PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non esageriamo, il XII è un pessimo FF, ma è comunque un buonissimo gioco, espansivo e divertente, il gambit uccide il gameplay, infatti non l'avevo mai usato ai tempi per attacare (solo impostato per le cure e i buff), i personaggi sono anonimi (tranne Fran e Balthier), la storia è insulsa, summon anonime, però l'esplorazione divertiva, sicuramente un buon gioco, ma decisamente uno dei FF peggiori, secondo me perfino il XIII è più FF del XII.
non esageravo, lo penso.Il XII e' il sequel ideale del IX (l'XI non l'ho giocato,di remake ce ne vorrebbe per questo-offline obviously).Dopo il XII c'e' il nulla senza fine :tragic:.Comunque il gambit funzia automaticamente: impossibile non abbattere un ricercato senza l'ausilio di un supporto offensivo di squadra.Impossibile vincere sempre con i gambit di squadra impostati esclusivamente su cura o summon.

Ammazza,credo non ci sia cattiveria piu grande che dire che il XIII è meglio di *gioco random* . l'unica cosa che condivido è sulle summon, non che siano anonime ma hanno tolto in pratica tutte le canoniche... e NON puoi togliere certe summon da FF
Come dico sempre FFXII è un pessimo FF, forse il peggiore, ma è comunque un buon gioco, da 7/7.5, l'esplorazione è tanta roba e giocato senza Gambit d'attacco è molto divertente, per il resto, beh si può prendere tutto e buttarlo nel cestino.

- - - Aggiornato - - -

non esageravo, lo penso.Il XII e' il sequel ideale del IX (l'XI non l'ho giocato,di remake ce ne vorrebbe per questo-offline obviously).Dopo il XII c'e' il nulla senza fine :tragic:.Comunque il gambit funzia automaticamente: impossibile non abbattere un ricercato senza l'ausilio di un supporto offensivo di squadra.Impossibile vincere sempre con i gambit di squadra impostati esclusivamente su cura o summon.
Cazz*te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, li ho fatti quasi tutti senza gambit d'attacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, solo Zordiak ( o come si scrive), e qualcun'altro li ho fatti con i gambit, ma per il resto è fattibilissimo, e da molta soddisfazione fatto tutto in manuale.

Ultima modifica da un moderatore:
Non esageriamo, il XII è un pessimo FF, ma è comunque un buonissimo gioco, espansivo e divertente, il gambit uccide il gameplay, infatti non l'avevo mai usato ai tempi per attacare (solo impostato per le cure e i buff), i personaggi sono anonimi (tranne Fran e Balthier), la storia è insulsa, summon anonime, però l'esplorazione divertiva, sicuramente un buon gioco, ma decisamente uno dei FF peggiori, secondo me perfino il XIII è più FF del XII.
A dire il vero ffxii è piu ff del x e xiii messi assieme. Lo ritieni un pessimo ff, per la storia e pg? Come se quella viii e del x brillassero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Generalmente l'impostazione di una saga la fa il gameplay, e in questo il x e xiii sono i più lineari. Quindi trovo la tua affermazione fuori luogo, ce ne fossero poi di ff con la vastità del xii.

Cazz*te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, li ho fatti quasi tutti senza gambit d'attacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, solo Zordiak ( o come si scrive), e qualcun'altro li ho fatti con i gambit, ma per il resto è fattibilissimo, e da molta soddisfazione fatto tutto in manuale.
IL gambit dev'essere impostato,e' il gioco ad imporlo.Che poi tu sia riuscito (fatto statisticamente improbabile), conferma il fatto che il gioco conferisce elasticita' e margini di scelta facoltativa.Guiltarta richiedeva decine di code di fenice e pozioni per poter esser catturata (nonche' venti minuti di tempo reale) non penso che col tuo metodo tu abbia impiegato la meta' :pffs:

A dire il vero ffxii è piu ff del x e xiii messi assieme. Lo ritieni un pessimo ff, per la storia e pg? Come se quella viii e del x brillassero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGeneralmente l'impostazione di una saga la fa il gameplay, e in questo il x e xiii sono i più lineari. Quindi trovo la tua affermazione fuori luogo, ce ne fossero poi di ff con la vastità del xii.
Umm, no, in un FF (e non solo) bisogna considerare tutto, non solo il gameplay, la storia, l'atmosfera e i personaggi sono la cosa più importante, seguito poi dal gameplay, un FF può avere il gameplay migliore del mondo, ma se la storia fa acqua, perde parecchi punti per quel che mi riguarda,e viceversa, e si quella dell'VIII e del X non erano il massimo coime trame (abbastanza scontate più che altro), ma decisamente più godibile e migliore di quella del XII che è insulsa e decisamente anonima e senza senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif,anche se rimane comunque un buon gioco, dato che l'esplorazione lo salva.

PS: Per la cronaca, il gameplay migliore per quel che mi riguarda è quello del X-2, ma il gioco è quello che è (anche se mi piaque al tempo). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

IL gambit dev'essere impostato,e' il gioco ad imporlo.Che poi tu sia riuscito (fatto statisticamente improbabile), conferma il fatto che il gioco conferisce elasticita' e margini di scelta facoltativa.Guiltarta richiedeva decine di code di fenice e pozioni per poter esser catturata (nonche' venti minuti di tempo reale) non penso che col tuo metodo tu abbia impiegato la meta' :pffs:
Boh, non so che dirti, io ho fatto tutto manuale per l'attacco; e comunque io il supporto e la cura li avevo impostati, quindi quando qualcuno moriva veniva curato, l'ho anche scritto, ma li leggete i post o no? :rickds::rickds:

PS: Guiltarta la tirai giù in circa un quarto d'ora ( me lo ricordo ancora, dato che è uno dei pochi super ricercati che tirai giù al primo colpo), quindi si è fattibile col mio metodo, serve solo skill. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Al remake del XII!

84c18c2680.jpg

dai, possibile nessun leak ? niente di niente ? la cosa muore cosi ? :tragic::tragic::tragic::tragic::tragic:

dai, possibile nessun leak ? niente di niente ? la cosa muore cosi ? :tragic::tragic::tragic::tragic::tragic:
Tgs e altre mille conferenze da qui al prossimo anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tgs e altre mille conferenze da qui al prossimo anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
prossimo anno ? scherziamo ? da quel mezzo leak fasullo del compositore, mi sogno FF XII anche la notte, pure se prima neanche lo pensavo :rickds::rickds::rickds::rickds:

spero non sia un pretestuoso introito per indurre la gente ad acquistare quella ciofecosa collection di FFX/X-II (cosi',tanto per sopperire un attimo alla mancanza...).Se esce l'inverno prossimo tanto meglio,gioco piu' volentieri in quei periodi

a me basta che prima della fine sparino qualcosa... ti pare che tocca aspettare il tgs ?

Final Fantasy XII HD Remaster Teased In Upcoming Strategy Guide – Report

Final Fantasy XII has been long due for a proper HD Remaster for the current generation consoles. Final Fantasy producer Yoshinori Kitase had talked about a potential Final Fantasy XII HD remaster depending on the success of Final Fantasy X|X-2 HD.
While we are still waiting for an official confirmation of a HD Remaster for Final Fantasy XII, it might have been leaked via Prima Games.

Prima Games revealed the first look at the upcoming set of strategy guides for a collection containing Final Fantasy X, X-2 and XII. What’s interesting here is that they list Final Fantasy XII as having HD screenshots, while the original game was never released in HD format. Check it out below.
Sy9OCPF.jpg

This screenshot shows an updated look at a pre-rendered cutscene in the game, which is definitely not possible via emulation, so we can rule out any PC emulated HD screenshots out of the equation here. The product listing states “brand-new HD screenshots” for the game, and Final Fantasy XII has only been released on the PS2 so far.

Final Fantasy XII Official Game Guide:
The updated Collector’s Edition FINAL FANTASY XII guide features a revised interior design, brand-new HD screenshots, and comes in at 352 pages.
http://gearnuke.com/final-fantasy-xii-hd-remaster-teased-upcoming-strategy-guide-report/

Vabbè :rickds:

Forse verrà annunciata al PlayStation Experience, questa fantomatica versione hd del XII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Chissà se metteranno anche una versione riveduta e corretta del revenant wings? Magari con il gameplay o la grafica del XII? Sarebbe un sogno.

Forse verrà annunciata al PlayStation Experience, questa fantomatica versione hd del XII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifChissà se metteranno anche una versione riveduta e corretta del revenant wings? Magari con il gameplay o la grafica del XII? Sarebbe un sogno.
Ma il 12-2 era davvero molto diverso come gioco, sinceramente a me basta la versione completa del xii che non ho mai potuto finire :l4gann:

Ma il 12-2 era davvero molto diverso come gioco, sinceramente a me basta la versione completa del xii che non ho mai potuto finire :l4gann:
Si lo so, ci ho giocato. Ma infatti ho detto che sarebbe un sogno averlo con il gameplay del XII.

Si lo so, ci ho giocato. Ma infatti ho detto che sarebbe un sogno averlo con il gameplay del XII.
Concordo... Un Remake con lo stile di FFXII sarebbe un valido boost per la collection.. FFXII Zodiac Edition HD + FFXII RW adattato :morris82: Ma temo resterà solo un desiderio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Comunque è il "Segreto di Pulcinella", ormai è solo questione di tempo perché venga annunciato ufficialmente:asd: Probabilmente lo piazzeranno da qualche parte nel 2016

Oh, that's interesting.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro