PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sembra veramente strana na roba simile, conoscendo quei trolloni di sankaku non c'è da fidarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
EDIT:

Ho parlato con dei miei ex compari di FFXI che hanno avuto modo di provare approfonditamente la beta (io non c'ho il coraggio di ricadere nel tunnel sinceramente :rickds:)

Quindi una penalità c'è, ma non è niente di simile a quella descritta da sankaku. Direi che garantisce piu varietà di gameplay, spezza le gambe ai blmburn dei GS e in genere garantirà player un pelo meno noob secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Messa giu così la questione si fa gia più interessante, le mie intenzioni erano gia quelle di dedicarmi a vari lavoretti tra battaglie e crafting, così sarò più spronato a farlo, certo se non tutti han questo programma però non è che sia proprio il massimo. >.

Si mi sta bene...ma allora perchè il tedesco e non lo spagnolo che è parlato in moltissime parti del mondo, mentre il tedesco oltre che Germania, Austria e Belgio non copre!!! E poi si tratta di tradurre almeno i menu non dico tanto!!!
utile tradurre i menu e non l'immensa mole di testo...

La colpa è degli italiani poco avvezzi ai MMORPG, mica devi considerare il XIV come della serie classica.
Aggiungo, forse andando un pelino OT, l'esempio lampante del fatto che economicamente non gli conviene farlo. Warhammer Online è l'esempio vivente (più o meno vivente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png) di questo, si sono dati un da fare indiavolato coinvolgendo intere gilde italiane nel beta test di un server italiano in modo che anche noi avessimo il gioco localizzato, un server parlante 100% italiano con quest e tutto il resto... poi si sono ritrovati il server ita mezzo vuoto già in beta (e sono arrivati, non so se finalizzando poi la cosa, a considerare di chiuderlo e fare un merge con un server inglese nella release) con l'80% delle connessioni provenienti dall'italia che giocavano con il client settato in inglese sui 2 server beta inglesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Hiromichi Tanaka, produttore di FFXIV, si sfoga su Twitter:

"Foreign sites have lots of false rumors. They throw together words and fabricate remarks. Then Japanese sites take this and further [falsify it through] mistranslation. The fatigue point criticism has absolutely nothing to do with the actual [system] and is just full of wild ideas."

Insomma, gran parte delle voci sul sistema "Fatigue" e "Dormance" sono sicuramente infondate.

Ultima modifica da un moderatore:
Si mi sta bene...ma allora perchè il tedesco e non lo spagnolo che è parlato in moltissime parti del mondo, mentre il tedesco oltre che Germania, Austria e Belgio non copre!!! E poi si tratta di tradurre almeno i menu non dico tanto!!!
bhe evidentemente gli spagnoli e i sud-amricani messi insieme non giocano a MMORPG quanto i tedeschi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

utile tradurre i menu e non l'immensa mole di testo...
Scusa se sono ignorante in materia...ma con i menu, la creazione persoanggio e magari riassunte le spiegazioni delle quest, sarebbe già più rassicurante e approcciabile per molti più italiani che forse sapendolo completamente in inglese non ci proverebbero neppure!!! Rimane comunque un mio pensiero, non ti scomodare a rispondermi se hai bruciore di stomaco ^^.

Scusami Stewie ma "riassunte le spiegazioni delle quest" non si può vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Hai mai visto l'autore di un libro che per vendere in italia la sua opera pubblica il riassunto in italiano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Forse è un po' forzato come paragone ma una cosa o la traduci o non la traduci, il riassuntino non è una cosa che ci si può aspettare da un publisher di qualsivoglia tipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Senza contare comunque che il 90% delle persone che incontri in un mmorpg (fatto salvo non ci sia un server solo per italiani svizzeri italiani e sanmarinesi, che è comunque a rischio di risultare semivuoto e quindi perdita di $$ investiti) si rapportano con te in inglese per ovvie ragioni, quindi se non le capisci avere il gioco in italiano ti serve fino a un certo punto.

Il discorso di base secondo me è che noi italiani crediamo sempre di essere milioni a giocare online, ma a questi ipotetici milioni devi togliere: quelli che non giocano online, quelli che non intendono pagare per giocare, quelli che non hanno un pc all'altezza o non hanno un pc o non hanno la console per cui uscirà, quelli a cui gli mmorpg fanno pietà e quelli che giocano e continueranno a giocare a un altro mmorpg. Come vedi gli ipotetici milioni si riducono molto più realisticamente per un gioco al lancio a qualche migliaio o al massimo decine di migliaia.

Non mi pare fosse già stato detto, la open beta per PC inizierà il 31 Agosto. . I nomi scelti in Open Beta potranno essere trasferiti sui server per la release a patto che si scelga anche in release lo stesso server.

Che dire, è molto figherrimo, ma non mi va assolutamente di pagare un abbonamento.... Soprattutto se è dai 20 euro in su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che dire, è molto figherrimo, ma non mi va assolutamente di pagare un abbonamento.... Soprattutto se è dai 20 euro in su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma quali 20 euro!

Non mi pare ci siano ancora dichiarazioni ufficiali di SE, ma probabilmente sarà come FFXI, quindi circa 12 euro al mese.
per 8 ore la settimana direi che se costa più di un paio di euro è un forto, in un mmo 8 ore le posso fare in mezza giornata...

per 8 ore la settimana direi che se costa più di un paio di euro è un forto, in un mmo 8 ore le posso fare in mezza giornata...
evidentemente i rumors ci piacciono molto più delle notizie ufficiali...

La questione delle "8 ore" è in parte vera, è stata confermata da una nota del direttore di FFXIV sul sito della beta.

Il sistema dei famigerati surplus points funziona così: per le prime 8 ore in cui si expa una classe si ottiene il massimo valore di EXP (100%), essa viene ridotta progressivamente fino allo 0% nelle seguenti 7 ore. Dopo una settimana questo timer si resetta e l'exp torna al 100%.

Tuttavia sarà possibile ritornare al rate di 100% di EXP guadagnata _prima_ del trascorrere di una settimana, se ci si dedica ad attività che non danno punti esperienza (esplorazione, quest, etc..), insomma dopo un certo periodo di "cooldown" (non si sa quanto duri con esattezza).

Inoltre, la dimunuzione dell'EXP non avverrà appena saranno trascorse le 8 ore, ma bisognerà raggiungere anche un certo valore limite di EXP: quindi se ho ucciso solo pochi mostri e ci ho messo 8 ore non vuol dire che allo scadere di queste ultime subirò immediatamente l'handicap sopracitato.

Citando il sito ufficiale:

In order to achieve this balance, we calculated a value for the amount of skill or experience points that could be earned in a one-hour period. This theoretical value represents an hour spent engaged solely in combat, levequests, or any other activities that earn skill or experience points, and sets a threshold delimiting how many of these points can be earned in a period of play.
Based on this, we have implemented a “threshold value” concept. These thresholds are regulated by a one-week timer that begins counting down the instant you earn skill/experience points. After a week has passed, the thresholds will reset, and the moment skill/experience points are earned again, the timer begins counting down anew.

For the first eight thresholds during this week-long period, players will receive skill/experience points at the maximum rate possible. The actual amount of time spent reaching these thresholds is not significant. That is to say, a player who exceeds eight hours of gameplay will still be rewarded the maximum amount of skill/experience points, so long as the total amount earned is below the eighth threshold value. For the subsequent seven thresholds, players will earn skill/experience points at a gradually decreasing rate, eventually reaching a rate of zero.
E' importantissimo aggiungere che cambiare classe ANNULLA l'effetto, dunque si può ripartire con un rate EXP al 100% per altre 8 (+7 con exp decrescente) ore di combattimento nonstop sul "nuovo" job expato.

In FFXIV è fondamentale avere più di una classe expata, in quanto è possibile combinare le varie skill di queste ultime in modo creativo per creare il proprio job personalizzato. Inoltre anche i craft e i job di gathering sono classi vere e proprie, quindi le occasioni per ripartire da zero con EXP al 100% sono molte.

Infatti:

It is worth noting, however, that the reduced rate will also gradually recover while players are engaged in activities that do not yield skill/experience points. In this manner, it is possible for the threshold value to reset completely, even before the completion of the one-week timer.
Any skill points earned in excess of the threshold maximum—that is, at a rate of zero—will be stored as "bonus skill points." These are specific to each class, so players limited to earning bonus skill points still have the freedom to change classes and begin earning skill points again at the maximum rate, allowing their reduced skill rates to recover in the meantime.

The experience point threshold, however, is unrelated to class, and switching classes will have no effect on the decreasing rate of earnable experience.
E' vero che questo sistema blocca i player che preferiscono non fare altro che grindare ed expare un singolo job per volta, però favorisce la possibilità di expare più classi e soprattutto di dedicarsi al crafting e al gathering. Per me non è un problema visto che accanto al mio Lancer experò sicuramente altri job fisici e, perchè no, dopo un reset delle stat, anche un job magico. E ovviamente vari job di crafting per costruirmi qualche armatura e lancia *_*

Il sistema dei "surplus points" stato criticato da vari giocatori perchè in questo modo SE ci impone un certo playstyle, ma il direttore stesso di FFXIV ha ammesso che questo aspetto del gioco è ancora in fase di perfezionamento e che sarà regolato in relazione al feedback offerto dai giocatori durante le ultime fasi della beta.

per me è una grande cosa, almeno non troverò dopo una sola settimana gente che mi fa fuori con una magia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi mi impegnerò a fare le mie 16 ore settimanali per livellare al max 2 classi.... ragazzi non vedo l'ora!

Trailer fantastico.Can't wait!!!

Comunque al momento sto con un gruppo di amici da ff11 ed abbiamo deciso di fare una gilda di italiani (al momento siamo più di 25).Se qualcuno fosse interessato può mandarmi un pm per il link (cosi evito spam).

per me è una grande cosa, almeno non troverò dopo una sola settimana gente che mi fa fuori con una magia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifpoi mi impegnerò a fare le mie 16 ore settimanali per livellare al max 2 classi.... ragazzi non vedo l'ora!
condivido l'apprezzamento per la modifica, ma non credo che prenderò il gioco comunque...non subito perlomeno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro