FF ha cominciato a subire critiche da quando è arrivata la rete in tutte le case

Ricordo che il X faceva impazzire all'epoca, ne parlavamo tutti, un gran gioco, bella storia, bel finale. Ora se leggi è la peggio ***** mai creata e narrata, l'inizio del declino di FF e di tutto il giappone.
Il 12 passò in sordina secondo me, più che altro. Uscì in un periodo affollato magari, oppure verso fine gen e in pochi se lo filarono, adesso non ricordo, però come recensioni fu premiato, ricordo. Io ci giocai tantissimo e rimasi soddisfatto, il mio unico approccio con la ''critica'' erano i giornali, niente rete o discussioni sui social.
Il 13 è stato uno dei più criticati, nonostante le recensioni positive, e guarda caso uscì nel pieno dell'era internet. In Giappone invece è amato come capitolo, non a caso si è beccato pure 2 seguiti ufficiali. Per me deludente solo sul piano di storia e pg, ma come combat aveva qualcosa da dire, e pure graficamente.
Il 15 vince facile per via di quel finale commovente e sul rapporto tra i protagonisti, ma se lo prendiamo sul lato giocoso mi meraviglio anche io del grande successo di critica. Per il pubblico vabbè, alcuni hanno pure rivalutato la pulizia nel combat del 13, e questo già ti fa capire i grossi problemi del 15.