PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non è assolutamente tra i miei capitoli preferiti della serie, ma sono molto contento dell'annuncio!

Io avevo una run in sospeso da anni e che non volevo continuare sapendo che prima o poi sarebbe arrivata la nuova versione in remaster. Finalmente, mi hanno fatto aspettare eh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono arrugginitissimo sul XII, al di là della sinossi di base e dei PG (ovvio!), ricordo tutto in modo sfocato... Sarà una figata rieslorare le vaste zone (le più vaste per quel tempo per la saga) del mondo di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E poi rivedere la schiera dei giudici in HD, Jesus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Peccato solo conoscere le tare complessive della narrazione, ma in fondo per certi versi è pure positivo, visto che permette di avere aspettative diverse rispetto all'avventura e alle svolte della trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sono arrugginitissimo sul XII, al di là della sinossi di base e dei PG (ovvio!), ricordo tutto in modo sfocato... Sarà una figata rieslorare le vaste zone (le più vaste per quel tempo per la saga) del mondo di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifE poi rivedere la schiera dei giudici in HD, Jesus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Peccato solo conoscere le tare complessive della narrazione, ma in fondo per certi versi è pure positivo, visto che permette di avere aspettative diverse rispetto all'avventura e alle svolte della trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche tu bruciato dall'hype la prima volta zaza? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche tu bruciato dall'hype la prima volta zaza? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ustionato direi :rickds:

Goduto tantissimo il gioco per quello che era (CS, aree vaste e ricche di cose, design fighi), ma rimasto con l'amaro in bocca per la storia...

Ora col senno di poi rigiocarlo (in versione migliorata) credo sarà un piacere più sereno:asd:

Rivisto il trailer. I suoi primi 45 secondi mi hanno ricordato cosa deve fare Square in un Final Fantasy per zittire il mondo sull'elevato livello di cura artistica che può proporre.

Ma nooo, cerchiamo il realismo va, cerchiamolo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rivisto il trailer. I suoi primi 45 secondi mi hanno ricordato cosa deve fare Square in un Final Fantasy per zittire il mondo sull'elevato livello di cura artistica che può proporre. Ma nooo, cerchiamo il realismo va, cerchiamolo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il XV ci stupirà... Abbiamo solo raschiato la superficie delle zone realistiche, ma le zone fantasy arriveranno, believe! :ivan:

Comunque sì i primi secondi del trailer sono da brividi... Uno show di fantasy puro, che più puro non si può... Si respira Ivalice da tutti i pori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Io della trama di FFXII ricordo solo che dicevano THE EMPIRE di qui, THE EMPIRE di là... e basta :rickds:

Ma poi Vaan parlava? :rickds:

Ultima modifica:
Qualche anno fa avevo giocato solo Final Fantasy X e XIII, poi siccome mi sono rotto di tutti i saputelli di Final Fantasy, ho deciso nei primi mesi del 2014 di giocare tutti quelli della saga principale, comprese le varie versioni (tipo il primo per PSX e GBA), per farmi un'idea mia. Mi mancano però il X-2 e il XII, quindi lo prenderò assolutamente.

Io della trama di FFXII ricordo solo che dicevano THE EMPIRE di qui, THE EMPIRE di là... e basta :rickds:
Ma poi Vaan parlava? :rickds:
Purtroppo sì!

- - - Aggiornato - - -

Goduto tantissimo il gioco per quello che era (CS, aree vaste e ricche di cose, design fighi), ma rimasto con l'amaro in bocca per la storia...
Ecco, la sintesi perfetta del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Purtroppo sì!
- - - Aggiornato - - -

Ecco, la sintesi perfetta del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Uno di quei rari casi in cui avere un PG muto non sarebbe male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Scelte sbagliate e fretta portano a questo... Peccato perché la LORE del XII (e in generale Ivalice) è maestosa... E l'art direction è di un livello sublime...

Va b'è ce lo godremo per quello che è... Col senno del poi si soffrirà meno per certe scelte... Forse:asd:

Sì ma si esagera pure eh, la trama non sarà stata sta gran cosa ma si difendeva piuttosto bene, semmai era il ritmo che calava in più parti e annoiava. Idem i personaggi, tralasciando 2 amebe inutili ed una tizia con un ottimo potenziale ma sfruttata concretamente solo nel mostrare il ****, gli altri 3 erano gran bei pg. Idem i secondari come il nigga (me dimentico sempre come se chiama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e Vossler che c'ha pure il suo bel momento di gloria....o giudici quali Gabranth (ottimo quest'ultimo). Certo l'antagonista vero e proprio faceva un po càgare ed aveva il carisma di una bacca di biancospino spiaccicata (come Vaan e l'amica scema) , ma vabbè.

Tra l'altro ho sempre pensato che (spoiler dei primi 20 minuti del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

dimostra più carisma il fratello nei primi 5 minuti che Vann in tutto il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma che poi in realtà la trama non è nemmeno così malvagia, il problema è che viene narrata in maniera a dir poco soporifera in certi momenti. A volte passava così tanto tempo dall'ultima cutscene che non mi ricordavo neanche come mai mi stavo dirigendo in un determinato luogo.

Sì ma si esagera pure eh, la trama non sarà stata sta gran cosa ma si difendeva piuttosto bene, semmai era il ritmo che calava in più parti e annoiava. Idem i personaggi, tralasciando 2 amebe inutili ed una tizia con un ottimo potenziale ma sfruttata concretamente solo nel mostrare il ****, gli altri 3 erano gran bei pg. Idem i secondari come il nigga (me dimentico sempre come se chiama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e Vossler che c'ha pure il suo bel momento di gloria....o giudici quali Gabranth (ottimo quest'ultimo). Certo l'antagonista vero e proprio faceva un po càgare ed aveva il carisma di una bacca di biancospino spiaccicata (come Vaan e l'amica scema) , ma vabbè.
che poi o nessun final fantasy ha avuto un party perfetto, i membri che spiccavano ci sono sempre stati, il problema principale è che Vaan è il protagonista a detta loro.

Tra l'altro ho sempre pensato che (spoiler dei primi 20 minuti del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

dimostra più carisma il fratello nei primi 5 minuti che Vann in tutto il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Il problema è proprio che la narrazione spesso conta tanto quanto la storia... Esagerare con la lentezza o con la fretta può peggiorare esponenzialmente il godimento di una storia, buona o cattiva che sia... Poi va b'è party perfetti non esistono, che certi PG siano migliori di altri anche io la trovo una cosa normale... E per quanto il main villain sia "meh!", il gruppo di villain spicca sia per estetica (mamma mia che fighi:gix:), sia per carisma... Quindi riequilibra quello che perde nella narrazione con alcuni elementi di assoluta eccellenza... Peccato però, perché gestendo meglio proprio la storia e la sua narrazione sarebbe stato uno dei top (per me)...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragà il problema di fondo è che il punto di forza di ff12 non è certo la trama .. se cercate quella andate altrove .

Detto ciò balthier best character //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io all'epoca da ignorante, impostavo sempre Vaan come leader perchè mi ero prefissato lui come protagonista e speravo che andando più avanti migliorasse caratterialmente parlando ma invece... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sicuramente a 'sto giro lascio sempre Balthier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopotutto...

Vaan e Penelo non dovevano "esistere" quindi ci sta.

Il protagonista della storia doveva essere Basch...

Penelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro