Mi spaventa che sia solo inglese onestamente.Se ti piacciono i jrpg, se ti piace il brand, se hai ore da dedicargli e se non ti fai spaventare dalle prime 80-120 h lente (con alcuni guizzi molto interessanti) sì, ne vale la pena.
Ti parlo ovviamente della mia esperienza, iniziata a Dicembre 2023.
Immaginati un FF ma enormemente più grande di qualsiasi altro FF.
Immagina un job sistem ma enormemente più ampio di ogni FF.
Immaginati una trama enorme, che richiede le varie espanioni per srotolarsi sempre di più.
In più aggiungi Dungeon, crafting, glamour, side quest, interazioni con altri pg online (limitata nella versione gratuita ma comunque appagante) ecc.
Usando le parole di gente che ne sa più di me: "FF14 è come una serie televisiva di 6 stagioni...Su Final Fantasy".
E non lasciarti spaventare dall'abbonamento (11 euro circa al mese, coi primi 30 gg gratis).
Nel senso che l'abbonamento non è obbligatorio per giocare le prime 3 espansioni (in totale sono 6, con l'ultima appena uscita).
Io - che ho appena finito la terza espansione gratis - ho circa 400 h giocate.
E ho speso 0 euro.
Ne vale assolutamente la pena, ma non è un gioco che fa di tutto per esser accettato.
Ergo o ti scatta l'amore, o lo dropperai dopo 20 h.
In entrambi i casi, prova...E' gratis.
Versione "Free Trial" (Gratis appunto)
Non ho più il tempo di quando ero ragazzo, dove passavo ore e ore su Lineage 2, però sento il bisogno di un mmo, qualcosa per passare il tempo senza competizione ma giusto per una partita
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk