PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Appena finito di scaricare la versione Trial. Niente, sono troppo curioso di provarlo, anche se non so quanto tempo potrò dedicarci, considerato che giocando a New World mi sono realmente reso conto di quanto ormai riesca a dedicare sempre meno tempo ai videogiochi, ma vabbé era gratis quindi ciccia.
Dunque, ho notato che la maggior parte di voi (forse tutti?) siente nel server Ragnarok, dico bene? Magari riusciamo a farci qualche partita assieme di tanto in tanto.
Ora, avrei bisogno di una guida o comunque dei consigli per la creazione del personaggio. In questo tipo di giochi ho sempre preferito il mago, però non ho ben capito sta storie dei mestieri e via dicendo. Insomma, vorrei poter creare un buon mago che attacchi gli avversari e, nel bisogno, curi gli alleati, ma niente di esagerato come l'healer. Mi pare che quello che cerco io si chiami DPS o roba simile (siate clementi con me sulla questione/gergo mmo. Pur avendo giocato a New World, non ho ancora imparato bene la terminologia).
Yep, la maggior parte degli italiani sta sul server Ragnarok che è collegato con le funzioni cross-server con tutti gli altri server del data center Chaos.
I pg sono divisi nel solito trittico DPS/Healer/Tank, dal livello 1 i DPS magici sono il Thaumaturge che si specializza al livello 30 nel Black Mage e l'Arcanist che al 30 invece diventa Summoner. Entrambi sono DPS magici da distanza, il Black usa principalmente spell a target singolo e ad area mentre il Summoner utilizza una evocazione che controlla come companion ha varie abilità, inizialmente ha solo il Carbuncle ma poi ottiene anche Ifrit, Garuda e Titan.

Purtroppo io non so consigliarti nel dettaglio perchè sono nato PLD e morirò PLD in questo gioco e negli altri faccio sempre il Tank :asd: Sicuramente gli altri che postano abitualmente nel topic ti sapranno spiegare meglio.

firefox_2022-03-04_19-04-40.jpg

Patch 6.1 Newfound Adventure | Prevista per metà aprile
Post automatically merged:

• Nuova side story: Tataru's Grand Endeavour
  • Nuova role quest disponibile dopo aver completato le cinque di Endwalker
  • Nuove Tribal Quests: Arkasodara. Per job da combattimento
  • Nuova side story (patch 6.15): Somehow Further Hildibrand Adventures
  • Nuova side story: Omega: Beyond the Rift
  • Nuova custom deliveries: Ameliance Leveilleur

• Miglioramenti alla Main Scenario di A Realm Reborn
  • Apertura dell'Ishgard Housing: Empyreum. Acquisto dei terreni tramite lotteria.
  • Nuova grafica customizzabile del profilo personaggio: Adventurer Plates
  • Nuovo glossario di personaggi e termini dell'intero gioco fino ad Endwalker: The Unending Codex. Sarà tenuto aggiornato con i vari update
  • Data Center Travel (Patch 6.18): Possibilità di viaggiare in qualsiasi server della propria regione (NA - EU - JP - OCE)

• Nuovo Dungeon: Segreto
  • Nuova Trial Extreme: The Endsinger's Aria
  • Nuova Unreal Trial: Ultima's Bane
  • Nuovo Alliance Raid: Myths of the Realm Part #1
  • Nuovo Ultimate (patch 6.11): Dragonsong's Reprise

PvP Updates
  • Crystalline Conflict - small scale PvP
  • Nuovo sistema di reward
  • Rimozione di The Feast

Aggiornamenti / QoL vari
  • New Game+ per Endwalker e patch 6.1
  • Nuovi Hairstyles per gli Hrothgar
  • Dresser slot aumentati da 400 a 800 / Glamour plates aumentate da 15 a 20 / Possibilità di cambiare plate in tutti i santuari
  • Possibilità di vedere anteprime dei gear dello shop. Non volevano implementarla come feature ma sono stati obbligati. Sarà limitata al letto della inn, tuttavia.
  • Nuova animazione idle per i parasoli
  • Mount, minion, glamour, etc. già posseduti verranno segnati con un check sull'oggetto

Ultima modifica:

Patch in uscita il 12 Aprile.

Recap con tutti i content presentati nella live:

Ultima modifica:
Ed oggi è uscita la nuova patch, con tante belle cose :happybio:

È finito l'arco narrativo durato 10 anni con Endwalker, e a partire da oggi con Newfound Adventure ne inizia uno nuovo. Una cosa interessante è che in futuro potrebbe essere possibile, nel caso Yoshida non cambi idea, utilizzare questo update come Starting Point alternativo. Non a caso lo si vede nell'impostazione della storia che ci vede tornare in cerca di avventure e i protagonisti storici vengono ri-presentati con l'aggiunta di una nuova funzione: il glossario, uno dei tanti update alla UI di questa patch. Per ora le voci non sono tantissime, ma sono molto esaustive e verranno aggiornate con frequenza.

FQKUekmXEAk-6IB

Oltretutto, dato che per ora l'inizio è ancora per forza A Realm Reborn, è arrivato il secondo grosso update dopo quello di agosto 2020 che implementa gli NPC in tutti i dungeon di storia del gioco base e in alcuni casi ne revampa drasticamente la struttura (e la grafica, in altri) per essere molto più moderni e consistenti con l'evoluzione del gioco durante le espansioni. Ad esempio, i due dungeon finali da 8 giocatori sono stati accorciati notevolmente, ridotti a 4 giocatori (con supporto agli NPC) e molti combattimenti che nel tempo sono diventati triviali completamente ricostruiti per dare maggior valore al finale di ARR.

KkoPZgU.png

Nel corso delle patch di Endwalker vedremo tutti i dungeon venire aggiornati per supportare gli NPC, e con la prossima espansione il grosso update grafico e l'espansione degli NPC anche alle trial (aka bossfight).

Stiamo vedendo concretamente risolti molti dei problemi dell'iniziare a giocarlo oggi con anni di ritardo, e il diventare a tutti gli effetti un FF main giocabile interamente in single player.

Ultima modifica:
C'è una lista delle side quest meritevoli di ARR? Tipo sulla falsariga di quelle della Gilda dei Gladiator per capirci :fiore:

C'è una lista delle side quest meritevoli di ARR? Tipo sulla falsariga di quelle della Gilda dei Gladiator per capirci :fiore:
Hildibrand, Agent of Inquiry
- Da The Rise and Fall of Gentleman (Ul'dah)

Delivery Moogle Quests
- Da Of Errant Epistles (Limsa)

Coils of Bahamut
- Da Primal Awakening (Urianger, The Waking Sands)

E tutte le feature quests, segnate da un'icona blu con un +, di cui fanno parte anche due delle chain qua sopra. ARR ha poche side narrative, la maggior parte fanno parte delle espansioni

Anche io iniziato da poco. Sono lanciere lvl 22 e ho appena preso il secondo job (Mago Thaumaturge) ma lo devo livellare. Piano piano sto capendo come funzione a livello di UI e come organizzare le varie attivita. Il gioco e' mastodontico ma principalmente mi interessa la main quest quindi mi concentrero' su quella e via. Io giochero' principalmente single player, non ho tempo per stare dietro a fare gruppi avendo una routine molto pesante

Wella Ragazzi!
Mentre ripulivo l'inventario, ho notato che lo STORMSAP sta a circa 19000 in tutto Chaos. Non ne conosco il motivo, visto che si può acquisire tramite la Beast Tribe DOL/DOH di Stormblood (non so se è spoiler nominare di che beast tribe parlo :asd:)
Avendo una ventina di Token, al momento ho già "fatturato" 300.000 :asd:

Quindi la domanda: come mai? Ho controllato le ricette che necessitano di StormSap, ma su internet pare serva solo per roba LVL. 70 :patpat:

Qualcuno riesce a darmi qualche consiglio per monitorare queste fluttuazioni? Perchè, dopo aver finito la MSQ, sto dedicandomi a livellare tutti i DOH/DOL, con relative quest, per poi iniziare a fare un po' di Gil :sisi:

Anche per la questione Gil, avete consigli particolari? Qualche oggetto sempreverde che permette di guadagnare con costanza?

Grazie!

EDIT: Live della 6.2 in arrivo il primo di Luglio.

SQEX sta imbestialita questo giugno. Non si ferma più.

Ultima modifica:
6.2 in arrivo il primo di Luglio.

SQEX sta imbestialita questo giugno. Non si ferma più.
Non é ancora la patch, é la prima Live Letter dove iniziano a mostrare alcune delle novitá.

La patch vera e propria arriverá probabilmente verso agosto

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Questi autunno 2023 droppano la nuova espansione. Sarà un anno mostruoso per ff e molto probabilmente il miglior anno fiscale nella storia della compagnia.

Dai dai dai, sono a 7 missioni dalla fine di ARR e c'ho già
l'ultima weapon in mezzo alle gambe, figurarsi dopo :bruniii:
Che fra l'altro ha una bossfight completamente nuova :asd:
Questi autunno 2023 droppano la nuova espansione. Sarà un anno mostruoso per ff e molto probabilmente il miglior anno fiscale nella storia della compagnia.
L'espansione è early 2024, gennaio o febbraio.

Salvo ritardi, la schedule attuale è: agosto/settembre 6.2, dicembre/gennaio 6.3, aprile/maggio 6.4, agosto 6.5, early 2024 7.0
Reveal dell'espansione fra 6.3 e 6.4 e showcase poco prima della 6.5.

Che fra l'altro ha una bossfight completamente nuova :asd:

L'espansione è early 2024, gennaio o febbraio.

Salvo ritardi, la schedule attuale è: agosto/settembre 6.2, dicembre/gennaio 6.3, aprile/maggio 6.4, agosto 6.5, early 2024 7.0
Reveal dell'espansione fra 6.3 e 6.4 e showcase poco prima della 6.5.
Hanno proprio detto che uscirà nel 2024 o sono tempistiche pensate da te?

Detto ciò sarebbe comunque sempre nello stesso fiscale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro