PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi ho provato a giocare alla free trial ma ho un problema. Quando faccio per accedere e mi chiede di inserire l'ID square, mi trovo già scritto uno vecchio che probabilmente utilizzai all'epoca quando provai la prima versione del gioco. Però questo ID è collegato ad un account square enix che ho cancellato e non me lo fa cambiare in alcun modo se ci vado sopra con il cursore. Non c'è un modo per collegarsi con un altro ID?

Ci ho giocato un paio d'ore e ho portato il mio taumaturgo a livello 6.Avevo dimenticato la sensazione di disorientamento dovuta allo tsunami di info a schermo quando si gioca ad un mmorpg.
Per il momento, sono sommerso da fetch quest di vario tipo e ho giusto fatto un salto nei territori fuori città per abbattere mostri e completare un Fate.Nei prossimi giorni andrò avanti e vedremo se mi stimolerà a proseguire. :sisi:

Ultima modifica:
Oggi ho provato a giocare alla free trial ma ho un problema. Quando faccio per accedere e mi chiede di inserire l'ID square, mi trovo già scritto uno vecchio che probabilmente utilizzai all'epoca quando provai la prima versione del gioco. Però questo ID è collegato ad un account square enix che ho cancellato e non me lo fa cambiare in alcun modo se ci vado sopra con il cursore. Non c'è un modo per collegarsi con un altro ID?
Azz, brutta storia. Account SQEX e account Playstation sono legati e non puoi scollegarli in automatico, l'unico modo è contattare il supporto di Square (a questo link), fornire i dati e lasciare che ci pensino loro. Non so quali dati richiedano di preciso però. Purtroppo il sistema di square è abbastanza convulso e un problema noto.
Ci ho giocato un paio d'ore e ho portato il mio taumaturgo a livello 6.Avevo dimenticato la sensazione di disorientamento dovuta allo tsunami di info a schermo quando si gioca ad un mmorpg.
Per il momento, sono sommerso da fetch quest di vario tipo e ho giusto fatto un salto nei territori fuori città per abbattere mostri e completare un Fate.Nei prossimi giorni andrò avanti e vedremo se mi stimolerà a proseguire. :sisi:
Evita di fare quest secondarie in ARR, sono tutte fetch quest. Nello specifico guarda le icone:
40px-Main_Scenario_Quest_icon.png
> Main Scenario Quest. Ovviamente da seguire. L'esperienza che ti da basta e avanza a non dover mai livellare con altri contenuti il primo job fino al 60.
40px-Feature_Quest_icon.png
> Feature Quest. Da fare e nel caso della job quest con priorità assoluta. Sbloccano contenuti importanti.
40px-Quest_icon.png
> Side Story Quest. In alcuni casi sono missioni narrative, soprattutto se hanno un'immagine nel registro. Ma in ARR e HW al 90% è una fetch quest utile solo a livellare job secondari mentre si aspetta il matchmaking. In generale da evitare.
Fino a quanto dura la beta?
La beta durerà circa un mese se non ci sono problemi, ma la free trial (aka la possibilità di giocare con alcune limitazioni fino al 60 in modo gratuito) è indipendente dallo status di beta ed è permanente. L'unico cavillo, ahimè, è la necessità di non averlo mai provato prima perché altrimenti non è semplicissimo accedervi.

Azz, brutta storia. Account SQEX e account Playstation sono legati e non puoi scollegarli in automatico, l'unico modo è contattare il supporto di Square (a questo link), fornire i dati e lasciare che ci pensino loro. Non so quali dati richiedano di preciso però. Purtroppo il sistema di square è abbastanza convulso e un problema noto.

Evita di fare quest secondarie in ARR, sono tutte fetch quest. Nello specifico guarda le icone:
> Main Scenario Quest. Ovviamente da seguire. L'esperienza che ti da basta e avanza a non dover mai livellare con altri contenuti il primo job fino al 60.
> Feature Quest. Da fare e nel caso della job quest con priorità assoluta. Sbloccano contenuti importanti.
40px-Quest_icon.png
> Side Story Quest. In alcuni casi sono missioni narrative, soprattutto se hanno un'immagine nel registro. Ma in ARR e HW al 90% è una fetch quest utile solo a livellare job secondari mentre si aspetta il matchmaking. In generale da evitare.

La beta durerà circa un mese se non ci sono problemi, ma la free trial (aka la possibilità di giocare con alcune limitazioni fino al 60 in modo gratuito) è indipendente dallo status di beta ed è permanente. L'unico cavillo, ahimè, è la necessità di non averlo mai provato prima perché altrimenti non è semplicissimo accedervi.
Si ho già mandato una mail all'assistenza. Aspetto che mi dicano qualcosa. Grazie comunque.

Ultima modifica:
Si ho già mandato una mail all'assistenza. Aspetto che mi dicano qualcosa. Grazie comunque.
Teoricamente ti possono sbloccare il tutto.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

40px-Quest_icon.png

Ti ringrazio molto per i consigli, Soyre.Peccato che non riesca a vedere le immagini delle icone che hai messo ma, in linea di massima, credo di aver capito che devo solo evitare le inutili fetch quest secondarie.Ora torno a giocare e seguirò le quest principali e quelle della gilda dei taumaturghi :sisi:

Ultima modifica:
Sono arrivato a sastasha peccato che non c'era nessuno con cui fare il dungeon :sadfrog:

Sono arrivato a sastasha peccato che non c'era nessuno con cui fare il dungeon :sadfrog:
Hai un dps? Purtroppo devi semplicemente aspettare e pazientare, se in futuro vorrai entrare più velocemente in un duty casuale, scegli un healer od un tank. Nella maggior parte dei casi, con il primo l'entrata sarà istantanea

In Duty Finder da DPS l'attesa media per i dungeon è di circa 10ish minuti, che si riducono in prossimità del reset delle roulette (alle 16).
Che miglioramenti ci sono su ps5 rispetto a ps4?
Modalità 1440p/60 o 4k/framerate sbloccato; grafica impostata sul massimo con il massimo numero di personaggi visualizzabili; UI in 4k; caricamenti rapidi; supporto al dualsense e all'audio 3D.

Wow.. Non male!

Farei volentieri una prova..

Ho solo paura delle miriadi di informazioni che il gioco mi scaricherà addosso nelle ore iniziali.

Ho avuto lo stesso identico problema ieri stavo bestemmiando di tutto sono riuscito ad entrare anche con questo vecchio account ma ovviamente non potevo giocare perché lo avevo già provato. L'ho cancellato ma niente nella sezione login mi continuava ad apparire il vecchio nick e non potevo fare nulla che sistema del cavolo Madonna. Adesso ho contattato il supporto sperando risolvono.

Ma se io gioco la free trial, poi eventualmente su ps5 in futuro potrò passareil save?

Ma se io gioco la free trial, poi eventualmente su ps5 in futuro potrò passareil save?

I dati sono archiviatati sui server del gioco e collegati al tuo account SQEX, in locale sulla console vengono salvate solo le impostazioni e le personalizzazioni della UI. In parole povere c'è il cross save fra tutte le piattaforme.

Ho una gran voglia di tornare. Per motivi di tempo lo abbandonai alla chiusura di Heavensward (trama bellissima tra l'altro)
Final fantasy meraviglioso ma che richiede costanza e applicazione.
Fortunatamente si può godere anche solo della trama facendo le quest principali. La community è sempre molto disponibile anche a spiegare
le strategie dei dungeon e delle boss fight.

La community è sempre molto disponibile anche a spiegare
le strategie dei dungeon e delle boss fight.
Io ho incontrato solo gente che correva come non ci fosse un domani :lol: a parte questo penso sia normale per le prime istanze.

Io ho incontrato solo gente che correva come non ci fosse un domani :lol: a parte questo penso sia normale per le prime istanze.
Premetto che io giocavo da PC principalmente. Forse su Console c'è meno disponibilità ( e non c'è una tastiera :D )

È normale per tutto, in realtà :asd: Soprattutto per i contenuti endgame del momento. In dungeon vige la convenzione del wall to wall: ovvero il tank raduna tutti i gruppi di nemici fino al blocco di turno e si uccidono di attacchi ad area.
Premetto che io giocavo da PC principalmente. Forse su Console c'è meno disponibilità ( e non c'è una tastiera :D )
I server sono condivisi, tutti giocano con tutti. Semplicemente sono contenuti talmente vecchi, talmente nerfati e con così poco da fare che salvo problemi ci sono pochi motivi di mettersi a spiegare le meccaniche.

Ragazzi mi confermate che prendendo la versione su disco con le espansioni, dopo non c'è bisogno di mettere il disco per giocare, ma solo l'account e l'abbonamento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro