PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ci stavo giusto dando un'occhiata. Queste moogle trove, a cui per ora non ho mai partecipato, permettono di ottenere ricompense che puoi trovare normalmente anche in game? Perché a guardare alcune di queste, pare essere così.
Tranne alcuni oggetti che sono esclusivi dell'evento (solitamente i primi due o tre della lista), sì.
In questa edizione mi sembra che siano esclusivi solo gli orecchini :sisi:

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

In giappone aumenta il rating del gioco, l'equivalente di andare da Teen a Mature. Non credo voglia dire niente, tanti dev menzionano che il Cero è sempre una palla al piede e diventa sempre più stringente ogni anno quindi avranno rinunciato al target per ragazzi per non mettersi a modificare/censurare i contenuti dell'espansione.

Venerdì 24 alle 19 Keynote con annuncio dell'espansione, poi segmenti vari fra game show, cosplay, dev panel, Q&A live etc.

Live Letter 7.5 parte 2 il 17 Aprile alle 13.

Per riassumere le cose importanti, visto che è un periodo pieno:

17 Aprile
13:00 Live Letter > 7.5 Trailer, footage in game, annunci vari
24 Aprile
19:00-21:15 Keynote > Reveal dell'espansione, annunci vari
23:45-01:45 Development Panel con il Battle System Designer
25 Aprile
22:00-23:30 Development Panel sulle Lyrics con Koji
00:30-01:45 Q&A Live con Yoshida
28 Aprile
7.5 Parte 1 release

Il Keynote curiosamente è il più lungo abbiano mai fatto, di solito sono un'ora-ora e mezza, stavolta due e un quarto. Credo ci scappino quasi sicuramente annunci extra per la 7.5 come Ultimate, Gold Saucer, Release Switch 2, Collab. e il Party Finder Cross DC.

Ultima modifica:

Live Letter 7.5 parte 2 il 17 Aprile alle 13.

Per riassumere le cose importanti, visto che è un periodo pieno:

17 Aprile
13:00 Live Letter > 7.5 Trailer, footage in game, annunci vari
24 Aprile
19:00-21:15 Keynote > Reveal dell'espansione, annunci vari
23:45-01:45 Development Panel con il Battle System Designer
25 Aprile
22:00-23:30 Development Panel sulle Lyrics con Koji
00:30-01:45 Q&A Live con Yoshida
28 Aprile
7.5 Parte 1 release

Il Keynote curiosamente è il più lungo abbiano mai fatto, di solito sono un'ora-ora e mezza, stavolta due e un quarto. Credo ci scappino quasi sicuramente annunci extra per la 7.5 come Ultimate, Gold Saucer, Release Switch 2, Collab. e il Party Finder Cross DC.
Minchia 2 ore di keynote :| E che devono annunciare, il mondo.

Minchia 2 ore di keynote :| E che devono annunciare, il mondo.
Ci sono 2 ore di dev panel sul combat system. In Dawntrail c'erano state 2 ore di dev panel sulla grafica (quello figo in cui facevano vedere i nuovi shader, gli effetti ambientali etc. che non avevano fatto vedere al keynote per dare spazio ai personaggi) quindi penso che annunceranno subito al primo il rework del combat.
Poi credo annuncino subito il character creator aggiornato, l'edizione Switch 2 con beta etc. quindi serve spazio.

Ci sono 2 ore di dev panel sul combat system. In Dawntrail c'erano state 2 ore di dev panel sulla grafica (quello figo in cui facevano vedere i nuovi shader, gli effetti ambientali etc. che non avevano fatto vedere al keynote per dare spazio ai personaggi) quindi penso che annunceranno subito al primo il rework del combat.
Poi credo annuncino subito il character creator aggiornato, l'edizione Switch 2 con beta etc. quindi serve spazio.
Faranno un rework totale del combat come hanno fatto con la grafica ?

Io conto il prossimo anno di iniziarlo

Che intendi per gamefeel? Sarà un rework sulle abilità e statistiche o sulle animazioni? Non impatterà quindi visivamente sul gameplay?
Alle azioni. In PVE per motivi di bilanciamento ci sono un sacco di sovrapposizioni, specialmente per quanto riguarda le classi di supporto.

8U0nvj7.png

40AxXls.png

Sono in pratica flavour diversi della stessa abilità. Ridurre il danno subito del 10% agli alleati vicini o creare una bolla a terra in cui si subisce il 90% dei danni è la stessa cosa. Scholar e Sage nello specifico, da cui viene questo esempio, sono al 80% lo stesso job. Uno recita incantesimi da un libro, l'altro controlla dei droni, ma per quanto concerne l'applicazione nel combattimento fanno le stesse cose.
I DPS non soffrono di questa cosa, ma col tempo sono comunque finiti per essere bilanciati intorno a finestre di danno di 120s e non tutti hanno un'identità pratica (quindi al di fuori delle animazioni) molto forte.

Ma secondo te annunciano anche cosa vogliono fare con il sitema di leveling? Voglio sapere che succede dopo il lvl 100 :sard:

Ma secondo te annunciano anche cosa vogliono fare con il sitema di leveling? Voglio sapere che succede dopo il lvl 100 :sard:
Quello sicuramente lo dovranno dire, spero che si fermino al 100 e procedano con sistemi diversi, un po come successse con l'11.
Magari con progressione più "orizzontale".

I sistemi generali li annunciano tutti a questo Fan Fest. Le cose che NON vedremo sono i nomi dei job (ma dovremmo scoprire i ruoli), i raid e la scaletta di contenuti secondari per le 8.X.

Sono uscite diverse interviste interessanti su Famitsu, Dengeki, etc. ma dobbiamo un attimo trovare delle traduzioni decenti Soyre
Per ora posto stralci.

Quando esce l'ultima patch di trama?

Che ovviamente prima della nuova exp voglio recuperare tutto, FFXIV sempre nel cuore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro