A proposito di FFXV-2... come volete che sia?
Sinceramente, l'ho già detto, a me piacerebbe una cosa tipo Kingdom Hearts:
finale abbastanza aperto per il primo=> mini time-skip=> Noctis e soci/e tornano più fighi di prima e riprende tutto da dov'era rimasto.
Con un BS limato.
Insomma, niente stravolgimenti nel cast giocabile, o nel mondo di gioco (basta rendere un continente esplorabile nel primo, e l'altro nel secondo o cose simili), o nella trama e nel BS.
Se così fosse sarei anche contentissimo di FFXV-2. Deve essere il KH2 di FFXV, insomma. Non mi sembra un parallelo fantasioso, visto che son gli unici due progetti guidati da Nomura.
Magari ci farà usare un party di sole donne nel XV-2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Cribbio no.
Nomura ha i suoi gusti. Se viene chiamato a illustrare dei pg creati da altri, secondo le loro linee guida, fa dei bei lavori.Ma se gli si dà carta bianca, è abbastanza evidente che strada imbrocca: prendete Advent Children, con Denzel, Kadaj, Looz e Yazoo. FFXV non deve stupire.
Non ti seguo. In quasi nessuna delle tue frasi.
1) quella sulle linee guida: dici che quando ne ha, si muove bene. A me pare il contrario (quasi!), nel senso che in progetti dove è maggiormente coinvolto, come KH, FFXV, TWEWY, FFVII, ecc... ha dato il meglio di sè. In progetti lontani dalla sua mente, tipo FFXIII (in cui ha solo disegnato! per di più: mentre era impegnato con 10 KH circa, e il Versus), crea mostri inguardabili (Snow...)
2) a me il design di AC piace. Va capito che con la grafica uber-realistica (che un film in CG nel 2010 richiede obbligatoriamente), il cast di FFVII e i nuovi tizi non potevano venir su molto diversi da come sono. Tipo Yazoo è figherrimo.
3) "FFXV non deve stupire"!? In che senso? Sembra detto come "farà cagare, sostanzialmente; dobbiamo aspettarcelo". Magari fraintendo. Ma in quel caso, ti dico che a me piace molto il design di FFXV. È il discorso di AC, alla fin fine. Ammetto che certi tizi son di dubbio gusto (Prompto), ma Noctis, Stella, la mora, il rosso... sono il massimo per me.