PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma che ha di si speciale questa zodiac edition , ricordo di aver cercato info anni fa e dicevano che non cambiava più di tanto

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

sinceramente il 12 a me piace per il gameplay mappe e secondarie, ci gioco spesso volentieri poi ovvio la storia, chiamiamola così, non è niente di che..

Ma che ha di si speciale questa zodiac edition , ricordo di aver cercato info anni fa e dicevano che non cambiava più di tanto
Su rinoadiary c'è la lista di tutti i cambi dell'IZJS, è parecchia roba, a partire dal sistema di sviluppo del PG in classi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sinceramente il 12 a me piace per il gameplay mappe e secondarie, ci gioco spesso volentieri poi ovvio la storia, chiamiamola così, non è niente di che..
Che è un gigantesco peccato, visto le potenzialità... E pure l'artdesign notevole (Giudici :cuore:)...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Su rinoadiary c'è la lista di tutti i cambi dell'IZJS, è parecchia roba, a partire dal sistema di sviluppo del PG in classi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Che è un gigantesco peccato, visto le potenzialità... E pure l'artdesign notevole (Giudici :cuore:)...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
poi le razze dipo bangaa e simili sono stupende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

poi le razze dipo bangaa e simili sono stupende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì mondo di gioco, LORE, e design sono splendidi.. Una miniera d'oro mal sfruttata, un peccato, visto che la Storia è e resta sempre l'elemento che più resta impresso di un FF (di regola)...

avevo letto commenti di gente che ci ha giocato su gamefaq c'era pure un topic su gente che chiedeva se ne valesse la pena e la maggior parte diceva no poi boh .

Ultima modifica da un moderatore:
avevo letto commenti di gente che ci ha giocato su gamefaq c'era pure un topic su gente che chiedeva se ne valesse la pena e la maggior parte diceva no poi boh .
Per quanto mi riguarda invece sì ne vale la pena, le aggiunte sono tante, e il sistema di crescita a classi in primis vale da solo il tutto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma solo io ricordo di ff12 un plot hole di 40 ore?
No, ti confondi con l'VIII :.bip:

Sì lo so, sono banale, tiro fuori sempre quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Cmq non aveva buchi narrativi particolari FF XII, aveva semplicemente un ritmo un po' sballato e in alcune parti perdeva di mordente.

Non ho trovato nessun thread a riguardo quindi posto qui:

e616ILO.jpg

Fonte: Reddit

Prendete tutto con le pinze.
Speriamo, la storia di FFXII mi fece cagare ma il gameplay era stupendo, inferiore solo a quello del X-2 IMHO. Ai tempi finii solo la storia e mi piacerebbe da morire sviscerarlo al 100%, soprattutto con i contenuti aggiuntivi della IZJS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Spero sia vero, non ľho mai giocato e lo recupererei volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Miglior combat systems di tutta la serie imho, una remaster l'accoglierei a braccia aperta.

Gioco incredibile secondo il mio modesto parere. Un jrpg davvero immenso e ricco di cose da fare/vedere. Avesse avuto una trama e dei personaggi meglio caratterizzati, parleremmo di uno dei migliori FF della serie. Lo rigioco volentieri. Dovetti fermarmi a metà gioco per mancanza di ps2 (la vendetti) e ancora oggi mi mangio le mani.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Di gameplay è il ff più complesso/difficile/stratificato della serie, a mani abbassate proprio.

In quanto a grandiosità, varietà di location, level design, immensità, battle system, art design è una roba grandiosa.

Ci spero tanto in questa remastered, voglio crederci!!

- - - Aggiornato - - -

Gioco incredibile secondo il mio modesto parere. Un jrpg davvero immenso e ricco di cose da fare/vedere. Avesse avuto una trama e dei personaggi meglio caratterizzati, parleremmo di uno dei migliori FF della serie. Lo rigioco volentieri. Dovetti fermarmi a metà gioco per mancanza di ps2 (la vendetti) e ancora oggi mi mangio le mani.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Tutta la parte finale (nonchè il postgame) é orgasmo puro.. speriamo dai!

È un peccato che abbiano cannato il protagonista e in generale la storia per troppe ore fatica a carburare, per il resto è probabilmente il FF più innovativo per meccaniche

inviato con tapatalk da fatti li cazzi tua...

Il FF più rivalutato di sempre! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sarebbe bellissimo una riedizione in HD realizzata con cura!

In futuro spero anche riprendano la narrazione di questo capitolo, che forse, ad oggi, considero ancora la migliore vista in un Jrpg, peccato solo che fosse applicata ad una trama troppo corta rispetto alla mole del gioco!

È un peccato che abbiano cannato il protagonista e in generale la storia per troppe ore fatica a carburare, per il resto è probabilmente il FF più innovativo per meccaniche
Quoto, la storia non m'ha proprio preso.. però vorrei ributtarmici per capirla meglio, indubbiamemte il setting (giudici, location, alcuni pg come Basch e Balthier) era di alto livello.

Per le meccaniche era davvero una rivoluzione rispetto ai precedenti, per me un battle system troppo avanti per essere compreso appieno... anche se ricordo bene alcune sgravate assolute tipo le mosse apoteosi, contro i boss avanzati però erano inutili dato che consumavano una marea di mp( ricordo fosse chiamato myst il potere magico)

- - - Aggiornato - - -

Erano fantastiche pure le città raga, vi ricordate Rabanastre? O quel villaggio che si modifica in base alla stagione? No davvero era magnifico!!

Poi vabbè mi ricordo che sto gioco ebbe uno sviluppo un po' travagliato, causa problemi di salute del director.....

All'epoca non lo finii nemmeno, avendomi coinvolto poco. Credo di essere arrivato a circa 30-40 ore di gioco per poi dropparlo.

In caso di uscita di un remaster potrei dargli una seconda chance. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quoto, la storia non m'ha proprio preso.. però vorrei ributtarmici per capirla meglio, indubbiamemte il setting (giudici, location, alcuni pg come Basch e Balthier) era di alto livello.Per le meccaniche era davvero una rivoluzione rispetto ai precedenti, per me un battle system troppo avanti per essere compreso appieno... anche se ricordo bene alcune sgravate assolute tipo le mosse apoteosi, contro i boss avanzati però erano inutili dato che consumavano una marea di mp( ricordo fosse chiamato myst il potere magico)
Il problema più che altro è il ritmo e la caratterizzazione dei personaggi, che tolti Ashe e Balthier erano tutti troppo marginali. Basch è totalmente sprecato, in teoria doveva essere il protagonista, ma alla fine viene relegato ad un ruolo che si consuma dopo le prime ore di gioco e riemerge giusto per il finale... S-E aveva troppa paura di pubblicate un FF con un protagonista vicino ai 40 anni, dato poteva risultare scomodo per il pubblico giapponese... Ed il risultato putroppo è quello di avere un Basch a cui sono stati sottratti degli elementi tramistici per costruire un nuovo e più giovane protagonista che alla fine è un foglio di carta velina in quanto a spessore!

Tra l'altro si creano anche delle incongruenze, è proprio palese in alcuni punti che il ruolo di Vaan doveva essere svolto da Basch!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro