Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
stai fuorissimo amico mio l'iq è pessima per il dithering e l'aliasing ma in movimento ste cose non pesano na sega

rdBkdy.png

a sinistra l'immagine aliasata e col dithering a destra la medesima nel frame più "preciso" che il gioco calcola nella sequenza dei fotogrammi.

entrambe le immagini contro questa cosa da nintendo wii

tales-of-zestiria-03.jpg

stai fuorissimo amico mio l'iq è pessima per il dithering e l'aliasing ma in movimento ste cose non pesano na sega
rdBkdy.png

a sinistra l'immagine aliasata e col dithering a destra la medesima nel frame più "preciso" che il gioco calcola nella sequenza dei fotogrammi.

entrambe le immagini contro questa cosa da nintendo wii

tales-of-zestiria-03.jpg
Non pesano se non te le fai pesare. Ci sono si o no? Si. Indi è tecnicamente unammerda. E Zestiria (posso prendere uno screen dalla versione Steam volendo) non ha per niente l'IQ dell'immagine da te postata.

Non pesano se non te le fai pesare. Ci sono si o no? Si. Indi è tecnicamente unammerda. E Zestiria (posso prendere uno screen dalla versione Steam volendo) non ha per niente l'IQ dell'immagine da te postata.
non funziona così, in movimento l'impressione non è quella di un immagine statica

La schivata fa veramente schifo, fa cilecca 2 volte 3 e capita non di rado che ti riporti sempre nel range dell'attacco nemico. In aria è impossibile schivare.

Col lock-on attivo ti warpi sempre contro il nemico, anche se premi triangolo nella direzione opposta. Dovrebbero farlo più dinamico, ogni volta dovevo contorcermi le mani per slockarmi e usare il warp per levarmi dalle palle.

Le magie lanciate a mo' di granate non mi convincono per niente, dovrebbero farle che si lanciano in direzione del nemico lockato e basta.

Silky smooth 20fps + effetto dissolvenza di ombre e capelli ad effetto pallini-gif pessimo.

I protagonisti sono 0/10, questo va ricordato sempre e comunque.

E ti pare poco LOL?

Praticamente stai dicendo che per godermi le visual devo muovermi in continuazione per non notare i milioni di difetti? Dai.

Ultima modifica da un moderatore:
Io sinceramente pferrisco aspettare di prendere la PS4 e Type-0 HD con Episode Duscae dentro (ce ne hanno tipo 15 copie al GS dalle mie parti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) se devo farmi un'idea del BS, e poi magari provare anche Platinum Demo.
Duscae è scaduta il 20 marzo.

cazz.o mi ero dimenticato di aggiungere il codice alla cronologia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cosi almeno potevo scaricarlo dopo

Ammazza oh, se anche i consolari si lamentano del framerate dev'essere proprio una roba oscena...:rickds:

...sto gioco va a diapositive? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Impressioni di un non-giocatore

Nemmeno il gioco è uscito e siamo tutti qui a lamentarci sulla base di quello che hanno fatto vedere, sentire, AudiR8 ( già di per sé è un'auto spettacolare, ma avete visto quelle finiture? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif ) e giocare. Praticamente, stiamo parlando di aria fritta, penso, un pò tutti quanti. Non è mia intenzione andare di flame, ma mi sono fatto delle idee sull'evento e sul gioco, e proprio per contraddirmi a post appena iniziato, dirò anche io la mia.

Stiamo qui a criticare il bs semplice di Final Fantasy 15. Ma, che io mi ricordi, così a memoria, quando mai Final Fantasy ha avuto un sistema di combattimento complesso? Stiamo parlando del blockbuster dei giochi di ruolo alla giapponese insieme ai Pikachu, e volendo analizzare i due titoli, anche quelli con sistemi più elementari possibili.

Ma poi, del resto, cosa c'è da aspettarsi? Praticamente otto trailer su dieci visti si concentrano sull'esplorazione, su quanto sia bella la grafica, sull'aspetto esplorativo che offre la grafica e sulla grafica che offre l'esplorazione. Praticamente, su niente di quello che interessa a nessun essere umano che abiti questa sezione.

Delle poche cose che ho capito durante i miei 25 anni è che esiste il fan di Final Fantasy e il fan di jrpg, e sono due cose abbastanza distinte: nessuno è migliore dell'altro, solo che i due si concentrano su due aspetti completamente diversi. E' come mettere un'artista ed uno scienziato nella stessa stanza: entrambi sono affascinati da qualcosa e il loro ragionamento di pregi e difetti è agli antipodi. E Final Fantasy sta a bs perfetto come io sto a botanica.

Leggevo nei post precedenti il RIP per le 10 milioni di copie per rientrare nei costi. 10 milioni significa che superano di poco Final Fantasy VII e di gran lunga Final Fantasy XIII. E se ho capito un'altra cosa delle megacorporazioni come SquareEnix, è che se si dice una cosa, non la si dice per niente ad cazzum. Per fare questa dichiarazione significa che il piano se lo sono studiati, se lo sono studiati per bene, e che anche se non si arriva a quella cifra, l'importante è che si venda, si venda tanto. Ma ancor più importante, è il messaggio che consegue e che magari non è stato detto:

"Riempiteci le tasche per coprire i costi, ma non disperate perché anche senza i vostri soldi su questo gioco, le tasche ve le svuotiamo comunque" (cit. un capoccia qualunque di Square)

Altro che parto, questo gioco è stata una vera passione per i FinalFantasiani incalliti e per i giocatori medi. Ho sentito, nel periodo di Lightning Returns amici beatamente ignorare il titolo perché aspettavano il Versus XIII. Stanno creando aspettativa in ogni modo possibile, e ad aspettativa pensano di ripagare col gioco in due modi: al Fan di FF vogliono dare trama da Oscar a Di Caprio, al giocatore medio, tutti gli elementi che rendono un videogioco moderno un buon videogioco.

E considerando che finalmente si sono accorti che il loro titolo di punta, Kingd..Final Fantasy è quello che può dare loro vera redditività senza dover ulteriormente andare a fare split con i capoccia Disney, io butto lì una bella granata, sperando esploda in discussione:

Perché?

Perché ora?

Perché in questo modo?

Quello che hanno fatto l'altroieri lo avrebbero potuto fare tempo fà. Non ci vuole tanto per entrare nella testa di una persona mangiata dai media e dargli quello che crede sia meglio per lui. Io la leggo così: l'accordo con Disney sta per finire e hanno bisogno, bisogno disperato, di rilanciare i loro altri brand nipponici (vedi esplosione di titoli Dragon Quest, cosa che non si faceva da anni).

No ma gira anche su 3ds //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Dillo ad Hyrule Warriors. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Se si tratta di bashare un titolo specifico, pure in sezione jrpg tutti graphic whore. Poi si giocano la merd@ta (tecnicamente) GUST di turno e nessuno fiata, e "best game ever", e "vaffanminkia, chissenefotte del comparto tecnico-siamo jrpgisti!".

:facepalm:

Il video di Damocle mi conferma una teoria su sto gioco: il BS diventa più figo a seconda di chi ci gioca (a differenza di KH!).

Senti gente dire che è legnoso, che è impossibile schivare per bene, ecc... Poi vedi video di gente che a momenti lo fa diventare DMC... ed era così pure -e ancor più- con Duscae!

Comunque sta roba pure è proprio spettacolare...

Scommetto che ve l'eravate persa nella demo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il bs E' legnoso, noctis è super awkward da controllare e per riprendersi da certe animazioni ci mette way too much

la cosa stupida è pretendere di valutarne la profondità da una sola boss fight in una demo in cui mancano prolly una marea di funzioni... e pure così la gente sta continuando a trovarci piccole chicche tipo quel parry

però deida' non farti confondere dai video e aspetta il pad alla mano cos rly certe volte noctis feel stuck in the mud tipo sora in kh1

Pensieri random dopo aver completato la demo.

è più una "passerella" per mostrare di cosa sarà capace il gioco: ciclo giorno notte,effetti atmosferici e cura con cui sono state create le animazioni delle varie creature(apprezzabile la possibilità di "usarne" tre o la presentazione in pompa magna di Leviathan) ma non mancano le problematiche legate al framerate e aliasing auspicando che nei mesi che ci separano dall'uscita vengano quantomeno "ridotte".

Non comprendo inoltre la scelta di ridurre il gameplay ad un mero "premi tasto O" per quasi tutta l'esperienza se non nel finale(il che non è propriamente la migliore delle pubblicità per una demo cosi attesa) ed anche in questa sede non mi ha convinto.

Ci sono le finezze che tanto apprezzo in un bs, recuperando le armi segrete si riesce ad intravedere quanto possano divenire vari gli scontri ma controllare Noctis risulta poco naturale, molti input sono da rivedere(il salto...) e la telecamera ci mette del suo a complicare le cose.

Ultima modifica da un moderatore:
TL;DR. Scherzo, ho letto, ma solo una roba.

Definisci "Battle System Complesso". "Easy to Learn, Hard to Master?" o "Il primo mob random te maciulla se non mi usi come si deve, ed i boss ti maciullano, ti rimontano e ti rimaciullano ancor più finemente"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro