PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Esatto Akkarin, anch'io farò esattamente la stessa cosa. Al 100% acquisterò sia la versione PC che PS3 (son "curioso" di vedere quanto saranno lamer i trofei XD) e mi barcamenerò tra le due in base alle circostanze, anche se prediligo il PC per la sua comodità.Quando parlo di comodità non mi riferisco solamente ai comandi (fondamentali), ma ad una vasta gamma di applicazioni che rendono l'esperienza su pc unica e, sia chiaro, non parlo di bot, ma (oltre al supporto della rete) di plugin che nell'XI portavano l'esperienza di gioco a livelli superiori. E' comunque chiaro che ragiono per assurdo, non essendo ancora del tutto chiara la dinamica dei combattimenti del XIV e della possibilità futura di implementare simili sussidi da parte degli smanettoni (loro li programmano, noi li usiamo xD)

ES: Quando sei un Red Mage in endgame e magari nella main Ally su Sky, o su Sea, o altrove, e devi tenere a bada HNM con debuff, dot o kite vari, sostenere cicli di refresh, buff, cure e perchè no, qualche Magic Burst se ci scappa. Quando l'esito di uno scontro dipende dall'efficienza del Jack-of-all-trades, plugins come SpellCast, Recast, BlinkMeNot, TParty, Distance (e chi più ne ha, più ne metta; non li elenco tutti sennò affitto per la data di uscita del XIV XD) migliorano decisamente l'esperienza di gioco.

Na lamerata direte voi? naaaaaaa, semplicemente sopperivano a "mancanze" del sistema in se.
Per i controlli non so, l'XI l'ho giocato interamente con il controller ed era divertente non poco, quelli su tastiera mi facevano piangere lol, se dovevo scrivere mi bastava appoggiarlo e via di tastiera.

Cmq quei plugins sono lamerate si perchè semplificavano il gioco che ti era stato dato, le mancanze sono una scusa.

Li usavo pure io eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Effettivamente rosicherò un pochetto se giocandolo su console non avrò quei lavoretti li. XD

Per il windower np ho il pc di fianco se devo cercare qualcosa.

Per i controlli non so, l'XI l'ho giocato interamente con il controller ed era divertente non poco, quelli su tastiera mi facevano piangere lol, se dovevo scrivere mi bastava appoggiarlo e via di tastiera.
Cmq quei plugins sono lamerate si perchè semplificavano il gioco che ti era stato dato, le mancanze sono una scusa.

Li usavo pure io eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Effettivamente rosicherò un pochetto se giocandolo su console non avrò quei lavoretti li. XD

Per il windower np ho il pc di fianco se devo cercare qualcosa.
Ma su pad era fail FFXI, specie se eri mago
Io da PLD e da NIN avevo 2 set di macro per job utili nell'endgame (senza contare quelli da exp party o da solo poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) non oso immaginare che cacchio facevano i mage con le macros //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma su pad era fail FFXI, specie se eri mago Io da PLD e da NIN avevo 2 set di macro per job utili nell'endgame (senza contare quelli da exp party o da solo poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) non oso immaginare che cacchio facevano i mage con le macros //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Boh, all'endgame non ho avuto l'onore di arrivarci ma non ho mai avuto problemi di sorta con le macro e il mio minuscolo Taru PLD. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh Taffu, insomma dai. Già solamente il set di macro limitatissimo secondo me era una enorme mancanza, specialmente per job magici (RedMage uber alles), e se poi dovevi districarti tra pad e tastiera era la morte (però riuscivo a farlo, aveva il suo fascino *-*), come sottolinea il buon Phraengo. Senza nemmeno contare i diversi set di macro in base alle situazioni (decine e decine di macro XD), il fatto che una macro fosse composta da sole 6 righe, quando castando una spell, nell'equip cambio anche l'anima de li mejo mor . . . mia EHM! XD per me è un limite enorme.

Certo c'era la possibilità di linkare tra loro le macro, ma un RedMage ad esempio avrebbe creato l'ira di *** con quel sistema (senza contare il sistema nervoso a farsi benedire) XD e per trarre la totale efficienza in qualsiasi job, o switchavi equip come si deve o si era nerfatissimi >.

Una lamerata era un plugin tipo SpellCast, che dopo esserti fatto un mazzo nello scrivere un xml con mille variabili, ti cambiava in automatico l'equip in base a qualsiasi, e sottolineo qualsiasi, azione facevi (ma devo dire che da mago AMAVO sto plugin e salvaguardava la mia salute XD).

Però dai, sapere quando posso ricastare un incantesimo (o quano sta per svanire l'effetto) è fondamentale per ottimizzare cicli di haste e refresh (Recast); sapere quando i dd stanno per fare Skillchain è fondamentale per castare per tempo un Magic Burst, o per organizzarsi nelle SC stesse, se sei DD (TParty); sapere la precisa distanza di passi dal target è fondamentale contro certi HNM (Distance).

Non mi dilungo oltre perchè sennò affitto a pasqua, ma davvero alcune funzioni erano mancanze del sistema (non tutte eh, sono il primo a dire che alcune erano lamerate belle e buone, ma fottutamente utili *-*), ma confido pienamente nell'esperienza del team e quindi nella conseguente inutilità dello sviluppo di simili plugin nel XIV. Il windowed mode è proprio l'ultimo aspetto.

Menomale che mi laureo prima della data d'uscita >.>"

PS: Taru PLD *-* splendido! avevo un amico che da taru pld dava le piste a tuitti quei nerdacci con Aegis e co.

PS2: anch'io ero taru ;_____; ma sul XIV rinascerò sotto diverse spoglie

SpellCast era qualcosa di DIVINO su FFXI se sapevi programmare bene il tuo script. Automatizzava davvero un sacco di cose rendendo il gioco molto più semplice. Che nostalgia il tempo passato a scrivere il mio script per il bardo che impostava in automatico la modalità su quando usavo la skill "Pianissimo" e tante altre amenità come usare i ToAU rings durante Nyzul etc. (scusate il linguaggio tecnico, ma S31sh1r0,Phraengo e Taffu capirannoXD)

In ogni caso XIV non mi sembra molto incentrato sul gearswapping come XI, non vedo la necessità di fare set e macro in quantità.. Anzi, le macro non esistono proprio in FFXIV, si scelgono i comandi dalla action gauge e basta. Da questo punto di vista il sistema è semplificato...ma vedremo, ho giocato solo l'alpha, quindi è troppo presto per dirlo. Comunque lol, ieri hanno portato il level cap a 80 su XI >_>

ma sulla versione ps3 sarà supportato eventualmente l'uso della tastiera ? se così fosse sarebbe ottimo non pensate ?

ma sulla versione ps3 sarà supportato eventualmente l'uso della tastiera ? se così fosse sarebbe ottimo non pensate ?
no, perchè alla ps3 ci gico dal divano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

SpellCast era qualcosa di DIVINO su FFXI se sapevi programmare bene il tuo script. Automatizzava davvero un sacco di cose rendendo il gioco molto più semplice. Che nostalgia il tempo passato a scrivere il mio script per il bardo che impostava in automatico la modalità su quando usavo la skill "Pianissimo" e tante altre amenità come usare i ToAU rings durante Nyzul etc. (scusate il linguaggio tecnico, ma S31sh1r0,Phraengo e Taffu capirannoXD) In ogni caso XIV non mi sembra molto incentrato sul gearswapping come XI, non vedo la necessità di fare set e macro in quantità.. Anzi, le macro non esistono proprio in FFXIV, si scelgono i comandi dalla action gauge e basta. Da questo punto di vista il sistema è semplificato...ma vedremo, ho giocato solo l'alpha, quindi è troppo presto per dirlo. Comunque lol, ieri hanno portato il level cap a 80 su XI >_>
Avevo letto dell'aumento del cap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif omg ma con sub NIN ora che succederà? O.O

Volendo la tastierina da collegare al controller c'è gia, ma credo ci siano pure tastiere vere e proprie da collegare usb sulla PS3.

Sicuramente da un certo punto di vista è più figo ma come fatto notare da altri i controlli potrebbero non essere comodissimi e non si potrebbero sfruttare i vari plugins amatoriali se ne dovessero uscire, anzi, che usciranno. lol

Avevo letto dell'aumento del cap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif omg ma con sub NIN ora che succederà? O.O
SE ha ufficialmente sbilanciato il gioco :rickds: Anche RDM sub.. col prossimo aumento del level cap (arriverà a 99 fino all'uscita dell'ultima espansione della serie Abyssea) tutti i maghi avranno Refresh a portata di mano ò__ò

Hanno anche aggiunto nuove JA, WS e Spell per i nuovi livelli, gh.Tutti i miei amici che giocano ancora a XI sono eccitatissimi, ma io ormai ho quittato. Anche se una parte di me vorrebbe vedere il mio caro DRG a lv99 :( XD

Con una full ally livello 99 finalmente Absolute Virtue e Pandemonium Warden saranno fattibili! XD

Tornando a FFXIV, io sicuramente comprerò una tastiera USB per la versione PS3, sarà certamente supportata in quanto si parla davvero tanto in questi giochi: per organizzare le strategie di battaglia, chiedere informazioni o semplicemente socializzare :3

no, perchè alla ps3 ci gico dal divano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io mi riferivo alle tastiere wireless //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

che schifo neanche l'italiano mettono spero fallisca sto gioco almeno qui.
Ah, l'inglese, questa lingua oscura e sconosciuta.

Tradurre un gioco come XIV è un lavoro immane, FFXI ad esempio è il FF con la maggiore mole di testo della storia tra missioni, quest, migliaia di NPC e simili. FFXIV non sarà da meno.

In ogni caso nei mmorpg internazionali come FFXI (o XIV) è necessario conoscere un minimo di inglese per comunicare anche con altri giocatori non necessariamente italiani, può sempre capitare di dover svolgere missioni o party con gente a caso. Io personalmente ho amato l'internazionalità di XI, ho migliorato tantissimo la mia conoscenza della lingua inglese e mi sono addirittura incontrato personalmente con persone straniere conosciute ingame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

C'è FFXIII per le persone che non vogliono sforzarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Questa è potente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è FFXIII per le persone che non vogliono sforzarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Questa è potente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
phraengo non ti smentisci mai!!!!!!!!!!XDXD

comunque io non posso prenderlo anche se lo farei, visto che sto molto spesso all'università e non ho abbastanza tempo per giocarci...quindi gioco giochi in single spesso, ma online davvero occasionali

E' un gioco esclusivamente online come l' XI.
che palle io odio i giochi online...certo però che una campagna single non è che ci starebbè male e tirerebbe anche giocatori dei normali jrpg e poi non penso civoglia tanto a farla.

che palle io odio i giochi online...certo però che una campagna single non è che ci starebbè male e tirerebbe anche giocatori dei normali jrpg e poi non penso civoglia tanto a farla.
FFXI > tutti gli altri giochi della saga e il 99% dei jrpg (in pratica solo LC e Zenogyassu reggono il confronto per quel che mi riguarda)

Se avete due anni da buttare abbandonate i pregiudizi e datevi a sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io invece spero che nelle scuole riprendano ad insegnare l'inglese.

Piu che per la mancanza di localizzazione in un gioco, rimango piu sconcertato dal fatto che tu a 18 anni (quindi immagino con le superiori alle spalle o quasi) sia spiazzato nel giocare un MMORPG (quindi niente quintalate di trama da seguire) a testo inglese :morristend

:rickds:

Io invece spero che nelle scuole riprendano ad insegnare l'inglese.Piu che per la mancanza di localizzazione in un gioco, rimango piu sconcertato dal fatto che tu a 18 anni (quindi immagino con le superiori alle spalle o quasi) sia spiazzato nel giocare un MMORPG (quindi niente quintalate di trama da seguire) a testo inglese :morristend
Nella mia scuola in alcune sezioni nn insegnano l'inglese, però mi dispiace che se un gioco esce anche in italia nn ha i sottotitoli in italiano.

Nella mia scuola in alcune sezioni nn insegnano l'inglese, però mi dispiace che se un gioco esce anche in italia nn ha i sottotitoli in italiano.
A maggior ragione allora giocare a giochi in inglese puo rafforzare la tua conoscenza per compensare la mancanza scolastica. Magari ad alcuni puo sembrare una cavolata, ma ritengo che alcuni giochi, soprattutto quelli che hanno audio e testo in inglese assieme, siano ottimi da un punto di vista didattico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro