PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda se ti riferisci a me non potevi trovare persona piú sbagliata, visto che sono in game dalla prima beta di ARR e sono pure stato uno dei fondatori della FC di Spazio quando ai tempi un buon 90% della sezione si girava dall'altra parte quando si parlava di XIV solo perché mmo valeva come sinonimo di sterco

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Ti sei perso la trollface evidentemente, che stava per /s, sarcasmo e via dicendo :asd:

Anche perchè, può sembrare strano, ma per quanto la community di FFXIV sia meravigliosa, soprattutto mettendola a paragone con altre community (LOL e HS quelle che conosco in modo molto approfondito, e sono pessime), spesso si perde nella questione "critica". Ossia chi critica il gioco sotto qualunque aspetto è un hater, quindi è tutto perfetto.
Ovviamente non è così, come sottolineato più volte, ma con questa mentalità, le discussioni su Reddit, ad esempio, sono stantie, poichè raramente si leggono proposte interessanti per migliorare il gioco :sisi:

Io, ad esempio, se volessi aggiungere un qualcosa per stravolgere il gioco, sarebbe quello di incentivare il contatto con gli altri utenti. Magari, rendendo più complesso il crafting/gathering, così che sia più conveniente cooperare per creare roba da poter poi rivendere. Oppure rendere la marketboard più esosa, invogliando la gente a comprare extra MB e quindi a contattare altri utenti.

Ti sei perso la trollface evidentemente, che stava per /s, sarcasmo e via dicendo :asd:

Anche perchè, può sembrare strano, ma per quanto la community di FFXIV sia meravigliosa, soprattutto mettendola a paragone con altre community (LOL e HS quelle che conosco in modo molto approfondito, e sono pessime), spesso si perde nella questione "critica". Ossia chi critica il gioco sotto qualunque aspetto è un hater, quindi è tutto perfetto.
Ovviamente non è così, come sottolineato più volte, ma con questa mentalità, le discussioni su Reddit, ad esempio, sono stantie, poichè raramente si leggono proposte interessanti per migliorare il gioco :sisi:

Io, ad esempio, se volessi aggiungere un qualcosa per stravolgere il gioco, sarebbe quello di incentivare il contatto con gli altri utenti. Magari, rendendo più complesso il crafting/gathering, così che sia più conveniente cooperare per creare roba da poter poi rivendere. Oppure rendere la marketboard più esosa, invogliando la gente a comprare extra MB e quindi a contattare altri utenti.

Sí scusa, da cellullare non avevo visto la faccina.

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Eppoi tu Duke Fleed non devi preoccuparti di nulla, hai tecnicamente roba da giocare per un altro annetto pieno, se continui come stai giocando adesso. Se poi ti dovessi buttare in qualche attività secondaria aggiungine un altro paio almeno :asd:

No ma infatti Snake io so bene di esser ancora stra-coperto di contenuti.
Ora mi sto prendendo una pausa (mezza pausa), nel senso che ho decisamente diminuito il mio tempo su Eorzea, se non per qualche sporadica Blue Quest da completare e alcune sfide col PF.
Tra qualche settimana/mese attaccherò con EW e penso che DT lo affronterò solo il prossimo Autunno/inverno.
Ma mi dispiacerebbe sapere che una volta finito EW avrò il grosso di FF14 alle spalle, essendo che da quando l'ho iniziato 1 anno fa, ho sempre avuto la sensazione che l'abbondanza era davanti a me e non dietro... :unsisi:

P.s
mi reputo un supercasual, anche perchè lato combattimento non sono mai uscito dalla confort zone di dungeon, trial e raid normali, senza mai avventurarmi in extreme, savage e via dicendo.

Non si azzardi mai più a criticare il mio Lala....Lei, che si dimostra così pavido da evitare le VERE sfide...
Walking Glancing GIF

Ultima modifica:
Non si azzardi mai più a criticare il mio Lala....Lei, che si dimostra così pavido da evitare le VERE sfide...

A mia parziale discolpa, mi giustifico dicendo che, oltre a non reputarmi capace visto che ancora oggi ho gli occhi più sulla xbar che sul nemico :asd:, ho degli orari strani. In pratica ho gli stessi orari che avevo quando andavo a scuola, quindi pausa pranzo (13:30-15:00) e prima di cena (18:00-20:00), e raramente gioco nel weekend. Questo non mi permette di garantire un paio di ore per trovare il party e iniziare a fare le prove per completare le varie sfide Synched :/

Non mi riferivo tanto alla categoria di giocatore, ognuno è libero di giocare a cosa gli pare come gli pare, quanto alla tipologia di critica/richiesta. In giro si usa tantissimo il termine midcore a caso, ma che in realtà non vuol dire niente.
"I contenuti storia son troppo facili, ma i contenuti da extreme in su che richiedono organizzazione non li voglio fare, però voglio avere una sfida seria ma senza perdere tempo, senza party finder e senza istanze, mi deve durare tantissimo senza farmi programmare l'orario di gioco" inizia ad essere una pretesa senza senso e talmente specifica che non sarà mai accontentata, soprattutto non regolarmente. E so anche da dove vengono questi commenti visto che ho la cattiva abitudine di guardare quali sub seguono (solitamente la roba gacha).
Sei libero di lamentarti di wuk lamat quanto ti pare (a patto di non molestare lei e kate su twitter, cani maledetti e cane musk che non banna più questa gente) ed essere deluso dalla trama, o di annoiarti perché la field op è programmata per la 7.25 e non la .15, ma se inizi ad avere richieste ultraspecifiche casuali che non c'entrano niente non con Dawntrail ma con il gioco in generale da quando è nato hai perso il promemoria di cosa stai giocando.

2013, è uscito A Realm Reborn. L'Endgame è farmare fate a northern thanaland per livellare, fare Titan Hard per la Relic e affrontare il Binding Coil. Si, sorpresa, è Raidcentrico. Se vuoi un open world seamless con quest, minigiochi, puzzle e yada yada ci sono altri giochi, anche se non vuoi sentirtelo dire.

Ultimamente i raid sono divenuti una roba IMPOSSIBILE.
In tutto il 2025 non ho fatto altro che la fo_ _ _ ta Crystal Tower.
Non c'è nient'altro, solo lei.

Capisco che c'è sempre stata un certa attenzione verso i Raid di LV.50 , ma qui la cosa è divenuta indecente oltre ogni modo.
Negli ultimi 30 raid avrò affrontare la Crystal Tower 25 volte, con Ivalice 1 volta sola e Void 2 volte.
Ma che è???

Ultimamente i raid sono divenuti una roba IMPOSSIBILE.
In tutto il 2025 non ho fatto altro che la fo_ _ _ ta Crystal Tower.
Non c'è nient'altro, solo lei.

Capisco che c'è sempre stata un certa attenzione verso i Raid di LV.50 , ma qui la cosa è divenuta indecente oltre ogni modo.
Negli ultimi 30 raid avrò affrontare la Crystal Tower 25 volte, con Ivalice 1 volta sola e Void 2 volte.
Ma che è???

Alliance Roulette darà al xx% (numero alto a piacere, di molto superiore al 50%) uno dei Raid di ARR. I motivi sono molteplici e anche abbastanza ovvi:
1 - Crystal Tower è l'unica serie di Alliance Raid che fa parte della MSQ, quindi tutti i giocatori che vogliono proseguire nella storia devono farla. Gli altri Alliance Raid sono opzionali, molti neanche sanno come attivarli.​
2 - Crystal Tower è la serie di Alliance Raid che richiede il livello più basso tra le varie opzioni. Ciò significa che permette di fare matchmaking con utenti dal lvl 50 a salire. Dovendo trovare 24 giocatori che vogliono fare Alliance Raid, questi sono i più semplici​
3 - Crystal Tower, per quanto detto al punto 2, è uno modo importante per fare exp per chi livella gli Alt Job. E' la serie di Raid più veloce e semplice, la quantità di exp che da è molto buona, e permette di parteciparci con tutti i job spegnendo il cervello (un po' come per le frontline)​
4 - Ritornando al punto 1, il recente ampliamento di FFXIV ad XBox ha fatto sì che ci sono molti nuovi utenti che stanno giocando alla free trial, quindi passano per la MSQ e di conseguenza devono affrontare Crystal Tower.​

Aggiungo che tra il 23/24 hanno introdotto delle modifiche per cui per partecipare alle Alliance Raid Roulette è necessario un Ilvl minimo in relazione al livello del Job. Questo perchè, in precedenza, dato quanto indicato al punto 3, in tantissimi partecipavano alla roulette "spogliando" il personaggio, in modo tale da favorire il matchmaking di Crystal Tower. Questo per completare la roulette il prima possibile. Con le nuove modifiche questa cosa non è più possibile, in quanto se il Job con cui partecipi alla roulette è lvl 70, ad esempio, devi avere un equip di Ilvl minimo di 390 (o simile, non ricordo). Questa modifica ha fatto sì che la pratica prima descritta non fosse più possibile, ma, per i punti sopra indicati, Crystal Tower sarà sempre il Raid con più possibilità di matchmaking.

In parole povere, non si può evitare. Un po' come per il leveling roulette, che da molto più spesso dungeon ARR che altri, anche se partecipi con Job lvl 100 :sisi:

Alliance Roulette darà al xx% (numero alto a piacere, di molto superiore al 50%) uno dei Raid di ARR. I motivi sono molteplici e anche abbastanza ovvi:
1 - Crystal Tower è l'unica serie di Alliance Raid che fa parte della MSQ, quindi tutti i giocatori che vogliono proseguire nella storia devono farla. Gli altri Alliance Raid sono opzionali, molti neanche sanno come attivarli.​
2 - Crystal Tower è la serie di Alliance Raid che richiede il livello più basso tra le varie opzioni. Ciò significa che permette di fare matchmaking con utenti dal lvl 50 a salire. Dovendo trovare 24 giocatori che vogliono fare Alliance Raid, questi sono i più semplici​
3 - Crystal Tower, per quanto detto al punto 2, è uno modo importante per fare exp per chi livella gli Alt Job. E' la serie di Raid più veloce e semplice, la quantità di exp che da è molto buona, e permette di parteciparci con tutti i job spegnendo il cervello (un po' come per le frontline)​
4 - Ritornando al punto 1, il recente ampliamento di FFXIV ad XBox ha fatto sì che ci sono molti nuovi utenti che stanno giocando alla free trial, quindi passano per la MSQ e di conseguenza devono affrontare Crystal Tower.​

Aggiungo che tra il 23/24 hanno introdotto delle modifiche per cui per partecipare alle Alliance Raid Roulette è necessario un Ilvl minimo in relazione al livello del Job. Questo perchè, in precedenza, dato quanto indicato al punto 3, in tantissimi partecipavano alla roulette "spogliando" il personaggio, in modo tale da favorire il matchmaking di Crystal Tower. Questo per completare la roulette il prima possibile. Con le nuove modifiche questa cosa non è più possibile, in quanto se il Job con cui partecipi alla roulette è lvl 70, ad esempio, devi avere un equip di Ilvl minimo di 390 (o simile, non ricordo). Questa modifica ha fatto sì che la pratica prima descritta non fosse più possibile, ma, per i punti sopra indicati, Crystal Tower sarà sempre il Raid con più possibilità di matchmaking.

In parole povere, non si può evitare. Un po' come per il leveling roulette, che da molto più spesso dungeon ARR che altri, anche se partecipi con Job lvl 100 :sisi:

Ancora una volta grazie Snake per le delucidazioni.

Capitolo blue quest post end SHB:
Ho ultimato il terzo capitolo di Hildy (Costa del Sol) sulle tracce del ladro.
IO AMO OGNI COSA che succede con Hildy & Co.
E' troppo divertente!
Credo che giocare Hildy post MSQ sia un'accortezza ideale, quasi come fosse la vacanza estiva prima della nuova stagione lavorativa.
E poi il mio WOL è idiota anch'esso, quindi ci sta meravigliosamente bene in quel team folle.

Inoltre ho proseguito le blue quest sulla Ruby Weapon.
Non sapevo che FF14 facesse riferimento anche a Xenogears e a robottoni da usare in combattimento :icebad:
Anche dopo 3 espansioni e 600h di gioco questo titolo continua a stupirmi per quanto immenso e grande esso sia.
Farò una fatica tremenda a godermi futuri jrpg dopo aver usato FF14.

Sorrow of Werlyt è la migliore quest secondaria di FFXIV, a livello di trama non teme confronto alcuno. Credo che sia un affronto non inserirla della MSQ :sisi:

Ancora una volta grazie Snake per le delucidazioni.

Capitolo blue quest post end SHB:
Ho ultimato il terzo capitolo di Hildy (Costa del Sol) sulle tracce del ladro.
IO AMO OGNI COSA che succede con Hildy & Co.
E' troppo divertente!
Credo che giocare Hildy post MSQ sia un'accortezza ideale, quasi come fosse la vacanza estiva prima della nuova stagione lavorativa.
E poi il mio WOL è idiota anch'esso, quindi ci sta meravigliosamente bene in quel team folle.

Non sapevo che FF14 facesse riferimento anche a Xenogears e a robottoni da usare in combattimento :icebad:
Anche dopo 3 espansioni e 600h di gioco questo titolo continua a stupirmi per quanto immenso e grande esso sia.
Farò una fatica tremenda a godermi futuri jrpg dopo aver usato FF14.
Io con Hildy sono ancora su Stormblood :asd:

Io con Hildy sono ancora su Stormblood :asd:

Figurati.
Io che dovrei esser ancora in mezzo a quelle di ARR.
L'idea di avere così tanto materiale da giocare con quel genio/idiota mi mette gia' di buon'umore.
L'ho detto e lo ripeto: baratterei gli Scions con la sua combricola sgangherata :rickds:
La comicità non-sense mi ha sempre fatto impazzire, in particolar modo quando le trame sono seriose.
love and peace GIF by Funimation

Non a caso il mio Lala è così:
Moro Fleed 09_12_2024 16_19_52.jpg

Altro che guerriero della luce :rickds::rickds::rickds:
Ogni volta che mi si da' modo di scegliere che risposta dare, opto SEMPRE per quella più idiota.

Persino Cid nell'ultima quest mi fa: "Ora ti riconosco, sempre pronto a dire stupidate".

Ultima modifica:
Non so se tutti avete giocato la Blue Quest di cui è il Villains, ma che monnezza vivente è Lord Valens???
E' il primo nemico di FF14 che mi da' letteralmente sui nervi, oltre a connettermi col mio lato più sadico e malvagio.
Il cesso è ispirato al Dottor Mengele?
Perchè mi ricorda quello schifoso Nazi...

Onore a SE per esser riuscita a creare un personaggio così ripugnante, anche se non capisco perchè sia stato confinato in una Blue Quest.
Specie considerato che il main Villain della storia sembra essere quel coso inutile di Zenos.

Sorrow of Werlyt è la migliore quest secondaria di FFXIV, a livello di trama non teme confronto alcuno. Credo che sia un affronto non inserirla della MSQ :sisi:

Avevi ragione Snake.
Avevi dannatamente ragione.
La storia di Werlyt e dei suoi orfani mi ha fatto commuovere: prima volta che mi accade in FF e 3° in assoluto nella mia vita da videogiocatore.
Splendido momento...Triste, ma SPLENDIDO.
Insieme a
Ramza & Co
è stato il picco di FF14, superiore alla MSQ stessa.
:cry2:

Anche io sono in pausa da un po', devo dire che manca ma è giusto giocare ad altro ogni tanto :asd:

Pensa che adesso sto giocando FFXVI e lo sto trovando spettacolare, ma ho già programmato un login di almeno 15 minuti ogni 2 giorni per mandare in missione i subs e fare alcune weeklies importanti (custom deliveries su tutti). Perchè alla fine la mia testa è sempre lì XD
Giocare FFXVI poi non aiuta, perchè ogni volta che sento una traccia cerco di ricollegarla a FFXIV, quindi ritorno con la testa lì XD
per chi ha giocato FFXVI
mi confermate che tutto il theme di Garuda, dalla battaglia contro Benedikta a Garuda (per ora sono arrivato qui) ha qualcosa che richiama Eureka?

Poi se penso che ho sulla Play già installato BG3 e che devo recuperare Like a Dragon Infinite Wealth non so dove sbattere la testa, visto che tra marzo e aprile dovrebbero uscire i contenuti cicciotti di DT :bruniii:

Anche io sono in pausa da un po', devo dire che manca ma è giusto giocare ad altro ogni tanto :asd:

Ti invidio Ventus.
Io è dal 4 Novembre che non gioco ad altro.
Continuo a giocare Blue quest e PF.
L'unico break che sto mantenendo è quello dalla MSQ.
Infatti da quando ho finito SHB (31 Dicembre) non ho ancora iniziato EW.
Ma continuo a cadere dentro Eorzea per vie traverse. :unsisi:
1737471713596.png

Conto di riuscire a staccarmi una volta ultimate tutte le blue quest post SHB.
Non vorrei iniziare EW prima della Primavera.

Ultima modifica:
Ti invidio Ventus.
Io è dal 4 Novembre che non gioco ad altro.
Continuo a giocare Blue quest e PF.
L'unico break che sto mantenendo è quello dalla MSQ.
Infatti da quando ho finito SHB (31 Dicembre) non ho ancora iniziato EW.
Ma continuo a cadere dentro Eorzea per vie traverse. :unsisi:
Visualizza allegato 18462

Conto di riuscire a staccarmi una volta ultimate tutte le blue quest post SHB.
Non vorrei iniziare EW prima della Primavera.
Ma ci sta, per dove sei te in questo momento (ovvero io due anni fa circa), ero infognatissimo e lo sono stato per altri 8 mesi :asd:
Goditela!

Io sto ancora a livellare i jobs visto che dopo un tot mi rompo e ricomincio con Hildy :segnormechico:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro