PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il problema, come gia' ricordato da qualcuno nel topic, è che il motore grafico è comunque old generation.
Anche io son dell'idea che c'è ancora un mondo di cose da tirar fuori da FF14 prima di pensare anche solo minimamente di mandarlo in pensione, in primis per i rischi da te citati.
Tuttavia o trovano il modo di fare un upgrade grafico generazionale, oppure alla lunga sarà dura evitare la migrazione dei 20 milioni di abbonati.
Son il primo a considerare la Grafica secondaria in un'opera, ma tra 10 anni sarà dura non guardare a FF14 e storcere il naso.
World of warcraft insegna che non e cosi
Ci saranno sempre degli upgrade grafici nel tempo..anche world of warcraft li ha pur avendo una grafica che non si e mai discostata dallo stile del 2004

gli mmo in cima alla catena economica non fanno nuovi mmo a meno che non siano costretti
Se vedrai mai un nuovo final fantasy online sarà solo perché in quel caso ci sarà stato un calo di profitti talmente enorme nel medio lungo termine da costringere square a rifare un tripla a online da zero
Cosa molto difficile
Come sarà quasi impossibile vedere un world of warcraft 2

Wait, what?

OMG, la scimmia si e digievoluta in Gorilla :sard:
Eh il robot dello screenshot nel post riassuntone della live.

Credo che sarà una roba tipo il cannone di Diadem. Lo devi caricare e una volta utilizzabile ci puoi gatherare materiali speciali.

Comunque vedendo la data siamo ormai vicini ai 5 mesi di tempo tra gli update, per la 7.3 facile che ci sará da aspettare addirittura tutta l'estate e per la 7.4 si passerá al 2026. Non bene

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Comunque vedendo la data siamo ormai vicini ai 5 mesi di tempo tra gli update, per la 7.3 facile che ci sará da aspettare addirittura tutta l'estate e per la 7.4 si passerá al 2026. Non bene

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Dipende. Se i contenuti che inseriranno con le varie patch permetteranno di arrivare alla successiva senza periodi morti, non ci vedo nulla di male.
Se invece centellinano i contenuti delle singole patch che si riusciranno a completare in una due settimane, allora potrebbe essere un problema per molti.

Personalmente, se mi trovassi un altro mesetto vuoto forse riuscirei a infilarci BG3, che mi aspetta da quasi un anno oramai :sard:

Sto andando avantissimo con le quest di Hildy, mamma mia dopo quella un po noiosa di Stormblood. Quella di Endwalker e' bellissima :woo:
ho fatto il combattimento con Godberg col martello mentre Hildy ballava

Sono morto, dovrei fare anche la quest delle armi Manderville ma non so quanto la lancia per il mio dragoon cambi qualcosa

Sono morto, dovrei fare anche la quest delle armi Manderville ma non so quanto la lancia per il mio dragoon cambi qualcosa

Nulla, in termini di potency non serve. A livello estetico, ammetto che per quanto semplici da farmare, sono tutte parecchio belle :sisi:
Butta un occhio sulla rete per vedere se ti piace una delle varie evoluzioni da usare come glamour. Io ho la finale del PLD e la seconda o terza del MNK attualmente :sisi:

Capperi, non ne avevo tenuto conto!
Meglio così, appena finisco Hi-Fi Rush so cosa fare oltre a preparare i vari DOL/DOH per la 7.2 (le rewards mi pare che non siano uniche, ma erano già state proposte, intendo gli orecchini e la giacca :sisi: )

Livello 23.
Sbarcato a Limsa Lominsa.
Gioco davvero poco, circa un'oretta o poco più a settimana, eppure la sensazione di viaggio che dona questo gioco è davvero incredibile.

Questo topic in 6° pagina non esiste proprio!!!
Come prosegue, WOL?
Ieri la mia PS4 mi ha mostrato il messaggio dell'aggiornamento su FF14.
Che novità ci sono?
:nev:

Il mio "afro" sta finalmente riposando dal 3 Febbraio, in previsione di una battaglia a nome Endwalker che si preannuncerà sfiancante :basket:

Ultima modifica:
Come prosegue, WOL?
Che novità ci sono?

Il mio "afro" sta finalmente riposando dal 3 Febbraio, in previsione di una battaglia a nome Endwalker che si preannuncerà sfiancante :basket:

Beh la 7.2 esce fra un mese, quindi è normale ci sia un po' di silenzio.
Io ho recuperato FFXVI e Hi-Fi Rush. A breve inizio a farmate il mogpendium e mi preparo per la 7.2 :sisi:

La patch di ieri ha aggiunto una emote (la macchina fotografica) e del tuning al pvp

Come prosegue, WOL?
Che novità ci sono?

Io dopo essermi rimesso in carreggiata con Hildebrand su Dawntrail, mi sono buttato su Trails through Daybreak 2 cosi da finirlo prima della release della prossima patch. Oltre a qualche giocata sul vr2 con REVillage e Beat Saber
Ma devo dirlo, mi prude che vorrei tornarci sempre :asd:

Magari nel fine settimana un oretta la faccio

Io sono in pari, e avendo KCD2 da finire e Wilds e Split Fiction da giocare sono tranquillissimo ad aspettare la patch, anzi, non c'è fretta.

Live Letter 7.2 parte 2 tra 30 min.
Oggi dovrebbero mostrare anche i video sui nuovi content.

Ultima modifica:
Live Letter 7.2 parte 2 tra 30 min.
Oggi dovrebbero mostrare anche i video sui nuovi content.

Susu che fra poco finisco con Daybreak 2 e voglio tornare su XIV :bruniii:

Patch 7.2 "Seekers of Eternity"- 25 Marzo

Ultima modifica:
Cosmic è molto più interattivo di Ishagardian Restoration e Island Sanctuary. Punta molto sull'aspetto cooperativo/mmo e sul drop in/out.

Ha la sua UI con i suoi menù, i suoi sistemi, il suo inventario (grazie al cielo). Il gameplay consiste invece di semplici craft come Isghard in Cosmic Missions (levequest più veloci) ed eventi di gruppo che fungono tipo da FATE per crafters però con il gameplay dei ruoli invece di quello delle FATE.
In queste FATE alcuni giocatori possono pilotare i mecha mentre altri usano degli strumenti, entrambi con le loro azioni, per gatherare risorse.
Il gathering è più dinamico del solito come interazione.

Fra i reward ci sono anche pigmenti inediti tipo metallic cobalt green.

Leaderboard varie, uno dei premi per i contributi al progresso della base è poter mostrare un ologramma del proprio personaggio in piazza. Un altro è un effetto luminoso sul personaggio.

snake hunter Relic da crafter disponibili subito in Cosmic.

4 pianeti in totale da ricostruire. Il primo è la luna, poi ce ne sarà uno nuovo in ogni patch per il resto di Dawntrail.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro