UFFICIALE PC Final Fantasy XIII-2

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sil

Iscritto dal
14 Apr 2011
Reazioni
1,729

Scheda del gioco

Genere: GDR
Sviluppatore: Square Enix
Editore: Square Enix
Data di rilascio: 11 dicembre 2014
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Carte collezionabili di Steam, Supporto parziale per i controller, Steam Cloud

Riguardo questo gioco

Ora in edizione migliorata per PC, FINAL FANTASY XIII-2 nasce con l’ambizione di superare il suo predecessore, grazie a uno stile di gioco innovativo e un design all’avanguardia. Grazie alle tantissime opzioni e possibilità di esplorazione, potrete influire direttamente sullo svolgersi degli eventi, modificando il corso del tempo e lo spazio che vi circonda. Affrontare il destino non basta più. Create un nuovo futuro e cambiate il mondo!

Un’edizione migliorata per PC

Include alcuni dei contenuti aggiuntivi originali, audio e sottotitoli anche in giapponese, un frame rate di 60 FPS e una risoluzione del rendering personalizzabile (720, 1080 e più alta).

Ambientazioni vaste e interattive

Ampi scenari, pieni di strade da esplorare e segreti da scoprire, per vivere un’incredibile avventura in totale libertà.

Viaggi nel tempo – Una nuova dimensione nell’esplorazione

Una nuova opzione di gioco, l’Historia Crux, garantisce una libertà di scelta e movimento senza precedenti nella storia di FINAL FANTASY. Le ambientazioni, lo scenario, la flora, la fauna e il clima cambiano ogni volta che visitate un luogo. Solo districandovi tra le trame del tempo scoprirete tutta la storia.

Sistema di battaglia potenziato

Nuovi elementi interattivi come le azioni istantanee e lo speciale cronoradar, che premia o ostacola i personaggi in battaglia, vi daranno ulteriore varietà e possibilità di scelta.

Il signore dei mostri

Potete arruolare nella vostra squadra fino a 150 tipi di mostri, ciascuno con le proprie abilità particolari, e pianificare al meglio la vostra strategia d’attacco.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: Windows® XP SP2 or later
Processore: 2GHz Dual Core CPU
Memoria: 1500 MB di RAM
Scheda video: NVIDIA® Geforce® 8 Series/ ATI Radeon™ HD 4000 series VRAM 256MB or later
DirectX: Versione 9.0c
Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Sound card compatible with DirectX® 9.0c
Note aggiuntive: *Please be aware that save data processing may take longer than usual while SteamCloud is active, due to synchronisation with the server.

Raccomandati
Sistema operativo: Windows® Vista/ 7/ 8
Processore: Intel® Core™ 2 Quad (2.66 GHz)/ AMD Phenom™ II X4 (2.8 GHz) processor
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® Geforce® GTX™ 460/ ATI Radeon™ HD 5870
DirectX: Versione 9.0c
Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX® 9.0C compatible sound card
Note aggiuntive: *Maximum supported frame rate: 60fps*Graphic Options*Screen Resolution Options*A game controller using Xinput is recomended for this game. (If using a DirectInput based controller, please use the driver side key configuration to adjust settings as required )

Screenshots

-
-
-
-
-
-

Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

Ultima modifica da un moderatore:
Final Fantasy XIII-2 | 11/12/2014

jrpg della gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

my wallet is ready.........

......ma anche no.

questo e il terzo li penderò in qualche bundle a 1$. e se non dovesse uscire pazienza...

Spoilera il finale del XIII il trailer? Sono arrivato a

Gran Pulse
e devo ancora vedere il finale, D1 obv. :mah:

Domanda... avranno preso esempio da Sega ed incluso i DLC?
Lo spero vivamente cazz, così come spero che abbiano inserito delle opzioni basilari per risoluzione, vsync e rebinding

Lo spero vivamente cazz, così come spero che abbiano inserito delle opzioni basilari per risoluzione, vsync e rebinding
Rebinding per me non è rilevante, usando il pad, al massimo mi andrebbe bene una doppia combinazione. Risoluzione/AA/VSync concordo.

Il primo mi sta piacendo parecchio, ma questo non lo prenderò al lancio. Ora che sono arrivato su Gran Pulse voglio dedicarmi per bene alle side quest e sviscerarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Non credo che sbloccherò anche l'obiettivo di avere tutte le armi contemporaneamente nell'inventario, ma voglio provare a fare tutte le missioni a 5 stelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ecco,questo penso di prenderlo...il 13 lo avevo già giocato su 360,questo sarebbe "nuovo" per me

Io l'ho trovato migliore del primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il primo mi sta piacendo parecchio, ma questo non lo prenderò al lancio. Ora che sono arrivato su Gran Pulse voglio dedicarmi per bene alle side quest e sviscerarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Non credo che sbloccherò anche l'obiettivo di avere tutte le armi contemporaneamente nell'inventario, ma voglio provare a fare tutte le missioni a 5 stelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ci sto lavorando mo a quell'obiettivo. Assieme all'obiettivo di ammazzare il Long Gui e a quello di prender 5 Stelle in ogni Missione. Per ultimo mi lascio (verrà da se con il farming dei Trap) quello di completare il Crystarium. Penso che un paio di giorni in cui mi metto sotto come si deve dovrei finire.

Domanda... avranno preso esempio da Sega ed incluso i DLC?
I dlc secondo me li avranno sicuramente implementati nel gioco...e credo anche che abbiano capito che devono implementare qualche set, lo spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stavolta non lo prendo al dayone, sia perchè il primo non mi sta facendo impazzire ma soprattutto per il porting osceno... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo prenderò comunque più avanti ad un prezzo molto vantaggioso... (humble square-enix/final fantasy bundle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif )

interessante, spero ci siano tutti i dlc insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png non so se riprenderlo, ho la versione ps3 ma appunto non ho giocato i dlc, anche se l'unico che mi attirava è gilgamesh :l4gann:

Lo prendo giusto perche ho la guida e cartacea e non lo ho mai giocato (da quel che so, superiore al primo in stampo ruolistico)

Speriamo in un bel humble bundle con tier da 1$//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma poi i problemi del port del XIII li hanno risolti?

Speriamo in un bel humble bundle con tier da 1$//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma poi i problemi del port del XIII li hanno risolti?
che io sappia no

Molto probabilmente han imparato dal XIII, quest'update esce a Dicembre:

Hello,
The FINAL FANTASY XIII team have been working hard to improve your experience on Steam and we're happy to announce the following changes will be rolled out at the beginning of December.

■ All versions

Custom resolutions (720p, 1080p...) and graphic options will be added.

We'll be in touch as soon as we're ready for the next one!

SQUARE ENIX

■更新予定のお知らせ

いつもFINAL FANTASY XIIIをご愛顧くださり、まことにありがとうございます。

12月上旬に以下Iのアップデートを実施いたします。

【更新内容】

・カスタムのレンダリング解像度(720p,1080p等)及びグラフィックオプションを追加致します。
Ciò significa che il XIII-2 supporterà, molto probabilmente, res superiori al 720p nativamente, un grosso passo in avanti. Se sistemano anche i problemi di sfruttamento hardware siamo a cavallo, risolvono i due unici problemi che affliggono il porting del primo capitolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Pagina Steam:

http://store.steampowered.com/app/292140/

3€ in più rispetto al XIII, D1 confermato per quanto mi riguarda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Dalla pagina Steam:

Now Enhanced for Windows PC
Including a range of the downloadable content from the original console, plus the choice for either English or Japanese voiceovers, 60 frames-per-second graphics and customizeable rendering resolution (720p, 1080p, and more).
Dovrebbero esserci pure i DLC insomma. :mah:

- - - Aggiornato - - -

Hello,

We're happy to announce the specs FFXIII-2 will be supporting.

■US/PAL version

- Custom resolutions

- Graphic options

- 60fps

- English and Japanese voices

■Asian version

- Custom resolutions

- Graphic options

- 60fps

- Japanese voice

SQUARE ENIX

■本製品の仕様について

いつもFINAL FANTASY XIII-2をご愛顧くださり、まことにありがとうございます。

本製品の仕様についてお知らせいたします。

【日本・アジア版 仕様一覧】

・カスタムのレンダリング解像度(720p,1080p等)

・グラフィックオプション

・フレームレート:60fps

・収録ボイス:日

Pubblicità
Pubblicità
Indietro