Udienza Preliminare Final Fantasy XV | Spoiler = vinci una notte con Gladiolus Amicitia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come sta messo sul fronte varietà ? Più che altro da alcuni video che ho visto sembra pieno di fetch quest stupide del tipo "ammazza 10 scorpioni e portami le code" da fare in lande desolate piene di nulla.
La prima zona è veramente una landa desolata piena di nulla, ed è una delle poche cose che mi hanno un minimo deluso. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

L'Open world ha dei muri invisibili tra una zona e l'altra :facepalm:

Cominciato pure io finalmente, ci ho giocato 3 ore

Allora inizio col dire che l'intro è di un fiacco assoluto, 2 filmatini tristi e poi via di stand by me (quanto odio quella canzone, ma poi c'azzecca con final fantasy come i tool con popful mail), l'atmosfera on the road pure all'inizio boh non ci stava molto, avrei preferito da subito un inizio drammatico o epico. Se non avessi visto ieri sera kingsglaive poi non sapevo tipo un *****, non ti dicono nulla all'inizio del gioco :asd:

Pad alla mano gli scontri sono un po' confusionari come le vecchie build, però indubbiamente spettacolari da vedersi e il bs funziona, anche se terra terra. Grazie a *** niente fetch quest, le missioni secondarie sembrano tutte carucce e stimolanti un minimo. M'è piaciuto molto che gironzolando a na certa sono capitato in un dungeon con gente al livello 40 a farmi il **** ed è partita la fuga disperata

L'open world per come è strutturato non mi ha ancora rotto il càzzo, spero non mi faccia l'effetto the witcher 3 alla lunga.

In generale ho visto pochissimo ma ho vibrazioni positive, spero la trama ingrani perchè ci punto tantissimo. Se non mi prende son dolori

Patch in download, nel 2017 si comincia :gab:
Io c'ho messo 15 minuti scarsi, scrivi dal pleistocene ?

Ultima modifica:
Cominciato pure io finalmente, ci ho giocato 3 oreAllora inizio col dire che l'intro è di un fiacco assoluto, 2 filmatini tristi e poi via di stand by me (quanto odio quella canzone, ma poi c'azzecca con final fantasy come i tool con popful mail), l'atmosfera on the road pure all'inizio boh non ci stava molto, avrei preferito da subito un inizio drammatico o epico. Se non avessi visto ieri sera kingsglaive poi non sapevo tipo un *****, non ti dicono nulla all'inizio del gioco :asd:

Pad alla mano gli scontri sono un po' confusionari come le vecchie build, però indubbiamente spettacolari da vedersi e il bs funziona, anche se terra terra. Grazie a *** niente fetch quest, le missioni secondarie sembrano tutte carucce e stimolanti un minimo. M'è piaciuto molto che gironzolando a na certa sono capitato in un dungeon con gente al livello 40 a farmi il **** ed è partita la fuga disperata

L'open world per come è strutturato non mi ha ancora rotto il càzzo, spero non mi faccia l'effetto the witcher 3 alla lunga.

In generale ho visto pochissimo ma ho vibrazioni positive, spero la trama ingrani perchè ci punto tantissimo. Se non mi prende son dolori

Connessione lenta purtroppo.

Da quello che leggo non stai sborrando molto, la prossima volta accanna l'hype e damme retta :sisi:

Connessione lenta purtroppo.Da quello che leggo non stai sborrando molto, la prossima volta accanna l'hype e damme retta :sisi:
No ma me sta a piacè eh, però io ai giochi che mi piacciono rompo TANTO il càzzo, a meno che non sono fanboy (coff metroid coff sonic)

Con monster hunter tipo faccio lo stesso

Però ancora deve ingranà, sono praticamente nell'embrione iniziale, mi aspetto migliori parecchio :asd:

Ultima modifica:
No ma me sta a piacè eh, però io alle cose che mi piacciono rompo TANTO il càzzo, a meno che non sono fanboy (coff metroid coff sonic)Però ancora deve ingranà, sono praticamente nell'embrione iniziale, mi aspetto migliori parecchio :asd:
Ingrana col tempo o almeno così ho letto. Il bs all'acqua di rose era ampiamente previsto, prodotto massificato all'inverosimile e vabbè :kep88:

I combattimenti sono ancora a turni o si mena alla brutta?
Bruciai l'8 per colpa di quei maledetti combattimenti ragionati :asd: .
Schiacci i tasti e meni, puoi mettere pure l'autofire :sisi:

Ingrana col tempo o almeno così ho letto. Il bs all'acqua di rose era ampiamente previsto, prodotto massificato all'inverosimile e vabbè :kep88:
Però è divertente ed è bello da vedere. Mi sarei stracciato le palle con turni e roba simile :asd:

Cominciato pure io finalmente, ci ho giocato 3 oreAllora inizio col dire che l'intro è di un fiacco assoluto, 2 filmatini tristi e poi via di stand by me (quanto odio quella canzone, ma poi c'azzecca con final fantasy come i tool con popful mail), l'atmosfera on the road pure all'inizio boh non ci stava molto, avrei preferito da subito un inizio drammatico o epico. Se non avessi visto ieri sera kingsglaive poi non sapevo tipo un *****, non ti dicono nulla all'inizio del gioco :asd:

Effettivamente l'intro prende più carica emotiva se guardi il film, specie per un dato particolare

Il saluto del padre suona, sia dalla sua espressione, sia dalla voce, come un addio. Che è ciò che è, infatti. Si percepisce che Regis è consapevole di non rivedere il figlio e ad un certo punto si nota quasi cerchi un pretesto per allungare la chiacchiera col figlio. E' una sfumatura sottile, quanto veloce, però a me è piaciuta.

La scena della macchina a me ha lasciato un sorriso sulle labbra, ma posso capire che suoni fuori contesto :asd:
Per il resto sì, inizio che ti butta subito nel mondo di gioco senza troppi fronzoli, musiche epiche, scene teatrali, surfing sui treni, partite di pallamano acquatica e tagli sulla fronte.

Il BS migliora non solo per l'aumentare delle qualità di Noctis, ma anche una volta che ci prendi la mano. Poi è pieno di armi chicca, tipo c'è (metto sotto spoiler, nel dubbio)

Il bioblaster di Edgar :rickds:

I dungeon sembrano ***, probabilmente migliori di qualunque roba apparsa in FF. A me stanno colpendo moltissimo i personaggi, alchimia perfetta tra loro. E Gladio è molto più stronzo del previsto, piglia sempre per il **** Prompto ed ha sempre una risposta cattivissima da dargli :rickds: Poi parlano fra loro, sono reattivi, è fatto veramente bene il loro rapporto, molto credibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Altro paio di ore aggiunte al conto.

Devo dire che il bs mi piace, così come mi piace il sistema di crescita che ad occhio e croce darà parecchie soddisfazioni. E' interessante la suddivisione degli alberi di skill.

Come dice qualcuno più su per ora le attività secondarie non sembrano monotone ma anzi sono ben pensate.

Per inciso durante una caccia ai ricercati ho trovato una miniera e sono entrato. Ero lvl 6 ed era zeppa di goblin livello 7.

Prima considerazione. Da quando sono entrato in poi è stato un susseguirsi continuo di feedback del party a ciò che stava accadendo. E il fatto che questi feedback sono quasi tutti dinamici e non legati a continue cutscene come siamo abituati nei jrpg secondo me è positivissimo.

La miniera era un labirinto ENORME in cui avevo paura (poi a bene vedere fondata) a spingermi a fondo. Una volta arrivato in zone che reputavo troppo pericolose ho provato ad imboccare una via di uscita ma mi sono perso. Ogni volta che cercavo di salire un po' finivo per scendere il doppio. Sono finito in uno stanzone enorme con un miliardo di goblin ed un tizio di livello 50+ e l'impossibilità di risalire delle scale a pioli perchè ormai in modalità battaglia. Ho fatto fuori tutti i goblin ma il tizio lvl 50 mi ha wipato il party alla grande facendomi perdere almeno un'ora di exp e materiali raccolti li dentro.

Ricaricato l'ultimo salvataggio (fuori dalla miniera) ho lasciato perdere e ho continuato con la storyline (pur concedendomi un po' di pesca , e a tal proposito anche il sistema di talenti mi pare molto carino, e subquest veloci).

Adesso che la trama entra nel vivo

Sono tornato ad insomnia dopo la caduta , combattuto con qualche imperiale e osservato la città da una collina
mi aspetto grandi cose.

- - - Aggiornato - - -

Quasi dimenticavo.

Le ost dei precedenti FF sulla radio della Regalia sono veramente una chicca

Muh è rimasta quella cosa che devi andare agli accampamenti per potenziarti i pg?

Io provai la prima demo e ci stava una cosa simile. Dovevi mangiare mi pare, e poi ottenevi tutta l'exp ottenuta duranti gli scontri.

Questa cosa dei falò alla Souls la sto vedendo spesso, pure in tomb raider ci sono :asd:

Comunque da quello che ho letto è pieno zeppo di segreti questa roba mi piace:sisi:

Muh è rimasta quella cosa che devi andare agli accampamenti per potenziarti i pg?Io provai la prima demo e ci stava una cosa simile. Dovevi mangiare mi pare, e poi ottenevi tutta l'exp ottenuta duranti gli scontri.

Questa cosa dei falò alla Souls la sto vedendo spesso, pure in tomb raider ci sono :asd:
Si, devi riposare per livellare (che sia un camper, un accampamento, un albergo o altro)

Il cibo invece ti da bonus vari.

entro un oretta dovrebbe finire di scaricare la patch. Ho un dubbio che spero possiate risolvere. Io non ho visto ne film ne anime relativi a questo gioco, e non ho letto nulla proprio per godermi il gioco senza essere a conoscenza di nulla. Per capire bene la trama è essenziale vedere il film?? Spero di no, sarebbe una mossa commerciale che mi darebbe un fastidio atroce

Diciamo che se vedi kingsglaive è meglio.

entro un oretta dovrebbe finire di scaricare la patch. Ho un dubbio che spero possiate risolvere. Io non ho visto ne film ne anime relativi a questo gioco, e non ho letto nulla proprio per godermi il gioco senza essere a conoscenza di nulla. Per capire bene la trama è essenziale vedere il film?? Spero di no, sarebbe una mossa commerciale che mi darebbe un fastidio atroce
è collegato ti fa perdere un pò di dettagli pensa che io me lo sono visto il giorno prima dell'uscita del gioco cosi stavo apposto :rickds:

però non è obbligatorio nel senso il tutto è comprensibile anche senza vederlo

vabbè per completezza allora me lo vedo in streaming e avvio il gioco :morris82:

Ma io la notte con Gladiolus Amicitia la farei pure :morris82:
Il gioco lo prendo più avanti, ma volevo anche io chiedere se era essenziale la visione dei film e degli oav, ma vedo che sono stata anticipata.:ahsisi:

Il party invece trasmette qualcosa?:morristend:

Il party invece trasmette qualcosa?:morristend:
Il senso di amicizia e di fedeltà reciproca è il tema principale del gruppo. Tutto quello che ne consegue è il classico "non conta la meta quanto piuttosto il viaggio". Certo è che un party misto non avrebbe fatto schifo, anzi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro