PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho incontrato il primo Primal di Heavensword.

general GIF

A naso mi è parso ben più caratterizzato e spettacolare dei primal di ARR.
Spero sia sintomo di quel miglioramento annunciato in merito alle espansioni post ARR....:morristenda:

La ost di quella battaglia è spettacolare :sisi:

Poi, non per fare il puntiglioso, ma è HeavensWard. Lo dico perchè anche io prima pensavo fosse Heaven Sword, ma poi, rileggendo bene e proseguendo con la MSQ ho capito l'errore è che il titolo corretto è Heavens Ward :sard:

Per uno che vorrebbe giocarci da f2p può essere un titolo sensato oppure no?
So che i contenuti per chi gioca f2p sono comunque vastissimi e tanto per il ritmo a cui giocherei io probabilmente ne avrei per mesi e mesi e mesi

So che i contenuti per chi gioca f2p sono comunque vastissimi e tanto per il ritmo a cui giocherei io probabilmente ne avrei per mesi e mesi e mesi
Se ti riferisci al free play, è quello a cui sto giocando io da Pre-Natale.
E per farti capire, sono a circa 120 h e ho appena iniziato la seconda espansione (di 5).
E la Free Play ti dà modo di giocare fino all'espansione numero 3.
Imho c'era chi parlava di 200 h di gioco per le prime 3 espansioni e considerato tutto credo sia veritiero.
E sì, le cose da fare sono veramente una marea.
Roba che io sto giocando la Main Quest + Sub Quest blu (che spesso danno contenuti di approfondimento alla trama) e qualche dungeon a random per livellare i vari Jobs.
Se giocassi tutto, ma proprio tutto quello che la free trail concede, ora sarei a circa 500 h se non di più

Basta che leggi le ultime 2/3 pagine per avere un'idea generale di cosa andresti incontro, grazie al diario di bordo pubblicato quasi giornalmente da Duke Fleed

Per sintetizzare, si, è un titolo più che sensato da giocare in F2P, in quanto avresti contenuti per 100/200 ore, che possono tranquillamente diventare un migliaio se ti prende.

L'unico problema, è che effettivamente potresti diventarne dipendente, e quindi iniziare a comprare il gioco e l'abbonamento :sard:

L'unico problema, è che effettivamente potresti diventarne dipendente, e quindi iniziare a comprare il gioco e l'abbonamento :sard:

Prendi in parola il buon Snake, a_strange_traveler .
Io essendo adulto sto facendo i salti mortali per giocarlo con continuità.
E il risultato è che sto giocando SOLO a FF14.
Non è un gioco perfetto, per quanto il mio giudizio sia più che parziale, ma ci sono meccaniche di gioco (sistema Jobs) e ambientazioni (made in FF) che non possono non catturare se sei fan della serie.
Per dirti, io ho amato alla follia la serie FF, ma l'ho droppata prima dell'uscita del 13simo capitolo e da allora non la giocai più, sebbene l'ho sempre seguita sui social/forum.
Dopo anni di allontanamento (10?) mi son concesso una run a FF14 Ft ed eccomi qua, 120 h dopo.

Dagli una chance.
IMHo ha tutto per esser droppato dopo 20 ore, vista la trama estremamente lenta, almeno nella prima espansione, ma ha anche tutto per rapirti.
Dipende da te e da cosa cerchi.

Ultima modifica:
GFVfjXNbAAAPIEV

Fan Fest cinese ad inizio agosto (per noi irrilevante, non ci sono nuovi annunci se non un costumino a pagamento per la loro versione). Dovrebbe indicare che la data interna per l'uscita di Dawntrail è fra fine giugno e metà luglio. Questo corrisponde ai tempi dei treasure mog e all'uscita della 6.58 (marzo) con unlock di tomestone, savage ed eliminazione del supporto dx9.
Entro un mese/mese e mezzo dovremmo saperlo, appena annunciano la live letter.

Tu che tutto sai e tutto vedi, le due fasi del moogletrove condividono le stesse tomestone?

Del tipo quello che farmi nella prima fase, potrò usarle nella seconda?
A breve mi ributto a tempo pieno avendo finito Ishin, e il farming selvaggio dell'evento mi sembra una buona idea per recuperare eventuali tt card rognose, ma di questa prima tornata me ne manca solo una :/

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Tu che tutto sai e tutto vedi, le due fasi del moogletrove condividono le stesse tomestone?

Del tipo quello che farmi nella prima fase, potrò usarle nella seconda?
A breve mi ributto a tempo pieno avendo finito Ishin, e il farming selvaggio dell'evento mi sembra una buona idea per recuperare eventuali tt card rognose, ma di questa prima tornata me ne manca solo una :/

Diverse. Le vecchie le puoi comunque spendere, ma mettono un secondo set di tomestone e una lista reward diversa a corredo.

Puoi controllare qua tutto il database.

Sono andato avanti con la MSQ e
sono finito nella diatriba tra Ishgard ed è draghi, tra fratelli feriti, cuori infranti e nuovi alleati...Non amando le storie di draghi + neve questa parte mi sta catturando pochino, anche se si vede che rispetto a ARR la regia è decisamente migliorata.
Molto più interessante IMHO la parte di Al'Dah, con la sultana nuovamente tra noi...Davvero niente male i colpi di scena presenti.
Ancora nessuna notizia di Minfilia & Co, tuttavia si inizia a delinearsi lo scontro frontale col vecchiardo reggente di Ishgard.

P.s
Molto ben caratterizzato il dragone Blu "Einstein" (si scrive così?) e anche la portatrice di "Shiva" non è niente male.

Nota a margine, ho definitivamente abbandonato il look da Lala.
Se gia' sul finire di ARR non si confaceva alle tematiche sempre più seriose, con Heavensward la cosa si è fatta ancora più palese.
C'è un nuovo Hyur in FF14..
.
Good Bye GIF

Ultima modifica:
Sono andato avanti con la MSQ e [

In ordine: Ul'Dah, Estinien e Ysayle :sisi:

Ti vorrei interrogare sui nomi delle casate di Ishgard, ma ammetto che io ho imparato i vari nomi a fine EW, quindi non sarebbe corretto :sard:

Approvo l'abbandono del Lala :sisi:

Ultima modifica:
Il miglior momento finora vissuto in FF14
1707136293283.png

Gran colpo di scena.
L'animazione della corsa, le musiche, il colpo di scena....Finalmente qualcosa di "pesante" ed inaspetto.
Gli Heaven's Ward sono poi clamorosi, ben caratterizzati e con poteri assurdi.
Per non parlare del Dungeon pre-gif, nella cattedrale di Ishgard...Clamoroso.
Davvero toccante la morte di Sir Haurchefant.

Clap Applause GIF

P.s
Confermo, Heavensward sta alzando l'asticella rispetto ARR

Ultima modifica:
Andato avanti con la msq:
dopo esserci ricongiunti con Y'shtola abbiamo proseguito per la città che da' i natali a lei e ad Alphinaud...Altra Location, altro design...Impressionante il lavoro fatto da SE nel variare così tanto.
Il tutto dopo aver visto risvolti interessanti a livello di trama, compreso la presenza dell'impero nella ricerca della famosa "chiave" in mano al reggente di Ishgard.

Mi spaventa un pò che abbia gia' riattivato 4 delle 6 pietre dei dragoni.
Ho gia' superato la metà di Heavensward?
Se così fosse significherebbe che è molto più corto di ARR... :cry2:

Anyway, tanta carne al fuoco.
Per quanto concerne il Job, ho finito l'ultima quest da macchinista, che mi ha dato upgrade ed una nuova "mossa" che rende questo Job illegale.
Parlo di "drill" che ha una potenza d'attacco di 600.
:woo:
Quanto alle quest del macchinista, carine...ma decisamente inferiori a quelle del Samurai.
Ho iniziato anche quelle da Dark Knight (che a tempo perso sto livellando nei dungeons...E mi paiono decisamente più interessanti, come da molti consigliato).
Di contro non vorrei distogliermi troppo dalla trama quindi per ora credo preseguirò a massacrare ogni cosa con "drill"

Ultima modifica:
Oh mio Dio, oh mio Dio
Io sono esterrefatto. Ma come fanno, hanno fumato qualcosa gli scrittori che gli hanno permesso di scrivere personaggi e situazioni alla perfezione? Hanno fatto un patto col demonio?
SPOILER ENDWALKER
Elpis
Emet-Selch, Hythlodaeus e Venat :bruniii:Tutta la storia di Hermes e Metion
Metion è l'origine dei final days!!
Il dungeon per confrontarmi con Hermes che vuole proteggere Metion. La sua ipotesi sull umanità e finalmente capire se l'umanità ha possibilità di sopravvivere dopo aver sentito il report di Metion riguardante le altre stars
Ora capisco perché tutti hanno perso la memoria tranne Venat (Hydaelyn e il Warrior of light)

CAPOLAVORO. NON HO NIENTE DA DIRE SE NON PIANGERE PERCHÉ LO VORREI RIVIVERE DI NUOVO

Oh mio Dio, oh mio Dio
Io sono esterrefatto. Ma come fanno, hanno fumato qualcosa gli scrittori che gli hanno permesso di scrivere personaggi e situazioni alla perfezione? Hanno fatto un patto col demonio?
SPOILER ENDWALKER
Elpis
Emet-Selch, Hythlodaeus e Venat :bruniii:Tutta la storia di Hermes e Metion
Metion è l'origine dei final days!!
Il dungeon per confrontarmi con Hermes che vuole proteggere Metion. La sua ipotesi sull umanità e finalmente capire se l'umanità ha possibilità di sopravvivere dopo aver sentito il report di Metion riguardante le altre stars
Ora capisco perché tutti hanno perso la memoria tranne Venat (Hydaelyn e il Warrior of light)

CAPOLAVORO. NON HO NIENTE DA DIRE SE NON PIANGERE PERCHÉ LO VORREI RIVIVERE DI NUOVO
Loro sono personaggi incredibili... Ishikawa a livello ultra istinto.

Anche io lo rigiocherei all'infinito Endwalker da quel punto in poi (il theme di Metheion è meraviglioso).

Loro sono personaggi incredibili... Ishikawa a livello ultra istinto.

Anche io lo rigiocherei all'infinito Endwalker da quel punto in poi (il theme di Metheion è meraviglioso).
Concordissimo, tutti i discorsi
Emet-Selch specialmente, conoscendolo per bene da Shadowbringers, è diventato un personaggio profondissimo e in pochi momenti si lega al Warrior of light. Remember us.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro