Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
Sono arrivato alla conclusione che Versus vorrà essere un gioco di lancio PS4/Xbox720 (magari pure Wii U). Me ne sto davvero convincendo. Risponderebbe ad ogni singola domanda, tranne una: "perchè non lo dicono e basta?". Altre SH non si fanno problemi a parlare di giochi in sviluppo per next gen.
Semplicemente perchè uscirà questa gen. Possiamo giocarci una birra virtuale se vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono arrivato alla conclusione che Versus vorrà essere un gioco di lancio PS4/Xbox720 (magari pure Wii U). Me ne sto davvero convincendo. Risponderebbe ad ogni singola domanda, tranne una: "perchè non lo dicono e basta?". Altre SH non si fanno problemi a parlare di giochi in sviluppo per next gen.
Per me sarebbe una cosa davvero ridicola :rickds:

non possono farlo sulla next gen, la prenderei veramente come una presa per il **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Semplicemente perchè uscirà questa gen. Possiamo giocarci una birra virtuale se vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guarda che quella stessa domanda "perchè non lo dicono?" rimane senza risposta a maggior ragione se esce in questa gen! PERCHE' non ci dicono "esce a fine gen, abbiamo problemi" (per esempio) e basta?

Penso sia next gen principalmente per questi motivi:

1) cosa sarà mai quel "problema interno" SQEX di cui Nomura non poteva parlare e che riguardava esclusivamente sto gioco?! "Can't talk" disse. Sa di segretezza assoluta. Cos'altro, che riguardi lo sviluppo di Versus, potrebbe contenere tanto mistero?!

2) non c'è tempo! Lightning Returns uscirà sicuramente a fine 2013... credo addirittura negli ultimissimi mesi, e già allora staremo ampiamente parlando (e forse guardando!) di PS4/Xbox720 in termini concretissimi. E considerando che SQEX non è Atlus che annuncia e rilascia a botta e risposta, Versus comunque richiederà il suo annetto di marketing e bla bla... e nel migliore dei casi uscirebbe a Natale 2014. Un pò troppo tardi, no? Non è mai successo ad un FF! FFXII uscì in procinto di PS3, ma non a PS3 uscita, e comunque è un FF a parte, che ebbe seri problemi di sviluppo. Non a caso SQEX stessa ammise di aver fortemente pensato di spostarlo su PS3 (il che avrebbe cambiato le sorti dell'intera gen imho).

3) hanno improvvisamente rifatto gli effetti luce con un motore o un tool (o che cazz era!) apposito della next gen. Ricordi? Mostrarono, per pubblicizzarlo, le immagini di un garage illuminato con quel motore grafico (e senza)... e dopo un pò venne fuori la notizia che stavano usando quel motore per Versus, rifacendone daccapo gli effetti luce.

Guarda che quella stessa domanda "perchè non lo dicono?" rimane senza risposta a maggior ragione se esce in questa gen! PERCHE' non ci dicono "esce a fine gen, abbiamo problemi" (per esempio) e basta?
Penso sia next gen principalmente per questi motivi:

1) cosa sarà mai quel "problema interno" SQEX di cui Nomura non poteva parlare e che riguardava esclusivamente sto gioco?! "Can't talk" disse. Sa di segretezza assoluta. Cos'altro, che riguardi lo sviluppo di Versus, potrebbe contenere tanto mistero?!

2) non c'è tempo! Lightning Returns uscirà sicuramente a fine 2013... credo addirittura negli ultimissimi mesi, e già allora staremo ampiamente parlando (e forse guardando!) di PS4/Xbox720 in termini concretissimi. E considerando che SQEX non è Atlus che annuncia e rilascia a botta e risposta, Versus comunque richiederà il suo annetto di marketing e bla bla... e nel migliore dei casi uscirebbe a Natale 2014. Un pò troppo tardi, no? Non è mai successo ad un FF! FFXII uscì in procinto di PS3, ma non a PS3 uscita, e comunque è un FF a parte, che ebbe seri problemi di sviluppo. Non a caso SQEX stessa ammise di aver fortemente pensato di spostarlo su PS3 (il che avrebbe cambiato le sorti dell'intera gen imho).

3) hanno improvvisamente rifatto gli effetti luce con un motore o un tool (o che cazz era!) apposito della next gen. Ricordi? Mostrarono, per pubblicizzarlo, le immagini di un garage illuminato con quel motore grafico (e senza)... e dopo un pò venne fuori la notizia che stavano usando quel motore per Versus, rifacendone daccapo gli effetti luce.
Guarda a me non piace farmi troppe pippe mentali, l'unica cosa riguardo il "problema" e Nomura posso pensare a 2 cose:

1. La voglia di Squex di dar spazio a XIII-2 e Light Returns, contrariamente al parere di Nomura.

2. La voglia di Squex di rendere il gioco multipiattaforma.

Riguardo la data di uscita, un Versus a fine 2013 non creerebbe problemi a nessuna uscita.

Il Luminous Engine non è solo next gen ma è un motore molto elastico, è stato infatti detto possa creare anche giochi per smart-phone, quindi anche per ps360, tipo il fox engine di Kojima.

per me nomura si riferiva al fatto che SE aveva deciso di dare priorità alla saga del 13 che al suo gioco

Guarda a me non piace farmi troppe pippe mentali, l'unica cosa riguardo il "problema" e Nomura posso pensare a 2 cose:
1. La voglia di Squex di dar spazio a XIII-2 e Light Returns, contrariamente al parere di Nomura.

2. La voglia di Squex di rendere il gioco multipiattaforma.

Riguardo la data di uscita, un Versus a fine 2013 non creerebbe problemi a nessuna uscita.

Il Luminous Engine non è solo next gen ma è un motore molto elastico, è stato infatti detto possa creare anche giochi per smart-phone, quindi anche per ps360, tipo il fox engine di Kojima.
Nessuno dei punti 1 e 2 spiega la segretezza e i ritardi assieme. (1) dov'è il problema nel dirlo? (2) un porting non sarebbe un mistero tale da ritardare la release di anni e anni.

Fine 2013?! :morris82: Sei matto?! La prima parte del 2013 vede un grosso FF in uscita: FFXIV, e la seconda parte vede XIII-3. È già tanto (tantissimo) che escano due "very big" sulla stessa console nello stesso anno. Tu vuoi addirittura azzeccarcene un altro?! E dove lo mettiamo? A 2-3 mesi da XIII-3? Non dimentichiamo che è un gioco il cui sviluppo è cominciato da poco: mi pare naturale che esca nel Q4 2013. E in questo -ripeto- dove lo mettiamo Versus?

Sul Luminous Engine: sì, lo so. Se fosse stato SOLO next gen allora sarebbe ufficiale quello che invece è solo un mio dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma lo trovo comunque un potenziale indizio.

Per il resto, credo tu lo sappia, spero io abbia torto marcio!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nessuno dei punti 1 e 2 spiega la segretezza e i ritardi assieme. (1) dov'è il problema nel dirlo? (2) un porting non sarebbe un mistero tale da ritardare la release di anni e anni.
Fine 2013?! :morris82: Sei matto?! La prima parte del 2013 vede un grosso FF in uscita: FFXIV, e la seconda parte vede XIII-3. È già tanto (tantissimo) che escano due "very big" sulla stessa console nello stesso anno. Tu vuoi addirittura azzeccarcene un altro?! E dove lo mettiamo? A 2-3 mesi da XIII-3? Non dimentichiamo che è un gioco il cui sviluppo è cominciato da poco: mi pare naturale che esca nel Q4 2013. E in questo -ripeto- dove lo mettiamo Versus?

Sul Luminous Engine: sì, lo so. Se fosse stato SOLO next gen allora sarebbe ufficiale quello che invece è solo un mio dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma lo trovo comunque un potenziale indizio.

Per il resto, credo tu lo sappia, spero io abbia torto marcio!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se Light Returns uscisse tra un anno niente impedirebbe al Versus di uscire a Natale 2013, ma si lo so, è altamente improbabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se Light Returns uscisse tra un anno niente impedirebbe al Versus di uscire a Natale 2013, ma si lo so, è altamente improbabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
'Nsomma eh! Parliamo di due FF entrambi action, entrambi su PS3 (e 360, lol), entrambi a metà tra il canon e lo spin off. Inserirli nel giro degli stessi 3-4 mesi... non credo che "nulla glie lo impedirebbe" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho pensato anche io in qualche occasione ma per un gioco del genere MAI lo farebbero per il lancio poiché anche se può vendere col tempo per loro l'ideale sono piattaforme consolidate dove poter vendere il massimo in particolare perché il gioco in quanto a costi di sviluppo dev'essere oramai a livelli molto alti e nonostante è vero che spesso molti progetti costosi spesso hanno questo problema nel caso del Versus lo vedo troppo accentuato.

Se seguono lo stesso filo logico e promozionale del X-2 (il disegno di light con la scritta "non sarà dimenticata"), dovrebbero dare notizie in breve.

Ormai sto iniziando a credere che stiano seguendo un ordine cronologico di narrazione.

Mi spiego: All'inizio erano intesi come due capitoli distinti e separati oltre ad essere completamente slegati, ora il versus potrebbe essere diventato il quarto anello diretto della saga, con tanto di riferimenti alla trilogia se non proprio qualche cameo del cast del XIII.
Trovo questa teoria interessante e molto vicina alla realtà. Dopotutto è stato detto che i 2 titoli erano collegati, no?!

Regarding Final Fantasy Versus XIII, Merceron stated that, as Square Enix president, Yoichi Wada, mentioned earlier in the year, the “product is underway” and that the level of ambition is making Versus XIII a very complex project in its realization.

“However, Yoichi Wada is pushing this team and project as far as possible,” Merceron says, adding that fans will be happy to have waited once more information on the game is announced.

:hype:

2d18oqh.jpg

Square Enix may very well call Final Fantasy Versus XIII something else by the time it is finished.

According to a recently change on the Versus game page at Amazon Japan, the title has been marked with ‘tentative’.

Now that means, Square Enix is not decided on the name yet, or we are all thinking too hard about it. Whatever it is, the change was recent, and according to a few rumours out there the game could be called something else just like how Final Fantasy Agito XIII was changed to Type-0.

According to Square Enix, majority of their staff are working on Final Fantasy XIV, so that’s the reason why Versus development has been going so slow. Nomura has been promising some new information for a very long time, but with the recent Lightning Returns: Final Fantasy XIII reveal, it looks like people have to wait even more for it.

Forse un cambio di nome come successe con Type-0..:unsisi:

O è una semplice ipotesi di amazon, improvvisamente esplicata, o POTREBBE esserci qualcosa sotto (che SQEX li abbia informati? Perchè proprio ora? teoricamente dovrebbe essere "presto").

Sarebbe anche ora :bah!:

Devono dirci tutto però, se sono stati cancellati devono dircelo.

Se sono rimandati per e nexg devono dircelo.

Se gli fanno uscire domani , devono dircelo.

Fidatevi che Famitsu ha sempre hyppato per poi rivelando solo qualcosa di interessante.....

poi nel caso dicesse qualcosa sul Versus, oh tutta roba buona sarà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non riesco ad immaginarmi nulla più longawaited di questo, quindi... :unsisi:

non riesco ad immaginarmi nulla più longawaited di questo, quindi... :unsisi:
Ed è proprio questo il modo sbagliato di ragionare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Long awaited =/= most long awaited

Ogni volta che si dà un appellativo o aggettivo ad un titolo misterioso, si pensa sempre per capi estremi. "Titolo importante" diventa sempre "Kingdom Hearts 3", come "grande ritorno" puntualmente è "FFVII remake", e "titolo atteso" sempre Versus o TLG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per Famitsu "long awaited" può essere pure Persona 5, o FFV remake, o TWEWY2... e anche così sarebbero titoli grandicelli. Può essere pure un semplicissimo nuovo capitolo di *saga random" che non sforna nuovi titoli da qualche annetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro