Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn
Unisciti ai milioni di avventurieri di tutto il mondo e partecipa a un FINAL FANTASY epico e in costante cambiamento. Gioca gratis fino al livello 60 e scopri tutti gli elementi caratteristici della serie campione di vendite: navi volanti, chocobo, moguri e molto altro. Divertiti a scoprire FINAL FANTASY® XIV: Heavensward™. Grazie a cavalcature volanti, tre job aggiuntivi, una razza giocabile aggiuntiva e molto altro, ti attende un FINAL FANTASY XIV ancora più ricco!
Giocatori: N/A
Co-op: No
Genere: MMO, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

sepho

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2009
Messaggi
3,154
Reazioni
769
Medaglie
6
Ma yoshida che praticamente anticipa FF9 remake? :draper:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,572
Reazioni
7,676
Medaglie
8
Ma yoshida che praticamente anticipa FF9 remake? :draper:
È riferito al fatto che Dawntrail si ispira a FF9 per dei passaggi della storia, non ad altro. Mettono sempre come bonus dei memorabilia a cui si ispira l'espansione di turno. Vedi Palom, Porom e la Lunar Whale quando Endwalker ha citato FF4,
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,655
Reazioni
2,279
Medaglie
9
Non so voi, ma io è da quando ho iniziato ARR che non riesco a staccarmi dalla soundtrack di FFXIV. Poi arrivato a Shadowbringers e Endwalker (specialmente) si è tutto sopraelevato. Soken è un mostro, Neath Dark Waters mi è entrata dentro come anche Sands of Amber, A long fall, Endwalker footfalls, the day will come, Dynamis, Miracle works, anche Vibrant Voices...

Sapreste fare una top 10 (per chi segue il topic)? Munba Soyre snake hunter
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,820
Reazioni
6,652
Medaglie
8
Non so voi, ma io è da quando ho iniziato ARR che non riesco a staccarmi dalla soundtrack di FFXIV. Poi arrivato a Shadowbringers e Endwalker (specialmente) si è tutto sopraelevato. Soken è un mostro, Neath Dark Waters mi è entrata dentro come anche Sands of Amber, A long fall, Endwalker footfalls, the day will come, Dynamis, Miracle works, anche Vibrant Voices...

Sapreste fare una top 10 (per chi segue il topic)? Munba Soyre snake hunter
Domanda piu difficile del mondo :segnormechico:

Vuoi una top only Soken o anche con quelle di Nobuo?
 

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,188
Reazioni
812
Medaglie
13
Non so voi, ma io è da quando ho iniziato ARR che non riesco a staccarmi dalla soundtrack di FFXIV. Poi arrivato a Shadowbringers e Endwalker (specialmente) si è tutto sopraelevato. Soken è un mostro, Neath Dark Waters mi è entrata dentro come anche Sands of Amber, A long fall, Endwalker footfalls, the day will come, Dynamis, Miracle works, anche Vibrant Voices...

Sapreste fare una top 10 (per chi segue il topic)? Munba Soyre snake hunter

Top 10 mi vien complesso, perchè ci sono tantissimi brani che meritano veramente tanto. Posso menzionarti qualche pezzo che sento in loop da quando è uscito EW su Spotify, e per l'occasione ho raccolto tutto ciò che c'è sulla piattaforma in un'unica playlist che sento 3/4 volte a settimana mentre lavoro

Flow: questa è senza ombra di dubbio la mia preferita. Come specificato più volte, tendo a commuovermi ogni volta che la sento (e se penso al video postato su youtube allora la lacrima scende sempre)
The Final Day: epica!
Brute Justice: ci sono più versioni, le mie preferite sono quelle metal, che sono presenti nel raid di Alexander. Tutta la theme di quel raid è comunque OP
Ultima (scion & sinner): seconda fase del primo scontro di Sorrow of Werlyt. Gioca la quest ti prego :bruniii:
Beauty's Wicked Wiles e What Angel Wakes Me: queste due sono le colonne sonore di due boss rispettivamente di SB e SHB che son veramente particolari, perfette per gli scontri
Eternal Wind (SHB): versione pianoforte, stupenda
Triumph: forse la mia preferita per gli scontri nei dungeon
Indulgence: Eulmore di giorno, ha dei vibes "waltz for the moon" che personalmente adoro visto che FFVIII è stato il mio primo FF (e per molto tempo il mio preferito :sard: )

Menzione d'onore per Seven Hundred Seventy-Seven Whiskers e Watt's Anvil, che ti entrano nella testa se hai fatto le rispettive beast tribe, così come le theme degli Arkasodoara e dei Loporrits sono bellissime

Ovviamente, non sono le uniche che mi piacciono, ma sono quelle che preferisco in assoluto. Va da se che tutte le città principali hanno un theme che adoro.

Ah, aggiungo su Soken, ma Munba e Soyre sapranno essere più precisi: ha combattuto contro un tumore proprio nel periodo di SHB. Forse la cosa lo ha aiutato a migliorarsi? Non saprei ma è un dato di fatto. Ti aggiugno una perla che forse ti sei perso:

 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,572
Reazioni
7,676
Medaglie
8
Non so voi, ma io è da quando ho iniziato ARR che non riesco a staccarmi dalla soundtrack di FFXIV. Poi arrivato a Shadowbringers e Endwalker (specialmente) si è tutto sopraelevato. Soken è un mostro, Neath Dark Waters mi è entrata dentro come anche Sands of Amber, A long fall, Endwalker footfalls, the day will come, Dynamis, Miracle works, anche Vibrant Voices...

Sapreste fare una top 10 (per chi segue il topic)? Munba Soyre snake hunter
Tre delle mie tracce preferite sono di Imamura.
The Black Wolf Stalks Again, il tema di Emerald Weapon
The Queens Awakens
Wrath of the Harrier, il tema di Diablo Armament

In generale invece.
Sunrise, il tema di Suzaku
The Worm's Tail, il tema di Shinryu
Drowning in the Horizon, il Day theme di Azim Steppe
Metal - Brute Justice Mode
And Love You Shall Find, il tema di Werlyt
The Faerie Ring, il Night theme di Il Mheg
White Stone Black, il tema di Hephaistos Savage
Home Beyond the Horizon, il radio Theme di Garlemald
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,655
Reazioni
2,279
Medaglie
9
Domanda piu difficile del mondo :segnormechico:

Vuoi una top only Soken o anche con quelle di Nobuo?
Pensavo Soken :sisi:
Post unito automaticamente:

Comunque raga bellissime scelte, appena sono fermo metto le mie :bruniii:
Sorrow of Werlyt, bellissima quest' :bruniii:

Home beyond the horizon mi ha sorpreso veramente tanto, a primo ascolto ero titubante. Ma l'ho apprezzata tantissimo dopo
 
Ultima modifica:

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,188
Reazioni
812
Medaglie
13
Pensavo Soken :sisi:
Post unito automaticamente:

Comunque raga bellissime scelte, appena sono fermo metto le mie :bruniii:
Sorrow of Werlyt, bellissima quest' :bruniii:

Home beyond the horizon mi ha sorpreso veramente tanto, a primo ascolto ero titubante. Ma l'ho apprezzata tantissimo dopo

Ah, ma quindi la quest l'hai fatta?

Allora devi fare la Tataru's Endeavor side quest di EW, che richiama tantissimi elementi di quest secondarie delle varie espansioni.

E comunque, mi sono dimenticato nella lista di prima The Balance, del boss finale del primo 24-raid di EW, stupenda.
Così come tutte le musiche di Eden mi hanno rapito, ma anche lì, i riferimenti a FFVIII hanno aiutato parecchio :sard:
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,655
Reazioni
2,279
Medaglie
9
Ah, ma quindi la quest l'hai fatta?

Allora devi fare la Tataru's Endeavor side quest di EW, che richiama tantissimi elementi di quest secondarie delle varie espansioni.

E comunque, mi sono dimenticato nella lista di prima The Balance, del boss finale del primo 24-raid di EW, stupenda.
Così come tutte le musiche di Eden mi hanno rapito, ma anche lì, i riferimenti a FFVIII hanno aiutato parecchio :sard:
Non ho fatto Tatatu's endevour, ho messo in pausa il tempo che finisco Rebirth. Fortunatamente mancano solo due main e sono in pari col resto del mondo così farò pure tutto il resto. L'ultimo che ho finito è stato Pandemonium e Myths of the realm (mi pare si chiamasse così la Quest)
 

sepho

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2009
Messaggi
3,154
Reazioni
769
Medaglie
6
Io di questo gioco odio il fatto che ha delle città bellissime e quel maledetto di Yoshida non ha replicato la stessa magnificenza nel 16.
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,820
Reazioni
6,652
Medaglie
8
(cerco di omettere quelle che avete messo voi, anche se alcune combacerebbero con le mie)

Close in the Distance (instrumental)

The Maker's Ruin

Night in Brune

A Long Fall

The Silent Regard of Stars - Hinterlands Night

On Our Fates Alight

More than Truth

Endcaller

Of Countless Stars (dynamis variant)

One Small Step


Bonus Tracks:

Twilight over Thanalan (Uematsu)

Sacred Bonds (Uematsu)
 

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,188
Reazioni
812
Medaglie
13
The Twinning mi era sfuggita, ma anche lì, se non sbaglio fa parte sempre della famiglia del Theme di Alexander, corretto? O perlomeno lo stile è quello :sisi:

More than Truth, Endcaller, Of Countless Stars (dynamis variant) e And Love You Shall Find sono altri brani che mettono i brividi, soprattutto se si contestualizzano, perchè si adattano sempre perfettamente a quello che accade a schermo.

Penso a Close in the Distance, che ci accompagna per QUELLA SCENA :bruniii:

Detto questo, le mie aspettative per DT sono alle stelle, e spero che il mood generale sia allegro perchè, per quanto adori i temi tristi di SHB, EW e HW, vorrei un'espansione dedicata al cazzeggio totale, anche dal punto di vista musicale.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,572
Reazioni
7,676
Medaglie
8
The Twinning mi era sfuggita, ma anche lì, se non sbaglio fa parte sempre della famiglia del Theme di Alexander, corretto? O perlomeno lo stile è quello :sisi:

More than Truth, Endcaller, Of Countless Stars (dynamis variant) e And Love You Shall Find sono altri brani che mettono i brividi, soprattutto se si contestualizzano, perchè si adattano sempre perfettamente a quello che accade a schermo.

Penso a Close in the Distance, che ci accompagna per QUELLA SCENA :bruniii:

Detto questo, le mie aspettative per DT sono alle stelle, e spero che il mood generale sia allegro perchè, per quanto adori i temi tristi di SHB, EW e HW, vorrei un'espansione dedicata al cazzeggio totale, anche dal punto di vista musicale.
Di musiche han già tirato fuori diverse belle robette. Quelle usate per questi due trailer soprattutto.


 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,655
Reazioni
2,279
Medaglie
9
(cerco di omettere quelle che avete messo voi, anche se alcune combacerebbero con le mie)

Close in the Distance (instrumental)

The Maker's Ruin

Night in Brune

A Long Fall

The Silent Regard of Stars - Hinterlands Night

On Our Fates Alight

More than Truth

Endcaller

Of Countless Stars (dynamis variant)

One Small Step


Bonus Tracks:

Twilight over Thanalan (Uematsu)

Sacred Bonds (Uematsu)

Abbiamo gusti molto simili, per questo la mia lista sarà simile :rickds:
Post unito automaticamente:

Oltre alle già citate Dynamis, One Small Step (Mare Lamentorum che è dio come ambientazione e musiche), close in the distance, of a countless stars e A long fall, aggiungo

Sands of Amber


Sands of Amber è perfetta per Shadowbringers. La sento spesso per il suo essere malinconico

The day will come


Civilizations


The dark which illuminates the world


Neath dark waters


Serenity


Vibrant Voices


Miracles works


Tomorrow and tomorrow


Da non dimenticare. No ho altre, una lunga lista...
 
Ultima modifica:

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,188
Reazioni
812
Medaglie
13
Basta che altri 2 giocatori postino la loro lista di musiche preferite e abbiamo coperto tatta la OST del gioco :sard:

Questo a dimostrazione del fatto che è un'opera straordinaria. Aggiungo che Spotify mi ha consigliato qualche brano di FFXVI, ad anche lì mi pare di poter affermare (senza aver giocato FFXVI) che Soken abbia fatto un lavoro magistrale :sisi:
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,820
Reazioni
6,652
Medaglie
8

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,572
Reazioni
7,676
Medaglie
8
Quindi più o meno le date sono queste, giorno più giorno meno:

13 aprile > Benchmark (a nessuno interessa del benchmark per... il benchmark, ma per il character creator aggiornato e il filmato con nuove aree, nuovi nemici, nuovi equipaggiamenti e nuove abilità)
10-18 maggio > media tour e live letter con il Job Trailer
14 giugno > Story trailer
 

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,188
Reazioni
812
Medaglie
13
Quindi più o meno le date sono queste, giorno più giorno meno:

13 aprile > Benchmark (a nessuno interessa del benchmark per... il benchmark, ma per il character creator aggiornato e il filmato con nuove aree, nuovi nemici, nuovi equipaggiamenti e nuove abilità)
10-18 maggio > media tour e live letter con il Job Trailer
14 giugno > Story trailer

E qui parte la domanda: con l'aggiornamento del tutto, ci potrebbero essere nuove opznioni pe il PG, quindi magari regalano una Fantasia o simili. Ma il mio dubbio è: se volessi solo cambiare qualche dettaglio del mio PG, se uno la fantasia, parte il creator da 0 oppure posso solamente modificare?
Perchè se aggiungono qualcosa di carino, potrei ragionare sul modificare alcune cose, e rendere il mio WOL più "presentabile". Per dire, adesso ha le rughe intorno agli occhi che neanche Matoya :sard:
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,726
Reazioni
614
Medaglie
10
E qui parte la domanda: con l'aggiornamento del tutto, ci potrebbero essere nuove opznioni pe il PG, quindi magari regalano una Fantasia o simili. Ma il mio dubbio è: se volessi solo cambiare qualche dettaglio del mio PG, se uno la fantasia, parte il creator da 0 oppure posso solamente modificare?
Con la fantasia ti rifai il pg da 0, sesso e razza inclusi
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,572
Reazioni
7,676
Medaglie
8
E qui parte la domanda: con l'aggiornamento del tutto, ci potrebbero essere nuove opznioni pe il PG, quindi magari regalano una Fantasia o simili. Ma il mio dubbio è: se volessi solo cambiare qualche dettaglio del mio PG, se uno la fantasia, parte il creator da 0 oppure posso solamente modificare?
Perchè se aggiungono qualcosa di carino, potrei ragionare sul modificare alcune cose, e rendere il mio WOL più "presentabile". Per dire, adesso ha le rughe intorno agli occhi che neanche Matoya :sard:
Non mettono nuove opzioni, l'aggiornamento all'editor è schedulato per la 8.0. Ci sarà giusto il taglio di capelli nuovo di Meteor e per quelle cose basta l'aesthetician nel gioco.
Comunque usando la fantasia quando sei alla schermata del login hai semplicemente l'opzione di cambiare aspetto e tornare all'editor base. Puoi caricare un preset, rifare tutto da zero o solo qualche modifica.
 
Top