondere nel cestino. Se già abbiamo visto lo schifo attuale dell'jrpg (Eccetto alcuni,veramente pochi) non oso pensare nella ps4 (infatti non la compro, ormai sono rimasto scottato dalla ps3).
Guarda che stai leggendo il foglio in ordine invertito

 


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Avrebbero i miei soldi...
Anche i miei

Shut up and get my money!

 
Dove? Chi? Quale? Eh?
Li gioco tutti i jrpg nessuno li supera. Magari gli sta dietro qualche gioco della ps2 ma gli jrpg della ps3 si possono nascondere nel cestino. Se già abbiamo visto lo schifo attuale dell'jrpg (Eccetto alcuni,veramente pochi) non oso pensare nella ps4 (infatti non la compro, ormai sono rimasto scottato dalla ps3).
Non c'è un singolo utente qua dentro, tranne gli incompetenti che vengono dalle altre sezioni, che ti darebbe neanche lontanamente ragione.

FFX fa cagare, in ogni suo aspetto, frangente, particolare. Deal with it.

E la tua firma fa venire il cancro agli appassionati di questo genere.

 
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Non c'è un singolo utente qua dentro, tranne gli incompetenti che vengono dalle altre sezioni, che ti darebbe neanche lontanamente ragione.FFX fa cagare, in ogni suo aspetto, frangente, particolare. Deal with it.

E la tua firma fa venire il cancro agli appassionati di questo genere.
Forse peggio di EmaSpeed sono i talebani tipo te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma è una bella lotta ammetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
io mi tengo flashwade tutta la vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Forse peggio di EmaSpeed sono i talebani tipo te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma è una bella lotta ammetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Amano set + Xenogears + evafaggot (residenza neo-torino 3)

Dat should not even be legal :ooo:

 
Amano set + Xenogears + evafaggot (residenza neo-torino 3)
Dat should not even be legal :ooo:
E mi è piaciuto Persona 3.

abandon-thread-gif-cats.gif
 
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io mi tengo flashwade tutta la vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non so qual è meno peggio, onestamente. Farei a meno di entrambi! :kep88:

 
Non diciamo cagate su lol
In effetti c'era la posa vittoriosa a 90 di Lulu che meritava. E anche il tema di Zanaknard,il blitzball pure mi ha divertito.

 
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State andando da un estremo all'altro, anche perché ci sono aspetti di FFX, che altri Jrpg della stessa era se sognavano, tipo, il comparto tecnico tanto per dirne una. Non sarà stato il best jrpg ever ma manco la merd totale che vaneggia flash

 
State andando da un estremo all'altro, anche perché ci sono aspetti di FFX, che altri Jrpg della stessa era se sognavano, tipo, il comparto tecnico tanto per dirne una. Non sarà stato il best jrpg ever ma manco la merd totale che vaneggia flash
Io non sono certo un amante di FF X visto che lo smantello da ben 15 anni , ma nemmeno io ne nego gli aspetti positivi che c'erano , inoltre io lo critico dall'uscita (preso D1) e dopo averlo finito.

Però il BS era notevole , in parte mutuato da Grandia in particolare la griglia dei turni , ma aveva anche aspetti originali come il cambio del pg in battaglia che permetteva grandi adattamenti in corsa e perfino finezze , per esempio io tenevo Rikku nel party principale , era così veloce nell'ATB che aveva quasi sempre il primo attacco , per cui la cambiavo con Auron che invece era lentissimo in questo modo Auron aveva il primo attaco, la funzione "tutti" permetteva di usarla in emergenza se appariva un nemico con particolari attacchi di status oppure per curare tutti in fretta , come combattente altri erano migliori, ma Rikku era veramente veloce.

Il comparto grafico era di eccellenza sopratutto se si considera che era uscito a inizio generazione della PS2 , che la console era molto difficile da programmare, che non aveva Anti-Aliasing e che aveva dei colli di bottiglia che ne limitavano la resa grafica in modo grave. Eppure FF X ha una grafica superiore a quella di parecchi titoli usciti dopo. La conversione PAL però era un obbrobrio , avena pesantemente schiacciato l'immagine per raggiungere lo standard PAL (le due righe nere sopa e sotto l'immagine che sono enormi in FF X) però così hanno anche schiacciato i personaggi ingrassandoli e rendendo le loro facce paffute , da bambinelli specialmente Tidus e Yuna. V'erano delle scene particolarmente evocative sopratutto al lago (o era un fiume? dopo 15 anni non ho certezza , mai più ripreso da allora) ,e anche la migliore incarnazione di Shiva di sempre , bellissima.

Il fatto che fosse un gioco a corridoi ,un imbuto fi quasi alla fine fu veramente mal sopportato , da me e da molti altri , oggi è quasi prassi comune , ma ai tempi , per carità .

 
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Io non sono certo un amante di FF X visto che lo smantello da ben 15 anni , ma nemmeno io ne nego gli aspetti positivi che c'erano , inoltre io lo critico dall'uscita (preso D1) e dopo averlo finito.
Però il BS era notevole , in parte mutuato da Grandia in particolare la griglia dei turni , ma aveva anche aspetti originali come il cambio del pg in battaglia che permetteva grandi adattamenti in corsa e perfino finezze , per esempio io tenevo Rikku nel party principale , era così veloce nell'ATB che aveva quasi sempre il primo attacco , per cui la cambiavo con Auron che invece era lentissimo in questo modo Auron aveva il primo attaco, la funzione "tutti" permetteva di usarla in emergenza se appariva un nemico con particolari attacchi di status oppure per curare tutti in fretta , come combattente altri erano migliori, ma Rikku era veramente veloce.

Il comparto grafico era di eccellenza sopratutto se si considera che era uscito a inizio generazione della PS2 , che la console era molto difficile da programmare, che non aveva Anti-Aliasing e che aveva dei colli di bottiglia che ne limitavano la resa grafica in modo grave. Eppure FF X ha una grafica superiore a quella di parecchi titoli usciti dopo. La conversione PAL però era un obbrobrio , avena pesantemente schiacciato l'immagine per raggiungere lo standard PAL (le due righe nere sopa e sotto l'immagine che sono enormi in FF X) però così hanno anche schiacciato i personaggi ingrassandoli e rendendo le loro facce paffute , da bambinelli specialmente Tidus e Yuna. V'erano delle scene particolarmente evocative sopratutto al lago (o era un fiume? dopo 15 anni non ho certezza , mai più ripreso da allora) ,e anche la migliore incarnazione di Shiva di sempre , bellissima.

Il fatto che fosse un gioco a corridoi ,un imbuto fi quasi alla fine fu veramente mal sopportato , da me e da molti altri , oggi è quasi prassi comune , ma ai tempi , per carità .
Il gioco aveva una grafica eccellente perchè era un unico corridoio con un'esplorazione praticamente assente,ancora oggi mangia in testa a quella di Xenoblade come texture ma questo ha un'immensità che Final Fantasy X si sogna. L' XII è una roba grafica impressionante in grado di sostenere un mondo immenso ed esplorabile insieme ad una grafica all'avanguardia. La scena evocativa nel lago non è che una comune slinguazzata vista e rivista in centinaia di film, il volo di Yuna durante il matrimonio poteva essere una gran cosa se non avesse evocato l'uccello gigante alla fine. Il sistema di combattimento era poi di una staticità estrema, era bello poter cambiare i personaggi ma piuttosto inutile visto che i combattimenti erano un copia e incolla dall'inizio sino alla fine.

 
il cambio dei pg 'na finezza? Ma dove, è 'na brokenata ignobile

è una finezza pure tenersi le limit dopo la fine della battaglia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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il cambio dei pg 'na finezza? Ma dove, è 'na brokenata ignobile è una finezza pure tenersi le limit dopo la fine della battaglia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me poter cambiar personaggi in Xilla garba molto visto che puoi cambiare praticamente setting allo scontro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
il cambio dei pg 'na finezza? Ma dove, è 'na brokenata ignobile è una finezza pure tenersi le limit dopo la fine della battaglia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché nel 7 e nel 8 non potevi? Eppure non ho mai sentito lamentasse nessuno

 
A me poter cambiar personaggi in Xilla garba molto visto che puoi cambiare praticamente setting allo scontro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma è normale poterli scambiare (e giusto anche), come succede in una svagonata di jrpg. Però non senza malus. Toglie ogni logica tattica in quanto non ti frega nulla di chi hai in campo perchè puoi scambiarli all'infinito istantaneamente senza perdere il turno

travello, nel X sono ben più sgrave. Arrivi con Yuna e spammi tutte le evocazioni e in più, tanto per, anche la limit per rievocare di nuovo Bahamut.

Nella main quest butti giù praticamente tutto.

 
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Il gioco aveva una grafica eccellente perchè era un unico corridoio con un'esplorazione praticamente assente,ancora oggi mangia in testa a quella di Xenoblade come texture ma questo ha un'immensità che Final Fantasy X si sogna. L' XII è una roba grafica impressionante in grado di sostenere un mondo immenso ed esplorabile insieme ad una grafica all'avanguardia. La scena evocativa nel lago non è che una comune slinguazzata vista e rivista in centinaia di film, il volo di Yuna durante il matrimonio poteva essere una gran cosa se non avesse evocato l'uccello gigante alla fine. Il sistema di combattimento era poi di una staticità estrema, era bello poter cambiare i personaggi ma piuttosto inutile visto che i combattimenti erano un copia e incolla dall'inizio sino alla fine.
Guarda io dico che è evocativa perchè quello era lo scopo, per me l'intera storia era prevedibile e Tidus un personaggio insulso superato solo da quella capra di Wacca una delle mie critiche al gioco era la sua banalità generale.

il cambio dei pg 'na finezza? Ma dove, è 'na brokenata ignobile è una finezza pure tenersi le limit dopo la fine della battaglia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul BS invece dico che era uno dei primi giochi se non il primo dove si potessero cambiare i membri del party in battaglia ed era una cosa logica ancora più rafforzata in FF XII che senso avevano sei protagonisti se solo 3 combattono? In FF XII addirittura puoi combattere finchè non muoiono tutti.

Il cambio se non altro permetteva al giocatore un approccio più strategico in particolare considerando la barra della turnazione che gli permetteva di sapere chi doveva attaccare in anticipo, sarebbe stato ancora più grandioso se la sferografia fosse stata più differenziata così da avere personaggi con caratteristiche molto diverse che avrebbero reso le battaglie molto più strategiche.

Ma appunto dopo un certo livello i PG erano praticamente uguali , il cambio perdeva senso

 
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