PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

  • Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
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C'è un modo per dire ad un personaggio di usare un'abilità una sola volta? Per dire, vorrei che Basch usasse Falciadifesa, ma se gli dico di farlo su Alleato a caso non attacca mai normalmente :none:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena sconfitto

Belias lo stregone, praticamente distrutto lo ricordavo più semplici. :asd:

Ho due domande:

1- Come faccio a capire a quale eroe conviene di più dare l'esper?

2- La scacchiera aggiunta è per tutti gli eroi o solo per quello che ottiene l'esper?

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2 è semplicemente una nuova abilità, che può essere sbloccata

1 devi vedere tu cosa t'interessa sbloccare!!!

 
Ah ok quindi è per tutti i membri del party, pensavo fosse uno slot esclusivo per chi ottiene l'esper. Grazie. :sisi:

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C'è un modo per dire ad un personaggio di usare un'abilità una sola volta? Per dire, vorrei che Basch usasse Falciadifesa, ma se gli dico di farlo su Alleato a caso non attacca mai normalmente :none:
Non ho capito, vorresti fare falciadifesa su un compagno?

Ho appena sconfitto

Belias lo stregone, praticamente distrutto lo ricordavo più semplici. :asd:

Ho due domande:

1- Come faccio a capire a quale eroe conviene di più dare l'esper?

2- La scacchiera aggiunta è per tutti gli eroi o solo per quello che ottiene l'esper?

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1.Come consigliarono anche a me, ma ho capito solo dopo il funzionamento di quello che mi avevano spiegato, se guardi le scacchiere di ogni singolo pg vedrai delle caselle distaccate da tutte le altre, praticamente irraggiungibili quindi certi parametri, abilità, magie, armi etc non li puoi sbloccare.

Per farlo attivi gli Esper o le apoteosi e in questo modo fanno da ponte per arrivare alle caselle citate sopra.

Guardando ogni singola scacchiera vedi tu dove preferisci attivare un Esper/apoteosi a seconda di quali caselle, e quindi quali parametri, magie, abilità etc, vuoi raggiungre

2. la seconda scacchiera è per tutti

 
Non ho capito, vorresti fare falciadifesa su un compagno?


1.Come consigliarono anche a me, ma ho capito solo dopo il funzionamento di quello che mi avevano spiegato, se guardi le scacchiere di ogni singolo pg vedrai delle caselle distaccate da tutte le altre, praticamente irraggiungibili quindi certi parametri, abilità, magie, armi etc non li puoi sbloccare.

Per farlo attivi gli Esper o le apoteosi e in questo modo fanno da ponte per arrivare alle caselle citate sopra.

Guardando ogni singola scacchiera vedi tu dove preferisci attivare un Esper/apoteosi a seconda di quali caselle, e quindi quali parametri, magie, abilità etc, vuoi raggiungre

2. la seconda scacchiera è per tutti
Ah ottimo grazie mille, avevo sbloccato due apoteosi un po' a cavolo menomale che non ho sbloccato anche le altre. :rickds:
La seconda scacchiera in parole povere sarebbe la scelta della seconda classe.

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Errore mio, intendevo "Nemico a caso" :asd:
quell'azione è impostata in cima alla lista del gambit? perché altrimenti darà priorità alle azioni prima di quella.

da quel che ho capito in cima si deve mettere ogni cosa verso gli alleati (cura/buff) in modo che vengano lanciati subito in caso di bisogno o all'inizio di ogni battaglia. idem con patate se si vuole fare lo stesso con i debuff verso i nemici. nel caso non servano basta sempre andare a "spegnere" quel determinato comando

più che altro devo ancora capire bene come impostarli, perché 9 volte su 10 do io i comandi manualmente per ogni componente del party

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore

 
Il problema è proprio quello: se la imposto prima di "Attacca", il personaggio usa solo Falciadifesa, anche più volte sullo stesso nemico (finché non muore insomma). Viceversa, usa solo Attacca e mai Falciadifesa se imposto prima "Attacca".

Io vorrei che il personaggio riconoscesse di aver già usato la tecnica e passasse al comando successivo.

 
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Il problema è proprio quello: se la imposto prima di "Attacca", il personaggio usa solo Falciadifesa, anche più volte sullo stesso nemico (finché non muore insomma). Viceversa, usa solo Attacca e mai Falciadifesa se imposto prima "Attacca".Io vorrei che il personaggio riconoscesse di aver già usato la tecnica e passasse al comando successivo.
Questa cosa me la sono sempre chiesta pure io, ma al momento non ho altro nessun comando che possa risultare utile. L'unica per ora è fare l'azione e poi spegnere il gambit, ma non è il massimo della comodità. :asd:

 
Il problema è proprio quello: se la imposto prima di "Attacca", il personaggio usa solo Falciadifesa, anche più volte sullo stesso nemico (finché non muore insomma). Viceversa, usa solo Attacca e mai Falciadifesa se imposto prima "Attacca".Io vorrei che il personaggio riconoscesse di aver già usato la tecnica e passasse al comando successivo.
purtroppo questo è un limite del sistema, neanche io so se si può aggirare, ed è il motivo per cui do sempre i comandi manuali :asd:

anche dare all'healer i comandi di buff risulta scomodo, visto che lo farà anche per scontri contro i pipistrelli per ritrovarsi puntualmente con gli mp a secco negli scontri più importanti

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore

 
Il problema è proprio quello: se la imposto prima di "Attacca", il personaggio usa solo Falciadifesa, anche più volte sullo stesso nemico (finché non muore insomma). Viceversa, usa solo Attacca e mai Falciadifesa se imposto prima "Attacca".Io vorrei che il personaggio riconoscesse di aver già usato la tecnica e passasse al comando successivo.
potresti provare a mettere falciadifesa su nemico 100% hp come primo gambit e poi Attacca sul secondo gambit , in questo modo la prima azione sarà usare falciadifesa e appena i compagni danneggiano il nemico, il personaggio inizierà ad attaccare invece di usare falciadifesa

 
Il problema è proprio quello: se la imposto prima di "Attacca", il personaggio usa solo Falciadifesa, anche più volte sullo stesso nemico (finché non muore insomma). Viceversa, usa solo Attacca e mai Falciadifesa se imposto prima "Attacca".Io vorrei che il personaggio riconoscesse di aver già usato la tecnica e passasse al comando successivo.
impossibile purtroppo.

O gli metti falciadifesa con gambit sopra una certa soglia di HP, oppure lo devi fare manuale

 
Ok ci ho messo tipo 2 ore e mezza ma alla fine ho scelto la seconda classe al party, riequipaggiato tutti e sistemato i gambit. :rickds:

Alla fine ho dato al party questa impostazione:

Vaan: Arciere - Mago bianco

Penelo: Mago bianco - Cacciatore

Balthier: Avioesperto - Mago nero

Fran: Mago spaziotempo - Monaco

Ashe: Ulano - Mago nero

Basch: Guerriero - Distruttore

:sisi:

 
Ok ci ho messo tipo 2 ore e mezza ma alla fine ho scelto la seconda classe al party, riequipaggiato tutti e sistemato i gambit. :rickds:
Alla fine ho dato al party questa impostazione:

Vaan: Arciere - Mago bianco

Penelo: Mago bianco - Cacciatore

Balthier: Avioesperto - Mago nero

Fran: Mago spaziotempo - Monaco

Ashe: Ulano - Mago nero

Basch: Guerriero - Distruttore

:sisi:
Anche io ero dell idea di utilizzare la stessa classe per più personaggi ritenendone qualcuna praticamenhte inutile per le armi che offrivano0 :asd:

però in questo modo avrai tutte le magie a disposizione?

Non ricordo se le magie del mago rosso e dell' altra classe sono presenti anche in quelle che hai scelto

 
Anche io ero dell idea di utilizzare la stessa classe per più personaggi ritenendone qualcuna praticamenhte inutile per le armi che offrivano0 :asd:però in questo modo avrai tutte le magie a disposizione?

Non ricordo se le magie del mago rosso e dell' altra classe sono presenti anche in quelle che hai scelto
Beh alla fine le uniche classi che ho saltato sono mago rosso che onestamente lo vedo come un miscuglio incosistente di varie classi e il samurai che ero indeciso se darlo a basch ma alla fine ho optato per il distruttore perchè ha tantissimi attacchi + da poter sbloccare.
Alla fine il mago bianco lo ritengo indispensabile per vie delle cure e dei vari buff, idem i maghi neri per poter sfruttare le varie debolezze dei nemico anche se al momento sia balthier che ashe fanno abbastanza schifo perchè ho ancora le spell iniziali e non gli ho pompato la potenza magica, quindi insomma averne due personaggi con queste classi non fa mai male, poi considerando che divido di solito il party in due squadre fisse almeno così ce l'ho più equilibrato.

Questo ovviamente nella mia testa, potrei anche aver fatto un casino e rovinato tutto. Ottimizzare il party al meglio in sto gioco è mooooolto complicato, peggio che nel gioco base per ps2 ai tempi, potevano almeno dare la possibilità di cambiare classe resettando i punto licenza. :sad2:

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ricordati che le scacchiere sono comuni tra i due job che vai a scegliere, quindi se ad esempio il guerriero ha degli slot forza+, quando vai nella scacchiera del destroyer molti di questi slot sono gia sbloccati, quindi è illusione quella che ti da la scelta della doppia classe fisica, perchè in realtà molti slot che sblocchi sul primo job, li sblocchi automaticamente anche nel secondo, senza ottenere niente.

Cmq non fatevi problemi, la scelta cambia davvero di poco.

 
Ragazzi, come funziona la storia dell' olifante, Armando e compagnia bella? Sono stato nella costa phon ma non vedo nessuno.

 
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