Game Final Fantasy X & X-2

• Autore discussione Autore discussione arles14
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Infatti ho scritto che "sicuramente" Versus lo faranno vedere.....poi ci sarà anche KH3D in uscita per l'occidente(mi pare esca probabilmente a Luglio) e un eventuale KH portatile da svelare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ricordo che SE fa uscire le news con il contagocce anche in eventi importantissimi come l'E3(eccezione per il TGS dove si sbizzarriscono)
Rifai mente locale, e scoprirai che l' E3 viene in realtà molto ben trattato da SQEX: ci ha persino ANNUNCIATO gli ultimi 4 FF più grossi: XIII, VersusXIII, Type 0 e XIV. Ti pare poco che annuncino la loro saga maggiore (giapponese, tra l' altro) sempre in quella sede?

Solo 2 minuti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif ma spero ALMENO 5
Lol, "solo 2 minuti?"???? I trailer difficilmente superano i 3-4 minuti. Tu lo vuoi da "almeno 5". Non ha nessunissimo senso.

La scorsa volta ce lo hanno dato bello lungo di 5 minuti solo per dimostrarci a dovere che il gioco esisteva ancora, che c' era varia roba già "sviluppata". Teoricamente il prossimo trailer di 5 minuti sarebbe l' ultimo, sotto la release.

SQEX fa sempre così: trailer da 2-3 minuti in buona quantità (di solito 3-4), e poi ultimo lunghissimo spoilerosissimo trailer da 5 minuti prima dell' uscita.

Io sul Versus all'E3 mi aspetto la presentazione semi-definitiva del prodotto finale, con al limite anche periodo generico d'uscita
Ma è ovvio. Pretendiamo TUTTI che sia così.

Ma è ovvio. Pretendiamo TUTTI che sia così.
Si ma per presentazione semi-definitiva non intendo certo un trailer di 2 minuti.

Hai presente MW3 in apertura l'anno scorso? ecco, non certamente a quei livelli, ma un live play di una decina di minuti me lo aspetto

Lol, "solo 2 minuti?"???? I trailer difficilmente superano i 3-4 minuti. Tu lo vuoi da "almeno 5". Non ha nessunissimo senso.

La scorsa volta ce lo hanno dato bello lungo di 5 minuti solo per dimostrarci a dovere che il gioco esisteva ancora, che c' era varia roba già "sviluppata". Teoricamente il prossimo trailer di 5 minuti sarebbe l' ultimo, sotto la release.

SQEX fa sempre così: trailer da 2-3 minuti in buona quantità (di solito 3-4), e poi ultimo lunghissimo spoilerosissimo trailer da 5 minuti prima dell' uscita.
E questa volta devono dimostrarci che sono andati avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

No sul serio, stavolta voglio vedere qualcosa di più sostanzioso, e che cazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Si ma per presentazione semi-definitiva non intendo certo un trailer di 2 minuti.Hai presente MW3 in apertura l'anno scorso? ecco, non certamente a quei livelli, ma un live play di una decina di minuti me lo aspetto

E questa volta devono dimostrarci che sono andati avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifNo sul serio, stavolta voglio vedere qualcosa di più sostanzioso, e che cazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Pretendete troppo! Ora su due piedi non ricordo un trailer-jrpg di "almeno 5 minuti" da chissà quanto. A che serve, se non a mostrare anche troppo?

Con 2, massimo 4, minuti si può mostrare tutto quello che ci serve:

-taaaaante nuove location (nei trailer-jrpg ne ficcano 20 in 15 secondi, così che le vedi, apprezzi la varietà, ma non le osservi abbastanza bene come faresti in una demo da spoilerartele)

-nuovi personaggi tramite spezzoni di varie cutscenes

-ALCUNE (vanno mostrate gradualmente, come sempre) nuove feature del gameplay, tipo: le invocazioni, l' esplorazione in una città e l' auto nella world map

Ed ecco fatto. Quanti trailer da 2-4 minuti devo linkarvi per dimostrare come, se ben gestiti, possono (e sono!!! il 99% delle volte) essere sufficienti? Intanto guardate questo!

Manco 4 minuti eppure mostra tutto... pure TROPPO! (ci sono quasi tutte le scene del gioco, lol, oltre al gameplay ovviamente)

http://www.gametrailers.com/video/trailer-2-final-fantasy/14508

Cosa manca a sto trailer? NIENTE. Viene mostrato tutto anche del BS: combo, invocazioni, magie varie, un boss... Manca solo un' occhiata in game ai menù. Nient' altro.

E pensare che si son pure dilungati moltissimo sugli spezzoni di cutscenes.

Pretendete troppo! Ora su due piedi non ricordo un trailer-jrpg di "almeno 5 minuti" da chissà quanto. A che serve, se non a mostrare anche troppo?Con 2, massimo 4, minuti si può mostrare tutto quello che ci serve:

-taaaaante nuove location (nei trailer-jrpg ne ficcano 20 in 15 secondi, così che le vedi, apprezzi la varietà, ma non le osservi abbastanza bene come faresti in una demo da spoilerartele)

-nuovi personaggi tramite spezzoni di varie cutscenes

-ALCUNE (vanno mostrate gradualmente, come sempre) nuove feature del gameplay, tipo: le invocazioni, l' esplorazione in una città e l' auto nella world map

Ed ecco fatto. Quanti trailer da 2-4 minuti devo linkarvi per dimostrare come, se ben gestiti, possono (e sono!!! il 99% delle volte) essere sufficienti? Intanto guardate questo!

Manco 4 minuti eppure mostra tutto... pure TROPPO! (ci sono quasi tutte le scene del gioco, lol, oltre al gameplay ovviamente)

http://www.gametrailers.com/video/trailer-2-final-fantasy/14508

Cosa manca a sto trailer? NIENTE. Viene mostrato tutto anche del BS: combo, invocazioni, magie varie, un boss... Manca solo un' occhiata in game ai menù. Nient' altro.

E pensare che si son pure dilungati moltissimo sugli spezzoni di cutscenes.
Ok va bene, possono pure farmelo di 4 minuti, però voglio vedere roba interessante, cioè insomma, non penso che alla fine manchi tantissimo per sto benedetto gioco, o no?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Tornando IT, vorrei avere un trailer o comunque un qualcosa di FFX per farmi un'idea di come uscirebbe in HD, visto che mi pare non sia apparso ancora niente a riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

A me basta che non costi più di ps2+FFX, poi D1 per la prima volta nella vita(il gioco e FF di gran lunga migliore a cui abbia mai giocato)...Ma non è strano che per farci vedere qualcosa di un PORTING HD bisogna aspettare 6 mesi(i lavori hanno avuto inizio a gennaio e l'E3 è a giugno)?! Praticamente avrebbero almeno averlo dovuto finire in 6 mesi o no? Spero che ci dicano la data di lancio prima dell'E3...A meno ché non hanno smarrito tutti i dischi e lo stanno rifacendo da capo...XD. E secondo me all'E3 di versus si saprà data e ci sarà una demo...

no, non è random, dipende dalle risposte che dai loro, c'è una sorta di sistema di affinità, credo...
mi viene in testa quando appunto lulu mi chiedeva qualcosa su yuna a macalania e io le rispondevo tipo "bè, se non va con lei tu sei libera?" :whawha:

vi prego ditemi che vi ricordate qualcosa di simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Si,Lulu chiede a Tidus a Guadosalam cosa ne pensa di Yuna,sta a te poi scegliere,e tra le opzioni c è anche una risposta tipo:"E tu sei libera?"riferita a Lulu,e lei risponde"un altro da aggiungere alla lista " //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Si,Lulu chiede a Tidus a Guadosalam cosa ne pensa di Yuna,sta a te poi scegliere,e tra le opzioni c è anche una risposta tipo:"E tu sei libera?"riferita a Lulu,e lei risponde"un altro da aggiungere alla lista " //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ma...sei andato a rispondere ad un messaggio del 2006? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

penso che da molto tempo non aspettasse più risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Are you John Titor? :phraengo:

Scusa non avevo riletto il messaggio, di solito sono io a correggere XD, comunque ho corretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono arrivato

rapimento di Yuna da parte di quelle macchine, e non mi sta entusiasmando parecchio. Dite che migliora più avanti?

entusiasmando intendi come trama o in generale?

Come trama neanche a me ha entusiasmato molto. Però la parte finale è molto carica emotivamente, l'ho apprezzata parecchio.

Come gameplay tutto sommato mi piaceva il sistema delle sfereografie, il blitzball lo trovavo un diversivo piuttosto divertente, soprattutto per la possibilità di gestione della squadra con contratti e nuovi acquisti e adoravo le ambientazioni immerse nella natura, quindi la linearità del gioco non mi ha pesato più di tanto.

Ah poi il bs, almeno per come era strutturato, è il mio preferito della saga, peccato che gli scontri siano troppo facili e pilotati.

Ultima modifica da un moderatore:
entusiasmando intendi come trama o in generale?Come trama neanche a me ha entusiasmato molto. Però la parte finale è molto carica emotivamente, l'ho apprezzata parecchio.

Come gameplay tutto sommato mi piaceva il sistema delle sfereografie, il blitzball lo trovavo un diversivo piuttosto divertente, soprattutto per la possibilità di gestione della squadra con contratti e nuovi acquisti e adoravo le ambientazioni immerse nella natura, quindi la linearità del gioco non mi ha pesato più di tanto.

Ah poi il bs, almeno per come era strutturato, è il mio preferito della saga, peccato che gli scontri siano troppo facili e pilotati.
Mi ritrovo perfettamente nella tua analisi, aggiungo anche che a me era piaciuto tantissimo il mondo di gioco, nel senso che si sentiva quel senso di tristezza/disperazione ecc.. che avvolgeva il mondo si Spira, sia grazie a quello che ti dicevano gli npc, sia per le ambientazioni, ma soprattutto all'ost ( l'ho apprezzata tantissimo :kep88: ), e poi la fede di Yevon, l'unica "speranza" per la popolazione di Spira, insomma quest'atmosfera l'avevo apprezzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bene o male non capisco se la storia sia decollata veramente o bisogna aspettare, perché trovo davvero difficile continuare, anche se penso di dargli un ultima possibilità... Comunque anch'io apprezzo le ambientazioni nella natura, già quella in cui si incontra per la prima volta Wakka l'avevo apprezzata moltissimo. :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro