Qualche appunto sul discorso livelli
6 - Se vuoi aumentare il livello di difficoltà, devi buttarti su extreme, savage e ultimate.
7 - Infine, ti garantisco che, se come in tanti sei un completista, l'aumento di livello quando decidi di cappare tutti i Job risulta anche un po' lento in alcuni frangenti
Tutto chiaro Snake.
Sulle parti in quote:
6 - Chiaro, lì il livello sarà probante ma sarà sempre su contenuti "gia' giocati"....Sarebbe stato figo aver accesso a contenuti ex novo più difficili da subito...Amo i livelli di sfida alti nei games.
7 - Discorso complesso che affronto volentieri.
Premetto: non sono un completista.
Ammiro chi ha quella vocazione ma per me è fondamentale trovare il proprio spot nel mondo di gioco e nella storia.
FF14 permette alla grande questa ricerca, con stili di combattimenti vari.
Ho trovato la mia dimensione ottimale col macchinista.
Miravo a questo job sin dai tempi di Irvine/Mustadio/Balthier e in FF14 lo sto trovando ancora più appagante a livello gameplay, specie con un Lalafel.
Quando ero Hyur invece ho avuto difficoltà come Mach; sembrava tutto molto più macchinoso e le animazioni imho rendono molto meno.
Viceversa, lo Hyur come DK è sublime, mentre appunto col Lala a momenti mi perdo dove sono.
Sulla conta dei miei altri Job:
-Paladin Lv 52 (non lo gioco da inizio HS)
-Dark Knight 70
-Samurai 65
-Mach 75*
-Thaumaturge 10
-Archer 15
-Red Mage 51
-Astrologian 52
Della serie che quasi sicuramente andrò avanti sino alla fine come MACH, e una volta raggiunto LV100 potrei continuare proprio per il piacere di dominare perfettamente il job.
Trovo infatti che FF14 richieda abnegazione se si vuole padroneggiare le rotazioni al meglio.
Solo di recente ad esempio ho capito che potevo gestire "Charge" come MACH con qualche accorgimento e detto/fatto, da qualche giorno sono sistematicamente il primo dei NON TANK nella lista dei nemici dei vari dungeons.
E la cosa è molto appagante.
Sto tergiversando...
Volevo solo dire che come gunslinger mi trovo da Dio: non è un job perfetto, ma è il job perfetto per il mio nano.
Il resto (Reaper/Sage/Dragon/Gunbreaker) forse in futuro...Forse.