PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Rilasciata anche la CG art di Zenos, il main villain (oppure... :iwanzw: )

FEODyx7VcAMTA21

Opinioni di Sakaguchi, che ha speso le ultime 6 settimane a recuperare letteralmente tutto (Storia principale e Side content, e ora aspetta EW con tutti noi), tradotte da lui stesso dal suo articolo di Famitsu:

Mi sta venendo di nuovo voglia di 'sto gioco.:bruniii: Mi sa che mi compro l'espansione appena esce e me lo continuo, devo iniziare Stormblood.

Non temete non voglio reclutare nessuno, ma per curiosità a parte me e Soyre (immagino) c'è qualcuno che gioca Endwalker al lancio? :asd:
Abbiamo 2 thread belli ricchi su Gamesforum ma stranamente ora che il gioco è più popolare che mai sembra che la nostra community non sia molto dedicata

Io
Non temete non voglio reclutare nessuno, ma per curiosità a parte me e Soyre (immagino) c'è qualcuno che gioca Endwalker al lancio? :asd:
Abbiamo 2 thread belli ricchi su Gamesforum ma stranamente ora che il gioco è più popolare che mai sembra che la nostra community non sia molto dedicata
Presente, abito a Eorzea dalla 1.0 :bananarap:

Ecco la nuova Job Guide aggiornata ad Endwalker.

Anche se non dovrei rispondere lo faccio lo stesso :asd:

Ho iniziato a giocare ingolosito dalla free trial infinita ad agosto, e giusto ieri ho finito Alexander e domani inizio la MSQ dopo HeavensWard (dragonsong war). Sono così lento perchè gioco pochissimo a settimana per la tipologia di gioco (tra le 4 e le 6 ore XD), ma ho sempre sognato di giocare ad un MMORPG, ma mai avuto il coraggio di iniziare per via del tempo e dell'abbonamento mensile
Leggendo la patch ci sarà una priority per chi ha il gioco e non è free trial, quindi domani usero il codice di ARR comprato a 3€ al Gamestop :eee:

Finisco dicendo che sono Roegadyn Hellsgard Paladin

Io vorrei provarlo, ma non ho ben capito come funziona il tutto :asd:

-sullo store cosa devo scaricare esattamente (ho una Ps5) ? Vedo tanti pacchetti e non vorrei scaricare roba inutile (FFXIV free trial, FFXIV online, FFXIV upgrade Edition + tutte le espansioni)

-bisogna registrarsi da qualche parte per fare la prova o basta avviare il gioco ?

-come funziona la prova ? Quali limiti ci sono ?

-il pg va creato da 0 o c’è solo il protagonista standard (parlo del tizio figo con armatura e spadone che piazzano in tutti i trailer ) ?

-punti forti e debolezze del gioco quali sono ?

Grazie in anticipo per le risposte

-sullo store cosa devo scaricare esattamente (ho una Ps5) ? Vedo tanti pacchetti e non vorrei scaricare roba inutile (FFXIV free trial, FFXIV online, FFXIV upgrade Edition + tutte le espansioni)
Free Trial e giochi fino al livello 60 con tutta ARR e Heavensward gratis e senza limiti di tempo.
Assolutamente non comprare nessuna versione a pagamento adesso o ti tocca la sub da subito. Ci sono limitazioni di quantità di gil e social nelle free, ma niente che impedisce di giocare normalmente.
Il pg è completamente customizzabile e ci sono varie razze che non hanno vantaggi in gioco rispetto alle altre.

Ultima modifica:
Free Trial e giochi fino al livello 60 con tutta ARR e Heavensward gratis e senza limiti di tempo.
Assolutamente non comprare nessuna versione a pagamento adesso o ti tocca la sub da subito. Ci sono limitazioni di quantità di gil e social nelle free, ma niente che impedisce di giocare normalmente.
Il pg è completamente customizzabile e ci sono varie razze che non hanno vantaggi in gioco rispetto alle altre.
Ma la free trial ha l’upgrade gratuito a Ps5 o bisogna scaricare separatamente l’upgrade (e, nel caso, è gratuito?) ?
Il pg figo dei trailer lo si può utilizzare nel gioco ?

-bisogna registrarsi da qualche parte per fare la prova o basta avviare il gioco ?

-il pg va creato da 0 o c’è solo il protagonista standard (parlo del tizio figo con armatura e spadone che piazzano in tutti i trailer ) ?

Grazie in anticipo per le risposte
Rispondo visto che ho fatto il tuo stesso percorso ad agosto

1 - Devi scaricare Free Trial e Upgrade PS5.
2 - Devi registrati sul sito square per unire account sony e square, ma lo puoi fare direttamente da ps5 facendo partire il gioco
3 - La prova di permette di giocare all'infinito con limitazioni quali livello massimo del personaggio in ogni classe, 300k gil, non puoi scambiare con gli altri utenti, entrare in una guild o robe simili. Sono limitazioni, ma io sto giocandoci da circa 150 ore in free trial e non ho neanche intaccato il 20 % dei contenuti disponibili
4 - il pg è customizzabile, scegli fra varie razze, genere e così via. Editor ricco ma non eccessivamente
5 - Tieni conto che odio FF dal 12, con picchi da voltastomaco con il XIII e il XV, ma adoro gli RPG. Avevo molti dubbi su questo gioco per via dello stile che, a prima vista, non era nelle mie corde (preferisco gli "orchi" di WOW). Ho scaricato il gioco per via della Free Trial infinita. Il maggior punto di forza è che è un MMORPG Story Based. La quest principale è spettacolare! Inizia un po' lenta, ma da un certo punto in poi schizza e raggiunge momenti eccellenti (estremamente meglio dei prima citati FFXIII e XV). Inoltre ha la miglior community del panorama Multiplayer, o almeno così vien detto su reddit e dai premi che hanno vinto negli anni. L'unico difetto che trovo, è che chiede moltissimo tempo, e per chi come me ha tanti giochi da giocare può essere un problema. Ma ormai il gioco mi ha rapito, quindi pagherò l'abbonamento con piacere :D

Grazie a tutti :hall::hall:

Dimenticavo. potrebbe essere un problema iniziare a giocare in questi giorni, vista l'uscita della nuova espansione. Da quello che leggo in giro ci sono file chilometriche da anche 5000 giocatori XD
E ovviamente gli account a pagamento hanno la precedenza rispetto ai free trial :sisi:

Dimenticavo. potrebbe essere un problema iniziare a giocare in questi giorni, vista l'uscita della nuova espansione. Da quello che leggo in giro ci sono file chilometriche da anche 5000 giocatori XD
E ovviamente gli account a pagamento hanno la precedenza rispetto ai free trial :sisi:
Grazie anche per questa segnalazione :nev:
Allora scarico tutto e poi provo tra qualche settimana

Aggiungo: gli utenti con sottoscrizione hanno la priorità sul login rispetto agli utenti trial, quindi in questi giorni per via dell'uscita della exp è difficile che i secondi possano loggare.
Editor con molte razze disponibili, dai classici umani ed elfi a Viera, catgirls, Ronso etc.
+ Storia, Ambientazioni, Job System, Bossfights
- PvP, Questing e soprattutto l'inizio lento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro