Game Final Fantasy X & X-2

• Autore discussione Autore discussione arles14
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
***** dici, sei te che non hai capito le regole perché io ricordo di averlo giocato tranquillamente. Diventa palloso dopo un po' eh, ma le regole ci sono.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Lo so che le regole ci sono, ma era talmente brutto quel gioco che lo si giocava a caso a momenti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè, il nulla se paragonato al TT (nella sua semplicità massacra l'inutile apparente complessità del TM)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngLo so che le regole ci sono, ma era talmente brutto quel gioco che lo si giocava a caso a momenti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè, il nulla se paragonato al TT! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Perché non hai capito come andava giocato, lol. Il Triple Triad, una volta prese quelle 5-10 Carte di livello 7-10 è praticamente da giocare senza nemmeno farci caso nel 90% dei casi, e lo dico da persona che si era scaricato tempo addietro anche il Triple Triad per PC, il client per giocare Offline contro il PC ed online contro altri giocatori (indi, nel bene e nel male non mi dispiaceva), è che la AI nel gioco era semplicemente pessima. Nel Tetra Master anche il più pirla dei giocatori al torneo di Treno può asfaltarti se gli capita la mano giusta.

Perché non hai capito come andava giocato, lol. Il Triple Triad, una volta prese quelle 5-10 Carte di livello 7-10 è praticamente da giocare senza nemmeno farci caso nel 90% dei casi, e lo dico da persona che si era scaricato tempo addietro anche il Triple Triad per PC, il client per giocare Offline contro il PC ed online contro altri giocatori (indi, nel bene e nel male non mi dispiaceva), è che la AI nel gioco era semplicemente pessima. Nel Tetra Master anche il più pirla dei giocatori al torneo di Treno può asfaltarti se gli capita la mano giusta.
Aridaje, ho completato il minigioco al 100% Name, esattamente come fatto con FFVIII. So ciò che dico! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aridaje, ho completato il minigioco al 100% Name, esattamente come fatto con FFVIII. So ciò che dico! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pure io eh. Adesso non ricordo con precisione, ma ogni volta che ottieni/ti viene data/trovi una carta, il valore che le viene assegnato è totalmente random (forse la "classe" della carta è già fissa, ma non sono sicurissimo nemmeno su questo), tutto il resto (Potenza, Difesa Fisica, Difesa Magica) sono randomizzati. In FFVIII ogni carta (sono sicuro che partendo dal livello 8, (se non erro le Summon partono da lì) fino al 10 (Cast), più la carta dell'UFO hanno valori prefissati) dovrebbe avere valori prefissati, qui puoi avere anche 10 carte Goblin tutte differenti. C'è molta più elasticità (e conseguente strategia dietro) nel dover scegliere la mano ad ogni partita, perché in FFVIII, scarto qualsiasi carta tranne Lv 8-10 + KoyoKoyo e nemmeno Random ha più senso di esistere e le direzioni sono solo 4. In FFIX le direzioni in cui si svolge il gioco sono 8, ci sono anche le diagonali, ci sono le caselle bloccate, ogni volta devi decidere come impostare il mazzo e nemmeno in quel caso sei sicurissimo di andare a colpo sicuro, perché i mazzi nemici son sempre randomizzati. Puoi optare per un ibrido "Flex-Assault", che in linea ipotetica dovrebbe coprire ogni necessità, ma se hai carte dalla potenza bassa e/o con poche direzioni di battaglia, non serve a niente.

Ultima modifica:
Pure io eh. Adesso non ricordo con precisione, ma ogni volta che ottieni/ti viene data/trovi una carta, il valore che le viene assegnato è totalmente random (forse la "classe" della carta è già fissa, ma non sono sicurissimo nemmeno su questo), tutto il resto (Potenza, Difesa Fisica, Difesa Magica) sono randomizzati. In FFVIII ogni carta (sono sicuro che partendo dal livello 8, (se non erro le Summon partono da lì) fino al 10 (Cast), più la carta dell'UFO hanno valori prefissati) dovrebbe avere valori prefissati, qui puoi avere anche 10 carte Goblin tutte differenti. C'è molta più elasticità (e conseguente strategia dietro) nel dover scegliere la mano ad ogni partita, perché in FFVIII, scarto qualsiasi carta tranne Lv 8-10 + KoyoKoyo e nemmeno Random ha più senso di esistere e le direzioni sono solo 4. In FFIX le direzioni in cui si svolge il gioco sono 8, ci sono anche le diagonali, ci sono le caselle bloccate, ogni volta devi decidere come impostare il mazzo e nemmeno in quel caso sei sicurissimo di andare a colpo sicuro, perché i mazzi nemici son sempre randomizzati. Puoi optare per un ibrido "Flex-Assault", che in linea ipotetica dovrebbe coprire ogni necessità, ma se hai carte dalla potenza bassa e/o con poche direzioni di battaglia, non serve a niente.
Name, devi sudare per avere tutte le carte da livello 8 in su eh, mica le hai subito. Poi vabbè, se ti piace vincere facile scartando tutte le carte inferiori, non è colpa del gioco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io (e vedo che non era solo) con TM mi sono annoiato, e molto anche, con TT era un piacere sempre.

Name, devi sudare per avere tutte le carte da livello 8 in su eh, mica le hai subito. Poi vabbè, se ti piace vincere facile scartando tutte le carte inferiori, non è colpa del gioco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo (e vedo che non era solo) con TM mi sono annoiato, e molto anche, con TT era un piacere sempre.
Ne puoi avere già tipo 6 o 7 entro la fine del primo disco, e qualcosa come 4 (Moguri, Quistis, Ifrit e Zell) in 2 ore di gioco scarse. A fine disco ne hai minimo altre 4-5 (Diablos, Sacred, Minotaur, Shiva, Siren).

Ne puoi avere già tipo 6 o 7 entro la fine del primo disco, e qualcosa come 4 (Moguri, Quistis, Ifrit e Zell) in 2 ore di gioco scarse. A fine disco ne hai minimo altre 4-5 (Diablos, Sacred, Minotaur, Shiva, Siren).
Appunto 6-7 su 30, che devi guadagnarti con sudore (non tutte, lo so). Le regole ci sono per complicare la vita...ma a te piace vincere facile! :kep88:

Appunto 6-7 su 30, che devi guadagnarti con sudore (non tutte, lo so). Le regole ci sono per complicare la vita...ma a te piace vincere facile! :kep88:
Mentre in Tetra Master devi sudare molto di più se vuoi un mazzo decente.

Mentre in Tetra Master devi sudare molto di più se vuoi un mazzo decente.
Lol no! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lol no! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come no, lol, è tutto random (o quasi, devo ancora controllare se pure la classe esce random o meno): valori, angoli di combattimento, ecc... È un po' (è un paragone un pelino estremizzato) come Magic o un Yu-Gi-Oh. Puoi avere quelle 2-3 carte decenti, ma senza tutto un set di supporto dietro, non ci combini nulla.

Personalmente amo i minigiochi quando portano qualcosa di ultile nei giochi , posto che non durino in eterno, Il Blitzball non mi piaceva , torneo? Ma scherzate? Il Triple Triad inizialmente si , ma lo giocavo solo per avere carte da trasformare in oggetti utili , ovviamente il salto della corda l'ho lasciato là, come anche i fulmini da evitare (ma forse l'avevo fatto, dopotutto erano solo 200 mi pare contro i 1000 salti.

Ho fatto l'allevamento dei Chocobos in FF VII solo perchè volevo quello dorato altrimenti chissene.

disdetta la limited, ho deciso di giocarmelo su Vita. tanto per giocarmelo su console fissa ho entrambi i giochi su PS2:sisi:

A me Amazon deve ancora spedire la limited :morristend:

Però non ho molta fretta, devo ancora decidere se giocarlo subito o meno.

preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Io avevo già speso 140 euro circa sommando entrambi al D1 (chicca il mio FF X è Squaresoft non Square Enix e mi pare pure FF X-2 non mi ricordo se uscì prima o dopo Kingdom Hearts pure quello Squaresoft mi pare) non ne spendo altri 40, per di più il trailer non mostra Shiva nè Leblanc , WTF?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro