Game Final Fantasy XII

Pubblicità
Ricordavo avesse un'ost anonima.
WHATTHEFUCK è divina all'inverosimile.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ascoltala a tutto volume:

Alla parte da 0:42 vengo sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono una delle voci fuori dal coro a cui è piaciuto davvero tanto. Tranne che per la scarsa caratterizzazione dei personaggi (eccezion fatta per Balthier che è un figo), mi è piaciuto da tutti i punti di vista: BS, crescita del PG, ambientazioni, nemici, boss battles, ecc...

Ho appena stilato una playlist di 15 pezzi per un altro forum, cioè, sono praticamente le prime 15 che ho ascoltato.

Svengo ogni volta che parte un flauto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ogni pezzo emana un'armonia mostruosa.

In un gioco con questo magnifico gameplay è giusto mettere trama e personaggi in secondo piano.

Battle system fantastico che in molti cercano di imitare, ma con pessimi risultati.

Voto 9.5.

In un gioco con questo magnifico gameplay è giusto mettere trama e personaggi in secondo piano.Battle system fantastico che in molti cercano di imitare, ma con pessimi risultati.

Voto 9.5.
Imho bs e (soprattutto, purtroppo le migliorie in europa non ci sono arrivate quindi il problema resta) sistema di sviluppo potevano essere ampiamente migliorati.

Imho bs e (soprattutto, purtroppo le migliorie in europa non ci sono arrivate quindi il problema resta) sistema di sviluppo potevano essere ampiamente migliorati.
Il sistema di sviluppo sicuramente, a me la scacchiera mi ha fatto schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Sistema di crescita di sicuro, ma sul bs ce ben poco da fare.

Il sistema di sviluppo sicuramente, a me la scacchiera mi ha fatto schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Il problema è che a noi hanno dato una scacchiera "beta". Nell'International le cose sono schifosamente (in senso positivo) differenti.

Il problema è che a noi hanno dato una scacchiera "beta". Nell'International le cose sono schifosamente (in senso positivo) differenti.
Com'è nell'international? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Perchè...

Rullo di tamburi...

...è una ***** :Onilink:

Com'è nell'international? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Divisa per classi. Con ogni personaggio scegli un Job, ottieni quella scacchiera, puoi sviluppare il personaggio "solo" verso la direzione scelta.

Divisa per classi. Con ogni personaggio scegli un Job, ottieni quella scacchiera, puoi sviluppare il personaggio "solo" verso la direzione scelta.
Quindi c'è una scacchiera diversa per ogni job?

Quindi c'è una scacchiera diversa per ogni job?
Esatto. Ci sono alcuni casi in cui due Job differenti possono avere qualche abilità in comune (vedi Poach, sia dell'Archer, sia dello Shikari, ad esempio), o casi in alcuni sbloccando l'accesso via Mist Knack o Esper, si possono ottenere delle licenze "extra" che non sono native di quel Job. Il punto è che bisogna comunque considerare quale Mist Knack sbloccare (ci sono 4 nodi, ma se ne possono sbloccare sempre solo 3) per via dei bonus che possono esserci dietro, idem per gli Esper, perché quelli son condivisi. Ma se ad esempio sblocco Belial con Ashe che è Samurai, non potrò sbloccarlo con gli altri Job. Bisogna studiare attentamente i bonus dietro a questi "blocchi" e capire come sfruttarli al meglio.

Esatto. Ci sono alcuni casi in cui due Job differenti possono avere qualche abilità in comune (vedi Poach, sia dell'Archer, sia dello Shikari, ad esempio), o casi in alcuni sbloccando l'accesso via Mist Knack o Esper, si possono ottenere delle licenze "extra" che non sono native di quel Job. Il punto è che bisogna comunque considerare quale Mist Knack sbloccare (ci sono 4 nodi, ma se ne possono sbloccare sempre solo 3) per via dei bonus che possono esserci dietro, idem per gli Esper, perché quelli son condivisi. Ma se ad esempio sblocco Belial con Ashe che è Samurai, non potrò sbloccarlo con gli altri Job. Bisogna studiare attentamente i bonus dietro a questi "blocchi" e capire come sfruttarli al meglio.
A beh cosi direi chè è decisamente meglio e più "tattico" :kep88:

Comunque a me dava proprio fastidio vedere la scacchiera, cioè era proprio brutta :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Hanno anche pensato all'estetica,in un certo senso. La scacchiera di ogni job ha la forma dei vari segni zodiacali.

Hanno anche pensato all'estetica,in un certo senso. La scacchiera di ogni job ha la forma dei vari segni zodiacali.
Ah ecco, meglio ancora allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è che qualcuno mi scrive gentilmente i difetti principali che i fan della saga accreditano a questo dodicesimo capitolo?

E' l'unico dei Final Fantasy che ho che non ho completato, vorrei riprenderlo tra poco...

Per quel che mi riesco a ricordare, inizialmente ci misi un po' a far funzionare il sistema dei gambit (secondo me, pure se dopo ti ci abitui, abbastanza incomprensibile in alcune cose, tipo il dover ''comprare magie'' o robe varie dai negozi...).

Poi vabbè, i primi scontri erano belli che noiosi, un continuo ''Attacco'' per le prime 10 ore circa, e Vaan era il peggior protagonista di un FF mai visto prima...(pur non odiandolo più di tanto personalmente; in compenso Basch e Balthier mi affascinavano); così come la storia, inizialmente era partita davvero niente male...poi non ricordo proprio come si sviluppa, ma so che non era stata apprezzata più di tanto (giusto?). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica cosa di cui sono certo comunque, è che i votoni stratosferici che gli ho visto prendere da alcuni siti (anche Spazio tra questi, con il suo 9,5) mi sembrano delle balle belle e buone (alliterazione :rickds:).

Ultima modifica:
Sinceramente "non vedo l'ora" di rigiocarlo, secondo me lo apprezzerei di più. Tanto per cominciare penserei alla trama con protagonista Ashe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro