Data di uscita se vai sul sito di FF 14 è 2010 forse a Natale.La struttura di FF se è come l'11 è fatta di gioco in singolo con 1000 quest boss fight ecc ecc di tutto di più. Dopo il singolo c'è il gioco in pty effettuato tramite le espansioni che sono ben 4 + Add ons piccoli da 9 euri per 6 persone con altre quest e mission e boss.
Poi c'è il gioco in Ally da 12-18 persone con altra roba e infine il gioco per più ally da 24+.
Attualmente sto sempre giocando a FF11 e la stanchezza dopo anni e anni è arrivata sia per l'annuncio del 14 sia perchè ho ben altro di meglio da fare col lavoro. Comunque qui non si parla di OMG 12 ore di longevità o le decantate 150 ore di FF13 se lo finisci "platino" ma bensì di 100gg più di gameplay (io sto molto molto più alto).
Qui c'è da organizzarsi per fare determinate cose, c'è da gestire 36-60 persone per svolgere determinati eventi ma nello stesso tempo c'è altrettanta roba da poter fare in singolo o magari con 2-3 amici alternando gli eventi.
Qualcuno dice che i 15 euro mensili sono tanti ma per me da quando ho ridimensionato FF11 per lavoro e con meno tempo libero giocando alla ps3 con i classici heavy rain, gow3 trilogy, uncharted 1 e 2, dead space, 3d dotgame heroes, MGS4, Infamous ed altri mi son già speso 2 anni di abbonamento in 6 mesi.