Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

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Il trailer del 2011 mostrava tutta un'altra città (e di notte) e si diceva che QUELLO fosse l'inizio del gioco, con l'attacco a "palazzo-Noctis" che avrebbe dato il via alla trama.
Anche perchè... trovo stranissimo che il gioco cominci con già tutte quelle possibilità ludiche.

E poi: CHI gli ha chiesto di mostrare un'unica sezione?

E ancora: ho capito che risale tutto ad un'unica parte del gioco, ma è proprio la natura e ricchezza di quella parte che mi fa dubitare di tutto il resto. È come se, dopo aver visto un trailer di Xenoblade (il primo, su Wii), ti viene chiesto di sperare che abbia pure sezioni in picchiaduro fatte come cristo comanda! Scusami ma... con tutta la ricchezza jrpgistica e del mondo di Xeno, dubito ci sia "spazio" pure per un'architettura picchia.

Idem qui: le parti tramistiche e scriptate son fatte talmente bene e son talmente ricche da rendermi difficile immaginare il gioco in contesti diversi.

Cioè, se dopo tutto quel ben diddio puoi pure visitare un enorme città abitata, parlare con npc, comprare oggetti, e farti un giro in moto sull'autostrada... lol, che gioco sarebbe? Il più "grande" della storia?
1) da come parlano pare chiaro che sia quella la nuova città di noctis perchè l'hanno cambiata? dun know forse si sono resi conto che con la nuova gen potevano fare un sacco di cazzofigate con l'aqua non lo so

2) deidà quello è un vecchio barbatrucco che usano da ere zoologiche "sblocchi" le abilità del pg per il trailer per far vedere quanto è figo anche se stai mostrando sequenze di inizio gioco, tra l'altro tutte ste possibilità ludiche mi sa che le hai viste solo tu, io ho visto combo pretty base (awesome eh), il warp che è una funziona fissa del bs quindi ci sta che ci sia subito e qualche reaction command/mosse combinate che probabilmente si attiveranno come con kh quindi non richiedono chi sa quale tutorial, l'unica mossa dubbia era firaga ma come ho detto niente di strano che abbiano sbloccato qualche skill per farlo figo... il mio dubbio sull'appartenenza all'inizio del gioco di quella sequenza è più dato dalla presenza di behemoth che sono sempre stati mostri di un certo livello negli ff, mi pare strano te li lancino contro così da subito.. però boh da come parlano quella è la sua città, forse c'è un prologo di qualche ora 5/10 prima dell'attacco alla capitale

3) nessuno glielo ha chiesto ma così hanno fatto quindi il punto rimane, il fatto che non abbiano mostrato l'open wolrd non vuol dire che non ci sia

4) ci stanno lavorando da 7 anni, gli sviluppatori occidentali in sta gen hanno rilasciato mondi vastissimi lavorando per meno della metà del tempo, per dire skyrim è così ricco di dettagli che ogni nuova location è una scoperta, ricca di cose da vedere e da fare, mi auguro che sti stronzi in questo tempo siano riusciti a mettere su un open world decente e allo stesso tempo rendere i punti di interesse un attimo curati

ma poi deidà hai presente tutte quello che accadeva a midgard prima di passare alla world map? a noi ci impressiona un fottio al momento perchè è roba next gen, ogni cagata che ci mostreranno che la sfrutta anche un pelo ci farà dire holy shit what is dis sorcery, ma se provi a ragionare un attimo, non è inusuale avere sezioni intensissime anche in giochi con una world map, certo di solito a queste sezioni non corrisponde un freaking leviatano che solleva un mulinello di case su cui devi affrontare sezioni platform... ma yeah welcome nella next gen raga

edit: ma per esempio documentati anche su destiny *****

 


---------- Post added at 18:27:52 ---------- Previous post was at 18:20:25 ----------

 


ho fatto proprio un bel post non mettevo so much effort in a post da mesi:kep88:

 
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Deidara, sei ANSIOGENO! Non ha senso quello che dici, io sono con Damocle! Partendo dal presupposto che, conoscendoti, meno fanno vedere e meglio è, sennò poi rompi con la storia che non devono farti trailer spoilerosi (ho lollato di brutto quando ho letto "CHI gli ha chiesto di mostrare un'unica sezione?", per la serie che sono SICURO che se avessero mostrato una sfilza di ambientazioni ti saresti lamentato del contrario! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), che minchia di paragone è quello del trailer di Xenoblade con le sezioni picchiaduro??? :loris:Cioè, da un jRpg, dopo che guardi un trailer come quello di Xenoblade, al massimo speri che abbia una trama decente, ma certamente non ti aspetti delle sezioni picchiaduro, non ha alcun senso! Invece, dopo aver visto questi due trailer che mostrano il motore grafico strabiliante ed un BS dinamico e spettacolare, è più normale aspettarsi anche delle sezioni più calme ed esplorative, essendo un jRpg (soprattutto grazie alle precedenti news sul Versus, che possono essere state ereditate da FFXV o meno, al momento non ci è dato di saperlo, ma le possibilità son concrete, dato che non penso che hanno preso e buttato nel cesso l'open world che stavano costruendo). Considerando inoltre, le critiche portate a FFXIII, accolte in gran parte nel XIII-2 che sembra aver posto rimedio all'assenza di esplorazione del suo predecessore, e vedendo come la maggior parte dei titoli next gen annunciati presentano una struttura open world, io non mi farei troppe pippe mentali! Il tuo allarmismo è ESAGERATO e fuori luogo, imho! :loris:

Calm dwon, take it easy, pijate na camomilla, un valium, vedrai che non ti deluderà! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

1) da come parlano pare chiaro che sia quella la nuova città di noctis perchè l'hanno cambiata? dun know forse si sono resi conto che con la nuova gen potevano fare un sacco di cazzofigate con l'aqua non lo so
2) deidà quello è un vecchio barbatrucco che usano da ere zoologiche "sblocchi" le abilità del pg per il trailer per far vedere quanto è figo anche se stai mostrando sequenze di inizio gioco, tra l'altro tutte ste possibilità ludiche mi sa che le hai viste solo tu, io ho visto combo pretty base (awesome eh), il warp che è una funziona fissa del bs quindi ci sta che ci sia subito e qualche reaction command/mosse combinate che probabilmente si attiveranno come con kh quindi non richiedono chi sa quale tutorial, l'unica mossa dubbia era firaga ma come ho detto niente di strano che abbiano sbloccato qualche skill per farlo figo... il mio dubbio sull'appartenenza all'inizio del gioco di quella sequenza è più dato dalla presenza di behemoth che sono sempre stati mostri di un certo livello negli ff, mi pare strano te li lancino contro così da subito.. però boh da come parlano quella è la sua città, forse c'è un prologo di qualche ora 5/10 prima dell'attacco alla capitale

3) nessuno glielo ha chiesto ma così hanno fatto quindi il punto rimane, il fatto che non abbiano mostrato l'open wolrd non vuol dire che non ci sia

4) ci stanno lavorando da 7 anni, gli sviluppatori occidentali in sta gen hanno rilasciato mondi vastissimi lavorando per meno della metà del tempo, per dire skyrim è così ricco di dettagli che ogni nuova location è una scoperta, ricca di cose da vedere e da fare, mi auguro che sti stronzi in questo tempo siano riusciti a mettere su un open world decente e allo stesso tempo rendere i punti di interesse un attimo curati

ma poi deidà hai presente tutte quello che accadeva a midgard prima di passare alla world map? a noi ci impressiona un fottio al momento perchè è roba next gen, ogni cagata che ci mostreranno che la sfrutta anche un pelo ci farà dire holy shit what is dis sorcery, ma se provi a ragionare un attimo, non è inusuale avere sezioni intensissime anche in giochi con una world map, certo di solito a queste sezioni non corrisponde un freaking leviatano che solleva un mulinello di case su cui devi affrontare sezioni platform... ma yeah welcome nella next gen raga

edit: ma per esempio documentati anche su destiny *****

 


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ho fatto proprio un bel post non mettevo so much effort in a post da mesi:kep88:
Il precedente post era pieno di giri di parole e ragionamenti un po' strani da seguire.

Ve la metto in maniera molto più semplice così che, immagino, capirete MOLTO meglio che intendo:

"struttura", ragazzi! Detto in una sola parola: "struttura"! Quel gioco mi mostra un The Last Story next gen (Pukka al 90% ci ha giocato! spero anche Damocle o il post perde ogni significato, per lui). IDENTICO! BS action, compagni con l'IA, ambienti vari ed interattivi, e roba che pare scriptata (tenete conto delle dovute proporzioni! Wii è quasi 2 gen dietro a PS4), il tutto ben integrato con parti di trama e quindi eventi/boss/nemici obbligatori.

Avreste trovato normale se TLS, dopo i primi 2 trailer, avesse mostrato un open world pazzesco? Manco le città ha. O meglio, ne ha una, immensa, STUPENDA, ma quella è. Perchè il gioco non concede la classica struttura città=> dungeon=> città=> ecc... è tutto mescolato, è tutto un dungeon lineare... e di tanto in tanto si torna in città.

Per essere più preciso ai punti di Damocle

1)

2) ti pare poco?! Combo e teleport son standard e ok... ma poi ha già tutte (boh! se non tutte, molte!) le sue armi, si vedono 3-4 robe combinate coi compagni (fighissime!) e simil reaction-moves di KH ma di alto livello (in KH mica partivi con le reaction che usi contro Xemnas, ma con un cazz0 di aggiramento ai nobody! xD) Non è pochissimo eh! Ovvio che ci saranno ALMENO altre 10 magie, magari le invocazioni, e altre abilità più specifiche. Ma poi vabbè... probabilmente usano il trucco di cui parli, sì.

3) a questo ti ho risposto sopra. Struttura.

4) non paragonarli agli studi occidentali. Con FFXIII non han fatto una bellissima figura, e pensa che è il loro picco raggiunto su current gen; XIII-2 e XIII-3 quasi quasi son inferiori, lol. E non ho idea di cosa sia accaduto durante sti 7 anni. SOPRATTUTTO: non dimenticare mai che il gioco è next gen solo "da poco"... e fra altrettanto "poco" (2014) uscirà. Ci sarà stato tutto sto tempo per renderlo così next gen?! TI RENDI CONTO di che gioco parliamo, se fosse davvero così?! IL gioco.

The Last Story + Devil May Cry + Xenoblade

Uncharted + Bayonetta + Skyrim

Mi pare eccessivo. Magari la next gen ne sarà pure capace, ma subito, non con un gioco che "next gen" lo è da un annetto. E che tra un altro annetto sarà pure al 80% sugli scaffali.

Detto questo

PROKANON MI HA PRIVATAMENTE CONFERMATO CHE SARA' OPEN WORLD!!!


:ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:


Dice che lo hanno saputo (lui è di Famitsu) da pochissimo... ore. Una conferma vocale (non hanno visto nulla)

Perchè il lungo post di sopra?

Semplice, perchè non mi fido. Non di Prokanon, per carità. In generale. Di chiunque glie lo abbia detto Vedere per credere.
 
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Il precedente post era pieno di giri di parole e ragionamenti un po' strani da seguire.Ve la metto in maniera molto più semplice così che, immagino, capirete MOLTO meglio che intendo:

"struttura", ragazzi! Detto in una sola parola: "struttura"! Quel gioco mi mostra un The Last Story next gen (Pukka al 90% ci ha giocato! spero anche Damocle o il post perde ogni significato, per lui). IDENTICO! BS action, compagni con l'IA, ambienti vari ed interattivi, e roba che pare scriptata (tenete conto delle dovute proporzioni! Wii è quasi 2 gen dietro a PS4), il tutto ben integrato con parti di trama e quindi eventi/boss/nemici obbligatori.

Avreste trovato normale se TLS, dopo i primi 2 trailer, avesse mostrato un open world pazzesco? Manco le città ha. O meglio, ne ha una, immensa, STUPENDA, ma quella è. Perchè il gioco non concede la classica struttura città=> dungeon=> città=> ecc... è tutto mescolato, è tutto un dungeon lineare... e di tanto in tanto si torna in città.non ho giocato a TLS ma conosco la struttura, il punto è che è un gioco "limitato" TLS, in sta gen l'opportunita di fare un open world associato a tutte quelle cose c'era già, non richiede chi sa quale forza bruta eh, i mondi già con la ps3 li fai grandi quanto ***** ti pare, già nell'era ps2 con un bel caricamento in streaming alla god of war/jak and daxter giravi per un intero mondo senza caricamenti e si che li il level design era un attimo studiato e le cazzofigate si sprecavano.. te l'ho detto tu sottovaluti il potenziale delle console di cui parli, i veri problemi sono a livello di risorse, perchè ovviamente creare open world richiede gente che ci lavori e soldoni.. ma non mi pare sia un mistero che su versus la SE ci puntasse

Per essere più preciso ai punti di Damocle

1)

2) ti pare poco?! Combo e teleport son standard e ok... ma poi ha già tutte (boh! se non tutte, molte!) le sue armi, si vedono 3-4 robe combinate coi compagni (fighissime!) e simil reaction-moves di KH ma di alto livello (in KH mica partivi con le reaction che usi contro Xemnas, ma con un cazz0 di aggiramento ai nobody! xD) Non è pochissimo eh! Ovvio che ci saranno ALMENO altre 10 magie, magari le invocazioni, e altre abilità più specifiche. Ma poi vabbè... probabilmente usano il trucco di cui parli, sì.per le armi...mah abbiamo visto solo le diverse tipologie... nulla vieta che ci siano tante armi per ogni tipologia quindi quello potrebbe essere l'equip base di noctis per quello che ne sappiamo e prima che ti venga in mente di dirmi che è improbabile avere tutte quelle armi per un solo pg ti rispondo vai a giocare a borderlands e poi torna...per i reaction command, dood i reaction command non li impari, premi un tasto e parte la mossa, quindi possono essere fighi quanto pare a nomura, in kh2 dopo due ore di gioco roxas stavo già randellando in volo un nobody gigante con mosse che non aveva in game figurati cosa combinano con i reaction in sta orgi impazzita...

3) a questo ti ho risposto sopra. Struttura.

4) non paragonarli agli studi occidentali. Con FFXIII non han fatto una bellissima figura, e pensa che è il loro picco raggiunto su current gen; XIII-2 e XIII-3 quasi quasi son inferiori, lol. E non ho idea di cosa sia accaduto durante sti 7 anni. SOPRATTUTTO: non dimenticare mai che il gioco è next gen solo "da poco"... e fra altrettanto "poco" (2014) uscirà. Ci sarà stato tutto sto tempo per renderlo così next gen?! TI RENDI CONTO di che gioco parliamo, se fosse davvero così?! IL gioco.

The Last Story + Devil May Cry + Xenoblade

Uncharted + Bayonetta + Skyrim

Mi pare eccessivo. Magari la next gen ne sarà pure capace, ma subito, non con un gioco che "next gen" lo è da un annetto. E che tra un altro annetto sarà pure al 80% sugli scaffali.naaa le sequenze scriptate ci sono negli open world già da questa gen deidà, persino skyrim parte con una sequenza scriptata, a livello di struttura non c'è niente che impedisca di fare quello che stanno facendo, il blocco sta nelle risorse ma quelle sappiamo già che ce le hanno, e ovviamente nellap otenza brutta di queste sequenze qua perchè quel casino che scoppia col leviatano ovviamente una ps3 non lo muove, ma seriamente modellare un open world non è niente che non si riesca a gestire ocn facilità con el gisute risorse, quell'aspetto non lo torvo per niente impressionante... la domanda è la SE avrà voluto indirizzare parte delle risorse all'open world? per ora non abbiamo motivo di credere che non l'abbia fatto quindi non ti sto dicendo di avere certezze ma evita gli allarmismi che è ancora presto.. e infatti:

Detto questo

PROKANON MI HA PRIVATAMENTE CONFERMATO CHE SARA' OPEN WORLD!!!


:ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:


Dice che lo hanno saputo (lui è di Famitsu) da pochissimo... ore. Una conferma vocale (non hanno visto nulla)

Perchè il lungo post di sopra?

Semplice, perchè non mi fido. Non di Prokanon, per carità. In generale. Di chiunque glie lo abbia detto Vedere per credere.
red:sisi:

 
Su alcune cose hai ragione: tipo per il fatto delle armi è assai convincente (ed iper-allettante! anche se odierei un po' abbandonare quelle spade dal design figherrimo) pensarle come "unica arma", come un set. Magari non aumentano le armi, ma cambiano i "set". Su altre cose -purtroppo l'open world- continuo ad essere scettico per motivi che ad elencarli mi ripeterei soltanto (gioco next gen "a metà" in quanto portato su PS4 solo di recente, trailer indirizzati TROPPO sulle parti lineari, ecc), quindi per evitare di annoiarci reciprocamente, meglio tagliare qui questa lunga parentesi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fatto sta -ripeto- se vedo un open world almeno sufficiente, per me diventa IL gioco. Non IL jrpg. IL gioco.

Cambiando argomento: a voi non dà fastidio che le armi quasi quasi son invisibili? Cioè: Noctis non è mai visto CHIARAMENTE impugnarne una DA FERMO. È una cosa che odio, visto il design uber-figo di quelle spade (specialmente la "standard"), sia perchè non mi permette di ammirarle, sia perchè non mi piace il personaggio che corre per il campo di battaglia a mani nude finchè non parte l'attacco. Impugnare una spada è figo. Già in KH c'era parzialmente sto problema: il key blade scompare dalle mani dell'utilizzatore qualche secondo dopo l'attacco. Ma almeno lì, premendo X anche in assenza di battaglie, ricompariva, e almeno qualche secondo rimaneva lì.

Vorrei vedere Noctis così (riferito solo alla spada), in game

noctis_xii.jpg
 
Su alcune cose hai ragione: tipo per il fatto delle armi è assai convincente (ed iper-allettante! anche se odierei un po' abbandonare quelle spade dal design figherrimo) pensarle come "unica arma", come un set. Magari non aumentano le armi, ma cambiano i "set". Su altre cose -purtroppo l'open world- continuo ad essere scettico per motivi che ad elencarli mi ripeterei soltanto (gioco next gen "a metà" in quanto portato su PS4 solo di recente, trailer indirizzati TROPPO sulle parti lineari, ecc), quindi per evitare di annoiarci reciprocamente, meglio tagliare qui questa lunga parentesi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifFatto sta -ripeto- se vedo un open world almeno sufficiente, per me diventa IL gioco. Non IL jrpg. IL gioco.

Cambiando argomento: a voi non dà fastidio che le armi quasi quasi son invisibili? Cioè: Noctis non è mai visto CHIARAMENTE impugnarne una DA FERMO. È una cosa che odio, visto il design uber-figo di quelle spade (specialmente la "standard"), sia perchè non mi permette di ammirarle, sia perchè non mi piace il personaggio che corre per il campo di battaglia a mani nude finchè non parte l'attacco. Impugnare una spada è figo. Già in KH c'era parzialmente sto problema: il key blade scompare dalle mani dell'utilizzatore qualche secondo dopo l'attacco. Ma almeno lì, premendo X anche in assenza di battaglie, ricompariva, e almeno qualche secondo rimaneva lì.

Vorrei vedere Noctis così (riferito solo alla spada), in game

noctis_xii.jpg
boh se fanno una soluzione alla kh per me va bene, ovvero gira senza spada fuori dalla barraglia con la possibilità di estrarla col comando d'attacco e durante le battaglie ha la spada sempre estratta by default

cmq non mi postare certe pic che la vecchia outfit mi manca ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif madò se a metà gioco non se la mette per me perde tipo 4 punti sul totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif vabbè che parte da 20/10 quindi ha potenziale da sprecare ancora però...

 
By the way, nel trailer di annuncio, quando Noctis si teletrasporta su quella specie di navicella volante, si apre una mini-mappa. Potrebbe voler dire tutto e niente, ma vista la carenza di informazioni ci si attacca anche a queste cose.

 
Comincia a piovere merd@

1) Nomura MOLTO indirizzato verso l'online.

2) sequel... praticamente confermati, si può dire! Che palle! Non amo i sequel di jrpg, non quando son consecutivi.

E sull'online, leggete qua

When it comes to offline games, even titles that have been in development for years can easily be played out in a short period of time. In order to increase the span of play time, I believe that online features are definitely required. Also, in order to keep the story and anticipation going, I believe that such features are needed, so we’re currently exploring possibilities.

Cosa ne avete dedotto? Non voglio parlare altrimenti sono io il pessimista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

By the way, nel trailer di annuncio, quando Noctis si teletrasporta su quella specie di navicella volante, si apre una mini-mappa. Potrebbe voler dire tutto e niente, ma vista la carenza di informazioni ci si attacca anche a queste cose.
Quella mappa mi convince ZERO. Sembra messa apposta per farci credere qualcosa. Lo capisco dal fatto che l'indicatore sulla mappa si muove un po' a cazz0, in maniera del tutto slegata ai movimenti di Noctis... almeno così mi sembra.

boh se fanno una soluzione alla kh per me va bene, ovvero gira senza spada fuori dalla barraglia con la possibilità di estrarla col comando d'attacco e durante le battaglie ha la spada sempre estratta by default
cmq non mi postare certe pic che la vecchia outfit mi manca ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif madò se a metà gioco non se la mette per me perde tipo 4 punti sul totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif vabbè che parte da 20/10 quindi ha potenziale da sprecare ancora però...
Anche io continuo a preferire il vecchio abito, ma ho cominciato ad apprezzare gradualmente di più quello nuovo ad ogni apparizione. Still inferiore al primissimo. Ma è okay.

 
Il precedente post era pieno di giri di parole e ragionamenti un po' strani da seguire.Ve la metto in maniera molto più semplice così che, immagino, capirete MOLTO meglio che intendo:

"struttura", ragazzi! Detto in una sola parola: "struttura"! Quel gioco mi mostra un The Last Story next gen (Pukka al 90% ci ha giocato! spero anche Damocle o il post perde ogni significato, per lui). IDENTICO! BS action, compagni con l'IA, ambienti vari ed interattivi, e roba che pare scriptata (tenete conto delle dovute proporzioni! Wii è quasi 2 gen dietro a PS4), il tutto ben integrato con parti di trama e quindi eventi/boss/nemici obbligatori.

Avreste trovato normale se TLS, dopo i primi 2 trailer, avesse mostrato un open world pazzesco? Manco le città ha. O meglio, ne ha una, immensa, STUPENDA, ma quella è. Perchè il gioco non concede la classica struttura città=> dungeon=> città=> ecc... è tutto mescolato, è tutto un dungeon lineare... e di tanto in tanto si torna in città.

Detto questo

PROKANON MI HA PRIVATAMENTE CONFERMATO CHE SARA' OPEN WORLD!!!


:ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:


Dice che lo hanno saputo (lui è di Famitsu) da pochissimo... ore. Una conferma vocale (non hanno visto nulla)

Perchè il lungo post di sopra?

Semplice, perchè non mi fido. Non di Prokanon, per carità. In generale. Di chiunque glie lo abbia detto Vedere per credere.
Nope, nemmeno io c'ho giocato ancora, ma conosco la struttura come Damocle. Il punto è che sì, mi sarei aspettato un open world in TLS, ma non c'è stato. Ma questo non significa che non ci sarà qui (tra l'altro abbiamo visto una scena ambientata in una singola città, appartenente allo stesso evento, perché accomuni la struttura di FFXV a TLS???)!!! E Deidà, smettila con la storia "è next gen solo da poco", anche gli altri giochi next gen sono in sviluppo da "poco", non credere che siano in sviluppo da anni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre, se già con Xenoblade son riusciti a fare quel pop' di roba, se già con PS360 son riusciti a creare open world pazzeschi, se già con X WiiU si vede un open world ENORME, perché cazz0 credi che PS4/XONE non siano in grado??? Cioè, CALMATI, per diana! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al resto ha risposto già Damocle, quindi passo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

EDIT: quanto alla spada, una soluzione alla KH mi va bene, e dato che Noctis si vede che usa la spada anche come rampino, suppongo si possa sguainarla anche fuori dalle battaglie, esattamente come in KH!

Quanto all'online...boh, io preferisco giocare offline, ma se l'online è integrato bene (leggasi, è un di più per allargare l'esperienza e far durare di più il gioco, ergo posso farne cmq a meno e giocarmi la trama per cazzi miei, un po' come dovrebbe essere per DQX), per me non c'è nessun problema. L'unico fattore che può farmi preoccupare è, eventualmente, il fatto che, con le spalle coperte dall'online, poi la storyline principale potrebbe risentirne, nel senso durare di meno "tanto ci sono gli extra online che allungano il brodo". In quel caso mi incazzerei di brutto! :kep88:

 
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1) Nomura MOLTO indirizzato verso l'online.

2) sequel... praticamente confermati, si può dire! Che palle! Non amo i sequel di jrpg, non quando son consecutivi.

E sull'online, leggete qua

When it comes to offline games, even titles that have been in development for years can easily be played out in a short period of time. In order to increase the span of play time, I believe that online features are definitely required. Also, in order to keep the story and anticipation going, I believe that such features are needed, so we’re currently exploring possibilities.

Cosa ne avete dedotto? Non voglio parlare altrimenti sono io il pessimista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quella mappa mi convince ZERO. Sembra messa apposta per farci credere qualcosa. Lo capisco dal fatto che l'indicatore sulla mappa si muove un po' a cazz0, in maniera del tutto slegata ai movimenti di Noctis... almeno così mi sembra.

Anche io continuo a preferire il vecchio abito, ma ho cominciato ad apprezzare gradualmente di più quello nuovo ad ogni apparizione. Still inferiore al primissimo. Ma è okay.
potrebbero essere solo dlc relativi a misisoni extra da come ne parla purtroppo... io voglio il multiplayer *****

cmq a me la nuova outfit...non disturba diciamo però va bene per iniziare, e per i momenti più tranquilloni, quando si scatena l'inferno da metà gioco in poi voglio vederlo andare full badass con la vecchia outfit

 
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1) Nomura MOLTO indirizzato verso l'online.

2) sequel... praticamente confermati, si può dire! Che palle! Non amo i sequel di jrpg, non quando son consecutivi.

E sull'online, leggete qua

When it comes to offline games, even titles that have been in development for years can easily be played out in a short period of time. In order to increase the span of play time, I believe that online features are definitely required. Also, in order to keep the story and anticipation going, I believe that such features are needed, so we’re currently exploring possibilities.

Cosa ne avete dedotto? Non voglio parlare altrimenti sono io il pessimista.
solo tu mi capisci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 


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potrebbero essere solo dlc relativi a misisoni extra da come ne parla purtroppo... io voglio il multiplayer *****
DLC o multiplayer sono sempre è comunque mmerda

 
Se l'online è fatto in un certo modo non ho problemi;

I seguiti mi fanno preoccupare invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
solo tu mi capisci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif 


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DLC o multiplayer sono sempre è comunque mmerda
quanto non capisci un *****

 
DLC o multiplayer sono sempre è comunque mmerda
DLC sì, Multiplayer no, se fatto bene! :kep88:

Se l'online è fatto in un certo modo non ho problemi;
I seguiti mi fanno preoccupare invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
I seguiti mi preoccupano solo perché possono diluire/stravolgere troppo la trama principale, incartandosi magari in astruse complessità inutile (KH style), ma di per sé non mi dispiacciono affatto! Conoscendo Nomura, però, mi preoccupo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
capisco pure troppo. in un genere come i jrpg il multi(sia player che, in questo caso, piattaforma) è una cazzata immane.
è una cazzata, i jrpg offrono un sacco di possibilità per il multiplayer sia cooperativo che competitivo, tant'è che ci sono gli mmo che sfruttano proprio le caratteristiche dei giochi di ruolo per offrire un esperienza multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
capisco pure troppo. in un genere come i jrpg il multi(sia player che, in questo caso, piattaforma) è una cazzata immane.
Please, shut up, che è meglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
ma scondo voi dopo 7 anni di lavoro che fanno buttano tutto quello che hanno creato per iniziare tutto da capo?

i tempi dei ff singoli sono finiti, il mercato ora è diverso e pure le sh

costa molto meno utilizzare materiale già pronto che rifare tutto dall'inizio. Una volta SE poteva permettersi di creare una IP nuova ad ogni ff numerato, oggi non può, la concorrenza è enorme e i giocatori sono molto meno interessati ai jrpg (basta vedere la gente che non ha mai cacato la serie hypata per ff15 solo perchè è action).

la struttura a seguiti di FF13 sarà il futuro della serie ormai è chiaro, un capitolo main massimo due a gen e vari seguiti e spinoff ravvicinati per avere sempre qualcosa di nuovo da proporre al pubblico. Tutte le sh più grosse ragionano cosi, ovviamente spero non arrivino ai livelli degli assassins creed annuali, ma un ff ogni due anni ormai è quasi scontato che lo avremo.

sul multi, ormai è una feature fondamentale, la gente lo vuole e tutti lo mettono non potete farci niente, e in un action jrpg ci sta pure

tral'altro pure l'altro jrpg grosso in arrivo X, sicuramente avrà la componente online alla mmo.

 
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ma scondo voi dopo 7 anni di lavoro che fanno buttano tutto quello che hanno creato per iniziare tutto da capo?i tempi dei ff singoli sono finiti, il mercato ora è diverso e pure le sh

costa molto meno utilizzare materiale già pronto che rifare tutto dall'inizio. Una volta SE poteva permettersi di creare una IP nuova ad ogni ff numerato, oggi non può, la concorrenza è enorme e i giocatori sono molto meno interessati ai jrpg (basta vedere la gente che non ha mai cacato la serie hypata per ff15 solo perchè è action).

la struttura a seguiti di FF13 sarà il futuro della serie ormai è chiaro, un capitolo main massimo due a gen e vari seguiti e spinoff ravvicinati per avere sempre qualcosa di nuovo da proporre al pubblico. Tutte le sh più grosse ragionano cosi, ovviamente spero non arrivino ai livelli degli assassins creed annuali, ma un ff ogni due anni ormai è quasi scontato che lo avremo.

sul multi, ormai è una feature fondamentale, la gente lo vuole e tutti lo mettono non potete farci niente, e in un action jrpg ci sta pure

tral'altro pure l'altro jrpg grosso in arrivo X, sicuramente avrà la componente online alla mmo.
gli AC escono uno all'anno ma hanno due team che ci lavorano, quindi ogni AC richiede due anni di fatto

secondo ff8 è uscito nel 99, il 9 nel 2000 e il X nel 2001 ora al di là dei gusti personali sono tutti igochi ricchi di roba da fare e con una struttura propria quindi anche l'eventualità di un FF all'anno non vedo che problemi comporterebbe

 
gli AC escono uno all'anno ma hanno due team che ci lavorano, quindi ogni AC richiede due anni di fatto
secondo ff8 è uscito nel 99, il 9 nel 2000 e il X nel 2001 ora al di là dei gusti personali sono tutti igochi ricchi di roba da fare e con una struttura propria quindi anche l'eventualità di un FF all'anno non vedo che problemi comporterebbe
parlavo più come frequenza di uscite che di sviluppo vero e proprio, pure cod ha due team che lavora 2 anni su un gioco lo so

averlo ogni anno stufa tutto qua, ti toglie pure il gusto dell'attesa, ora sappiamo già che verso marzo aprile annunciano ac cod battlefield e compagnia, banalizzi il brand imho, invece aspettando un pò crei un pò di attesa nei fan.

 
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