PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi ho una proposta. Sappiamo ormai che il gioco non è previsto in italiano ma in inglese giapponese francese e tedesco. Nonostante la lingua inglese sia comprensibile io propongo di fare il seguente tentativo per tentare di far aggiungere la lingua italiana al gioco: iscriviamoci al teaser site. Lì nell'iscrizione si specifica sia la nazionalità che la lingua parlata e secondo me se saranno molti gli italiani ad iscriversi otterremo il risultato che speriamo. Certo è solo un tentativo, niente di più ma alla fine che ci costa! Facciamo vedere alla square enix che gli italiani ci sono. Per chi fosse interessato ecco il sito

Non lo faranno in Italiano ragazzi è inutile.

Ultima modifica da un moderatore:
Non lo faranno in Italiano ragazzi è inutile.
Ma nemmeno è quello il mio scopo, dato che non posso permettermi giochi a pagamento continuo!

E' solo un sassolino lanciato dall' Italia per dire "Ohi, esistiamo anche noi"

Non ci darano FFXIV, ma se il numero di italiani li impressionerà potrebbe essere che in futuro facciano un pensierino con altri giochi...

ma non capisco, quando dite che non uscirà in italia parlate di localizzazione o proprio del gioco?

ma non capisco, quando dite che non uscirà in italia parlate di localizzazione o proprio del gioco?
Stiamo parlando di localizzazione. Il gioco uscirà SICURAMENTE PAL, ma nelle lingue Francese,Tedesco,Inglese e Giapponese. Senza Italiano. Il che per un MMORPG non mi pare una grave perdita (anche se in MMORPG come GW l'italiano c'è...)

Stiamo parlando di localizzazione. Il gioco uscirà SICURAMENTE PAL, ma nelle lingue Francese,Tedesco,Inglese e Giapponese. Senza Italiano. Il che per un MMORPG non mi pare una grave perdita (anche se in MMORPG come GW l'italiano c'è...)
beh la cosa non mi tange se c'è l'inglese

Beh la comunità italiana su Fairy era notevole... se riuscite a mettervi in contatto con loro e fare una petizione potreste riuscire a raccogliere 700-800 firme che potrebbero bastare :wush:

Credo sia d'obbligo nel 2010 fare la localizzazione in italiano per un gioco come Final Fantasy. Io per far giocare un mio amico che ha preso l' XI su 360 ci abbiamo messo 1 giorno e mezzo, tra iscrizioni su PlayOnline ed installazione. 1 giorno e mezzo davvero... perchè è veramente scomoda e complicata la procedura per registrarsi, pagare e giocare online. Poi il livello di inglese utilizzato per i complessi menù di gioco è leggermente sopra lo standard, quindi la traduzione è quasi vitale a mio parere.

Credo sia d'obbligo nel 2010 fare la localizzazione in italiano per un gioco come Final Fantasy. Io per far giocare un mio amico che ha preso l' XI su 360 ci abbiamo messo 1 giorno e mezzo, tra iscrizioni su PlayOnline ed installazione. 1 giorno e mezzo davvero... perchè è veramente scomoda e complicata la procedura per registrarsi, pagare e giocare online. Poi il livello di inglese utilizzato per i complessi menù di gioco è leggermente sopra lo standard, quindi la traduzione è quasi vitale a mio parere.
Vabbe dai non esageriamo... sia i menu che la registrazione sono abbastanza semplici. E' solo noioso pagare visto che devi reimmettere i dati ogni volta D:

Ma gli italiani saranno sempre l'ultima ruota del carro...è inutile sperarci, il mio livello di inglese è medio, penso che non troverei grosse difficoltà nel gioco, il più è che la colorita lingua italiana ci aiuta a non rimanere estranei al gioco...per fare un esempio FFVII è strabello in termini di storia, ma volete mettere con un FFIX tradotto nei tantissimi dialetti italiani, solo per quello uno si sente più coinvolto, senza considerare che una battuta fatta in lingua straniera, puoi anche capirla ma se la lingua non ti appartiene non riderai mai!!!!

Ma gli italiani saranno sempre l'ultima ruota del carro...è inutile sperarci, il mio livello di inglese è medio, penso che non troverei grosse difficoltà nel gioco, il più è che la colorita lingua italiana ci aiuta a non rimanere estranei al gioco...per fare un esempio FFVII è strabello in termini di storia, ma volete mettere con un FFIX tradotto nei tantissimi dialetti italiani, solo per quello uno si sente più coinvolto, senza considerare che una battuta fatta in lingua straniera, puoi anche capirla ma se la lingua non ti appartiene non riderai mai!!!!
Mi permetto di dissentire anche qua.

FF7 in inglese > FF9 in italiano

E lo humor britannico mi fa morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi permetto di dissentire anche qua.FF7 in inglese > FF9 in italiano

E lo humor britannico mi fa morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si va bene puoi dissentire sulle tue preferenze in temini di gioco, VII contro il IX ma il mio paragone era solo legato alla lingua non di certo sui contenuti dei rispettivi giochi, e li vanno solo a gusti personali...

Non venirmi a dire che se ti trovassi di fronte ad una scelta opteresti per l'humor britannico, piuttosto che una bella parlata toscana o romagnola, perchè non ci posso credere, dite quello che volete ma la lingua italiana e ricca di sfumature...

Si va bene puoi dissentire sulle tue preferenze in temini di gioco, VII contro il IX ma il mio paragone era solo legato alla lingua non di certo sui contenuti dei rispettivi giochi, e li vanno solo a gusti personali...Non venirmi a dire che se ti trovassi di fronte ad una scelta opteresti per l'humor britannico, piuttosto che una bella parlata toscana o romagnola, perchè non ci posso credere, dite quello che volete ma la lingua italiana e ricca di sfumature...
Vabbe il discorso comicità mi sembra abbastanza offtopic, ma come ho gia detto lo humor britannico e dei paesi anglofoni in generale mi fa piegare dalle risate... non avrei dubbi a scegliere tra quello e benigni e/o il tizio di turno con la parlata regionale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo solo aggiungere una cosa al discorso che stavi facendo sulla traduzione e all'esempio che hai portato, ovvero FF9... io penso che le traduzioni debbano essere il piu fedeli possibile all'originale, non mi puoi tradurre lo slang col romano o il calabrese.

Insomma se mettete in piedi una petizione mobilitando la comunità italiana di FFXI vi consiglio di non proporre sfumature regionali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbe il discorso comicità mi sembra abbastanza offtopic, ma come ho gia detto lo humor britannico e dei paesi anglofoni in generale mi fa piegare dalle risate... non avrei dubbi a scegliere tra quello e benigni e/o il tizio di turno con la parlata regionale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVolevo solo aggiungere una cosa al discorso che stavi facendo sulla traduzione e all'esempio che hai portato, ovvero FF9... io penso che le traduzioni debbano essere il piu fedeli possibile all'originale, non mi puoi tradurre lo slang col romano o il calabrese.

Insomma se mettete in piedi una petizione mobilitando la comunità italiana di FFXI vi consiglio di non proporre sfumature regionali
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nonstante io preferisca l'italiano come lingua per un eventuale FFIV, devo ammettere che il calabrese o il romano risulterebbe a tratti un pò pesante :imfao:

La mia presa di posizione era solo per sottolineare che essendo italiani, veniamo più coinvolti da un gioco se riusciamo capirlo pienamente...magari non conoscendo la struttura di un FFXI online, forse mi direte che non c'è granchè da capire allora probabilmente prezzo permettendo mi avicinerò a tele gioco...

Nonstante io preferisca l'italiano come lingua per un eventuale FFIV, devo ammettere che il calabrese o il romano risulterebbe a tratti un pò pesante :imfao:La mia presa di posizione era solo per sottolineare che essendo italiani, veniamo più coinvolti da un gioco se riusciamo capirlo pienamente...magari non conoscendo la struttura di un FFXI online, forse mi direte che non c'è granchè da capire allora probabilmente prezzo permettendo mi avicinerò a tele gioco...
Sostanzialmente la lingua dipende dall comunità in cui ti trovi, in una link italiana raramente parlerai l'inglese e se l'inglese del gioco ti da qualche difficoltà puoi sempre farti aiutare dagli altri per le quest e roba varia =|

Vabbe dai non esageriamo... sia i menu che la registrazione sono abbastanza semplici. E' solo noioso pagare visto che devi reimmettere i dati ogni volta D:
Ce l'avevi FFXI?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro