PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Macchinista ambivo ad essere e macchinista sto diventando.
Incredibile quante cose si possano fare quando si inizia a padroneggiare il Job.
Sono riuscito persino a sdraiare un boss da solo, mentre i 3 compari erano morti.
V For Vendetta GIF

Non mi era mai riuscita una roba simile.

Sto livellando, essendo partito da LV30.
Sono a 41, e siccome la MSQ è a LV50, per ora sto fermando tutto per livellare il job.
Ma se un paio di giorni fa avevo dubbi se abbandonare o meno la via del samurai, quest'ultima sessione ha deposto a favore del "ferro".
Imho, strategicamente il macchinista è fatto su misura sul mio stile di gioco.

Ho livellato il job "macchinista" fino a LV.54
Ora posso iniziare a fare la main quest di Heaversward, rimandate da gg per suddetta questione.

Il mondo di gioco mi ha riservato la sorpresa de
"l'isola volante"
, posto incantevole, con vibes da FFXII :cry2:
Di contro, Ishgard e la sua neve sono oniriche ma claustrofobiche.
Nota a margine, ho finito le blu quest del Samurai, con
l'uccisione del mio mentore
E' stato un momento carino, sicuramente più onirico di quanto non sembrino le quest del macchinista.
Infine, grindando mi si sono sbloccate tutte e 3 le gilde + le varie Hunt, oltre che le quest dei moogle.
Insomma, 'sto titolo è infinito e di più.

E non ho ancora deciso se col Job Samurai ho definitivamente chiuso o meno.
Il macchinista è figo e strategicamente appagante, ma ben più macchinoso del samurai, che a confronto è una danza.

Uff...
Se penso che ci sono altri 10-15 Jobs, aiuto...
Di 'sto passo è plausibile che il job "giusto" sia quello non provato...

Ultima modifica:
Uff...
Se penso che ci sono altri 10-15 Jobs, aiuto...
Di 'sto passo è plausibile che il job "giusto" sia quello non provato...

Pensa che io ho più di 1500 ore sul groppone e la mia situazione con i vari Job è la seguente

1706686487051.png

Mai toccato un Healer o un Melee DPS :sard:

Pensa che io ho più di 1500 ore sul groppone e la mia situazione con i vari Job è la seguente

Visualizza allegato 12278

Mai toccato un Healer o un Melee DPS :sard:
La definizione di Factotum, insomma.
A guardar il tuo Pg, direi che odi proprio i Lalla, visto che il tuo sembra un incrocio tra Kratos e Schwarzy :rickds:
Comunque hai fatto un lavoro impressionante.
Dammi una top 3 dei tuoi jobs e e anche le peggiori 3.
Son curioso.

La definizione di Factotum, insomma.
A guardar il tuo Pg, direi che odi proprio i Lalla, visto che il tuo sembra un incrocio tra Kratos e Schwarzy :rickds:
Comunque hai fatto un lavoro impressionante.
Dammi una top 3 dei tuoi jobs e e anche le peggiori 3.
Son curioso.

Di quelli che vedi, e non prendendo in considerazione DOL e DOH, i miei preferiti sono Paladin, Black Mage e Gunbreaker, quello che mi piace di meno è il Bard :sisi:

Ah, e sappi che ho diversi glamour, uno peri tank, uno per i DOH, uno per i DOL e via dicendo. Quello che vedi lì è quello del macchinista, con un set di armatura data dal PVP :sisi:

Capitolo Ishgard:
Città davvero onirica, forse quella più "mastodontica".
Ha tutto quello che Ul'Dah avrebbe dovuto avere.

Ti fa assaporare le guglie, il ferro, il freddo, i draghi nascosti sulle montagne. Personalmente uno dei migliori city theme mai ascoltati.

BTW ora che la free trial arriva fino a stormblood potrebbero anche farsi furbi e fare sta cazz di edizione single player, magari più asciutta di side quest e di meccaniche in modo da lasciare un senso anche alla versione MMO, e da non prosciugare tutta l'energia vitale ai giocatori.

prXPj4F.png

Io ho tutto cappato e sono a secchissimo di content da fare :asd: Però giocando dalla release è molto più semplice di quanto non possa sembrare visto che si tratta di fare giusto 10 livelli per Job ad espansione e 20 per i due nuovi. È una montagna scalata poco a poco man mano che alzavano la vetta negli scorsi 10 anni.

80>90 sono 20-25 dungeon che si possono ridurre drasticamente con Frontline Roulette, Tribal Quests, Wondrous Tails, Bozja/Zadnor etc. Ad esempio in estate conto di fare la MSQ da Viper (le faccio sempre con un Job nuovo) e probabilmente a portarlo al 90 ci metterò un pomeriggio al massimo come sempre.

Io sto ancora con il Dragoon all'84, Samurai e Gunbraker al 60 e qualcosa. Diciamo che mi sto impegnando per di più a finire tutta la parte di trama principale prima di livellare i vari jobs.
Ma mi mancano circa una 80ina di quest e sono in pari (quasi non ci credo)

Io ho tutto cappato e sono a secchissimo di content da fare :asd: Però giocando dalla release è molto più semplice di quanto non possa sembrare visto che si tratta di fare giusto 10 livelli per Job ad espansione e 20 per i due nuovi. È una montagna scalata poco a poco man mano che alzavano la vetta negli scorsi 10 anni.

80>90 sono 20-25 dungeon che si possono ridurre drasticamente con Frontline Roulette, Tribal Quests, Wondrous Tails, Bozja/Zadnor etc. Ad esempio in estate conto di fare la MSQ da Viper (le faccio sempre con un Job nuovo) e probabilmente a portarlo al 90 ci metterò un pomeriggio al massimo come sempre.

Si, immagino che in 10 anni sia facile cappare (tranne il desynth forse :sard: ), o perlomeno non stressante. Io ero intenzionato di portare tutto a 90, ma ammetto che ripartire ogni volta da zero alla lunga diventa faticoso.

Io sto ancora con il Dragoon all'84, Samurai e Gunbraker al 60 e qualcosa. Diciamo che mi sto impegnando per di più a finire tutta la parte di trama principale prima di livellare i vari jobs.
Ma mi mancano circa una 80ina di quest e sono in pari (quasi non ci credo)

Mi raccomando non rushare per il discorso di mettersi in pari. Soprattutto Endwalker merita di essere vissuto lentamente :sisi:

Io arriverò ad EndWalker a Pasqua 2025 di 'sto passo :rickds:
Dopo circa 45 gg ho iniziato ora Heavensward.
Ah, le musiche "outside Ishgard" sono qualcosa di clamoroso.
Infatti ho rimosso anche le musiche dei combattimenti random, così da continuare a massacrare ogni cosa col tema della zona.

P.s
Ma quanto è "ganzo" 'sto figliolo?
1706715991568.png

Si, immagino che in 10 anni sia facile cappare (tranne il desynth forse :sard: ), o perlomeno non stressante. Io ero intenzionato di portare tutto a 90, ma ammetto che ripartire ogni volta da zero alla lunga diventa faticoso.
Yes. L'unica cosa che non ho fatto alla release è l'elemental level, perché Pagos era una merda fotonica all'uscita e ho aspettato la coppietta di rework che lo hanno reso sopportabile post Hydatos :asd:

Yes. L'unica cosa che non ho fatto alla release è l'elemental level, perché Pagos era una merda fotonica all'uscita e ho aspettato la coppietta di rework che lo hanno reso sopportabile post Hydatos :asd:

Ecco, come forse avevo già accennato, mi piacerebbe che la nuova "operation" di DawnTrail sia più Eureka Stile, che ho trovato più divertente rispetto a Bozja. L'unico difetto che ho trovato ad Eureka, è il Baldesion Annex. Per me che gioco ad orari strani, non so se riuscirò mai a farlo :bruniii:

Ah, per DawnTrail sono curiosissimo di vedere che si inventeranno per DOH e DOL, perchè ormai i set attuali sono praticamente satolli, quindi aggiungere cose nuove mi sembra difficile, ma sono sicuro che ci sorprenderanno (forse aggiungeranno più robe expert e relative skill?)

Ecco, come forse avevo già accennato, mi piacerebbe che la nuova "operation" di DawnTrail sia più Eureka Stile, che ho trovato più divertente rispetto a Bozja. L'unico difetto che ho trovato ad Eureka, è il Baldesion Annex. Per me che gioco ad orari strani, non so se riuscirò mai a farlo :bruniii:

Ah, per DawnTrail sono curiosissimo di vedere che si inventeranno per DOH e DOL, perchè ormai i set attuali sono praticamente satolli, quindi aggiungere cose nuove mi sembra difficile, ma sono sicuro che ci sorprenderanno (forse aggiungeranno più robe expert e relative skill?)
Io non ho una particolare preferenza per lo stile, mi vanno bene entrambe purché i Notorious Monsters siano veri encounter come i Critical Engagement. Molte delle CE sono fra le battaglie più ben disegnate del gioco e sarebbe un peccato tornare ai NM FATE come Fafnir/Pazuzu che sono tanto temibili quanto una tristezza da veder polverizzati da un'orda di giocatori.
Al contrario Red Comet o Belias sono super iconici e sfide di buon livello che vengono sconfitti solo dopo aver accatastato pile di cadaveri di giocatori.

Io non ho una particolare preferenza per lo stile, mi vanno bene entrambe purché i Notorious Monsters siano veri encounter come i Critical Engagement. Molte delle CE sono fra le battaglie più ben disegnate del gioco e sarebbe un peccato tornare ai NM FATE come Fafnir/Pazuzu che sono tanto temibili quanto una tristezza da veder polverizzati da un'orda di giocatori.
Al contrario Red Comet o Belias sono super iconici e sfide di buon livello che vengono sconfitti solo dopo aver accatastato pile di cadaveri di giocatori.
I fate di Bozja sono estremamente belli, e anche più divertenti di quelli di Eureka. Ma ci sono solo quelli, si aspetta che ne esca uno, si completa e si aspetta l'altro. Soprattutto nel Southern front si arriva a livelli di frenesia a tratti alienanti xD.

In Eureka, invece, puoi livellare con i mob, devi capire quali mob uccidere per far spawnare I boss e via dicendo. Oltre al fatto che all'inizio, quando nessuno sapeva come funzionava, doveva essere una figata fare tutto blind, visto che non ci sono neanche i tracker delle quest :sisi:

In effetti, unissero le parti migliori dei due uscirebbe una bomba :sisi:

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Sono arrivato
SPOILER ENDWALKER
Sulla LUNA, mamma mia che atmosfera. Sono al combattimento con Fandaniel che ha assorbito Zodiark

Sto godendo.
La ost la e’ perfetta. E sentirai quella appena entri nella cittadella… lagrime.

Sono arrivato
SPOILER ENDWALKER
Sulla LUNA, mamma mia che atmosfera. Sono al combattimento con Fandaniel che ha assorbito Zodiark

Sto godendo.

Non so perchè ma sono felicissimo che tu e Duke Fleed ci state tenendo aggioranti perchè in un certo senso rivivo tutta l'esperienza, e ogni volta mi emoziono e vorrei essere sparaflashato dall'agente K e J :bruniii:
La ost la e’ perfetta. E sentirai quella appena entri nella cittadella… lagrime.

Mi permetto di dissentire, la OST è perfetta ovunque :sard:

Scherzi a parte, come dicevo ho la ost fissa su spotify, e oltre ad apprezzare le varie melodie tra un'espansione e l'altra, mi sono reso conto che alcuni brani sono veramente spettacolari. Parlo dei theme delle città, che magari in game non si notano molto, ma sono bellissime (quelle di Endwalker sono le mie preferite). Così come le musiche di alcune Trial sono devastanti (Lakshmi mi ha perseguitato tutta la notte XD)

Ho dedicato finalmente un pò di tempo alla msq.
Dopo aver girato nella piana innevata attorno
Ishagard
, si sono uniti alla compagnia
il dragone blu e l'ex primal di Shiva dal nome impronunciabile, oltre all'immancabile (lo odio...) Alphinaud.
Ci siamo spostati più a Nord, dove le lande innevate hanno lasciato spazio ad un ambientazione desolante, dominata
dai draghi.
Ambientazione che trovo STUPENDA, sebbene bucolica.
Mi ricorda molto i territori di Mordor, mentre tutti quei
draghi mi danno vibes da Games of Thrones, che per giunta odio...
Intanto ho portato il macchinista a LV58 e finalmente inizio a dominare il Job con sempre più facilità.
Impressionante quante combo si possano fare.
Non si avvicina ai danni che fa il Samurai, ma se in 5 sec il samurai compie 3 azioni, il Macchinista in alcuni spot riesce a compiere anche 1 azione al secondo, sotterrando di piombo ed esplosioni i malcapitati.
E insomma, godo :sisi:

Ultima modifica:
Ho incontrato il primo Primal di Heavensword.

general GIF

A naso mi è parso ben più caratterizzato e spettacolare dei primal di ARR.
Spero sia sintomo di quel miglioramento annunciato in merito alle espansioni post ARR....:morristenda:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro