UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Sil
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Finito, prime impressioni a caldo

attestato di maturità ottenuto :pffs: 57h29m tondi tondi a livello 67 quindi son stato promosso :rickds: detto questo beh finale buono, non eccellente ma godibile, dati tutti i pareri positivi avevo aaspettative basse perchè beh, diciamolo chiaramente, se qualcosa piace alla massa di solito non è proprio bene, altrimenti non avrebbe avuto successo appena uscito il gioco :chris: ad ogni modo, varcato il portone si affronta ifrit in versione "umana/divina" per quanto riguarda il suo aspetto, avrei preferito un ifrit più classico (idem per bahamut, ma son gusti) combattimento non troppo impegnativo, forse per il livello raggiunto, guidato poi da due interventi divini penso obbligatori per chiudere il combattimento, buon inizio.

Vado avanti e mi ritrovo contro 3 re, perchè? Da dove saltano fuori? Ora ardyn riesce a riportare in vita i morti? Boh, ad ogni modo è una scusa per provare per piccoli lassi di tempo uno dei 3 amici, uno per boss ovviamente, qui niente interventi dei nostri signori che ci guardano dall'alto ma poco male.

Finalmente tocca ad ardyn (la scena della fotografia potevano risparmiarsela, troppo banale, ho scelto la prima in cui sono insieme con la regalia dietro ad hammerhead) che giustamente neutralizza gladio, ignis e prompto per un vero duello che parte bene ma finisce male come la boss fight col leviatano, perchè rovinare tutto facendoci sparare i "missili" facendo finta di darci il controllo del movimento (in realtà guidato) che nemmeno i combattimenti di goku e co erano così movimentati, per me sta cosa stonava non poco, e per finire in bellezza una simil onda energetica per abbattere il cattivone che la prende filosoficamente dicendo ci aspetterà nell'aldilà, grazie :morris82:

Bella la scena in cui richiama i suoi predecessori che gli infondo il potere(?) e allo stesso tempo lo ammazzano diciamo dopo aver sconfitto l'oscurità nel "regno della luce" e qui noct letteralmente si frantuma.. scena che lascia perplessi ma che raggiunge lo scopo :stema:

Scena con le foto tipo diapo con la musica e la scena inziale del gioco per rivivere i bei momenti passati insieme giustamente.

Si ritorna poi a una scena "commovente" in cui noct in campeggio coi compagnucci ha scoperto cosa l'attende e si confida con loro e li ringrazia in una maniera che a schermo nero poi sembra quasi stia parlando con il videogiocatore, questa è una piccola cosa che hanno fatto bene.

Si ritorna al presente, sorge, finalmente, di nuvo il sole, è l'alba di un nuovo inizio (si spera anche per quanto riguarda lo sviluppo del nuovo ff :asd:) e alla fine mostrano noct e luna finalmente insieme, belli contenti nel regno dei morti e si scopre che luna è la figura disegnata nel titolo a cui si aggiunge poi noctis dal caricamento successivo, questa mi è piaciuta, anche se ripeto, tutto il rapporto con luna è non dico nullo ma dobbiamo quasi crearlo noi mentalmente con le basi che abbiamo avuto

Dimenticavo, musica del finale di FF8 nella scenla finale con noctis e luna, lì è stato momento nostalgia con la lacrimuccia pensando anche a rinoa e squall :tragic:

Potenziale enrome non sfruttato, un gran peccato, spero ci sia un girone dell'inferno per coloro che hanno partorito e sviluppato il gioco, dovevano avere le palle di dare più tempo per farlo uscire subito, minimo, com'è già ora, e già così non avrebbe convinto per me ma dalle info del buon zaza so che ormai, tolti i futuri dlc, non ci si può aspettare niente praticamente.

Lo consiglio ugualmente ma siate consapevoli del fatto che spesso bisogna chiudere un occhio, a volte tutti e due :stema:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Fin...

Inviato dal mio 404 Not Found utilizzando Tapatalk

 
C'è un modo per far uscire l'UI di alsel da controller? perchè nonstante abbia il fix special k se lascio tastiera e mouse abilitati mi tira stutterate a durante il passaggio e a volte anche un po a caso visto che passa a m+k anche se non la sto usando per qualche motivo

 
I bestemmioni ieri quando il fix ha fatto crashare il gioco verso il finale di una missione in cui non potevo salvare. Se mi succede nella Torre spacco il laptop.

Comunque ho letto che il livello consigliato per la missione finale è il

45
IMHO hanno esagerato con i moltiplicatori di exp. Praticamente facendo qualche altra missione secondaria ero pronto già nel capitolo 3 :morristend:

Sono ancora indeciso su come affrontare il gioco: se andare avanti solo di quest principali per non spezzettare una storia già di per se bucata e fare tutte le secondarie dopo il finale

(anche perché ho letto che allora si ottiene la chiave per aprire le porte segrete dei dungeon)
rischiando che venga a noia molto prima, o alternare le cose :tristenev:

 
Io la special K l'ho disinstallata perché mi causava crash random, adesso il gioco va anche meglio, carica anche più velocemente :asd:

Comunque sono al lv21, cap3 e 20h di gioco, direi che è arrivato il momento di livellare e passare alla main quest :asd: (forse mi sparerò ancora qualche altra secondaria però)

 
Io la special K l'ho disinstallata perché mi causava crash random, adesso il gioco va anche meglio, carica anche più velocemente :asd:
Comunque sono al lv21, cap3 e 20h di gioco, direi che è arrivato il momento di livellare e passare alla main quest :asd: (forse mi sparerò ancora qualche altra secondaria però)
Come si disinstalla? Comincio ad essere stufo anche io dei crash random

 
Come si disinstalla? Comincio ad essere stufo anche io dei crash random
Basta cancellare tutti i file che hai copiato nella cartella del gioco, se non te li ricordi riscarica la mod e controlla...

 
Basta cancellare tutti i file che hai copiato nella cartella del gioco, se non te li ricordi riscarica la mod e controlla...
Fatto, thx :ahsisi:

 
Io la special K l'ho disinstallata perché mi causava crash random, adesso il gioco va anche meglio, carica anche più velocemente :asd:
Comunque sono al lv21, cap3 e 20h di gioco, direi che è arrivato il momento di livellare e passare alla main quest :asd: (forse mi sparerò ancora qualche altra secondaria però)
io sono al 22 e dovrei andare a fare la prima missione del capitolo 3 però mi sta intrippando girovagare adesso che ho i chocobo :unsisi: ho tipo 16-17k accumulata tra l'altro:asd: Sto facendo tutte le secondiare possibili e se trovo un punto di pesca ci resto sempre minimo un quarto d'ora

Adesso mi piacerebbe andare a riprovare

quel mostro che si trova all'inizio di lv 38 dentro una specie di crepaccio
non dovrebbe più essere un problema dato che ho appena fatto una caccia dello stesso livello con tipo 7-8 mostri e in più soldati che droppavano continuamente, avevo trovato a random

una specie di toro enorme di livello 50+
ma mi dilaniava quindi ho lasciato stare

Ho anche sbloccato l'airstep illimitato nelle abilità ed è una figata pazzesca contro i nemici grossi

 
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Finito, prime impressioni a caldo
attestato di maturità ottenuto :pffs: 57h29m tondi tondi a livello 67 quindi son stato promosso :rickds: detto questo beh finale buono, non eccellente ma godibile, dati tutti i pareri positivi avevo aaspettative alte perchè beh, diciamolo chiaramente, se qualcosa piace alla massa di solito non è proprio bene, altrimenti non avrebbe avuto successo appena uscito il gioco :chris: ad ogni modo, varcato il portone si affronta ifrit in versione "umana/divina" per quanto riguarda il suo aspetto, avrei preferito un ifrit più classico (idem per bahamut, ma son gusti) combattimento non troppo impegnativo, forse per il livello raggiunto, guidato poi da due interventi divini penso obbligatori per chiudere il combattimento, buon inizio.

Vado avanti e mi ritrovo contro 3 re, perchè? Da dove saltano fuori? Ora ardyn riesce a riportare in vita i morti? Boh, ad ogni modo è una scusa per provare per piccoli lassi di tempo uno dei 3 amici, uno per boss ovviamente, qui niente interventi dei nostri signori che ci guardano dall'alto ma poco male.

Finalmente tocca ad ardyn (la scena della fotografia potevano risparmiarsela, troppo banale, ho scelto la prima in cui sono insieme con la regalia dietro ad hammerhead) che giustamente neutralizza gladio, ignis e prompto per un vero duello che parte bene ma finisce male come la boss fight col leviatano, perchè rovinare tutto facendoci sparare i "missili" facendo finta di darci il controllo del movimento (in realtà guidato) che nemmeno i combattimenti di goku e co erano così movimentati, per me sta cosa stonava non poco, e per finire in bellezza una simil onda energetica per abbattere il cattivone che la prende filosoficamente dicendo ci aspetterà nell'aldilà, grazie :morris82:

Bella la scena in cui richiama i suoi predecessori che gli infondo il potere(?) e allo stesso tempo lo ammazzano diciamo dopo aver sconfitto l'oscurità nel "regno della luce" e qui noct letteralmente si frantuma.. scena che lascia perplessi ma che raggiunge lo scopo :stema:

Scena con le foto tipo diapo con la musica e la scena inziale del gioco per rivivere i bei momenti passati insieme giustamente.

Si ritorna poi a una scena "commovente" in cui noct in campeggio coi compagnucci ha scoperto cosa l'attende e si confida con loro e li ringrazia in una maniera che a schermo nero poi sembra quasi stia parlando con il videogiocatore, questa è una piccola cosa che hanno fatto bene.

Si ritorna al presente, sorge, finalmente, di nuvo il sole, è l'alba di un nuovo inizio (si spera anche per quanto riguarda lo sviluppo del nuovo ff :asd:) e alla fine mostrano noct e luna finalmente insieme, belli contenti nel regno dei morti e si scopre che luna è la figura disegnata nel titolo a cui si aggiunge poi noctis dal caricamento successivo, questa mi è piaciuta, anche se ripeto, tutto il rapporto con luna è non dico nullo ma dobbiamo quasi crearlo noi mentalmente con le basi che abbiamo avuto

Dimenticavo, musica del finale di FF8 nella scenla finale con noctis e luna, lì è stato momento nostalgia con la lacrimuccia pensando anche a rinoa e squall :tragic:

Potenziale enrome non sfruttato, un gran peccato, spero ci sia un girone dell'inferno per coloro che hanno partorito e sviluppato il gioco, dovevano avere le palle di dare più tempo per farlo uscire subito, minimo, com'è già ora, e già così non avrebbe convinto per me ma dalle info del buon zaza so che ormai, tolti i futuri dlc, non ci si può aspettare niente praticamente.

Lo consiglio ugualmente ma siate consapevoli del fatto che spesso bisogna chiudere un occhio, a volte tutti e due :stema:
Complimenti mdk :stema:

(spoiler finale!!!)

La Piaga resuscita i morti (spesso infatti i Daemon vengono chiamati "non morti"/zombie)... Di fatto il "plasmodium mutante" (cioè il vero cuore della Piaga) può corrompere ed infettare vivi e morti... Qualche esempio: il primo Rinocorno che si affronta (Cap 1) ha un corno rosso ed è definito infetto, stesso vale per le Rane rosse che venite inviati a raccogliere in una sub quest; questi sono esseri viventi, infettati. Ma la piaga può infettare anche i cadaveri e riportarli alla vita mutandoli (col passare del tempo) in Daemons: pensate a Ravus Nox Fleuret, morto nella Zegnautus, e resuscitato da Ardyn. Quindi sì la piaga può resuscitare (anche se la persona originale mantiene poco di quello che era... Basti pensare a Ravus, uno dei pochi che mantiene un po' di volontà... O di quella Naga che rapisce Prompto perché in lui rivede il suo "bambino")..

I Re non fanno eccezioni: ricordate il Film? Quali Re vengono richiamati da Nyx con l'annello? Quali Re compongono l'Old Wall? Oni-o (The Fierce King), Fukuryu-o (The Rogue Queen), e ovviamente Yasha-o, il Mistico, cioè il Fratello Minore di Ardyn, Somnus Lucis Caelum... Tutti e 3 partecipano attivamente alla battaglia di Insomnia, e tutti e 3 ne escono parzialmente devastati dallo scontro con la Diamond Weapon (l'arma suprema dell'Impero, progettata da Verstael)... I loro corpi vengono corrotti e "resuscitati" da Ardyn sempre per tramite della piaga... Se invece mi chiedi: perché nel film erano giganti e qui sono molto più piccoli.................... For reasons :sard: (credo per semplici ragioni di gameplay:asd:)

Venendo a Ifrit: scontro figo, ma molto semplice (tu sei pure abbastanza livellato, il consigliato per quel punto è 45-50).. L'intervento Divino (Bahamuth e Shiva) è obbligatorio... E purtroppo l'avversario non spiccica parola con noi... Un peccato considerando che parliamo dell'"Evil One"... Colui che per primo scatenò la Piaga delle Stelle sul mondo di Eos eoni fa... Lui che condannò l'umanità con un miasma (shoki) che corrompeva i corpi umani, e oscurava il cielo, venne distrutto insieme ai suoi Messaggeri dagli altri Dei... Bahamuth in particolare uccise Ifrit e lo depose sul Ravatogh, da lì nacque il vulcano... E anche qui vediamo all'opera il potere di resurrezione della piaga: Ifrit è pure lui uno Zombie sotto il controllo di Ardyn, quindi niente volontà:sadfrog: Sul design sì va molto a gusti: penso abbiano optato per caratteri umanoidi a 5 divinità su 6, per dar loro un look da "divinità classiche", più che da "mostri"..

E purtroppo il confronto finalissimo non regge il confronto come design con i precedenti... Non a caso nel gioco Vanilla non c'erano Cerbero, i Re, e la barriera... Solo Ifrit (senza alcune delle mosse che avete visto) e Ardyn (1:1 rispetto a quello che avete visto)..

Sì i Precedenti Re infondono il potere delle Armi Ancestrali in Noctis (o meglio: nell'Anello indossato da Noctis), ecco perché la raccolta delle 13 armi era così importante... Facendo ciò l'anello caricato dal potere del Cristallo (10 anni:asd:), e dalle Armi Ancestrali rilascia il suo potere, e sulla cima del Castello ricompaiono i 5 Siderei (ed ecco perché era importante ottenere la loro benedizione) che diffondono la luce dell'anello e del cristallo, obliterando i Daemons e il miasma del Plasmodium nel cielo :sisi:

La scena del camping (primo post credit) rompe la quarta parete sì... E' probabilmente il momento più bello e forte del Finale del gioco.

Luna non pervenuta purtroppo, anche se la chicca del logo che si spiega (e si modifica) SOLO nel finale è molto fiquo:asd: E la chiusura """happy""", con questa scena tra la morte e il sogno (forse Fantasia), ci sta... Peccato non avere quasi per nulla empatia verso la bionda:asd:
Sì anche con i prossimi DLC c'è poco da fare... E' pressoché impossibile fixare una struttura narrativa che ha dei buchi non indifferenti...

Per chi fosse curioso il prossimo DLC sarà su

Ardyn, e pare ce ne sarà uno anche su Ravus.

Quello su Luna non è ancora confermato, ma è probabile pure lui:asd:
Mi accordo a quanto dici: un gran peccato, ma al "giusto" prezzo è un viaggio che consiglio a "tutti", anche solo per capire cosa è andato bene, e cosa è andato (tremendamente) storto:sisi: E' un gioco a tratti incomprensibile, tra il buono e il cattivo... Sicuramente un'opportunità mancata, su questo non c'è dubbio IMHO:asd:

 
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Complimenti mdk :stema:(spoiler finale!!!)

La Piaga resuscita i morti (spesso infatti i Daemon vengono chiamati "non morti"/zombie)... Di fatto il "plasmodium mutante" (cioè il vero cuore della Piaga) può corrompere ed infettare vivi e morti... Qualche esempio: il primo Rinocorno che si affronta (Cap 1) ha un corno rosso ed è definito infetto, stesso vale per le Rane rosse che venite inviati a raccogliere in una sub quest; questi sono esseri viventi, infettati. Ma la piaga può infettare anche i cadaveri e riportarli alla vita mutandoli (col passare del tempo) in Daemons: pensate a Ravus Nox Fleuret, morto nella Zegnautus, e resuscitato da Ardyn. Quindi sì la piaga può resuscitare (anche se la persona originale mantiene poco di quello che era... Basti pensare a Ravus, uno dei pochi che mantiene un po' di volontà... O di quella Naga che rapisce Prompto perché in lui rivede il suo "bambino")..

I Re non fanno eccezioni: ricordate il Film? Quali Re vengono richiamati da Nyx con l'annello? Quali Re compongono l'Old Wall? Oni-o (The Fierce King), Fukuryu-o (The Rogue Queen), e ovviamente Yasha-o, il Mistico, cioè il Fratello Minore di Ardyn, Somnus Lucis Caelum... Tutti e 3 partecipano attivamente alla battaglia di Insomnia, e tutti e 3 ne escono parzialmente devastati dallo scontro con la Diamond Weapon (l'arma suprema dell'Impero, progettata da Verstael)... I loro corpi vengono corrotti e "resuscitati" da Ardyn sempre per tramite della piaga... Se invece mi chiedi: perché nel film erano giganti e qui sono molto più piccoli.................... For reasons :sard: (credo per semplici ragioni di gameplay:asd:)

Venendo a Ifrit: scontro figo, ma molto semplice (tu sei pure abbastanza livellato, il consigliato per quel punto è 45-50).. L'intervento Divino (Bahamuth e Shiva) è obbligatorio... E purtroppo l'avversario non spiccica parola con noi... Un peccato considerando che parliamo dell'"Evil One"... Colui che per primo scatenò la Piaga delle Stelle sul mondo di Eos eoni fa... Lui che condannò l'umanità con un miasma (shoki) che corrompeva i corpi umani, e oscurava il cielo, venne distrutto insieme ai suoi Messaggeri dagli altri Dei... Bahamuth in particolare uccise Ifrit e lo depose sul Ravatogh, da lì nacque il vulcano... E anche qui vediamo all'opera il potere di resurrezione della piaga: Ifrit è pure lui uno Zombie sotto il controllo di Ardyn, quindi niente volontà:sadfrog: Sul design sì va molto a gusti: penso abbiano optato per caratteri umanoidi a 5 divinità su 6, per dar loro un look da "divinità classiche", più che da "mostri"..

E purtroppo il confronto finalissimo non regge il confronto come design con i precedenti... Non a caso nel gioco Vanilla non c'erano Cerbero, i Re, e la barriera... Solo Ifrit (senza alcune delle mosse che avete visto) e Ardyn (1:1 rispetto a quello che avete visto)..

Sì i Precedenti Re infondono il potere delle Armi Ancestrali in Noctis (o meglio: nell'Anello indossato da Noctis), ecco perché la raccolta delle 13 armi era così importante... Facendo ciò l'anello caricato dal potere del Cristallo (10 anni:asd:), e dalle Armi Ancestrali rilascia il suo potere, e sulla cima del Castello ricompaiono i 5 Siderei (ed ecco perché era importante ottenere la loro benedizione) che diffondono la luce dell'anello e del cristallo, obliterando i Daemons e il miasma del Plasmodium nel cielo :sisi:

La scena del camping (primo post credit) rompe la quarta parete sì... E' probabilmente il momento più bello e forte del Finale del gioco.

Luna non pervenuta purtroppo, anche se la chicca del logo che si spiega (e si modifica) SOLO nel finale è molto fiquo:asd: E la chiusura """happy""", con questa scena tra la morte e il sogno (forse Fantasia), ci sta... Peccato non avere quasi per nulla empatia verso la bionda:asd:
Sì anche con i prossimi DLC c'è poco da fare... E' pressoché impossibile fixare una struttura narrativa che ha dei buchi non indifferenti...

Per chi fosse curioso il prossimo DLC sarà su

Ardyn, e pare ce ne sarà uno anche su Ravus.

Quello su Luna non è ancora confermato, ma è probabile pure lui:asd:
Mi accordo a quanto dici: un gran peccato, ma al "giusto" prezzo è un viaggio che consiglio a "tutti", anche solo per capire cosa è andato bene, e cosa è andato (tremendamente) storto:sisi: E' un gioco a tratti incomprensibile, tra il buono e il cattivo... Sicuramente un'opportunità mancata, su questo non c'è dubbio IMHO:asd:
Si per quanto riguarda

il fatto del resuscitare i morti ok ma mi faceva strano avesse resuscitato 3 dei più importanti re, cioè.. si saranno anche decomposti e tutti i corpi dai :rickds: quelli visti nel film erano delle statue che avevano preso vita praticamente e come detto da te questi son piccoli, diciamo i possibili originali e la cosa mi ha lasciato perplesso ma ci può stare.

Grazie per le altre spiegazioni che approfondiscono la povertà di info che il gioco concede :asd:
Ora non so se buttarmi subito sui dlc o fare le cacce grosse e certe sub tipo

avevo letto hanno aggiunto omega weapon da affrontare
e non so che altro.

 
Ma perché non permettono di salvare nei dungeon? Certi sono davvero lunghi :facepalm:

 
ieri ho fatto un paio di dungeon

quello dietro alla cascata e quello nella foresta nella parte est della mappa, il primo stupendo a livello visivo con tutto quel ghiaccio:gab:
ma solo io trovo le armi ancestrali delle pippe:loris:?

 
C'è un modo per far uscire l'UI di alsel da controller? perchè nonstante abbia il fix special k se lascio tastiera e mouse abilitati mi tira stutterate a durante il passaggio e a volte anche un po a caso visto che passa a m+k anche se non la sto usando per qualche motivo
Stesso problema, e da quel che ho visto non si può avvenire ansel da pad
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ieri ho fatto un paio di dungeon
quello dietro alla cascata e quello nella foresta nella parte est della mappa, il primo stupendo a livello visivo con tutto quel ghiaccio:gab:
ma solo io trovo le armi ancestrali delle pippe:loris:?
Io infatti non le equipaggio nemmeno :asd:

 
Si per quanto riguarda
il fatto del resuscitare i morti ok ma mi faceva strano avesse resuscitato 3 dei più importanti re, cioè.. si saranno anche decomposti e tutti i corpi dai :rickds: quelli visti nel film erano delle statue che avevano preso vita praticamente e come detto da te questi son piccoli, diciamo i possibili originali e la cosa mi ha lasciato perplesso ma ci può stare.

Grazie per le altre spiegazioni che approfondiscono la povertà di info che il gioco concede :asd:
Ora non so se buttarmi subito sui dlc o fare le cacce grosse e certe sub tipo

avevo letto hanno aggiunto omega weapon da affrontare
e non so che altro.
(spoiler finale)

Quelli però non sono i veri corpi dei 3 regnanti... Ardyn non è andato a ripescare i loro cadaveri.. Per dire Somnus Lucis Caelum (il Mistico), cioè l'ultimo Re che affronti ha questo aspetto

maxresdefault.jpg


Ma il suo vero aspetto in carne ed ossa sarebbe questo

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Non è un'armatura è proprio il suo corpo ad essere cambiato (quello che vediamo noi è un corpo astrale/divino).

Un altro esempio più tangibile: Regis Lucis Caelum (113° Re di Lucis)

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Questo invece è il suo aspetto da Lucii/King of Yore

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Le stesse Statue sono semplicemente ricettacoli in cui si manifestano i Kings of Yore per difendere la città di Insomnia.

BH8Qepw.png


Infatti inizialmente hanno l'aspetto di statue (sembrano fatti di pietra), ma quando combattono nella Battaglia si vede chiaramente che hanno un corpo di "metallo".. Probabilmente Ardyn ha preso i corpi esanimi rimasti ad Insomnia e li ha corrotti con la piaga... Non a caso sono gli stessi che combattono nel film, e non i restanti 10 :sisi:

Probabilmente avendone la possibilità (tecnica e tempistica) lo scontro con i Lucii corrotti si sarebbe svolto con le versioni Giganti, invece che con quelle "miniaturizzate" (ma comunque molto più grosse di Noctis e co. se ci fai caso!:asd:) :sisi:
Prego, è un piacere chiacchierare, e cercare di mettere qualche pezzo insieme di sto puzzle caotico:asd:

Come Postgame puoi:

- Affrontare i SuperBoss (ce ne sono vari! Uno di questi è Omega appunto, e si trova ad Insomnia)

- Fare i Super Dungeon (le porte chiuse) che sono delle sfide segrete

- Fare alcune Quest Postgame, e Cacce top level

- Fare il Dungeon Segreto, accessibile con la Type-F

:sisi:
Magari alterna un po' di postgame e un po' di DLC (Prompto e Ignis sono comunque buoni) :sisi:

ieri ho fatto un paio di dungeon
quello dietro alla cascata e quello nella foresta nella parte est della mappa, il primo stupendo a livello visivo con tutto quel ghiaccio:gab:
ma solo io trovo le armi ancestrali delle pippe:loris:?

Il loro vero potere viene dalla Panoplia (e i suoi sviluppi), ma hanno delle catteristiche che le altre armi non hanno... Di base sono comunque "sotto" molte armi del gioco, prese singolarmente :sisi:
 
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Complimenti mdk :stema:(spoiler finale!!!)

La Piaga resuscita i morti (spesso infatti i Daemon vengono chiamati "non morti"/zombie)... Di fatto il "plasmodium mutante" (cioè il vero cuore della Piaga) può corrompere ed infettare vivi e morti... Qualche esempio: il primo Rinocorno che si affronta (Cap 1) ha un corno rosso ed è definito infetto, stesso vale per le Rane rosse che venite inviati a raccogliere in una sub quest; questi sono esseri viventi, infettati. Ma la piaga può infettare anche i cadaveri e riportarli alla vita mutandoli (col passare del tempo) in Daemons: pensate a Ravus Nox Fleuret, morto nella Zegnautus, e resuscitato da Ardyn. Quindi sì la piaga può resuscitare (anche se la persona originale mantiene poco di quello che era... Basti pensare a Ravus, uno dei pochi che mantiene un po' di volontà... O di quella Naga che rapisce Prompto perché in lui rivede il suo "bambino")..

I Re non fanno eccezioni: ricordate il Film? Quali Re vengono richiamati da Nyx con l'annello? Quali Re compongono l'Old Wall? Oni-o (The Fierce King), Fukuryu-o (The Rogue Queen), e ovviamente Yasha-o, il Mistico, cioè il Fratello Minore di Ardyn, Somnus Lucis Caelum... Tutti e 3 partecipano attivamente alla battaglia di Insomnia, e tutti e 3 ne escono parzialmente devastati dallo scontro con la Diamond Weapon (l'arma suprema dell'Impero, progettata da Verstael)... I loro corpi vengono corrotti e "resuscitati" da Ardyn sempre per tramite della piaga... Se invece mi chiedi: perché nel film erano giganti e qui sono molto più piccoli.................... For reasons :sard: (credo per semplici ragioni di gameplay:asd:)

Venendo a Ifrit: scontro figo, ma molto semplice (tu sei pure abbastanza livellato, il consigliato per quel punto è 45-50).. L'intervento Divino (Bahamuth e Shiva) è obbligatorio... E purtroppo l'avversario non spiccica parola con noi... Un peccato considerando che parliamo dell'"Evil One"... Colui che per primo scatenò la Piaga delle Stelle sul mondo di Eos eoni fa... Lui che condannò l'umanità con un miasma (shoki) che corrompeva i corpi umani, e oscurava il cielo, venne distrutto insieme ai suoi Messaggeri dagli altri Dei... Bahamuth in particolare uccise Ifrit e lo depose sul Ravatogh, da lì nacque il vulcano... E anche qui vediamo all'opera il potere di resurrezione della piaga: Ifrit è pure lui uno Zombie sotto il controllo di Ardyn, quindi niente volontà:sadfrog: Sul design sì va molto a gusti: penso abbiano optato per caratteri umanoidi a 5 divinità su 6, per dar loro un look da "divinità classiche", più che da "mostri"..

E purtroppo il confronto finalissimo non regge il confronto come design con i precedenti... Non a caso nel gioco Vanilla non c'erano Cerbero, i Re, e la barriera... Solo Ifrit (senza alcune delle mosse che avete visto) e Ardyn (1:1 rispetto a quello che avete visto)..

Sì i Precedenti Re infondono il potere delle Armi Ancestrali in Noctis (o meglio: nell'Anello indossato da Noctis), ecco perché la raccolta delle 13 armi era così importante... Facendo ciò l'anello caricato dal potere del Cristallo (10 anni:asd:), e dalle Armi Ancestrali rilascia il suo potere, e sulla cima del Castello ricompaiono i 5 Siderei (ed ecco perché era importante ottenere la loro benedizione) che diffondono la luce dell'anello e del cristallo, obliterando i Daemons e il miasma del Plasmodium nel cielo :sisi:

La scena del camping (primo post credit) rompe la quarta parete sì... E' probabilmente il momento più bello e forte del Finale del gioco.

Luna non pervenuta purtroppo, anche se la chicca del logo che si spiega (e si modifica) SOLO nel finale è molto fiquo:asd: E la chiusura """happy""", con questa scena tra la morte e il sogno (forse Fantasia), ci sta... Peccato non avere quasi per nulla empatia verso la bionda:asd:
Sì anche con i prossimi DLC c'è poco da fare... E' pressoché impossibile fixare una struttura narrativa che ha dei buchi non indifferenti...

Per chi fosse curioso il prossimo DLC sarà su

Ardyn, e pare ce ne sarà uno anche su Ravus.

Quello su Luna non è ancora confermato, ma è probabile pure lui:asd:
Mi accordo a quanto dici: un gran peccato, ma al "giusto" prezzo è un viaggio che consiglio a "tutti", anche solo per capire cosa è andato bene, e cosa è andato (tremendamente) storto:sisi: E' un gioco a tratti incomprensibile, tra il buono e il cattivo... Sicuramente un'opportunità mancata, su questo non c'è dubbio IMHO:asd:
Diciamo che è un gioco con problemi, con alti e bassi eccPerò nei suoi alti si fa apprezzare e pensi, che peccato che è uscito così, un gioco tagliato, travagliato ecc

Un po' lo stesso effetto che mi ha fatto MGSV

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Diciamo che è un gioco con problemi, con alti e bassi eccPerò nei suoi alti si fa apprezzare e pensi, che peccato che è uscito così, un gioco tagliato, travagliato ecc

Un po' lo stesso effetto che mi ha fatto MGSV

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Sì purtroppo è così anche secondo me... Ha dei begli alti (e lascia sicuramente qualcosa)... Ha persino delle belle idee per la serie in sé... E poi ha dei bassi clamorosi... Alcuni frutto di scelte del menga (sì perché alcune cose sono proprio scelte stupide), altri frutti di uno sviluppo del caxxo... Purtroppo è girata così:asd: Un peccato perché guardando l'insieme, sarebbe potuto essere veramente tanto di più... Vedremo se impareranno dall'errore o reitereranno ciò:asd: FFVIIR sarà il primo banco di prova per questo, quando mai uscirà... Intanto lucrano con un altro giro di DLC:asd:

 
C'è un modo per far uscire l'UI di alsel da controller? perchè nonstante abbia il fix special k se lascio tastiera e mouse abilitati mi tira stutterate a durante il passaggio e a volte anche un po a caso visto che passa a m+k anche se non la sto usando per qualche motivo
Ci ho provato ma non ci sono riuscita :sad:

Stasera voglio provare a fare screen enormi, vediamo cosa mi viene fuori :asd:

Dunque, io invece sono arrivata al capitolo 8 :tragic:

E sì, perché non avendo più nessuna quest da portare a termine sono andata avanti con la storia assieme ad Iris. E così eccoci in una nuova località marittima, e ad aspettarmi c'è Cidney :sisi: E mi da una fantastica notizia, ovvero che lo yacht ha bisogno di essere riparato e per farlo serve il mithril, questo materiale mitico che si trova solo in un luogo speciale. Ma prendi i miei braccialetti e fondili, devo avere qualcosa nell'inventario fatto di mithril :rickds:

Qui ricevo la notizia: Gladio ha altro da fare :morris82: Cosa? Ma dove? Ma quando? Dove diamine stai andando? Almeno prestami tua sorella che è forte :kappe: Niente, sparisce... Ok, siamo rimasti in 3, pochi ma buoni :rickds::rickds::rickds:

E immagino che il suo Epidodio sia ambientato qui, altrimenti quello squarcio in pancia me lo dovrà spiegare...

L'area nuova in cui mi devo recare prima del dungeon è bella, sembrava quasi di essere in Thailandia. E ad aspettarmi è arrivato Ardyn in macchina. Qualcuno vuoti le tasche per favore, abbiamo per forza una cimice. Non è possibile, come diamine fa a sapere SEMPRE dove sono? Come? :rickds:

E come se non bastasse dice ai suoi subalterni che sono una recluta. Ma che...? :rickds::rickds::rickds: Aranea mi dice che mi farà da scorta e non mi dispiace neanche perché come personaggio mi sta anche simpatico :sisi:

Ecco, a questo punto ho fatto una cosa: sono tornata indietro di 600m A PIEDI per accamparmi con lei e... non è successo niente :rickds: Non è possibile, non riesco più a far accadere nulla :l4gann: Mi aspettavo una scenetta particolare e invece mi hanno tradito :tragic:

E niente, altri 600m a piedi per tornare al dungeon. Qui mi aspettano due personaggi di rito dei FF:


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Biggs e Wedge, grandissimi :rickds: Immagino che non li rivedrò mai più, ma è stato un piacere :nev:

Il dungeon era bellissimo. Quando mi hanno chiesto di alzare lo sguardo e ho visto lo specchio d'acqua in alto l'ho trovato incredibile. Ma stiamo respirando sott'acqua o c'è solo lo strato in alto? Un vero peccato non aver trovato nessun indizio a questa magia. Dungeon con design pazzeschi, ma che non hanno nessuna lore. Accidenti, se fa mangiare le mani. Anche quando si rigenera un ponte in frantumi non ci è dato sapere chi o cosa sia stato. Si va avanti senza se e senza ma.

Aranea mi ha persino dato un passaggio alla fine e adesso ho di nuovo tutto il mondo a mia disposizione :nfox:

La narrazione in questa parte è stata... boh... assurda? Strana? Ingiustificabile? Esco da un tempio e mi ritrovo in una fabbrica!

Ah, e poi ho ritrovato Gladio a Lestallum che voleva farmi una sorpresa. Che colpo di scena! :rickds: Comunque sono contenta, non mi piace stare senza uno di loro :sisi: Anche se si tratta di Gladio :asd:


 
Ci ho provato ma non ci sono riuscita :sad:Stasera voglio provare a fare screen enormi, vediamo cosa mi viene fuori :asd:

Dunque, io invece sono arrivata al capitolo 8 :tragic:

E sì, perché non avendo più nessuna quest da portare a termine sono andata avanti con la storia assieme ad Iris. E così eccoci in una nuova località marittima, e ad aspettarmi c'è Cidney :sisi: E mi da una fantastica notizia, ovvero che lo yacht ha bisogno di essere riparato e per farlo serve il mithril, questo materiale mitico che si trova solo in un luogo speciale. Ma prendi i miei braccialetti e fondili, devo avere qualcosa nell'inventario fatto di mithril :rickds:

Qui ricevo la notizia: Gladio ha altro da fare :morris82: Cosa? Ma dove? Ma quando? Dove diamine stai andando? Almeno prestami tua sorella che è forte :kappe: Niente, sparisce... Ok, siamo rimasti in 3, pochi ma buoni :rickds::rickds::rickds:

E immagino che il suo Epidodio sia ambientato qui, altrimenti quello squarcio in pancia me lo dovrà spiegare...

L'area nuova in cui mi devo recare prima del dungeon è bella, sembrava quasi di essere in Thailandia. E ad aspettarmi è arrivato Ardyn in macchina. Qualcuno vuoti le tasche per favore, abbiamo per forza una cimice. Non è possibile, come diamine fa a sapere SEMPRE dove sono? Come? :rickds:

E come se non bastasse dice ai suoi subalterni che sono una recluta. Ma che...? :rickds::rickds::rickds: Aranea mi dice che mi farà da scorta e non mi dispiace neanche perché come personaggio mi sta anche simpatico :sisi:

Ecco, a questo punto ho fatto una cosa: sono tornata indietro di 600m A PIEDI per accamparmi con lei e... non è successo niente :rickds: Non è possibile, non riesco più a far accadere nulla :l4gann: Mi aspettavo una scenetta particolare e invece mi hanno tradito :tragic:

E niente, altri 600m a piedi per tornare al dungeon. Qui mi aspettano due personaggi di rito dei FF:



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Biggs e Wedge, grandissimi :rickds: Immagino che non li rivedrò mai più, ma è stato un piacere :nev:

Il dungeon era bellissimo. Quando mi hanno chiesto di alzare lo sguardo e ho visto lo specchio d'acqua in alto l'ho trovato incredibile. Ma stiamo respirando sott'acqua o c'è solo lo strato in alto? Un vero peccato non aver trovato nessun indizio a questa magia. Dungeon con design pazzeschi, ma che non hanno nessuna lore. Accidenti, se fa mangiare le mani. Anche quando si rigenera un ponte in frantumi non ci è dato sapere chi o cosa sia stato. Si va avanti senza se e senza ma.

Aranea mi ha persino dato un passaggio alla fine e adesso ho di nuovo tutto il mondo a mia disposizione :nfox:

La narrazione in questa parte è stata... boh... assurda? Strana? Ingiustificabile? Esco da un tempio e mi ritrovo in una fabbrica!

Ah, e poi ho ritrovato Gladio a Lestallum che voleva farmi una sorpresa. Che colpo di scena! :rickds: Comunque sono contenta, non mi piace stare senza uno di loro :sisi: Anche se si tratta di Gladio :asd:

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Starà a Noctis e compagni andare a "The Shire" per prendere la maglietta di Mithril di Zio Bilbo......... Oh wait:sard:

Difendere il tuo Re? Procedere nel viaggio di salvataggio del Regno e del Mondo? Naah.

Gladio va a farsi una scampagnata... E non ti dice neanche il perché, o il per come :sard: La cicatrice sul petto recita "compra il DLC!":sard:

Come hai ben intuito è qui che si colloca Episode Gladio.. Nulla di trascendentale come sub story, ma poterla vivere in game avrebbe reso tutto migliore (e avrebbe allungato un pochino il plot)... Vedrai quando lo giocherai :sisi:

Te l'ho detto che Aranea avrebbe avuto dei risvolti piacevoli... E' il classico mercenario che ti combatte per i soldi, ma col quale puoi fare tranquillamente amicizia:asd:

Ardyn? Best waifu direi :unsisi:

Come ti dicevo è l'angelo custode dei Boys... Questa cos'è la quarta volta che gli salva il fondo schiena? :.bip:

Ma la verità sul rosso cancelliere è una sola........... E' un fanboy di Noctis... Inutile negarlo... E' il classico fan stalker semi yandere...:sisi:

Purtroppo Aranea non ha interazioni da camping... Niente mini eventi... O mini quest :sadfrog: Anche io ci rimasi malino...

Su Bigg e Wedge... Hai già capito quanto sono importanti, brava:sard: Però..............

Il Dungeon è molto bello sì... No non respirate sott'acqua, lo strato d'acqua è sospeso...

E sicura si tratti di Magia? Magari è tecnologia :pffs: Quelle rovine (tutte le rovine:sard:), sono trattate malissimo, eppure nascondono uno dei tasseli di LORE più importanti dell'intero gioco :morris82:

La narrazione io la definirei aberrante... Che ti avevo detto? La seconda metà della Main quest dell'OW è terribile... Già il fatto che la Main quest sia "recupera un materiale" (fetch quest? :sard:) è scabroso, ma proprio tutta la sequenza di eventi è sconnessa e... Per usare un termine da "anime", un grosso FILLER:loris:

Però come dici tu la location è molto bella... L'acquitrino ha un che di esotico...

Tornando ad esplorarlo, nasconde qualcosina :stema:

Ah sì Gladio è riapparso, e ovviamente non ti dice nulla... Segreto... Paga... Segreto... Pada :sisi:

Ora ti aspetta il Cap 8... Che si accompagna con la riapertura TOTALE dell'OW... Non è un caso sappilo.. E' un Capitolo breve, e l'OW si riapre proprio per permetterti di """finire""" un po' di cose, accompagnando la brevissima main... Dopo tutto ora il materiale per lo Yacht c'è, sei quasi pronta a salpare :sisi:
 
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