PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
raga volevo rimettere mano al titolo, il problema è che giocavo su ps4, c'è la possibilità di migrare su pc con l'account psn?
Io passai da ps3 a ps4 a pc, mantieni tutto.

Basta loggare sempre con lo stesso account SE.

M'incuriosisce, forse scaricherò la versione di prova, pensate che da quella capirei abbastanza per decidere?
Due cose mi fermano: la lingua, e vabbè... posso pure tralasciare... e l'abbonamento, considerando che già pago il PS Plus e dovrei comprare pure il gioco.

Vorrei farvi un paio di domande:

1) Quanto costa l'abbonamento e come funziona?

2) Che cos'ha per spingermi ad abbonarmi a questo titolo anziché ad uno dei tanti MMO a pagamento? A parte il fatto che mi piace Final Fantasy.
Il più conveniente è sui 17/19 euro per 60gg, dai siti di key tipo instantgaming.

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Comunque devo dire che di gente ne vedo mooooooooooolta meno rispetto ad un anno fa :sisi: Sia a Idyll sia in giro per le nuove mappe di hw.I duty da tank come al solito sono istant mentre per il dps c'è un tempo di attesa di minimo 15 minuti( cosa inconcepibile imho, che mi porta a fare il tank per i duty e tenermi il dps per i raid in caso).

Il gioco è sempre lo stesso però, quindi dopo 2 settimane che ho ripreso sento gia il peso del "già visto". Se riesco, punto a farmi tutti i job al 60 per prepararmi all'espansione, sperando che vada a modificare e svecchiare la formula di gioco, che ormai è la stessa da 3/4 anni :sisi:

Di sicuro non mi metto a fare la relic e i raid :none:

Vero.Io presi la 3.0 a novembre 2015, e ho giocato fino a febbraio 2016, dopo una pausa di quasi un anno.

Be, ho trovato metà della mia friendlist cancellata o che aveva quittato dal gioco.

Sono tornato 10gg scarsi per halloween e tra i contatti ne stavano ancora meno. Anche 1 amica che sono 2 anni che gioca 12h al dì, mi ha detto che sia lei che la sua gilda hc è in noia totale e ormai loggano molto meno

È normale, il picco di utenza c'è ad inizio exp/patch e i mesi prima che escano le nuove invece il minimo, ed è pur sempre l'mmo più giocato dopo wow. Poi in realtà visto che le gilde contano poco è un continuo vederne morire e ricreare. Poche, come la mia e di mun, rimangono le stesse con le stesse persone dal d1.

Il vero problema è che a quanto ho visto, resta uno dei mmorpg migliori attuali, il resto è tutta roba abbandonata dopo pochi mesi.
Non credo che la 4 cambierà qualcosa, sarà il solito nuovo leveling a 70 + nuove classi, soliti nuovi dungeon expert con stesse meccaniche trite e ritrite, nuovo raid normal / savage per chi può avere gruppi fissi, e a seguire l'inizio del raid a 24.

Il che sarebbe anche buono, è che credo ormai ci sia troppa sensazione di già visto.

È una settimana che penso di rinnovare e poi non compro la card, sono arrivato alla convinzione che giocherei da solo e senza fc, a quel punto smaltisco il backlog steam.

Sarei felice di sbagliarmi sulla 4

In verità lo ha detto yoshida stesso che la 3 è stata troppo monotona come contenuti, e hanno già annunciato cambiamenti notevoli, soprattutto al cs, alla struttura dei dungeon oltre a contenuti di qualità secondari sulla scia del palace of the dead che è stato il content di maggior successo della 3.x.

raga volevo rimettere mano al titolo, il problema è che giocavo su ps4, c'è la possibilità di migrare su pc con l'account psn?
Si, tu giochi con l'account square, non quello ps. Una volta loggato con il tuo account usi lo stesso personaggio su tutte le piattaforme. Quelloche cambia è che serve una licenza per piattaforma, ergo va comprato su pc, ps4, mac, steam a seconda di dove si vuole giocare, ma l'account è appunto unico e basta controllare sulla mogstation.

M'incuriosisce, forse scaricherò la versione di prova, pensate che da quella capirei abbastanza per decidere?
Due cose mi fermano: la lingua, e vabbè... posso pure tralasciare... e l'abbonamento, considerando che già pago il PS Plus e dovrei comprare pure il gioco.

Vorrei farvi un paio di domande:

1) Quanto costa l'abbonamento e come funziona?

2) Che cos'ha per spingermi ad abbonarmi a questo titolo anziché ad uno dei tanti MMO a pagamento? A parte il fatto che mi piace Final Fantasy.
10.99/12.99 sono i prezzi ufficiali per 8personaggi/40personaggi. Altrimenti stanno key in giro per il bimensile a prezzi minori.

È final fantasy al 100% e già basterebbe, poi qualitativamente è superiore a tutti i concorrenti p20 o f2p ed è aggiornato ogni 3 mesi con grosse patch di contenuti. Esempio, il 17 gennaio esce The Far Edge of Fate, la patch 3.5 e funziona come mini-exp. Due dungeon, un raid, nuova parte di storia, un primal hard ed extreme e tanti altri contenuti minori e fix quality of life.

Tanti oddio, gli unici MMO che sono ancora P2P oltre a FFXIV sono WoW e FFXI, tutti gli altri che conoscevo o hanno chiuso i battenti o sono passati al F2P causa scarsezza di player da tempo :sisi:

Bé, tra i motivi principali c'é la grande qualità sia per quanto riguarda il gioco (content, gameplay,lore) che l'infrastruttura server, il fatto di avere corposi major update di contenuti a cadenza fissa senza paywall e dover sborsare in continui DLC sovraprezzati e infine l'assenza di micro-transazioni P2W o politiche freemium che creano differenze di prestazioni tra giocatori che pagano e non. É tutto un altro livello rispetto alla sbobba f2p in circolazione. :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
[MENTION=125528]Markedge[/MENTION] Vedi su allkeyshop. Un mio amico ha preso li gioco+espansione.

Comuqnue, ottime e fresche notizie:

With the release of patch 3.5, the Party Finder will be expanded to allow players to search for parties across all Worlds on the same data center.

Così volendo si può organizzare qualche partita assieme, a prescindere dal server

- speaking from my personal holocron. May the force be with you

[MENTION=125528]Markedge[/MENTION] Vedi su allkeyshop. Un mio amico ha preso li gioco+espansione.

Comuqnue, ottime e fresche notizie:

With the release of patch 3.5, the Party Finder will be expanded to allow players to search for parties across all Worlds on the same data center.

Così volendo si può organizzare qualche partita assieme, a prescindere dal server

- speaking from my personal holocron. May the force be with you
Meno male va, almeno ci son maggiori possibilità di fullare party che non siano il classico farm ultra veloce uber equippati

Uhm... sempre più tentato nel provarlo... ma l'abbonamento come funziona? Se io non gioco, pago lo stesso o posso congelarlo in qualche modo?

Uhm... sempre più tentato nel provarlo... ma l'abbonamento come funziona? Se io non gioco, pago lo stesso o posso congelarlo in qualche modo?
E' a tua discrezione scegliere quanti giorni comprare e quando non farlo. Però non sono congelabili, è come l'abbonamento di un telefono: se compri 30 giorni il 20 gennaio, puoi giocare fino al 19 febbraio. Non puoi giocare 10 giorni e poi 20 un anno dopo per essere chiari.

Tutto il resto rimane in stand-by quando non hai una sottoscrizione: quando riattivi ritrovi tutto quello che avevi al momento in cui era scaduta la precedente.

[MENTION=61075]sepho[/MENTION] :bruniii:. Da quanto tempo (ero Ayesha Goddess su FFXIV, all'epoca nella gilda che creai :bruniii:). Sto per ritornare anch'io ma una cosa:ho notato che, dopo la mia latitanza, il titolo master della gilda che creai, e passato a te. Non puoi ridarmi quel titolo? Devo fare alcune modifiche.
ooooooooooooo!!!

Caspita se me lo dicevi qualche giorno prima. Sono in un'altra free company adesso proprio perchè quella si era ormai svuotata.

La main story si prennuncia una bomba, Stormblood sta iniziando col botto. Sto fangirlando il ritorno di Nero in nostra compagnia :predicatore:

BTW, screenshot della collaborazione con Garo.

new_gear_and_mounts_01.jpg

new_gear_and_mounts_02.jpg

Qua il resto delle immagini: http://www.famitsu.com/news/201701/05124262.html

Minisito della patch: http://eu.finalfantasyxiv.com/pr/special/3_5_The_Far_Edge_Of_Fate/

Garo x FFXIV trailer, ma mi pare sia lo stesso del fanfest.

https://www.youtube.com/watch?v=HJS4DZkxkOk

Il plot-twist della 3.5 si preannuncia 10 volte più potente di quello della 2.5 per HW. Speriamo anche che la saga della Warring Triad non si chiuda con la boss battle di Zurvan ma ce ne sia ancora un'altra per chiudere il ciclo su FF6 :sasa:

Inviato dal mio SM-T116NU utilizzando Tapatalk

E' a tua discrezione scegliere quanti giorni comprare e quando non farlo. Però non sono congelabili, è come l'abbonamento di un telefono: se compri 30 giorni il 20 gennaio, puoi giocare fino al 19 febbraio. Non puoi giocare 10 giorni e poi 20 un anno dopo per essere chiari.
Tutto il resto rimane in stand-by quando non hai una sottoscrizione: quando riattivi ritrovi tutto quello che avevi al momento in cui era scaduta la precedente.
Si può anche acquistare un giorno alla volta? :asd:

A end ( hw) for a new beginning ( storm blood) :ahsisi:
Se vogliamo essere precisi, il plot di HW è finito con la 3.3, con la 3.4 e la 3.5 abbiamo l'introduzione a Stormblood e alla sezione di trama che riguarda la liberazione della città dall'impero -infatti gran parte della storia ora si svolge fuori da Ishgard. La dragonsong War e tutti i possibili sviluppi di Heavensward sono terminati :ahsisi:

Si può anche acquistare un giorno alla volta? :asd:
Nope, 30/60/90/180 giorni sono le uniche opzioni :sisi:

----

Fra l'altro, "piccolo" spoiler/speculazione che potrebbe riguardare il finale della 3 e il filmato CGI

Pare che la montagna dalla forma particolare (con il cratere centrale) di Gyr Abania che abbiamo visto come ambientazione principale verrà ridotta in quello stato da Omega :morris82:

Se vogliamo essere precisi, il plot di HW è finito con la 3.3, con la 3.4 e la 3.5 abbiamo l'introduzione a Stormblood e alla sezione di trama che riguarda la liberazione della città dall'impero -infatti gran parte della storia ora si svolge fuori da Ishgard. La dragonsong War e tutti i possibili sviluppi di Heavensward sono terminati :ahsisi:
Giusto, con la 3.3 è finita la Dragonsong War e con la 3.4 i Warrior of Darkness. L'introduzione a Stormblood è già partita di fatto con la 3.4 con la presentazione del grifone e Alha Migo, manca solo il consueto "punto di rottura" che ci catapulti di forza nella nuova regione e che avverrà con l'ultima patch.

Giusto, con la 3.3 è finita la Dragonsong War e con la 3.4 i Warrior of Darkness. L'introduzione a Stormblood è già partita di fatto con la 3.4 con la presentazione del grifone e Alha Migo, manca solo il consueto "punto di rottura" che ci catapulti di forza nella nuova regione e che avverrà con l'ultima patch.
Io credo sarà qualcosa di più diretto stavolta e non un plot twist che stravolge le carte in tavola :sisi: Non so, Omega che sfugge di mano e diventa bahamut 2.0, il grifone che entrati in Gyr Abania si scopre essere stato mandato dalla sorella(?) di Yda che è teaserata nell'enciclopedia o comunque qualcosa che ci catapulta di prepotenza dentro la resistenza. Non mi aspetto capi di stato che cambian bandiere o muoiono, stavolta shonen :morris82:

BTW

sono uscite le patch notes di the far edge of fate, buona lettura! :nev:

http://eu.finalfantasyxiv.com/lodestone/topics/detail/1bbb52f23cb2a462dec0230aa523d0406f57ed97

Il plot-twist della 3.5 si preannuncia 10 volte più potente di quello della 2.5 per HW. Speriamo anche che la saga della Warring Triad non si chiuda con la boss battle di Zurvan ma ce ne sia ancora un'altra per chiudere il ciclo su FF6 :sasa:
Inviato dal mio SM-T116NU utilizzando Tapatalk
è confermato in un'intervista di questi giorni che la trama della Warring Triad finisce qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro