Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
Un po' amareggiato dalla cosa del musical lo sono anche io!

Però, d'altra parte, ricordo che pure Sakaguchi voleva fare di FFVII un thriller noir, o un giallo a New York... o qualcosa di simile. E pure -anche se c'entra meno- i Santa Monica volevano fare di God of war un FPS...

Insomma, voglio dire che in fase di sviluppo si fanno prendere un po' troppo dalla fantasia... forse cose simili sono la prassi, dietro le quinte.

---------------------------------------------------------------------------------

Comunque, non so se già ve l'ho scritto, ma in un'intervista a Nomura di cui non trovo il link, fra le cose già dette, Nomura assicura che avanzando col gioco si hanno location più medievaleggianti.

Ottimo così! Sinceramente lui lo avrà detto per rispondere alle stupidissime lamentele sul setting troppo moderno, ma per me la sua risposta è eccellente NON perchè non mi va il setting moderno... anzi! Lo adoro! Ma adoro ancor più i giochi che lo mescolano a quello classico, da "fantasy" va.

Tipo FFVII appunto. Cominci a Midgar, poi fattorie, giungle, foreste, ninja, caverne, ecc...

Comunque, non so se già ve l'ho scritto, ma in un'intervista a Nomura di cui non trovo il link, fra le cose già dette, Nomura assicura che avanzando col gioco si hanno location più medievaleggianti.

Ottimo così! Sinceramente lui lo avrà detto per rispondere alle stupidissime lamentele sul setting troppo moderno, ma per me la sua risposta è eccellente NON perchè non mi va il setting moderno... anzi! Lo adoro! Ma adoro ancor più i giochi che lo mescolano a quello classico, da "fantasy" va.

Tipo FFVII appunto. Cominci a Midgar, poi fattorie, giungle, foreste, ninja, caverne, ecc...
Sì, dice che non gli piace personalmente far partire una storia da ambientazioni medievaleggianti, che non riesce a farsi prendere dal plot. Per cui preferisce che il punto di partenza (a tal proposito, mi pare avesse ribadito che si tratta di Shinjuku, quindi Tokyo non è sparita) sia tecnologicamente avanzato, per poi passare ad altri ambienti quando le acque si saranno calmate e si avrà più libertà.

Ancora Neogaf: han fatto screen di tutte le armi.

In game, sotto a sinistra, l'indicatore ne porta sempre 5, ma a ben guardare in mano a Noctis se ne vedono di più, in quanto ci sono diverse armi della stessa tipologia (tipo 2 lance, 2 spade giganti, 2 spade normali, 2 pugnali)... Confermato il cambio di equip?

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=64167141

Il dettaglio, da immagini come questa, è notevole. E il design, come al solito con armi-Nomura, è eccezionale imho. Fa molto cyberpunk, a parer mio... con tutte quelle sorte di stantuffo, molle o quel che sono.

ffxv-gameplay-2146swoxmqz6.jpg

Concordo sul feeling cyberpunk, ma le tipologie di armi confermate sono 8, è solo l'HUD che ne mostra 5 alla volta (e scorrono via via)

vogliamo un sistema di combattimento che non si limiti ad attaccare.....

Un pò di strategia... e l'azione non è ciò che serve a un jrpg

A me non piace lo spadone di Noctis che è stato mostrato;

Spero ce ne siano altri :kep88:

A me non piace molto lo stile di queste armi, preferisco di gran lunga uno stile più classico/fantasy...però, lo spadino, il pugnale, la lancia e la spada 2 son carine dai...in particolare la lancia, dal poco che si vede!

Come fa a non piacere quello stile, è na meraviglia e si distingue, le banalità fantasy ci sono in triliardi di giochi.

A me quella nella pic in spoiler mi piace un sacco.

Credo ci sarà spazio comunque anche per le armi più classiche, visto che Nomo ha dichiarato che al di fuori della città ci saranno anche luoghi dal feeling più ffretro

Come fa a non piacere quello stile, è na meraviglia e si distingue, le banalità fantasy ci sono in triliardi di giochi.

Poi stonerebbero pure tra le ambientazione futuristiche.

A me quella nella pic in spoiler mi piace un sacco.
Credo ci sarà spazio comunque anche per le armi più classiche, visto che Nomo ha dichiarato che al di fuori della città ci saranno anche luoghi dal feeling più ffretro
Come dice Lleyton, probabilmente... non so se anche sulle armi, ma sul setting il "banale fantasy" ci sarà comunque. A me fa piacere così. Amo entrambi gli stili, ed un mix di entrambi è il top.

Come in FFVII: sia per le location, che anche per le armi eh! Abbiamo la Buster sword (che sa un po' di steam/cyber-punk) e il mitra di Barret... e poi trovi spade molto molto più tradizionali.

Come dice Lleyton, probabilmente... non so se anche sulle armi, ma sul setting il "banale fantasy" ci sarà comunque. A me fa piacere così. Amo entrambi gli stili, ed un mix di entrambi è il top.Come in FFVII: sia per le location, che anche per le armi eh! Abbiamo la Buster sword (che sa un po' di steam/cyber-punk) e il mitra di Barret... e poi trovi spade molto molto più tradizionali.
FFVII va dal moderno/contemporaneo allo sci-fi dove le vedi robe fantasy

FFVII va dal moderno/contemporaneo allo sci-fi dove le vedi robe fantasy
Non è fantasy VERO, ma alcune location sono tutt'altro che "tipiche" per il moderno contemporaneo e sci-fi: foresta, giungla, villaggio ninja, villaggio indiano, caverna, fattoria chocobo (il fatto stesso di cavalcare chocobo fa molto fantasy), antico tempio, e città che rimandano più a veri e propri "villaggi" più che a paesi/città (già da Kalm town, villaggio circondato pure dalle mura) ecc...

Non sono neanche l'incarnazione del fantasy, ma sono location tipiche dei giochi impostati su stile fantasy. Son location da "Legend of dragoon" o da vecchio FF SNES, per intenderci.

Un VERO setting moderno/futuristico/cyber-punk/ecc non li figura. Basta che guardi ad alcuni MegaTen (DDS o LC)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro