PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non so come Soken faccia a stare dietro a 2 giochi, ok che per il 16 l'aiuteranno in altri 2 immagino (curioso di sapere chi) ma è cmq un lavoro immane.
Senza pensare che nel frattempo deve pure iniziare o cmq pensare a quelle della 7.0... ma la cosa più difficile è trovare ogni volta un'idea nuova per ogni traccia.
Pensare a quanti nella fanbase lo schifavano quando era subentrato al povero Uematsu e dicevano che non sarebbe mai stato all'altezza della saga :ahsisi:
 
7-8 Gennaio 2024 il terzo fan fest, il che vuol dire che l'espansione uscirà fra marzo e aprile.
Quindi... fine aprile 2023 patch 6.4, settembre 2023 patch 6.5, gennaio 2024 patch 6.57, marzo o aprile 2024 espansione.
28 luglio 2023 reveal.

Bel casino con FF7Rebirth, se non esce a dicembre o gennaio va a sovrapporsi completamente.
 
Pensare a quanti nella fanbase lo schifavano quando era subentrato al povero Uematsu e dicevano che non sarebbe mai stato all'altezza della saga :ahsisi:
Beh non era per niente facile cercare di essere il successore del gran maestro, lo scetticismo era in parte comprensibile.
Ora si può ampiamente dire che probabilmente è l'unico che può esserlo, sia perchè ha anche lui uno stile simile a Nobuo (che in un FF è perfetto), sia perchè ha un estro pazzesco.
Ed è veloce come il vento a comporre, sembrerebbe.
 
7-8 Gennaio 2024 il terzo fan fest, il che vuol dire che l'espansione uscirà fra marzo e aprile.
Quindi... fine aprile 2023 patch 6.4, settembre 2023 patch 6.5, gennaio 2024 patch 6.57, marzo o aprile 2024 espansione.
28 luglio 2023 reveal.
Mah, col fatto che dalla 6.x il ciclo delle patch è passato a 4 mesi e con la 7.x avranno per le mani anche l'upgrade grafico da finalizzare, secondo me sforeranno facilmente nel Q2, quindi tra fine giugno ad agosto.
A eccezione di Endwalker che aveva accumulato dalla 5.3 il ritardo del covid, tutte le espansioni e ARR incluso sono sempre uscite in quel periodo. Sicuramente è ottimo sia per SE per riempirsi un periodo notoriamente morto quanto per i giocatori di MMO che possono giocare organizzandosi le ferie estive.
 
Comunque gia al primo fanfest di luglio probabilmente vedremo qualcosa di concreto sul rewamp grafico, che hype maronne.
 
Mah, col fatto che dalla 6.x il ciclo delle patch è passato a 4 mesi e con la 7.x avranno per le mani anche l'upgrade grafico da finalizzare, secondo me sforeranno facilmente nel Q2, quindi tra fine giugno ad agosto.
A eccezione di Endwalker che aveva accumulato dalla 5.3 il ritardo del covid, tutte le espansioni e ARR incluso sono sempre uscite in quel periodo. Sicuramente è ottimo sia per SE per riempirsi un periodo notoriamente morto quanto per i giocatori di MMO che possono giocare organizzandosi le ferie estive.
Impossibile, non passeranno mai 10 mesi fra .5 ed espansione.
 
Che hype per Heavensward, ormai manca poco :hype:
 
Impossibile, non passeranno mai 10 mesi fra .5 ed espansione.
10 forse no, ma 8-9 é possibilissimo con le ultime tempistiche. Endwalker é uscito 8 mesi dopo la 5.5

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 
10 forse no, ma 8-9 é possibilissimo con le ultime tempistiche. Endwalker é uscito 8 mesi dopo la 5.5

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Durante shadowbringers ci sono stati tutti i ritardi pandemici, stavolta siamo tornati ad una schedule fissa (per ora rispettata) fatta di cicli di 19 settimane con i tre fan fest. Non può uscire molto in ritardo oltre la .5 parte 2 che infatti sarà pubblicata quando previsto vista la conferma della data del fan fest giapponese. In tutto questo è già contato il tempo extra di Endwalker, visto che i cicli originali erano di 16-17 settimane.
 

Players can now dive in upper La Noscea.
Approaching the water will allow players to swim, and diving will also become possible once special conditions are met.

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Figata, han fatto le rovine sommerse nel lago di La Noscea.
 
Confermo che il discorso del LVL 100 mi mette a disagio. Intendo dire che un lvl cap a 100 è molto bello esteticamente, soprattutto per gli ossessivi compulsivi XD
Ma in effetti potrebbe essere un problema gestire un eventuale lvl 100 master 10 (tipo Bozja, per rendere l'idea)
Vediamo ccome gestiranno la situazione, tanto sarà qualcosa da valutare fra 4 anni :sard:

Ho letto i cambiamenti del Paladin, mio main. Sembra figo
tolto goring blade, quindi la combo principale non deve stare nella finestra di Fight or Flight, ma sembra più flessibile. Anche il cambiamento di FOF da Danni fisici a Danni in generale rende il tutto più "vario". Per ora sembra che abbiano accontentato sia chi chiedeva uniformità, sia chi chiedeva unicità. Leggendo la patch note sembra un Gunbreaker con le magie :asd:

Hype a mille per quando aprono i server, spero di avere abbastanza materiali e materie a dispoisizone per Maxare Dol e Doh :bruniii:
 
Peccato non poter giocare sto ff per via della mia ignoranza in lingue. Cavoli giocherei solo sto titolo se aggiungessero i sub in ita.
 
Il Saka cmq sta piu infognato di noi co sto gioco, appena uscita ora la patch, già cerca gente per il party per il nuovo raid :ahsisi:

 
Nuovo tema ispirato a FFVII Remake:



Bellissimo, dovrebbero metterlo default al posto del tristissimo tema grigio originale.

Appena loggato mi sono catapultato a recuperare materiali, e mi son dimenticato della nuova UI, che è estremamente bella!

Adesso devo mettermi con calma e sistemare il portrait visto che, a quanto ho capito, sarà visibile anche nei dungeon e al momento delle commendation :sard:
 
Hanno anche rilasciato dei vecchi set di armatura (Labyrinth e High Allagan) come reward per il pvp, con nuove texture. E si vedono gli enormi miglioramenti fatti fra fine shadowbringers ed endwalker.

Quella blu è la onion armor originale, rilasciata nella 2.1 (9 anni fa :asd:); quella in pelle il nuovo set prestige del pvp.

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FmHi9IkWQAEtELq
FmHi9IoXkAAzYe3

In pratica tutti gli assets nuovi sono già pronti per l'update grafico della prossima espansione :happybio:
 
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