UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A proposito del dungeon di cui parlare Sil, perché comparivano delle spunte bianche salendo su alcuni cerchi dorati?

Sent from My Lumia 640 with Win10

A proposito del dungeon di cui parlare Sil, perché comparivano delle spunte bianche salendo su alcuni cerchi dorati?
Le spunte mi pare indichino che hai sbloccato

quel cerchio di teletrasporto (sì è tecnologia che ti permette di teletrasportarti all'interno del dungeon)
Niente di più :sisi:

Le spunte mi pare indichino che hai sbloccato
quel cerchio di teletrasporto (sì è tecnologia che ti permette di teletrasportarti all'interno del dungeon)
Niente di più :sisi:
E io che pensavo sbloccasse qualche segreto :sadfrog:

Ma come si usano?

E io che pensavo sbloccasse qualche segreto :sadfrog:Ma come si usano?

Camminaci sopra durante il giorno e ti riporterà ad inizio Dungeon... Niente di più:dsax:

tumblr_ni0d1syG1Q1rgfj65o1_400.gif

Starà a Noctis e compagni andare a "The Shire" per prendere la maglietta di Mithril di Zio Bilbo......... Oh wait:sard:

Difendere il tuo Re? Procedere nel viaggio di salvataggio del Regno e del Mondo? Naah.

Gladio va a farsi una scampagnata... E non ti dice neanche il perché, o il per come :sard: La cicatrice sul petto recita "compra il DLC!":sard:

Come hai ben intuito è qui che si colloca Episode Gladio.. Nulla di trascendentale come sub story, ma poterla vivere in game avrebbe reso tutto migliore (e avrebbe allungato un pochino il plot)... Vedrai quando lo giocherai :sisi:

Te l'ho detto che Aranea avrebbe avuto dei risvolti piacevoli... E' il classico mercenario che ti combatte per i soldi, ma col quale puoi fare tranquillamente amicizia:asd:

Ardyn? Best waifu direi :unsisi:

Come ti dicevo è l'angelo custode dei Boys... Questa cos'è la quarta volta che gli salva il fondo schiena? :.bip:

Ma la verità sul rosso cancelliere è una sola........... E' un fanboy di Noctis... Inutile negarlo... E' il classico fan stalker semi yandere...:sisi:

Purtroppo Aranea non ha interazioni da camping... Niente mini eventi... O mini quest :sadfrog: Anche io ci rimasi malino...

Su Bigg e Wedge... Hai già capito quanto sono importanti, brava:sard: Però..............

Il Dungeon è molto bello sì... No non respirate sott'acqua, lo strato d'acqua è sospeso...

E sicura si tratti di Magia? Magari è tecnologia :pffs: Quelle rovine (tutte le rovine:sard:), sono trattate malissimo, eppure nascondono uno dei tasseli di LORE più importanti dell'intero gioco :morris82:

La narrazione io la definirei aberrante... Che ti avevo detto? La seconda metà della Main quest dell'OW è terribile... Già il fatto che la Main quest sia "recupera un materiale" (fetch quest? :sard:) è scabroso, ma proprio tutta la sequenza di eventi è sconnessa e... Per usare un termine da "anime", un grosso FILLER:loris:

Però come dici tu la location è molto bella... L'acquitrino ha un che di esotico...

Tornando ad esplorarlo, nasconde qualcosina :stema:

Ah sì Gladio è riapparso, e ovviamente non ti dice nulla... Segreto... Paga... Segreto... Pada :sisi:

Ora ti aspetta il Cap 8... Che si accompagna con la riapertura TOTALE dell'OW... Non è un caso sappilo.. E' un Capitolo breve, e l'OW si riapre proprio per permetterti di """finire""" un po' di cose, accompagnando la brevissima main... Dopo tutto ora il materiale per lo Yacht c'è, sei quasi pronta a salpare :sisi:
Sempre capitolo 8 :sisi:

La compagnia dell'anello proprio :rickds: Tanto questo anello dovrà pur tornare al legittimo proprietario, no? :gab:

Gladio mi tiene i segreti, ma non mi va di giocarmi i dlc adesso, anche perché avrebbero potuto inserirli all'interno del gioco. No, aspetta, cosa mi sto aspettando dai giapponesi? :rickds: Non è mica la director's cut di Human Revolution :rickds: Comunque mi sta bene così, quando tutto sarà finito mi butterò sui dlc, e più tardi è, e meglio sarà :sisi: Tra l'altro, scommetto che era con Cor. Magari mi sbaglio, ma i ragazzi hanno fatto un discorso in macchina sul tipo: "Chissà dove sarà Cor, è da un po' che non lo vediamo!". E perché farlo proprio quando manca Gladio? Vediamo se l'azzecco ;) Cose losche :stema:

Sì, Aranea è proprio caruccia. Mi piace anche la sua classe, un dragone come Freija, infatti fa dei salti assurdi :ahsisi:

Per quanto riguarda il dungeon, dovrò tornarci prima o poi. C'era un'altra di quelle porte chiuse a chiave. Mi pare che sia la terza che trovo.

Prima di salpare farò tutto il giro per vedere se c'è qualche quest e caccia nuove. Lo spero vivamente :alex90:

Sempre capitolo 8 :sisi:
La compagnia dell'anello proprio :rickds: Tanto questo anello dovrà pur tornare al legittimo proprietario, no? :gab:

Gladio mi tiene i segreti, ma non mi va di giocarmi i dlc adesso, anche perché avrebbero potuto inserirli all'interno del gioco. No, aspetta, cosa mi sto aspettando dai giapponesi? :rickds: Non è mica la director's cut di Human Revolution :rickds: Comunque mi sta bene così, quando tutto sarà finito mi butterò sui dlc, e più tardi è, e meglio sarà :sisi: Tra l'altro, scommetto che era con Cor. Magari mi sbaglio, ma i ragazzi hanno fatto un discorso in macchina sul tipo: "Chissà dove sarà Cor, è da un po' che non lo vediamo!". E perché farlo proprio quando manca Gladio? Vediamo se l'azzecco ;) Cose losche :stema:

Sì, Aranea è proprio caruccia. Mi piace anche la sua classe, un dragone come Freija, infatti fa dei salti assurdi :ahsisi:

Per quanto riguarda il dungeon, dovrò tornarci prima o poi. C'era un'altra di quelle porte chiuse a chiave. Mi pare che sia la terza che trovo.

Prima di salpare farò tutto il giro per vedere se c'è qualche quest e caccia nuove. Lo spero vivamente :alex90:

La compagnia c'è. L'anello pure. La musica figà anche. Cosa manca? Ah sì la scrittura di Tolkien, ma va bene lo stesso:sard:

Approvo il tuo positivismo :stema:

Ottima osservazione su Cor... Ricordo che anche io fantasticai per parecchio tempo sul fatto che Cor sarebbe comparso o meno nel DLC, proprio sentendo quelle parole... Ma non ti dirò "sì o no", mi limito solo a dirti "ottima osservazione" :unsisi:

Vero anche a me ha proprio fatto pensare subito a Freija e i suoi salti con lancia :ivan: Uno stile di combattimento iper acrobatico e scenografico... Mi piace tantissimo:sisi:

Considerando tutto ne avrai ancora un bel po' nell'OW secondo me... Sono comunque stra curioso di leggerti nel continuo della trama, ma prenditela sempre con la tua ascetica calma :stema:

Agghiacciante lo story telling del capitolo 8

All'improvviso buttati nella fabbrica invasa chissà come dai mostri. Nemmeno ci viene fatto vedere l'attacco. Buttati lì e basta, come se fosse tutto normale
Roba da far perdere 2 voti al gioco

Ho ripreso il gioco in mano ed oltre ad aver completato tutte le hunt pre-end game, ho rigiocato il capitolo 13.

Questa volta ho preso la route di Gladio. Molto carina ed ero già abituato al suo game style avendo giocato al DLC. Secondo me avrebbe senso fare entrambe le route, perché completano il quadro (anche se quella di Noctis è decisamente più importante dell'altra

Sono arrivato all'inizio del capitolo 15

ma perché Noctis si è esiliato per 10 anni? Magari si scoprirà durante lo svolgimento del capitolo. Comunque ora ho capito la storia di Ardyn. Interessante... Sono curioso di sapere di più. Probabilmente si tratta del personaggio meglio realizzato in tutto il gioco. Il suo DLC lo prenderò al 100%

Per ora, comunque, ho messo il capitolo in pausa per giocare al DLC di Prompto. Molto particolare il gameplay, mi sembra un po' Resident Evil (diciamo che un po' tutto il capitolo 13 mi ricordava RE). Appena finisco mi darò al gran finale :gab:

Una domanda per chi il gioco l'ha finito: le quest post end game vi sono piaciute? Mi riferisco in particolare alle porte chiuse nei vari dungeon e alle hunt sbloccabili solo dopo aver compleato il gioco. Peccato che le armi più forti si possano collezionare solo dopo la conclusione del gioco, sarebbe stato carino poterle utilizzare durante la storia principale (fosse anche stato per l'ultimo capitolo).

Agghiacciante lo story telling del capitolo 8
All'improvviso buttati nella fabbrica invasa chissà come dai mostri. Nemmeno ci viene fatto vedere l'attacco. Buttati lì e basta, come se fosse tutto normale
Roba da far perdere 2 voti al gioco
Orribile sì :sisi:

Ma anche il pezzo prima del Cap 7 (che si sintetizza in: vai a raccogliere roba per la barca /Fine Cap) non è da meno come qualità narrativa:asd:

Le fasi finale del plot dell'OW sono da mani nei capelli...:sisi: E in sto caso non c'è giustificazione che tenga.. E' proprio senza direzione alcuna quel pezzo di trama, e rimane una delle cose più inspiegabili del gioco...:sisi:

ebWtMLv.jpg

Ma quanto è caruccia
1738723040.gif
1738723040.gif
1738723040.gif
Kawai :unsisi:

Ma ha solo 15 anni, guardare ma non toccare :unsisi:

- - - Aggiornato - - -

Ho ripreso il gioco in mano ed oltre ad aver completato tutte le hunt pre-end game, ho rigiocato il capitolo 13.

Questa volta ho preso la route di Gladio. Molto carina ed ero già abituato al suo game style avendo giocato al DLC. Secondo me avrebbe senso fare entrambe le route, perché completano il quadro (anche se quella di Noctis è decisamente più importante dell'altra

Sono arrivato all'inizio del capitolo 15

ma perché Noctis si è esiliato per 10 anni? Magari si scoprirà durante lo svolgimento del capitolo. Comunque ora ho capito la storia di Ardyn. Interessante... Sono curioso di sapere di più. Probabilmente si tratta del personaggio meglio realizzato in tutto il gioco. Il suo DLC lo prenderò al 100%

Per ora, comunque, ho messo il capitolo in pausa per giocare al DLC di Prompto. Molto particolare il gameplay, mi sembra un po' Resident Evil (diciamo che un po' tutto il capitolo 13 mi ricordava RE). Appena finisco mi darò al gran finale :gab:

Una domanda per chi il gioco l'ha finito: le quest post end game vi sono piaciute? Mi riferisco in particolare alle porte chiuse nei vari dungeon e alle hunt sbloccabili solo dopo aver compleato il gioco. Peccato che le armi più forti si possano collezionare solo dopo la conclusione del gioco, sarebbe stato carino poterle utilizzare durante la storia principale (fosse anche stato per l'ultimo capitolo).
Io non capisco proprio perché

non abbiano reso entrambe le route del cap 13 giocabili contestualmente (arrivi ad un tot, e il gioco ti switcha a Gladio, per poi riswitcharti a Noctis)... Nonc redo fosse una roba complessa da fare... Come dici tu: la parte di Gladio è utile perché almeno toglie qualche dubbio (su Ravus e Iedolas) e fornisce un quadro d'insieme più completo, ma la route di Noctis rimane imprescindibile :sisi:
Per (spoiler cap 14)

Noctis, non c'è una spiegazione... Lui sta dentro il Cristallo per accumularne la luce dentro l'anello (la luce gli servirà per purificare la Piaga)... Il perché siano 10 anni, e cosa faccia per quei 10 anni (dorme? E' in tranche? Medita? boooh) non lo dicono... Purtroppo:asd:

Ardyn miglior PG sì... Lui e i 4 Boys reggono la traballante trama in pratica... Ed è un PG, che per quanto stronxo, ha una sua ragione abbastanza comprensibile per il suo agire :sisi:
Buon DLC, ti darà qualche altra spiegazione sul PG di Prompto e qualche completamento di LORE:asd:

Sul Postgame:

IMHO NO... Quei Dungeon postgame non valgono la candela.. Sono stanzoni ripetuti a nastro pieni di mostri, con varie limitazioni (niente oggetti per esempio)... Valgono la pena solo se si stravede per il Combat System, ed anche allora non sono sto granché..

Del postgame consiglio: Super Boss (son sempre una sfida piacevole da fare), e Dungeon Segreto (che è... Fuori di testa) :sisi:

Zaza, confermo quanto hai detto sul capitolo 13. Sarebbe stata una scelta sensata e avrebbe evitato la scomodità di salvare il gioco su due slot diversi e caricarli in fasi alternate.

tra l'altro se non avessi fatto la route di Gladio non avrei mai e poi mai potuto capire che l'Imperatore era quel demone... Tanto che, alla fine della route di Noctis non avevo capito perché quel demone parlasse e dicesse delle cose che per me non avevano alcun contesto (infatti non ricordo neanche che dice, perché per me erano parole al vento). Si capisce anche come muore Revus, il fatto che Ardyn lasci quei fogli che poi saranno letti da Noctis... Scelta strana non far giocare entrambe le route

Per quanto riguarda il cap 14

Ho pensato a Luke Skywalker in auto esilio della nuova trilogia :asd: Tra l'altro Noctis pare sorpreso che siano passati ben 10 anni. Los amigos invece sapevano che sarebbe tornato... Anche qui, forse un giorno spiegheranno

Sul post end game

Qual è il super boss? E il dungeon segreto a cui ti riferisci? :)

Comunque con tutti i difetti, questo gioco mi ha già fatto fare 60+ ore di fronte lo schermo. Spero che FF VII Remake (sottotitolo: "se mai uscirà" :asd:) riuscirà a prendere il meglio da questa esperienza e lasciare da parte le cose inutili (200 quest uguali, ad esempio). D'altronde la narrativa ce l'ha bella e fatta, devono "solo" adattarla.

[MENTION=83480]zaza50[/MENTION] poi gladio mi ammazza:rickds::trollface:
Se gli tocchi la sorella, poco ma sicuro :sard:

Però è veramente dolcissima questo sì...

Anche se Aranea rimane il top delle girls :gix:

- - - Aggiornato - - -

Zaza, confermo quanto hai detto sul capitolo 13. Sarebbe stata una scelta sensata e avrebbe evitato la scomodità di salvare il gioco su due slot diversi e caricarli in fasi alternate.

tra l'altro se non avessi fatto la route di Gladio non avrei mai e poi mai potuto capire che l'Imperatore era quel demone... Tanto che, alla fine della route di Noctis non avevo capito perché quel demone parlasse e dicesse delle cose che per me non avevano alcun contesto (infatti non ricordo neanche che dice, perché per me erano parole al vento). Si capisce anche come muore Revus, il fatto che Ardyn lasci quei fogli che poi saranno letti da Noctis... Scelta strana non far giocare entrambe le route

Per quanto riguarda il cap 14

Ho pensato a Luke Skywalker in auto esilio della nuova trilogia :asd: Tra l'altro Noctis pare sorpreso che siano passati ben 10 anni. Los amigos invece sapevano che sarebbe tornato... Anche qui, forse un giorno spiegheranno

Sul post end game

Qual è il super boss? E il dungeon segreto a cui ti riferisci? :)

Comunque con tutti i difetti, questo gioco mi ha già fatto fare 60+ ore di fronte lo schermo. Spero che FF VII Remake (sottotitolo: "se mai uscirà" :asd:) riuscirà a prendere il meglio da questa esperienza e lasciare da parte le cose inutili (200 quest uguali, ad esempio). D'altronde la narrativa ce l'ha bella e fatta, devono "solo" adattarla.
Probabilmente (cap 13)

per stuzzicare l'ira/tristezza di Noctis, mostrandogli (in quelle lettere) la vera natura di Ravus...

Alla fine Ardyn dal Cap 9 in poi continua ad aiutare Noctis, ma inizia a torturarlo psicologicamente con ogni mezzo possibile:asd:
(cap 14)

In effetti fa un po' Luke:asd: Comunque il motivo per cui i compagni sanno del ritono di Noctis, viene in parte giustificato in Comrades (il multiplayer)... Lì potrete vedere il risveglio del Principe :sisi:

Mentre sugli eventi DENTRO il Cristallo è possibile che aggiungano qualcosa sì... Magari per lui è stato solo un lungo sonno, oppure ha fatto realmente qualcosa in quel periodo di stasi nella dimensione del Cristallo... Se così fosse potrebbe essere oggetto di un DLC, tutto può essere ormai:asd:
Ce ne sono vari di Super Boss Postgame

Il Tartarugone (accessibile anche prima del Postgame), l'Ayakashi, Omega, Naglfar, MAX Angelus, e qualche altro... Un paio sono nei dungeon dietro le porte sigillate, Il tartarugone è legato ad una caccia, così pure Naglfar, Omega è una quest ad Insomnia, MAX Angelus spawna casualmente:asd:

Il Dungeon segreto è Pitioss... Un'antica rovina di Solheim, che si trova vicino al Vulcano, ma è accessibile solo con un particolare... Veicolo:asd:

Sono molto intrigato dall'ultimo spoiler, zaza... :)

Comunque ho completato il DLC di Prompo. Ammazza, non è stato semplicissimo... Probabilmente non sono stato bravo io ad utilizzare la pistola e le altre armi, ma trovo veramente difficile utilizzare Prompto (anche perché non è proprio fortissimo).

Per fortuna c'era Aranea :icebad: quanto è bella? Il Dragoon di FFXV, praticamente. Peccato che abbiano scelto di fare un party di sole 4 persone (anche se per questa story line sarebbe stonato il contrario, alla fine è il racconto del loro viaggio).

Il DLC è stato molto carino, ha dato del background del personaggio e delle vicende riguardante il mondo di FFXV. Tocco di classe, alla fine, con Ardyn che fischietta la fanfara imitando Prompto.

Molto divertente il messaggio finale, quando ti dicono che hai ricevuto la Tundra Attire per Prompto. "Change into your new outfit and let the cold know it never bothered you anyway!" :asd:

Il DLC di Prompto comunque è moolto più lungo di quello di Gladio, soprattutto se si fanno le subquest (che io ho skippato alla grande, ne ho fatta solo una). Presto andrò per il gran finale... Poi mi attenderanno i due DLC rimanenti e il post end game. :gab:

- - - Aggiornato - - -

Capitolo 15, ho beccato credo il boss dei boss

Omega! È capitato in maniera random, stavo andando a fare una subquest e Gentiana mi ha avvisato che quello dinnanzi a me era una macchina creata per uccidere gli dei: Omega. Forse si è trattato dell'unico fight VERAMENTE difficile che ho affrontato in tutto il gioco, dove oltre ad un buon livello e un buon inventario, hai bisogno anche di comprendere la tattica della battaglia. Io avevo un buon inventario, credo di aver compreso decentemente la tattica ma non avevo un livello altissimo (95. Non basso ma nemmeno alto per quella bestia). Tuttavia sono riuscito a battere Omega... grazie ad un bug del gioco. :asd: In uno dei suoi teletrasporti, Omega si è teletrasportato su una scalinata e cercava di scendere senza riuscirci. L'ho mazzuliato per un bel po' finché non è scoppiata. Ho scoperto che il massimo di hit che il gioco registra è 999, anche se sono andato oltre. :pffs: Non credo sarei riuscito a batterla senza questo bug, perché infliggevo troppi pochi danni e credo avrei finito le scorte curative prima di riuscire a sconfiggerlo. Mi è andata bene...

Buona Pasqua a tutti e ricordatevi di fare due uova di Chocobo sode :gab:

PS: Ma con il latte di Chocobo a Pasqua fanno le uova di Chocolato? :hmm:

Buona pasqua :gab:

Se volete fare un quantitativo ridicolo di exp andate a farvi la missione a tempo dei kyactus....è assurda :asd: danno 3333 l'uno e respawnano in continuazione fino a che non ne uccidete 100... oltretutto è anche abbastanza facile perche droppano megapozioni che restituiscono tutta la vita a tutto il party quando muoiono la maggior parte delle volte (avendo equippato l'accessorio che aumenta il droprate almeno)

EDIT: per qualche motivo mi ha dato solo 80k alla fine :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
Finiti i capitoli 3 e 4

lo scontro col titano è stato un po' troppo guidato e semplice(quasi un QTE alla fine), però graficamente molto d'impatto.

Mi pare però che ci voglia un po' troppa sospensione dell'incredulità per credere che NESSUNO dei 4 conosca il cancelliere imperiale, considerando che non mi sembra un tipo da restare nascosto:hmm:

Adesso a caccia di Ramuh
usando l'hotelx2 ho fatto tipo 200k exp e sono salito dal 25 al 46:rickds:

Ciao ragazzi, ho un problema che mi impedisce di giocare: Appena faccio nuova partita, parte quello che penso sia il prologo, con il boss di fuoco. Ho visto dei video su youtube, e li dovrebbe partire quasi subito una cutscene. Invece a me non parte, e continua all'infinito a lanciarmi le fiamme, senza che succeda niente.

Il tutorial invece va normalmente. E' successo a qualcuno? Sapete come fixarlo?

Ciao ragazzi, ho un problema che mi impedisce di giocare: Appena faccio nuova partita, parte quello che penso sia il prologo, con il boss di fuoco. Ho visto dei video su youtube, e li dovrebbe partire quasi subito una cutscene. Invece a me non parte, e continua all'infinito a lanciarmi le fiamme, senza che succeda niente. Il tutorial invece va normalmente. E' successo a qualcuno? Sapete come fixarlo?
E' la prima volta che sento questo problema :morris82: Veramente uno strano bug. Non saprei come aiutarti, fai un controllo della cache di Steam, a me crashava a caso all'inizio e ho trovato alcuni file da correggere.

Buona pasqua :gab:Se volete fare un quantitativo ridicolo di exp andate a farvi la missione a tempo dei kyactus....è assurda :asd: danno 3333 l'uno e respawnano in continuazione fino a che non ne uccidete 100... oltretutto è anche abbastanza facile perche droppano megapozioni che restituiscono tutta la vita a tutto il party quando muoiono la maggior parte delle volte (avendo equippato l'accessorio che aumenta il droprate almeno)

EDIT: per qualche motivo mi ha dato solo 80k alla fine :hmm:
Mi autoquoto per dire che forse non è stata un'idea brillante, adesso sono a lvl 58 e la prossima missione principale che devo fare è di lvl 10 :asd:

Ciao ragazzi, ho un problema che mi impedisce di giocare: Appena faccio nuova partita, parte quello che penso sia il prologo, con il boss di fuoco. Ho visto dei video su youtube, e li dovrebbe partire quasi subito una cutscene. Invece a me non parte, e continua all'infinito a lanciarmi le fiamme, senza che succeda niente. Il tutorial invece va normalmente. E' successo a qualcuno? Sapete come fixarlo?
domanda scema: ma ti avvicini al boss? Perchè la cutscene credo sia triggerata quando si è a una certa distanza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro