Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
Dal trailer mi sembra di capire che sarà al 95% un action con una leggerissima componente da jrpg data dalla presenza di magie, summon... presenti nel menu di gioco. Le ambientazioni sono varie e danno l'idea di essere anche ampie. Il gameplay non mi ha lasciato un'impressione positiva, soprattutto per le fasi tipiche di uno shooter. :wush:

Dal trailer mi sembra di capire che sarà al 95% un action con una leggerissima componente da jrpg data dalla presenza di magie, summon... presenti nel menu di gioco. Le ambientazioni sono varie e danno l'idea di essere anche ampie. Il gameplay non mi ha lasciato un'impressione positiva, soprattutto per le fasi tipiche di uno shooter. :wush:
Giocati KH, se ti piace il gameplay ti piacerà anche questo, e non ti piacerà difficilmente apprezzerai il Versus anche se apporta diverse novità.

Mi aspettavo più gente soddisfatta a dir la verità.

Il punto è che vi aspettavate tutti un gioco costruito unicamente sulla vostra fantasia. Non voglio fare il perfettino, ma io, grossomodo, lo immaginavo così già dal primissimo trailer/info.

Ho paura che più avanti dovremo riotrnare su questa tua frase e cambiare anction-rpg con action e basta.Già FFXIII in pratica non è un rpg, questo poi...
Sicuramente più jrpg questo che FFXIII per me.

Anche Bayonetta ha la World Map. :rickds:Ok, non è percorribile, ma il punto è... lo sarà nel Versus? Square disse di sì. Ma Square ha detto tutto e il contrario di tutto in questi anni, quindi finché non vedo coi miei occhi che la mappa c'è e che la si può camminare, io non ci credo.
Ma per quanto ne sappiamo e vediamo potrebbe averla in stile DQVIII: le zone verdi viste nel trailer potrebbero benissimo essere, appunto, la WP. Quindi potremmo averla già vista e non lo sappiamo.

intanto da quanto si è capito si è passati da tba 2012 ad un ottimo tba e basta
Vabbè, ma è scontato che uscirà nel 2012 a sto punto.

Finalmente sappiamo che i lavori procedevano... e bene anche. Quindi il gioco NON è vaporwave, NON è ad un punto di stallo, NON è a zero.

Anzi, si fa forte in me la convinzione che il gioco VOLENDO potrebbe uscire entro il 2011, ma non lo farà solo per far spazio a FFXIII-2. SQEX vuole fare di XIII e XIII-2 un unico insieme (DDS e DDS2 style insomma!), e non vuole "spezzarli" con un Versus nel mezzo. La penso così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

personalmente credo di poter dire con sicurezza che la strada che square sta cercando di percorrere con tutti sti FF Spin-Off cut in morpg etc dal 10 in poi è stata quella di cercare un genere "alternativo" al Jrpg classico. E' stata probabilmente una scelta dovuta alle forte critiche mosse alla saga di eccessiva fedeltà alle proprie meccaniche fondamentalmente standard, ed anche sicuramente provata dal calo dei Jrpg in next-generation. E io ne sono parzialmente felice: con l'avanzare della tecnologia devono avanzare anche i generi e la sperimentazione -seppure sottoponga a cali di qualità- può sicuramente portare a nuovi livelli tecnici e artistici. E' un discorso molto amaro per gli amanti puri dei Jrpg e per i SEhater ma a mio avviso è il piu' parziale nei confronti degli uni e degli altri. Il mercato si è spostato, l'economia ha voltato direzione e così anche i maggiori rappresentati della offerta devono farlo. Quella di SE è una manovra piu' evidente solo perchè in prima fila nel panorama videoludico mondiale, ma anche guardando ad Atlus per esempio vediamo come ci sia stato un freeze totale nel passare alla nuova generazione, probabilmente dovuto proprio alla necessità di Intendere bene il target ed i binari sulla quale immettersi per vendere prodotti comunque di qualità. E ci ritroviamo come primo esempio Catherine, che è tutto fuorchè un Jrpg e dalle tematiche particolarmente esplicite persino per i VG.

In questo senso trovo che le portatili siano state la salvezza della scena jrpg odierna, appunto perchè ancora ancorate ad una fisionomia tecnica meno "cinematografica". Chiedetevi perchè Sega ha smesso di investire i valkiria su ps3 per esempio, o perchè remake su remake tra dragon quest e final fantasy siano finiti su DS.

Insomma secondo me questo è solo l'inizio, i vecchi tempi sono vecchi e la rimangono. Oggi abbiamo ps3 xbox e wii ma domani avremo ps4 superbox e buu, il mercato dei videogiochi vorrà allargarsi ancora di piu cercando ancora consensi ad infinitum, non penso sia fattibile restare sul Jrpg, anche considerato quanto costa oggi fare un videogioco.

Giocati KH, se ti piace il gameplay ti piacerà anche questo, e non ti piacerà difficilmente apprezzerai il Versus anche se apporta diverse novità.
Non per forza.

Io adoro il battle system di KH ( in particolare quello del 2 ) ma Versus non mi ha detto nulla per ora, piuttosto mi è parsa una versione migliore di quello di Nier.

personalmente credo di poter dire con sicurezza che la strada che square sta cercando di percorrere con tutti sti FF Spin-Off cut in morpg etc dal 10 in poi è stata quella di cercare un genere "alternativo" al Jrpg classico. E' stata probabilmente una scelta dovuta alle forte critiche mosse alla saga di eccessiva fedeltà alle proprie meccaniche fondamentalmente standard, ed anche sicuramente provata dal calo dei Jrpg in next-generation. E io ne sono parzialmente felice: con l'avanzare della tecnologia devono avanzare anche i generi e la sperimentazione -seppure sottoponga a cali di qualità- può sicuramente portare a nuovi livelli tecnici e artistici. E' un discorso molto amaro per gli amanti puri dei Jrpg e per i SEhater ma a mio avviso è il piu' parziale nei confronti degli uni e degli altri. Il mercato si è spostato, l'economia ha voltato direzione e così anche i maggiori rappresentati della offerta devono farlo. Quella di SE è una manovra piu' evidente solo perchè in prima fila nel panorama videoludico mondiale, ma anche guardando ad Atlus per esempio vediamo come ci sia stato un freeze totale nel passare alla nuova generazione, probabilmente dovuto proprio alla necessità di Intendere bene il target ed i binari sulla quale immettersi per vendere prodotti comunque di qualità. E ci ritroviamo come primo esempio Catherine, che è tutto fuorchè un Jrpg e dalle tematiche particolarmente esplicite persino per i VG.
In questo senso trovo che le portatili siano state la salvezza della scena jrpg odierna, appunto perchè ancora ancorate ad una fisionomia tecnica meno "cinematografica". Chiedetevi perchè Sega ha smesso di investire i valkiria su ps3 per esempio, o perchè remake su remake tra dragon quest e final fantasy siano finiti su DS.

Insomma secondo me questo è solo l'inizio, i vecchi tempi sono vecchi e la rimangono. Oggi abbiamo ps3 xbox e wii ma domani avremo ps4 superbox e buu, il mercato dei videogiochi vorrà allargarsi ancora di piu cercando ancora consensi ad infinitum, non penso sia fattibile restare sul Jrpg, anche considerato quanto costa oggi fare un videogioco.
1) Sega per Valkyria ha smesso per via dei tempi a fronte di guadagni ancora alti con le versioni PSP.

2) Su DS non sono ancora finiti nuovi FF principali come con DQ quindi per quelli non conta molto, per DQIX S-E è sempre andata verso le console con le maggiori vendite, e dopotutto abbiamo il X su Wii ( prima o poi )

Però una cosa che non mi piace in questa gen è come se non su portatili è praticamente impossibile trovare su home console un jrpg che si possa definire classico, fino ad ora abbiamo avuto quasi tutti esperimenti. Capisco come dici che il mercato varia, critiche ecc, ma potrei chiedere come è possibile capire se è giusto tutto questo se a conti fatti non si può neppure fare confronti con titoli classici.

Bellissimo anche il nuovo trailer, a me piace l'atmosfera che si percepisce vedendo questi filmati. Deve essere un'ambientazione davvero ben realizzata, non vedo l'ora che si sappia qualcosa in più. Devo dire che Square-Enix in questi giorni si è data da fare con gli annunci!

1) Sega per Valkyria ha smesso per via dei tempi a fronte di guadagni ancora alti con le versioni PSP.
Tempi? Costi $.

2) Su DS non sono ancora finiti nuovi FF principali come con DQ quindi per quelli non conta molto, per DQIX S-E è sempre andata verso le console con le maggiori vendite, e dopotutto abbiamo il X su Wii ( prima o poi )
Eppure combacia il fatto che DQ , la saga piu'classica della SE, si sposti sui lidi piu' hardware old-gen...coincidenza?

Comunque più che un miglioramento del bs di kh, a me pare un mix poco riuscito di varie robe..

Vaff SE, hai rovinato il gioco che più attendevo.

Lo so, è già la terza volta che lo dico, ma dopo 4 anni di attesa e video spettacolari mi resta solo il design di Noctis..

Scan... :unsisi:

FF13-2-V13-Jump_01-18-11_02.jpg

---------- Post added at 14:12:12 ---------- Previous post was at 07:52:00 ----------

Il trailer di ieri, subbato in inglese. E specchiato per evitare che SQEX possa rompere le palle e chiedere di rimuoverlo. :kep88:

http://www.youtube.com/watch?v=flmHlDsxda8&feature=player_embedded

---------- Post added at 14:15:29 ---------- Previous post was at 14:12:12 ----------

I nomi di alcuni personaggi non sono stati inseriti, ma sono Ignis e Gladiolus.

Ma perchè tutto sto bordello per i video?!?! Non avevamo detto che SQEX li avrebbe rilasciati ufficialmente e in HD a fine gennaio?

Ma perchè tutto sto bordello per i video?!?! Non avevamo detto che SQEX li avrebbe rilasciati ufficialmente e in HD a fine gennaio?
Il 27, mentre per FFXIII-2 mi sa già domani. Comunque secondo me rivedere il trailer del Versus in HD sarà tutt'altra cosa, come vederne uno nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il 27, mentre per FFXIII-2 mi sa già domani. Comunque secondo me rivedere il trailer del Versus in HD sarà tutt'altra cosa, come vederne uno nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche secondo me.

Tant' è che ora sono hyppato per il trailer HD! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ah... ma questo anche e soprattutto perchè dopo il live mi son autovietato di rivederlo fino alla release dello stesso in alta qualità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche secondo me.
Tant' è che ora sono hyppato per il trailer HD! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ah... ma questo anche e soprattutto perchè dopo il live mi son autovietato di rivederlo fino alla release dello stesso in alta qualità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io l'ho rivisto almeno altre 4-5 volte invece, e spesso anche solo per la musica :morris82:

Io l'ho rivisto almeno altre 4-5 volte invece, e spesso anche solo per la musica :morris82:
Non sai quanto vorrei rivederlo almeno una volta! Anche perchè live era un vero schifo eh: si vedeva malissimo e a volte mi si bloccava per 1-2 secondi.

Ma ho scelto di procrastinare il piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Amo farmi un pò male per poi godere meglio dopo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sai quanto vorrei rivederlo almeno una volta! Anche perchè live era un vero schifo eh: si vedeva malissimo e a volte mi si bloccava per 1-2 secondi.Ma ho scelto di procrastinare il piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Amo farmi un pò male per poi godere meglio dopo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
http://www.youtube.com/watch?v=7plpIIoHKco

io non resisto al piacere di risentire la parte della traccia che parte da 4:29.

E perchè la posti quotandomi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io non posso sentire la traccia, ne vedere il video.
Proprio perchè volevo tentarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro