Game Final Fantasy XII

• Autore discussione Autore discussione Lleyton
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Effettivamente le magie offensive non erano piaciuto manco a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif mi hanno fatto abbastanza schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif avrò usato qualche volta qualche magia di fuoco sui budini e.. basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Nella sola trama infatti la magia nera è inutile come buona parte delle tecniche(per tutto il gioco ho avuto solo scan , 1000 aghi e pronto soccorso). Però nelle caccie e con gli ultimi esper/boss facoltativi hanno una loro utilità. Tutte le altre magie sono utili.

Nella sola trama infatti la magia nera è inutile come buona parte delle tecniche(per tutto il gioco ho avuto solo scan , 1000 aghi e pronto soccorso). Però nelle caccie e con gli ultimi esper/boss facoltativi hanno una loro utilità. Tutte le altre magie sono utili.
Magie offensive mai usate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi sembravano "lente" da castare :kep88:

Magie offensive mai usate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi sembravano "lente" da castare :kep88:
Idem, io andavo di melee, supportati da healer e buffer. :sasa:

Contro cactus in fiore e mousse bianca(un budino appunto ) la magia nera mi ha facilitato lo scontro. Ovviamente mi riferivo anche a quei boss che usavano la fastidiosa barriera per rendersi immuni ai semplici attachi fisici.

Ultima modifica:
Il problema è che nella versione Vanilla sono gestite alla *****. Nella IZJS il Black Mage acquista un'utilità maggiore. Sia perché ha un maggior numero di Licenze per ridurre il CT, sia perché hanno riequilibrato un po' il tutto. Zone che prima potevi affrontare senza problemi andando come un carro armato adesso devi gestirtele maggiormente con il Black Mage.

Il personaggio più equilibrato però non era Vaan era Ashe che è il secondo pg più forte dopo Basch e la seconda maga dopo Penelo dove abbiate visto equilibrato Vaan non lo so, io ho giocato la versione PAL non la international

Contro cactus in fiore e mousse bianca(un budino appunto ) la magia nera mi ha facilitato lo scontro. Ovviamente mi riferivo anche a quei boss che usavano la fastidiosa barriera per rendersi immuni ai semplici attachi fisici.
Quella è l'eccezione che conferma la regola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Il problema è che nella versione Vanilla sono gestite alla *****. Nella IZJS il Black Mage acquista un'utilità maggiore. Sia perché ha un maggior numero di Licenze per ridurre il CT, sia perché hanno riequilibrato un po' il tutto. Zone che prima potevi affrontare senza problemi andando come un carro armato adesso devi gestirtele maggiormente con il Black Mage.
Che poi io non ho capito perchè non l'abbiano fatta subito sta cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Il personaggio più equilibrato però non era Vaan era Ashe che è il secondo pg più forte dopo Basch e la seconda maga dopo Penelo dove abbiate visto equilibrato Vaan non lo so, io ho giocato la versione PAL non la international
http://www.finalfantasykingdom.net/finalfantasyxiicharacters.php

Io mi sono limitato al livello 50 che è il livello di Ashe nella mia prima partita. Che poi non è che le statistiche siano così differentai trai i vari personaggi.

Non mi convincono quelle statistiche addirittura a lvl 10 non solo Vaan è un mago più forte di Penelo ma addirittura Bash è pari a lei il che per chiunque ci ha giocato è una cazzata bella e buona , per dire in cura Penelo ti dava tipo 150 hp di recupero e Bash 50 inoltre a livello 50 Ashe risulta la più forte , però la guida ufficiale dice che la maga più forte è Penelo, per non parlare di Vaan con 50 di forza fisica e Bach 51 , ora io ho provato ad usare entrambi con l'ascia a distanza ravvicinata , Basch faceva almen il doppio dei danni Vaan era il mio terzo attaccante, con la spada Ashe faceva più danni di lui e tieni conto che i miei PG erano TUTTI allo stesso livello.

Io guardavo i dati concreti, danni fatti fisici e magici e recupero in cura oltre che velocità di esecuzione necessaria in caso di virus o altre alterazioni , è vero che dal 50 livello in poi i PG han cominciato a diventare uguali, ma fin lì non era così , può darsi che armature e potenziamenti hanno alterato qualcosa ma non così tanto

http://finalfantasy.wikia.com/wiki/Forum:FFXII_Character_Stats

Queste sono altre statistiche. Forse raggiunto un livello "traguardo" (10 , 20 , 30) le statistiche si eguagliano mentre nel mezzo i parametri sono più diversificati. Poi non so se effettivamente due personaggi con lo stesso valore di attacco con la stessa arma e con gli stessi gambit forza "concretamente" infliggono un diverso danno. Riguardo alla questione ascia: lo sai vero che il danno di asce/martelli è casuale?

Comunque ti posso confermare che al livello 99 Basch e Vaan hanno lo stesso valore di attacco.

Non credo di essere arrivato a 99 di livello, però ho la guida ufficiale potrei dare un'occhiata , si lo sapevo delle asce , mi riferivo al danno medio infatti , leggendo il quesito lì nella wikia inoltre chi chiede aveva Fran come peggior personaggio , il che nel mio caso non era, era Penelo tolto il parametro di attacco magico infatti le avevo dato un fucile (poi la balestra ) che era indipendente dalla forza fisica altrrimenti era inutile in battaglia

Dopo aver finito the 2nd runner posso controllare i valori di Ashe Penelo e Fran al livello 50 e 13.

http://finalfantasy.wikia.com/wiki/Forum:FFXII_Character_StatsQueste sono altre statistiche. Forse raggiunto un livello "traguardo" (10 , 20 , 30) le statistiche si eguagliano mentre nel mezzo i parametri sono più diversificati. Poi non so se effettivamente due personaggi con lo stesso valore di attacco con la stessa arma e con gli stessi gambit forza "concretamente" infliggono un diverso danno. Riguardo alla questione ascia: lo sai vero che il danno di asce/martelli è casuale?

Comunque ti posso confermare che al livello 99 Basch e Vaan hanno lo stesso valore di attacco.
Casuale entro un certo range. Long Story Short, se il range è 1,000 (danno minimo calcolato secondo le stats) -> 3,000 (danno massimo calcolato secondo le stats), la casualità rientra in quel range, sotto i 1,000 non scenderà mai. Poi, una volta determinata (via RNG) la casualità del danno, vengono applicati gli effetti extra (danno elementale, colpo critico, ecc...).

I bottini rari sono quasi sicuro servano a qualcosa, non ricordo cosa però.
Vendendo un certo tot di materiali precisi si sbloccava nel negozio delle offerte,o come si chiamavano,che ti facevano comprare dele armi a prezzo scontato.Alcune armi si possono solo ottenere così.Altri materiali servono per le sidequest.

Ricordo che alcuni materiali servivano per

curare il soldato ferito nel villaggio del deserto est.Forse uno si chiamava Esuvia di serpente che trovavi solo con una caccia.

Parlando delle stat massime... Appena avrò tempo e voglia, penso rigiocherò FFXII International in Strong Mode (quella che ti fa iniziare il gioco con Vaan a livello 90, quindi ad un paio di conti il gruppo parte così: 90, 91, 91, 92, 92, 92), dovrei riuscire a raggiungere il 99 e vedere le stats massime (mi pare che distribuzione degli MP a parte non abbiano modificato il resto), così si può discutere con dati certi su "a chi sia meglio far fare cosa".

Ieri è uscita la piano collection del gioco (13 tracce).Sono un po' scettico sul risultato, ma ammetto di essere particolarmente curioso, essendo una delle mie colonne sonore preferite.

Ecco la track list:

Se ne occuperà Casey Ormand, che ha lavorato anche alla piano collection dei valkyria chronicles (lo dico per chi lo conosce, onestamente non ho idea di chi sia).

Inoltre sempre ieri è uscita nuovamente la soundtrack classica rimasterizzata.

Inoltre sempre ieri (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è uscita una versione limited contenente i due album

Cover:

ff12piano.jpg
Ecco la playlist uppata sul tubo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Parlando delle stat massime... Appena avrò tempo e voglia, penso rigiocherò FFXII International in Strong Mode (quella che ti fa iniziare il gioco con Vaan a livello 90, quindi ad un paio di conti il gruppo parte così: 90, 91, 91, 92, 92, 92), dovrei riuscire a raggiungere il 99 e vedere le stats massime (mi pare che distribuzione degli MP a parte non abbiano modificato il resto), così si può discutere con dati certi su "a chi sia meglio far fare cosa".
Si ma comunque in base al gioco poi gli accessori vengono scelti in base alle caratteristiche , per esempio a Penelo davo qualunque cosa potenziasse l'attacco magico ed a Basch quello fisico

Si ma comunque in base al gioco poi gli accessori vengono scelti in base alle caratteristiche , per esempio a Penelo davo qualunque cosa potenziasse l'attacco magico ed a Basch quello fisico
Il tuo "errore" sta qui. Dico "errore" perché ovviamente non c'è nulla di sbagliato nel farlo, in fondo funziona e ti permette di finire il gioco, ma è limitante. Un paio d'esempi:

Questi dimostrano che non è solo questione di "potenziare quello che è già forte".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro