Game Final Fantasy X & X-2

• Autore discussione Autore discussione arles14
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma a parte l'essere uguali, perdeva proprio senso a prescindere perché con Lulu e Auron oneshottavi TUTTO con tanto di Overkill. Auron arrivava al punto di far talmente tanto danno da oneshottare le "esclusive" di Tidus oltre le sue, e Lulu quelle di Wakka.

Ok, si potrebbe dire "Si, distruggi i mech con Rikku", peccato che Lulu > Thunder/ra/ga" > Overkill, mentre con Rikku niente Overkill.

Cioè, perde completamente il senso di suo, oltre a non essere per niente penalizzante usare lo switch. Può essere innovativo quanto vuoi, ma se è nato rotto, non lo si può negare. Cioè, se io passo da Tidus ad Auron con lo switch, Auron deve MINIMO, essendo lento come una cagoia, scendere di due slot nella finestra di turnazione.

Comunque resta il punto che si poteva fare meglio, ma non si può negare che l'idea in sè era buona

---------- Post added at 18:55:34 ---------- Previous post was at 18:51:05 ----------

Perché nel 7 e nel 8 non potevi? Eppure non ho mai sentito lamentasse nessuno
Ma pure nel XII e nel XIII ti tenevi la barra Apoteosi o evocazione piena per usarla all'occorrenza specie nelle side quests o nella ricerca di mostri speciali, prima combattevi per caricare la barra poi affrontavi il nemico a barra piena.

Non c'è un singolo utente qua dentro, tranne gli incompetenti che vengono dalle altre sezioni, che ti darebbe neanche lontanamente ragione.FFX fa cagare, in ogni suo aspetto, frangente, particolare. Deal with it.

E la tua firma fa venire il cancro agli appassionati di questo genere.
<---- Ecco che gente attirano i nuovi FF. (Senza parole).

Sti tizi non sanno neanche lontanamente cosa era Final Fantasy, bah.

<---- Ecco che gente attirano i nuovi FF. (Senza parole).Sti tizi non sanno neanche lontanamente cosa era Final Fantasy, bah.
Guarda che Flashwade non ha toccato nemmeno mezzo FF "actual gen", lol. Se non ricordo male, ha giocato FFV, FFVI FFVII, FFVIII, FFX, FFX-2 e FFXII. Indi altro che "nuovi FF", FFXIII non l'ha visto nemmeno col binocolo :rickds:

Guarda che Flashwade non ha toccato nemmeno mezzo FF "actual gen", lol. Se non ricordo male, ha giocato FFV, FFVI FFVII, FFVIII, FFX, FFX-2 e FFXII. Indi altro che "nuovi FF", FFXIII non l'ha visto nemmeno col binocolo :rickds:
Idem io mi sono fermata al XII :rickds:

---------- Post added at 09:10:22 ---------- Previous post was at 09:06:06 ----------

<---- Ecco che gente attirano i nuovi FF. (Senza parole).Sti tizi non sanno neanche lontanamente cosa era Final Fantasy, bah.
Chi loda FFX non ha lontanamente idea di cosa era Final Fantasy, innovazione, mondo ESPLORABILE, sistema di gioco che va dall'eccellente FFV al buono ( da quando hanno abbandonato i jobs ). I corridoi del XIII devono la loro nascita al concetto FFX " pompiamo la grafica togliendo l'esplorazione, tanto chi non ha idea di cosa sia un gdr ci sbaverà sopra dandoci tanti dindi".

bo.. io all'epoca non avevo una play2 per giocarlo.. e quando mi è arrivata non lo potevo comprare (ero ancora troppo piccolo diciamo).. ho sempre rimpianto il fatto di non averlo giocato..

questo cercherò di giocarlo e godermelo appieno..

solo questo conta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Idem io mi sono fermata al XII :rickds: 

---------- Post added at 09:10:22 ---------- Previous post was at 09:06:06 ----------

Chi loda FFX non ha lontanamente idea di cosa era Final Fantasy, innovazione, mondo ESPLORABILE, sistema di gioco che va dall'eccellente FFV al buono ( da quando hanno abbandonato i jobs ). I corridoi del XIII devono la loro nascita al concetto FFX " pompiamo la grafica togliendo l'esplorazione, tanto chi non ha idea di cosa sia un gdr ci sbaverà sopra dandoci tanti dindi".
Io lodo FFX come lodo l'1,2,3,4,5,6,7,8,9,10-2 . Sistemi un pò diversi ma non si allontanano di molto dal vero FF. Invece XII - XIII e i suoi seguiti di m***a non centrano proprio niente -.-'' . Fatto sta che FF se ne andato con Hironobu Sakaguchi e Nobuo Uematsu lo abbiamo visto con gli ultimi FF è abbiamo anche visto Lost Odyssey un vero FF, il vero continuo della saga dopo x-2 .

Adesso uscirà il XV un complete action non c'è nnt di jrpg, voglio proprio vedere il boom che farà. Sarò contento quando venderà 100.000 copie in giappone, perchè almeno i giapponesi sono furbi, abbiamo visto le ultime vendite di ff xiii xiii-2 xiii-3. Uno ci può cascare la prima volta ma no la seconda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png .

100.000 copie le vende in 1h ff15 in giappone

Io lodo FFX come lodo l'1,2,3,4,5,6,7,8,9,10-2 . Sistemi un pò diversi ma non si allontanano di molto dal vero FF. Invece XII - XIII e i suoi seguiti di m***a non centrano proprio niente -.-'' . Fatto sta che FF se ne andato con Hironobu Sakaguchi e Nobuo Uematsu lo abbiamo visto con gli ultimi FF è abbiamo anche visto Lost Odyssey un vero FF, il vero continuo della saga dopo x-2 . Adesso uscirà il XV un complete action non c'è nnt di jrpg, voglio proprio vedere il boom che farà. Sarò contento quando venderà 100.000 copie in giappone, perchè almeno i giapponesi sono furbi, abbiamo visto le ultime vendite di ff xiii xiii-2 xiii-3. Uno ci può cascare la prima volta ma no la seconda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png .
Final fantasy X: niente esplorazione,niente word map, sistema di combattimento involuto rispetto al predecessore, sistema di crescita che più fisso non si può ( per dire Dragon quest VII bel restare ancorato al passato dava molta più libertà) nemici che sono un cambio palette dall'inizio alla fine, soundtrack formata da da quattro pezzi ripetuti all'infinito non si allontanerebbe dal " vero FF?" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Dall'altra parte con l'XII abbiamo il miglior mondo di gioco attualmente esistente nei final fantasy contando interattività, grandezza e bellezza stilistica, un sistema di crescita che da al giocatore la massima libertà, nemici sempre diversi e che interagiscono col mondo di gioco, città esplorabili,sub quest come se piovessero, una trama che ritorna al passato abbandonando grazie a *** i pruriti adolescenziali concentrandosi sul mondo di gioco. Unica critica che gli si può fare è che le sub-quest sviano troppo dalla trama e l'esistenza di Vaan e Penelo. Meglio che ti rigiochi ( o giochi perchè affermazioni del genere dubito che vengano da qualcuno che ha giocato i vecchi capitoli) i primi final fantasy prima di parlare di cosa è il vero FF.

Final fantasy X: niente esplorazione,niente word map, sistema di combattimento involuto rispetto al predecessore, sistema di crescita che più fisso non si può ( per dire Dragon quest VII bel restare ancorato al passato dava molta più libertà) nemici che sono un cambio palette dall'inizio alla fine, soundtrack formata da da quattro pezzi ripetuti all'infinito non si allontanerebbe dal " vero FF?" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifDall'altra parte con l'XII abbiamo il miglior mondo di gioco attualmente esistente nei final fantasy contando interattività, grandezza e bellezza stilistica, un sistema di crescita che da al giocatore la massima libertà, nemici sempre diversi e che interagiscono col mondo di gioco, città esplorabili,sub quest come se piovessero, una trama che ritorna al passato abbandonando grazie a *** i pruriti adolescenziali concentrandosi sul mondo di gioco. Unica critica che gli si può fare è che le sub-quest sviano troppo dalla trama e l'esistenza di Vaan e Penelo. Meglio che ti rigiochi ( o giochi perchè affermazioni del genere dubito che vengano da qualcuno che ha giocato i vecchi capitoli) i primi final fantasy prima di parlare di cosa è il vero FF.
Io l'ho sempre detto, tu devi sposarmi.

Io adoro FF X, però non capisco le critiche mosse dai fan "puristi" al XII elogiando invece il decimo capitolo. Sono entrambi diversi dal classico FF, con la differenza che uno è lineare e si concentra sulla trama e uno è incentrato su mondo di gioco e l'esplorazione. L'unica cosa che rende FF X più classico è il battle system a turni più statici e separato dall'esplorazione, poi per il resto imo sono due ottimi giochi e due Final Fantasy in tutto e per tutto (ammesso che la saga abbia un'identità, perché ci sarebbe da discutere al riguardo).

Questo flame insensato della fanbase finirà mai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma poi è così difficile affermare semplicemente: questo gioco non mi piace perché io ho da un jrpg cerco questo, questo e quest'altro? Perché magari quel tipo di trama o quella struttura di gioco non si apprezza a livello personale?

Bisogna per forza dire che tutto ciò che non apprezziamo fa oggettivamente (?) schifo? Non vi capirò mai ragazzi, e sono felice di non capirvi :morristend:

Io adoro FF X, però non capisco le critiche mosse dai fan "puristi" al XII elogiando invece il decimo capitolo. Sono entrambi diversi dal classico FF, con la differenza che uno è lineare e si concentra sulla trama e uno è incentrato su mondo di gioco e l'esplorazione. L'unica cosa che rende FF X più classico è il battle system a turni più statici e separato dall'esplorazione, poi per il resto imo sono due ottimi giochi e due Final Fantasy in tutto e per tutto (ammesso che la saga abbia un'identità, perché ci sarebbe da discutere al riguardo).
La serie aveva una certa identità nei primi capitoli (alcuni dicono i primi 5, altri comprendono anche il 6, altri ancora pure 7... io personalmente propendo per i primi 5), ma è andata perdendola quasi interamente nel corso degli ultimi 10-15 anni. Questo da una parte porta libertà per gli sviluppatori di creare un po' quel che gli pare e la possibilità di rinnovare oppure stravolgere la formula titolo dopo titolo, il che rende la serie dinamica e sempre diversa, da scoprire a ogni nuovo capitolo; da un'altra, questa mancanza di un'identità precisa porta anche un inevitabile sentirsi un po' spaesati davanti alla serie, perché non sai esattamente che tipo di gioco sarà il successivo, e non puoi basarti sulla logica del "mi è piaciuto quello prima, sicuramente mi piacerà anche quello dopo". Perché, per citare gli ultimi, XII, XIII, XIV e XV sono veramente come il giorno e la notte gli uni dagli altri.

A me personalmente come filosofia di fondo non piace, per me una serie dovrebbe avere un forte numero di capisaldi attorno a cui si possono inserire una manciata di elementi che cambiano di titolo in titolo, però son gusti...

I classici FF sono i primi 5 ed il 9, volendo il 6. Poi sta storia che il classico è meglio a prescindere la devo ancora capire.

Il 4 è simile ai vecchi solo per impostazione tramistica (e pure su quella è il primo a muovere passi in avanti verso le trame più complesse dei post-5, seppur esagerando e fallendo in qualche punto), per il resto è più accorpabile ai successivi a partire dal BS che sfrutta per la prima volta l'ATB!

Io lodo FFX come lodo l'1,2,3,4,5,6,7,8,9,10-2 . Sistemi un pò diversi ma non si allontanano di molto dal vero FF. Invece XII - XIII e i suoi seguiti di m***a non centrano proprio niente -.-'' . Fatto sta che FF se ne andato con Hironobu Sakaguchi e Nobuo Uematsu lo abbiamo visto con gli ultimi FF è abbiamo anche visto Lost Odyssey un vero FF, il vero continuo della saga dopo x-2 . Adesso uscirà il XV un complete action non c'è nnt di jrpg, voglio proprio vedere il boom che farà. Sarò contento quando venderà 100.000 copie in giappone, perchè almeno i giapponesi sono furbi, abbiamo visto le ultime vendite di ff xiii xiii-2 xiii-3. Uno ci può cascare la prima volta ma no la seconda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png .
Ma tu l'hai giocato il XIII? L'hai almeno provato? Perchè fatico a seguirti , FF XIII è ispirato a FF X come struttura è la versione al cubo di ciò che era FF X , avanzamento lineare ed esplorazione limitata con una serie di missioni speciali accessibili da una particolare zona della mappa , Pulse è la versione Next Gen dello Zoolab con un'area di gioco estesa come lo erano quelle di FF XII con tante sub-aree collegate. FF X almeno aveva maggiore interazione.

Gradirei capire in che cosa il XIII si differenzia dal X al punto da definire uno IL capolavoro e l'altro una medda come anche i seguiti (che peraltro almeno per XIII-2 è piuttosto diversificato rispetto al XIII)

Questo flame insensato della fanbase finirà mai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma poi è così difficile affermare semplicemente: questo gioco non mi piace perché io ho da un jrpg cerco questo, questo e quest'altro? Perché magari quel tipo di trama o quella struttura di gioco non si apprezza a livello personale?

Bisogna per forza dire che tutto ciò che non apprezziamo fa oggettivamente (?) schifo? Non vi capirò mai ragazzi, e sono felice di non capirvi :morristend:
Magari oggi non è così , ma ai tempi ovvero D1 io mi aspettavo di trovare le features tipiche dei precedenti final fantasy , particolarmente l'esplorabilità , nei vecchi FF c'era la possibilità di andarsene in giro in cerca di aree nascoste di locazioni particolari, di settori con uber-nemici o boss cazzuti per esempio in FF VIII l'Isola più vicina all'inferno, il laboratorio marino o l'isola del Kyactus quest'ultimo lo trovavi perchè vedevi una cosa verde muoversi in un'isola dove non c'era una mazza e scendevi col Ragnarock/Lagunarock a vedere cos'era.

Prendi FF X e che trovi? un imbuto.

---------- Post added at 15:22:21 ---------- Previous post was at 15:06:24 ----------

I classici FF sono i primi 5 ed il 9, volendo il 6. Poi sta storia che il classico è meglio a prescindere la devo ancora capire.

Il 4 è simile ai vecchi solo per impostazione tramistica (e pure su quella è il primo a muovere passi in avanti verso le trame più complesse dei post-5, seppur esagerando e fallendo in qualche punto), per il resto è più accorpabile ai successivi a partire dal BS che sfrutta per la prima volta l'ATB!
Per classico io intendo la struttura del gioco , anche i' VIII è un classico e per molti versi anche il XII , certo il 3D ha cambiato molte cose , ma un semplice cambio di trama più fantascientifica rispetto ad una più classicamente fantasy non significa che la struttura di base sia diversa. Lo è e molto nel X invece e badate che non mi lamento della trama fantascientifica (viaggi nel tempo) parlo proprio della struttura generale .

Ultima modifica da un moderatore:
Il vero seguito spirituale di FF è Blue Dragon, pochi cazzi su questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

All'uscita di FF15 vedi gente accoltellarsi in mezzo alla strada per arrivare prima a comprarlo

Bravo Emanuele con le tue argomentazioni sempre inoppugnabili :patpat:

Il vero seguito spirituale di FF è Blue Dragon, pochi cazzi su questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAll'uscita di FF15 vedi gente accoltellarsi in mezzo alla strada per arrivare prima a comprarlo

Lost Odyssey semmai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, mi ero perso per strada il IX nell'annovero dei "vecchio stile".

Il vero seguito spirituale di FF è Blue Dragon, pochi cazzi su questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAll'uscita di FF15 vedi gente accoltellarsi in mezzo alla strada per arrivare prima a comprarlo

Lost Odyssey semmai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi auguro intendesse quello, perché altrimenti suona molto come un insulto a FF. :rickds:

Il vero seguito spirituale di FF è Blue Dragon, pochi cazzi su questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vi prego, NO :gio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro