Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
Praticamente confermato che cambierù titolo e diventerà multi. Non vedo una ragione diversa da questa che possa ANCORA impedirgli di parlare.

Praticamente confermato che cambierù titolo e diventerà multi. Non vedo una ragione diversa da questa che possa ANCORA impedirgli di parlare.
Anche lo cambiasse, sicuramente non diverrebbe il XV, visto che come trama ha elementi in comune col XIII: difatti il Type-0 viene nominato nel XIII-2 da un Npc, credo ad affermare che pur avendo titoli diversi fanno comunque parte dello stesso arco narrativo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche lo cambiasse, sicuramente non diverrebbe il XV, visto che come trama ha elementi in comune col XIII: difatti il Type-0 viene nominato nel XIII-2 da un Npc, credo ad affermare che pur avendo titoli diversi fanno comunque parte dello stesso arco narrativo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non fare troppi pensieri su queste cose. Square Enix ha già dichiarato che vorrebbe fare dy Final Fantasy Type-Numero una serie. Type-1, Type-2, ecc. La coerenza e la continuity non si fanno problemi a mandarle a quel paese.

Non fare troppi pensieri su queste cose. Square Enix ha già dichiarato che vorrebbe fare dy Final Fantasy Type-Numero una serie. Type-1, Type-2, ecc. La coerenza e la continuity non si fanno problemi a mandarle a quel paese.
In pratica una serie nella serie? :morristend:

In pratica una serie nella serie? :morristend:
Ah boh? XD

Io ne so quanto te. Ma se Type diventa realmente una serie, e Type-0 è come se si fosse scollegato dal progetto XIII mollando il numero e cambiando titolo, dubito che terrebbero tutti quei (pochi) legami che il gioco ha con il mondo del Fabula Nova Crystallis. Altrimenti tanto valeva chiamare il Type in quel modo e non Type.

Insomma, chi ci capisce qualcosa è bravo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Piccola news per il versus XIII:

The bolded portion of the interview where Nomura mentions that players will have the option to skip cutscenes in both KH3D and Final Fantasy Versus XIII then watch them later seems to indicate that a theater mode or something similar will be offered in the role-playing game. Such a mode was previously available in Final Fantasy X, X-2 and Type-0.
fonteAdoro queste feature //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ah mi è sempre piaciuto poter rivere i filmati di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Piccola news per il versus XIII: fonte

Adoro queste feature //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma per risolvere il problema non aveva detto mesi fa che le aveva rese più interattive ?

Mi chiedo il motivo per il quale uno dovrebbe saltare le cutscene lol
Scherzi? *** quante volte ho odiato certi JRPG che mi facevo rivedere 10000 volte la stessa cut-scene perchà un boss mi asfaltava sempre o perchè ero alla terza run e ormai lo sapevo a memoria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Scherzi? *** quante volte ho odiato certi JRPG che mi facevo rivedere 10000 volte la stessa cut-scene perchà un boss mi asfaltava sempre o perchè ero alla terza run e ormai lo sapevo a memoria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ma è diverso da saltare una scena solo per vederla dopo.

Certo ricordo bene quelle odiose situazioni come in KH dove hai un filmato di 10+ minuti prima di una boss fight che non puoi saltare

sto pensando al caso in cui si combatte Rikku all'Hollow Bastion, uno dei pochi scontri difficili del gioco ma appunto con un filmato infinito.
ma infatti è normale ora avere l'opzione di saltare direttamente i filmati.

Qui invece si tratta di saltarli già la prima volta per non spezzare il ritmo del gameplay e vederle dopo.

Indipendentemente dall'uso rimane una caratteristica molto apprezzabile! :stema:

Mi chiedo il motivo per il quale uno dovrebbe saltare le cutscene lol
Lol, stai trollando? Ti do io una buona ragione per saltarle:

-scena di 170 minuti prima del boss. Game over contro il boss. Quindi? Riguardiamo i 170 minuti di filmati? E se RIperdo? Guardo 7 volte le stesse lunghissime cutscenes?! Non so in quanti jrpg mi è capitato di perdere in pochi turni col boss, ma non riuscivo a provare velocemente strategie nuove, perchè per farlo dovevo risorbirmi 7 tonnellate di dialoghi.

-scena di 638 minuti... salta la corrente

-ho bisogno urgentissimo di spegnere la console e salvare la partita, ma è in atto una cutscene di 369 minuti. La skippo, salvo e spengo la console, poi appena posso me la guardo con calma su youtube (o in questo caso nel teatro del gioco stesso) prima continuare a giocare.

-raro, ma a me è capitato ALMENO 3 volte (Breath of fire 3, The Legend of Dragoon e Wild Arms 1): il gioco freeza ad un certo punto, dopo un lungo filmato.

Insomma, è una feature tutta guadagnata. Non so tu, ma io ho giocato tantissimi jrpg, e se tutti questi avessero avuto questa possibilità, ad oggi avrei perso parecchie ORE in meno su questo genere. Il primo dei punti della lista mi è capitato tante di quelle volte (da ragazzino mi capitava per tutti i final boss, per esempio) che ho perso il conto...

Ma per risolvere il problema non aveva detto mesi fa che le aveva rese più interattive ?
Non tutte. Un altro sito riportava questa news con scritto chiaramente "nelle scene non interattive".

Sinceramente a me st' interazione nelle cutscene fa paura.

Ma è diverso da saltare una scena solo per vederla dopo.Certo ricordo bene quelle odiose situazioni come in KH dove hai un filmato di 10+ minuti prima di una boss fight che non puoi saltare

sto pensando al caso in cui si combatte Rikku all'Hollow Bastion, uno dei pochi scontri difficili del gioco ma appunto con un filmato infinito.
ma infatti è normale ora avere l'opzione di saltare direttamente i filmati.

Qui invece si tratta di saltarli già la prima volta per non spezzare il ritmo del gameplay e vederle dopo.
Lol, non sono collegate le due cose (saltarle e poterle rivedere):

-te le fa saltare per comodità (come spiegato sopra a Konata

-te le fa rivedere per puro "intrattenimento". Quante volte avrò visto alcuni filmati di FFX nel teatro?! Forse 100.

Ma speriamo! Sarebbe il male minore (quasi non sarebbe un male), per i miei gusti, confronto alla roba che sto iniziando a temere.
Del tipo?

No perchè io i QTE non li sopporto proprio, già quelli che hanno messo nel XIII-2 mi hanno fatto schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Del tipo?No perchè io i QTE non li sopporto proprio, già quelli che hanno messo nel XIII-2 mi hanno fatto schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tipo dialoghi multipli! Odio i protagonisti "modellabili" a piacimento. Voglio che Noctis risponda come gli pare alle domande.

Tipo movimenti superflui! Ci sono giochi in cui mentre i personaggi parlano e c' è la cutscene tu continui ad usare normalmente il tuo personaggio. Non mi piace per niente.

Tipo tutto in prima persona durante i dialoghi, come nella scena del trailer in cui Noctis-bambino raggiunge il padre nella foresta!

E altro...

Tipo dialoghi multipli! Odio i protagonisti "modellabili" a piacimento. Voglio che Noctis risponda come gli pare alle domande.Tipo movimenti superflui! Ci sono giochi in cui mentre i personaggi parlano e c' è la cutscene tu continui ad usare normalmente il tuo personaggio. Non mi piace per niente.

Tipo tutto in prima persona durante i dialoghi, come nella scena del trailer in cui Noctis-bambino raggiunge il padre nella foresta!

E altro...
ODDIO NO !

Brr spero che non osino tanto :patpat:

A questo punto concordo con te, i QTE sono il male minore dinanzi a questo :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro