PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Inizio a sentire forte il richiamo di Eorzea...manco da Luglio.
:morristenda:

Ammazza le texture dei tessuti
r4fnaVv.jpeg

mkJfdVA.jpeg

IOoULLf.jpeg
gZEwsNY.jpeg
Fa coppia con lo scorso glamour invernale
xfXZhTw.jpeg
13 anni e non portarli (il gioco :asd: ).

Io son tornato oggi, facendomi 3 h.
Devo un pò riprendere confidenza dopo mesi di break ma visivamente, almeno nella versione ps4, non ho notato diversità da Luglio '25, ad eccezione del fatto che ora col glamour posso editare equipaggiamenti anche da altre classi.
Raid & Co per il mio DPS sono tutt'ora ancora lunghi nelle attese (oggi 12-15 minuti).

Comunque è sempre bello tornare su Eorzea, anche se lato meccaniche di combattimento ho trovato pochi stimoli essendo ormai MCH LV100 da secoli e non sono ancora pronto per buttarmi su Savage e altro, avendo appena ripreso.
Molto più godibile i glamour, viaggiare, craftare ecc

Ammazza le texture dei tessuti
Fa coppia con lo scorso glamour invernale
13 anni e non portarli (il gioco :asd: ).

Peccato solo che facendo un solo duty ti danno talmente tanti crediti che puoi comprare tutte le ricompense un paio di volte (o perlomeno, io ho fatto un duty con altre tre persone e abbiamo completato 4 torte e ho guadagnato 150 crediti :asd: )

Su PS5 rendono meno, ma sono comunque notevoli.

Peccato solo che facendo un solo duty ti danno talmente tanti crediti che puoi comprare tutte le ricompense un paio di volte (o perlomeno, io ho fatto un duty con altre tre persone e abbiamo completato 4 torte e ho guadagnato 150 crediti :asd: )

Su PS5 rendono meno, ma sono comunque notevoli.
Stessa cosa. Fatto la prima volta da solo per capirne le meccaniche e la seconda con un party. Divertente. E con 4 torte ho comprato tutto e mi avanza altro credito. Ci fossero almeno più ricompense... :asd:

Ultima modifica:
Stessa cosa. Fatto la prima volta da solo per capirme le meccaniche e la seconda con un party. Divertente. E con 4 torte ho comprato tutto e mi avanza altro credito. Ci fossero almeno più ricompense... :asd:
No dai, il numero di ricompense è ottimo rispetto al solito (anche ignorando il mobilio).

Spero che sia replicato il format almeno per le feste importanti Pasqua e Natale soprattutto

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Ho impiegato un pò di ore a riprendere confidenza con i meccanismi, oltre ad aver iniziato alcune blue quest
- deliziosa l'isola da arredarsi a piacimento -
Ora son pronto a riprendere con la MSQ.
Non vedo l'ora :morristenda:

Mamma mia, che droga che sono gathering e crafting in questo gioco. E che rottura gestire l'inventario con così relativamente poco spazio, soprattutto da free trial.

Mamma mia, che droga che sono gathering e crafting in questo gioco. E che rottura gestire l'inventario con così relativamente poco spazio, soprattutto da free trial.
E diventano tutti miliardari quando si allineano con le ultime patch (volendo anche durante se ci sai fare con l'economia) :morris2:

Io ho finito la relic, e senza usare il cheese di fishare le trial in leveling. Mi sono parcheggiato per due settimane in South Horn così da livellare i tre job nuovi e cercare i nuovi accessori (che, per inciso, non ho droppato). Molto bello il ph. Dancer, molto deludente il ph. Mystic Knight.
vGKPMEh.jpeg
Alcune sono molto belle (Picto, Samurai, Astro, White Mage), ma come set in generale e vfx per me è un passo indietro rispetto alle scorse Umbrae che sono quasi tutte stupende.

Io mi sto cimentando in alcune sub quest, oltre a sviluppare il Monk.
Job interessante e "stiloso", ma soffro lo stare al centro della battaglia.
Machinista nell'anima :morris2:

P.s
Mi son cimentato in un paio di Savage.
Adovo (cit.)

ECCOMI! Omnicrafter a tua disposizione :draper:

Confermo che DOH/DOL sono divertentissimi, perchè ti permettono di fare un mondo di cose che ai più annoia: avere equip e glamour sempre disponibili, poter regalare a destra e sinistra robe a caso, ma soprattutto accumulare Gil (inutili, ma soddisfacente)

Ti do un consiglio che puoi ignorare: prendi dimestichezza con la terminologia dei JOB livellando almeno un DOH e un DOL, per capire come funzionano in linea generale. Ma non livellare adesso tutti i Job. Due motivi principali:
1 - Gestione inventario: è impossibile in free trial livellare tutti i Job con solo inventario base e chocobo, soprattutto non avendo accesso alla market board.
2 - Non è il modo più efficiente. In teoria il metodo migliore sarebbe Cosmic Exploration, ma devi finire Dawntrail :asd: . Il secondo metodo migliore è il "firmament", che è tipo CE, ma si sblocca a fine HeavensWard. Oltre la trama che è molto figa, ci sono missioni che ti aiutano a livellare velocemente i vari Job, ma al contempo guadagni una currency che ti permette di sbloccare un sacco di glamour molto figo :sisi:

Infine, non sottovalutare le Job quest: ALC, CUL, ARM e BSM non sfigurano rispetto alle migliori quest del gioco :sisi:

Stanno iniziando a implementare (con vent'anni di ritardo, visto che ce le portiamo dietro da FF11) miglioramenti al sistema di account. Le maledette domande sono un incubo, devo tenermi un documento di onedrive e un foglietto con tutti i dettagli corretti al carattere dell'account perché in caso di problemi è un dramma trovare tutto. Good fu- riddance.

Alla fine della fiera, anche Dawntrail è andato a bomba, grazie anche all'Arcadion che è stato senza dubbio strepitoso.

Ora si attende il Fanfest di aprile, per rinnovare l'hype per la prossima avventura :unsisi:

La cosa mi sorprende poco.
Obiettivamente, tolto il pacing della prima parte della MSQ, che può non piacere, e di un certo personaggio che è stato preso di mira dalla community perchè "ingombrante", Dawntrail è una espansione pazzesca.
La quantità di contenuti è immensa, ed anche se molti sono roba "già vista" e non sono perfetti, sono comunque lì. E non abbiamo ancora finito.
Occult Crescent, per quanto abbia difetti vari di logica di fondo (troppe poche rewards e pochi stimoli per stare lì a farmare), è un contenuto che è lì a disposizione.
Cosmic Exploration, il paradiso dei DOH/DOL, tolto il discorso del progresso delle varie fasi (su reddit si vedono cose assurde, tipo cambi di scenario che rimangono online solo 20/30 minuti e poi spariscono per sempre) è lì a diposizione per tutti i wannabe DOH/DOL e i raider, perchè le expert sono veramente divertenti da fare.
Pilgrim's Travers, a chi piacciono i deep dungeon, e lì con una formula miglioarata rispetto ai precedenti.

Inoltre con la 7.5 ci saranno Beastmaster, un Variant Dungeon potenziato, forse nuovi livelli Blue Mage e altra roba che mi sto scordando

Il tutto condito da un revamp grafico pazzesco, l'introduzione di una quantità di QoL spropositata e nuove meccaniche di gioco divertentissime, senza dimenticare che da quest'anno ci sono anche i giocatori di XBox in famiglia!

Per ultimo ho lasciato The Arcadion, che con prepotenza si candida a Miglior Raid di sempre, unendo meccaniche fighissime ed una colonna sonora da urlo. Il fatto che FFXIV non vinca il Goty della musica ogni anno da 10 anni rende il premio stupido :asd:

Quindi sì, direi che per quanto possa essere stata criticata per sport, DT è probabilmente (lato contenuti/novità) la migliore espansione del gioco (lato trama vincono ancora SHB e EW, così come la miglior canzone rimane Flow :bruniii: )

Io per ora ho preso una pausa per recuperare Expedition 33, KDC 1 e 2, Persona 3, Alan Wake I e II ed altra roba, ma appena droppa la 7.5 mollo tutto e mi ci chiudo di nuovo per altri 2/3 mesi :asd:

p.s. Non ho vinto alla Riffa per il biglietto del Fan Fest :cry2:

Io sono in pausa da XIV da un po', ma spero presto di riprenderlo per finire Arcardion. Concordo per quanto riguarda Dawntrail, a me l'espansione è piaciuta da morire. La MSQ della seconda parte è quasi livello SHb per i miei gusti anche se la prima parte è stata molto lenta. Anche i contenuti mi hanno tenuto per mesi. Quindi niente da dire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro