PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Raga....ieri ho ceduto.
Son tornato su Eorzea.
Sto girovagando a caso, uccidendo cose a caso, facendo hunt a caso, affrontato Duty a caso e frequentando il Golden S a caso.
E son felice.
Son appagato.
Ho droppato Persona 5 Royal dopo 10 h.
Ho avviato FFXIV.
E son Felice.

GIF by Originals

Ultima modifica:
Mi accodo a Duke Fleed, mi manca Eorzea :bruniii:

Sto sotto con Metaphor e presto SH2 ma cercherò ti tornarci su ogni tanto anche per girovagare senza meta e livellare qualche job

Torna Ventus, torna.
Io è da Venerdì che non gioco ad altro....
Sto scoprendo quanto vasto sia il mogpendium, che sino ad ora avevo bellamente ignorato.
E giu' quindi a livellerare nei numerosi Dungeons, massacrando ogni cosa per il gusto di assaporare ancora una volta le meccaniche di gioco.
Sto anche assaporando le ulteriori Blue Quest sbloccato post end SB...Me ne mancano ancora 3 o 4, tra cui quella con Cid che promette bene.
E poi cos'altro? GS e nuovi tagli di capelli, nuovi vestiti, sempre più glamour, sempre più stiloso.
Torna Ventus, torna.

Will Ferrell Comedy GIF by Zoolander No. 2

P.s
476 h di gioco, di cui 350 solo con Stormblood.
:trollface:

Ultima modifica:
Mi accodo a Duke Fleed, mi manca Eorzea :bruniii:

Sto sotto con Metaphor e presto SH2 ma cercherò ti tornarci su ogni tanto anche per girovagare senza meta e livellare qualche job

Eh, io a fatica son riuscito a recuperare Yakuza: Gaiden (il nome lungo è noioso da scrivere), che ho amato! Ma adesso son di nuovo su FFXIV per i preparativi della 7.1 (tanta roba per gli omnicrafter :sisi:) . Se guardo il backlog, però, mi vien da piangere: FFXVI, BG3, P3 e P4, Hi-fi Rush, Infinite Wealth e me ne dimentico sicuramente a tonnellate :sard:
Ma anche questo è il bello di FFXIV :asd:

Duke Fleed il mogpendium è stata una recente aggiunta all'evento tomestone. Prima per farmare tomestone ci stavano solo PVP, alcune Trial, Raid e dungeon. Adesso hanno, fortunatamente, aggiunto il mogpendium che aggiunge weeklies e obiettivi unici che danno parecchi tomestone.
Peccato che sei freetrial, altrimenti ti avrei consigliato di provare le treasure maps, che sono effettivamente una droga.

Eh, io a fatica son riuscito a recuperare Yakuza: Gaiden (il nome lungo è noioso da scrivere), che ho amato! Ma adesso son di nuovo su FFXIV per i preparativi della 7.1 (tanta roba per gli omnicrafter :sisi:) . Se guardo il backlog, però, mi vien da piangere: FFXVI, BG3, P3 e P4, Hi-fi Rush, Infinite Wealth e me ne dimentico sicuramente a tonnellate :sard:
Ma anche questo è il bello di FFXIV :asd:

Duke Fleed il mogpendium è stata una recente aggiunta all'evento tomestone. Prima per farmare tomestone ci stavano solo PVP, alcune Trial, Raid e dungeon. Adesso hanno, fortunatamente, aggiunto il mogpendium che aggiunge weeklies e obiettivi unici che danno parecchi tomestone.
Peccato che sei freetrial, altrimenti ti avrei consigliato di provare le treasure maps, che sono effettivamente una droga.
Eh appunto, sto pensando di prendermi la Portal per fare grinding becero per i vari jobs :coosaa:

Eh appunto, sto pensando di prendermi la Portal per fare grinding becero per i vari jobs :coosaa:

Io invece di fare un upgrade al PC che uso per lavorare, in modo tale da fare alt+tab ogni volta che se ne presenta l'occasione :sard:

Ma immagino che a quel punto dovrei veramente iniziare a pagare le bollette in gil :bruniii:

Arrivo Snake, arrivo.
Mi sto solo salvaguardando perchè gia' faccio schifo con la FT per quanta dipendenza mi sta creando.
Con l'aggiunta dell'abbonamento rischio davvero di trascurare troppa roba, cosa che prima o poi.....trascurerò.
Anche io come te ho un sacco di titoli da recuperare dopo 8 anni di pausa dai games...Ma sto FF14 racchiude tutto quello che chiedo in un jrpg e di più.
Riesco giusto a concedermi qualche avventura di genere diverso, come ho fatto in questi 30 gg.

Droga...Una droga, davvero...
A livello di gameplay FF14 è un 10, imho.
A livello di senso di libertà non ho mai visto nulla di simile in un jrpg.

E ora sto mirando ai glamour, alle nuove emoji...
Mancava poco che compravo quella della padella con le uova :bah:
Qualcuno mi aiuti....

The Blacklist Applause GIF by NBC

P.s
E quando vado a letto e non prendo sonno, ogni tot guardo su youtube alcuni player che raccontano dettagli di vario genere............Dio mi aiuti.

Ultima modifica:
Che limitazioni ci sono in tal senso? O parli solo di accesso ad aree delle ultime espansioni?
Sia limitazioni alle aree post SB, sia per il fatto che i treasure dungeons (che derivano dalle maps) sono connsigliati a dei party di almeno 4 persone, e il modo migliore per trovarne uno è tramite Party Finder, che non è accessibile al Free Trial :uhmsisi:
Ma se ti organizzi con qualcuno che può creare un party, puoi comunque fare le Maps.

Aggiungo che l'obiettivo della maps è quello di ragranellare loot e gil, ed anche qui i FT, tranne per minion o mount, non hanno necessità di accaparrarsi Gil

Per riassumere, tra gli eventi del mogpendium c'è il completamento di 5 treasure dungeons (almeno nel mio è così), che però non è facilmente accessibile a chi gioca in FT

Sia limitazioni alle aree post SB, sia per il fatto che i treasure dungeons (che derivano dalle maps) sono connsigliati a dei party di almeno 4 persone, e il modo migliore per trovarne uno è tramite Party Finder, che non è accessibile al Free Trial :uhmsisi:
Ma se ti organizzi con qualcuno che può creare un party, puoi comunque fare le Maps.

Aggiungo che l'obiettivo della maps è quello di ragranellare loot e gil, ed anche qui i FT, tranne per minion o mount, non hanno necessità di accaparrarsi Gil

Per riassumere, tra gli eventi del mogpendium c'è il completamento di 5 treasure dungeons (almeno nel mio è così), che però non è facilmente accessibile a chi gioca in FT
Capito. Grazie.

Iniziato la blue quest OMEGA.
E' l'ultima blue quest post SB che mi rimane da completare.
Fatta essa mi rimane solo da mettermi in pari con quel fenomeno di Hildibrand e poi avrò "finito" tutto il materiale arretrato.
Mi tocca ripetere: è impressionante come FF14 riesca a conferire a delle semplici Blue Quest il potere di sembrare giochi a sè stanti.
La diversità delle situazioni, i dialoghi, i personaggi, tutto.

E' mio dovere alzare il voto che avevo dato precedentemente a Stormblood.
Non avevo capito cosa nascondevano le blue quest.
9 è sicuramente un voto consono a quest'avventura.
Di gran lunga la migliore delle espansioni da me giocate.

Quasi 500 h di gioco, di cui 380 sul solo SB.

Moro Fleed 23_10_2024 00_46_26.jpg

Ultima modifica:

Tracklist e Samples:

Tracklist e Samples:

Dannati aspetto ansiosamente il Vol 3 dei vinili con quelle di Dawntrail :bruniii:

Dannati aspetto ansiosamente il Vol 3 dei vinili con quelle di Dawntrail :bruniii:

Immagine 2024-10-29 093619.jpg

:gab:
Post automatically merged:

Ultima modifica:
Io non so, se Soken è veramente così IRL potrebbe essere il mio punto di riferimento per la crescita personale :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro