PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì, c'è la spedizione anche con il corriere espresso (usano UPS). Purtroppo a me il gioco non è ancora arrivato, è arrivato dall'UK in Italia in una nottata ma da ieri si è bloccato a 40 km da me per problemi dei corrieri della zona XD Aspetto con calma...

Boh, forse lo fanno solo per i preordini? Io l'ho ordinato sin dal primo luglio e allora mi ha dato la possibilità di scegliere la modalità di invio "priority express":

Ultima modifica da un moderatore:
Sicuramente puoi pagare con la Postepay (che volendo ti ricarichi alle poste ecc) ed è ciò con cui pagheranno tutti.Per quanto riguarda le PSN Cards ho qualche dubbio, queste una volta inserito il codice aggiungono i soldi al portafoglio dello Store giusto? Non saprei, credo che lo scalare i soldi non avvenga li sullo Store ma direttamente dalla carta prepagata (ti ricordo che la carta la puoi inserire sulla PS3 dal quale prelevare i soldi per trasferirli sullo Store) quindi fai prima con quella.

Ipotizzando però nulla vieta loro di aggiungere chessò sullo store un qualcosa sul sistema Crysta, magari appunto sullo store ti potrai comprare quanti Crysta vorrai, il gioco rileva quanti ne hai acquistati e di conseguenza ti vien assegnato il tempo di gioco a disposizione.
Io sullo store ho sempre pagato con la mia carta prepagata mastercard, quindi penso andrà sempre bene...Probabilmente si, ci sarà un sistema che riguarda il crysta, mi pare sensato se lo farebbero...Grazie tante.

Un videogioco è una rappresentazione di una realtà che vorremmo vivere, che ci permette di fare cose che nella quotidianità non ci è consentito. Dal gioco di calcio dove tutti ci immaginiamo campioni, al videogame di avventura dove ci immedesimiamo nel personaggio principale assecondandone gesta e spesso anche decisioni - qualora il gioco lo consenta - .

Insomma un videogame ha il potere di portarci in una sorta di realtà parallela dove siamo tutti supereroi, paladini della giustizia o, a seconda dei casi, anche personaggi non propriamente ammirabili per azioni e comportamenti, i cosiddetti "cattivi". Tuttavia videogame e realtà si scindono ogni qualvolta si pigia sul tasto delle nostre console per spegnerle e concedere, alla macchina e al nostro cervello, il dovuto riposo.

Ma cosa succede quando il videogame entra nella nostra vita facendoci conoscere persone sparse per tutto il globo, quando tutte le decisioni che prendiamo col joypad in mano influenzano anche quello che sarebbe il nostro comportamento verso le persone in carne ed ossa? In poche parole cosa ci può succedere quando entriamo in un mondo virtuale basato su rapporti reali, ovvero cosa accade in in un Massive Multiplayer Online Role-Playing Game? Tra i MMORPG, uno dei più attesi su PlayStation 3, è indubbiamente Final Fantasy XIV, ancora lontano dal suo arrivo su console datato per marzo 2011. La Square-Enix prima di iniziare la nostra avventura ci avvisa con questo messaggio, quasi a volerci mettere in guardia:

Pare quindi che come tutti i MMORPG che si rispettino anche Final Fantasy XVI potrebbe causare la cosiddetta dipendenza da videogame, o meglio da esperienza online. Secondo voi è un eccesso o realmente si corre questo rischio? Come sempre lasciamo a voi ogni commento in proposito.

Fonte: SC

Eh i cari MMORPG, c'è da stare attenti perchè se il gioco è fatto bene son caxxi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq anche l'XI aveva lo stesso messaggio.

Eh i cari MMORPG, c'è da stare attenti perchè se il gioco è fatto bene son caxxi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sono daccordo.e per me nn sono solo i MMORPG che creano dipendenza ma anche moltissimi FPS.se il gioco é fatto bene e crea un vasto bacino d utenza puó risultare come una droga.

Si è vero....perchè io se no non mi ci schiodo più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif......quando giocavo ad Ultima Online sul pc una volta io ed un mio amico abbiamo fatto 14 ore initterrotte di chiamata su skpe senza mai alzarci e smettere di giocare.....malati

Uno dei motivi per cui non giocherò mai a WoW

ma nn giocate con i giochi nn tradotti....snobbateli!!!!!!!!! voglio le traduzioni!!!!
sarebbe bello....ma questo tipo di giochi difficilmente li trovi tradotti...soprattutto in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma nn giocate con i giochi nn tradotti....snobbateli!!!!!!!!! voglio le traduzioni!!!!
Ma tu sei pazzo! Se avessi giocato solo ai titoli in italiano ad oggi non avrei giocato un' unghia dei capolavori che conosco ora. Anzi, probabilmente i videogames non sarebbero nemmeno la mia passione in quel caso, dato che non avrei conosciuto i giochi che mi hanno fatto innamorare del settore, così facendo. :Morris82:

Quindi attento a dare sti consigli ALTAMENTE fuorvianti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma tu sei pazzo! Se avessi giocato solo ai titoli in italiano ad oggi non avrei giocato un' unghia dei capolavori che conosco ora. Anzi, probabilmente i videogames non sarebbero nemmeno la mia passione in quel caso, dato che non avrei conosciuto i giochi che mi hanno fatto innamorare del settore, così facendo. :Morris82:
Quindi attento a dare sti consigli ALTAMENTE fuorvianti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto primo tra tutti Xenogears ;o;

Oggi per un bel pò sono implosi i server ma sembra tutto rientrato XD

carino...ma non lo comprerò mai...non mi piacciono i giochi in cui devi pagare l'abbonamento...

Ottimo lavoro complimenti!!

La CE mi è arrivata da 1-2 settimane ma non ho ancora installato il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif aspetto qualche tempo che fixino un po di cosette e poi vado con il mesetto gratis.

recensione

che stroncatura, sembra avere tantissimi difetti gravi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro