Game Final Fantasy X & X-2

• Autore discussione Autore discussione arles14
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Difatti è una delle cose che ho criticato questa. Io conosco il gioco ed indi non ne ho bisogno, ma perché partire dal presupposto che tutti sappiano di cosa si parla? Ossia che FFX ha i turni statici, mentre FFX-2 no, ma un ATB che è ***? Che tutti sappiano cosa sia la Sferografia o cosa sono le Looksfere? Capisco che Spazio viva di Banner e Click, ma mi sembre abbastanza stupida come cosa quella di spingere il lettore ad andare a cercarsi recensioni vecchie di (rispettivamente) 10 e 12 anni perché al recensore pesa il ****.
Concordo. Un minimo di informazione sul gioco va fatta, anche qualcosa di essenziale come fu la recensione per DMC HD. Ma vabbé, "sò ragazzi".

Qua c'è uno che lo vende oggi, ma a 60€. Che palle :bah!:

Sfondate una porta aperta anche con me. Recensioni come quella che rimandano alla lettura di un'altra recensione non hanno molto senso, anche perché questi giochi hanno un duplice obiettivo: riproporre un titolo agli estimatori con una nuova veste grafica, e offrire una seconda opportunità di giocare titoli famosi (nel bene o nel male) a chi a suo tempo non li aveva giocati per millemila motivi. Questa recensione è indicata solo per la prima categoria di persone (che il gioco han deciso di comprarselo o meno ancor prima di vedere uno screen) e totalmente inutile per la seconda categoria di persone...

Boh.

Che brava Yuna, che si allena a trattenere il respiro in attesa di ricongiungersi con Tidus! Maialona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Diciamo che il vecchio target di adolescenti ora è cresciuto e quindi anche l'immagine di Tidus è più "adulta" , diciamo anche che i sedicenni di 15 anni fa erano più scemi di quelli attuali , per lo meno erano diversi, ai tempi non mi capitava di trovare adolescenti di massimo 15 o 16 anni ubriachi alle 3 di notte in giro accompagnati da ragazzette coetanee seminude così fatte di coca con gli occhi arrossati e i capillari oculari così in pressione da potersi vedere di notte.Quindi gli fanno una faccia più da stron.zone

No scusa semmai i sedicenni di 15 anni fa erano più INTELLIGENTI e responsabili di oggi, quelli dei giorni nostri (un parte...ampia) sono una massa di decelebrati, senza offesa.

chiuso OT,

comunque si da una parte preferivo il vecchio tidus, ma dall'altra non è fatto malissimo.

Io avrei preferito un nuovo "main chara" (perché se ci pensate, Tidus è un Vaan "Ante Litteram", è la storia di Yuna, il viaggio di Yuna, ecc..., lui è lì solo come Avatar per il giocatore maschio medio omofobo che non vuole impersonare una ragazza) in toto, fate voi. Che ne so, qualcosa tipo Ryudo, per fare un nome a caso...

No vabbeh, Vaan è molto molto molto molto peggio

Non ho detto che sia meglio ma che Tidus è lo stesso "tipo" di personaggio, ossia un Avatar, ma solo un punto di vista per il giocatore.

Non ho detto che sia meglio ma che Tidus è lo stesso "tipo" di personaggio, ossia un Avatar, ma solo un punto di vista per il giocatore.
Ma anche no. Vaan è un vuoto manichino inserito a forza in tutto il contesto, Tidus per lo meno un minimo di attinenza e di cervello ce l'ha, non scherziamo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

>Tidus

>Cervello

>"Mh, quella è bona, quasi quasi divento il suo Guardiano for the Lulz"

>"AHAHAHAHAHAHAH" Scene

AHAHAHAHAHAHAHA. Ma anche no.

Ma Haters che, lol. All'inizio ci viaggia assieme perché spera di trovare qualcuno che conosce al torneo di Blitzball, poi perché Wakka (su suggerimento di Lulu, se non erro) gli chiede "Oh, senti, ce stai a diventà un Guardiano pure te?" - "Lol, whynot? Ben che vada puccio il biscotto, mal che vada, finito il viaggio vò pei ca**i miei".

Dimentichiamoci di tutte le ripercussioni che ci son dopo con Sin e Jecth. Ripeto, Vaan non ha un pelo dell'importanza tramistica di Tidus, sebbene anche io concordi che la figura centrale resta indubbiamente Yuna!

P.S. e non è per iniziare l'ennesima discussione su FFX di cui non mi fotte un cazz, ma solo per sottolineare la minchiata che hai detto nel paragonare i due protagonisti. Poi bon, pensala come vuoi! :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Che Tidus, nell'essere un avatar per il giocatore abbia maggior importanza ed interazione con la trama di un Vaan non ci piove (non ho scritto da nessuna parte Vaan > Tidus eh), ma la categoria d'appartenenza del personaggio è la stessa.

Che Tidus, nell'essere un avatar per il giocatore abbia maggior importanza ed interazione con la trama di un Vaan non ci piove (non ho scritto da nessuna parte Vaan > Tidus eh), ma la categoria d'appartenenza del personaggio è la stessa.
Di nuovo no, non concordo. Solo perché è il tipo comune (viziato e brainless) invischiato in qualcosa di più grande di lui, non vuol dire che sia un avatar vuoto messo lì solo per farti sembrare protagonista della vicenda.

Non c'entra il carattere, c'entra la posizione nella storia. Se invertissimo in FFXII il ruolo tra Vaan e Ashe, sarebbe Ashe l'avatar, ma non andrebbe a perderne in carattere o altro.

E chi ha parlato di carattere? Anche io parlavo di posizione nella storia...e sebbene non sia la figura più centrale, Tidus non è nemmeno totalmente al di fuori come Vaan! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Può sembrarlo all'inizio, ma solo all'inizio!

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro