PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono arrivato nella parte dopo il
tempio/tomba dove ci sta il primo gf
a che punto sono della trama principale?:morristend:
Poco meno di un terzo di gioco.

Ho trovato su internet la limited steel book a 25 euro. Non mi pare male come prezzo, o se no la standard a 20. Da una parte me lo rigiocherei volentieri, dall altra sono indeciso, a differenza del X remaster non mi sembra abbiano fatto un Bell update grafico, come remaster mi pare molto inferiore.
Non capisco che criterio avete riguardo alla qualità di una remaster :morris82:,

è uno dei migliori remaster che ci siano, è l'atmosfera e art design generale del gioco ad essere a effetto sporco appunto come dice Clyde,

a quel prezzo io la prenderei prima di subito, ho tantissimi giochi in sospeso, ma in ogni caso entro questi mesi la prendo anche io.

Non capisco che criterio avete riguardo alla qualità di una remaster :morris82:,è uno dei migliori remaster che ci siano, è l'atmosfera e art design generale del gioco ad essere a effetto sporco appunto come dice Clyde,

a quel prezzo io la prenderei prima di subito, ho tantissimi giochi in sospeso, ma in ogni caso entro questi mesi la prendo anche io.
Il fatto è che ci sono talmente tanti giochi "nuovi" che dovrei recuperare ormai a prezzo accessibile che per quanto amo il gioco mi scoccia un po' spenderci quei soldi, per quanto 25 euro per la limited e' ottimo come prezzo. Ma il gioco è multilingua come tutti i Final fantasy? In quel caso fatemi sapere, così scrivo anche all altro utente che mi chiedeva dove l ho trovato.(spedizione dall estero ovviamente, ma ho preso giochi in passato come skyrim e mi sono arrivati perfetti. Anche se c'è da dire che con gli steel book presi su internet da siti tipo Amazon in passato mi son sempre arrivati mezzi distrutti, sarà sfiga)

Secondo voi sbaglio a specializzare ashe in

guerriero rosso/distruttore
?

Il fatto è che ci sono talmente tanti giochi "nuovi" che dovrei recuperare ormai a prezzo accessibile che per quanto amo il gioco mi scoccia un po' spenderci quei soldi, per quanto 25 euro per la limited e' ottimo come prezzo. Ma il gioco è multilingua come tutti i Final fantasy? In quel caso fatemi sapere, così scrivo anche all altro utente che mi chiedeva dove l ho trovato.(spedizione dall estero ovviamente, ma ho preso giochi in passato come skyrim e mi sono arrivati perfetti. Anche se c'è da dire che con gli steel book presi su internet da siti tipo Amazon in passato mi son sempre arrivati mezzi distrutti, sarà sfiga)
Si multilingua nei sottotitoli ovviamente, lo store square enix stesso lo riporta:

https://store.eu.square-enix.com/eu/product/465277/final-fantasy-xii-the-zodiac-age-pc-download

dillo anche a me che se costa meno di amazon la prendo.

Confermo i sottotitoli in ita,ci sto giocando adesso:stupendo,se non erro gira a 2560x1440p(ps4pro) oltre ad avere texture rifatte(e pg con piu poligoni).Nota di merito al Gambit.

Ultima modifica da un moderatore:
Per chi volesse recuperarlo, le offerte che ho visto sono su ebay. Dall'uk steel book edition nuovo a 25 euro e qualcosa un offerta e un altra a 24, che ci bada poco più per arrivare. Una da xbiteworld e l altra shopto outlet. Penso siano affidabilissime perché da uno dei due venditori tra l altro ci ho pure preso skyrim in passato a 18 euro per ps4 ed era arrivato perfetto e sigillato. Come prezzi sono ottimi, sto pensando se recuperarlo oppure no. Se vi servono i link delle inserzioni ve li mando.

Confermo i sottotitoli in ita,ci sto giocando adesso:stupendo,se non erro gira a 2560x1440p(ps4pro) oltre ad avere texture rifatte(e pg con piu poligoni).Nota di merito al Gambit.
si gira a 1440p è la remastered è ottima :sisi: Mi avete ricordato che l'ho preso praticamente al lancio e ancora devo giocarci :(

Appena cominciato :sisi: consigli sui job?

Finito ieri sera, complice una trasferta di lavoro.Non ho approfondito nulla , infatti il party era composto da due lv 50 ed il resto 45/46.Era quel gioco che avevo in sospeso dai tempi ps2 e non riuscii a finire al tempo... Contento così , non credo che però farò endgame.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

Sono arrivato alla tomba di Raithwall, non me lo ricordavo così enorme questo gioco. Tantissime diramazioni e bivi, mappe complessissime e piene di strade alternative, ed è un gioco di più di 10 anni fa!

Sono arrivato alla tomba di Raithwall, non me lo ricordavo così enorme questo gioco. Tantissime diramazioni e bivi, mappe complessissime e piene di strade alternative, ed è un gioco di più di 10 anni fa!
vedrai più avanti non hai ancora visto niente.

infatti 10 anni si era trovato un giusto compresso tra spazi aperti e dettagliati e non troppo dispersivi.

​​​​

vedrai più avanti non hai ancora visto niente.

infatti 10 anni si era trovato un giusto compresso tra spazi aperti e dettagliati e non troppo dispersivi.

​​​​
Ci ho giocato ai tempi su ps2, lo so

Rimane un peccato che non sia stata sfruttata questa ambientazione e questa lore con una storia degna. Rimango della solita impressione avuta nel 2007, Vaan e Penelo sono davvero appiccicati li con lo sputo senza nessun senso (avrebbe avuto molto più senso Larsa o Vossler giocabili, con qualche modifica di trama). Poi

Vayne è davvero un cattivo scritto male. Si vede pochissimo, viene ritratto inizialmente come un progressista e santone, ma per qualche motivo poi diventa il nemico. Emblematico in questo caso Larsa: la prima volta che lo vediamo lo sentiamo venerare il fratello, la seconda invece lo ritrae come un mostro che non si farebbe scrupoli a distruggere Rabanastre. Che poi in realtà sarebbe stato anche interessante il discorso del cambiamento dietro le quinte, ma non che un attimo è il salvatore di Arcadia e l'attimo dopo senza nessun motivo diventa il pericolo.

Comunque a livello di trama, per quanto lacunosa, secondo me rimane migliore di FF13 e FF15, sicuramente più interessante. Soprattutto perché sorretta da un grande background. E davvero eccezionale questa versione international, va a limare tantissimi dei problemi del gioco originale. Niente più personaggi fotocopia, finalmente le apoteosi e gli esper hanno senso e le magie e le tecniche nascoste nei bauli stimolano ancora di più l'esplorazione. Peccato sempre per i rate di alcuni oggetti davvero ridicoli (1/10000 del Seitengrat è assurdo)

Comunque a livello di trama, per quanto lacunosa, secondo me rimane migliore di FF13 e FF15, sicuramente più interessante. Soprattutto perché sorretta da un grande background. E davvero eccezionale questa versione international, va a limare tantissimi dei problemi del gioco originale. Niente più personaggi fotocopia, finalmente le apoteosi e gli esper hanno senso e le magie e le tecniche nascoste nei bauli stimolano ancora di più l'esplorazione. Peccato sempre per i rate di alcuni oggetti davvero ridicoli (1/10000 del Seitengrat è assurdo)
Si, sicuramente migliore dei seguiti :sisi: soprattutto come gameplay, BS.

Per il Seitengrat ci sono diversi modi per aggirare il drop rate assurdo, io ne avevo addirittura 6.

Stessa cosa per lo scudo che si ottiene nel grande cristallo(adesso non mi viene il nome) ancora più semplice da ottenere.

Con questi equipaggiamenti più i fiocchi è stato più semplice platinarlo

Artwork dedicato al gioco per celebrare l'annuncio del gioco per Switch e One.

DwgL64EVsAAk3hv.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro