UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nella versione Vanilla potevi accettare una sola Sub Quest alla volta, fate un po' voi che spasso il tran tran avanti e indietro :sard:
Questa è clamorosa. Ogni volta che tiri fuori qualche aneddoto della versione 1.0 mi fai pensare che se l'avessi giocato al tempo l'avrei droppato dopo 10 minuti e odiato forever più del 13 :rickds:

Questa è clamorosa. Ogni volta che tiri fuori qualche aneddoto della versione 1.0 mi fai pensare che se l'avessi giocato al tempo l'avrei droppato dopo 10 minuti e odiato forever più del 13 :rickds:
Pensa che io più ci ragiono e più mi vien da piangere:sard: Già le quest sono piatte come design, doverle fare una ad una è stata una dolce torta:asd:

Nella versione Vanilla potevi accettare una sola Sub Quest alla volta, fate un po' voi che spasso il tran tran avanti e indietro :sard:
COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:phraengo:

l'avrei droppato dopo 5 minuti:asd:

COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:phraengo:
l'avrei droppato dopo 5 minuti:asd:
Era la versione Hardcore quella Vanilla... Buchi di trama non coperti da Patch e DLC, Quest attivabili 1 alla volta, Framepacing che si mangiava 2-3 frame a gratis... Roba forte :gix:

Non oso neanche immaginare se fosse uscito a Settembre (come originariamente previsto), che altri aneddoti avrei da raccontare :rickds:

Eccoci:stema:
Ma chi ha pensato ad una cosa simile? Facendo le quest ad una ad una mi sarebbe durato 300 ore :rickds:

Almeno così possiamo prenderle e andare verso quella più vicina riportandole tutte assieme :sisi:

Alfred :rickds: Come farà ora il signorino Bruce? :batman:

Sì, siamo sicuramente d'accordo sul modo in cui la vicenda è narrata. Il Dawn Trailer non l'avevo mai visto. Non sembra un vero e proprio trailer, sembra davvero una scena tagliata, un evento di 15 anni prima. Non dice molto in sé, però l'immagine di Regis e Noctis sotto la pioggia mi piace molto.

Però tutto ci è dato dal potere dell'immagine, è tutto bello e toccante, ma si risolve con nulla all'interno della narrazione.

Altra cosa che mi ero dimenticata di commentare è stata il sogno di Noctis: lui e Pryna si fanno largo tra una miriade di soldati. Pryna va avanti, ma ad un certo punto Noctis la vede accasciata al suolo, non ci è dato sapere se è morta o meno. E quando sta per avvicinarsi la terra si frantuma sotto i suoi piedi. Visto che Umbra e Pryna sono chiaramente un simbolo di Noctis e Luna (anche con i rispettivi colori), devo forse pensare ad un brutto presagio? Un sogno senza alcun significato? Vi prego, date un significato a tutto questo, non lasciate campare tutto in aria :morristend:

Ma chi ha pensato ad una cosa simile? Facendo le quest ad una ad una mi sarebbe durato 300 ore :rickds:Almeno così possiamo prenderle e andare verso quella più vicina riportandole tutte assieme :sisi:

Alfred :rickds: Come farà ora il signorino Bruce? :batman:

Sì, siamo sicuramente d'accordo sul modo in cui la vicenda è narrata. Il Dawn Trailer non l'avevo mai visto. Non sembra un vero e proprio trailer, sembra davvero una scena tagliata, un evento di 15 anni prima. Non dice molto in sé, però l'immagine di Regis e Noctis sotto la pioggia mi piace molto.

Però tutto ci è dato dal potere dell'immagine, è tutto bello e toccante, ma si risolve con nulla all'interno della narrazione.

Altra cosa che mi ero dimenticata di commentare è stata il sogno di Noctis: lui e Pryna si fanno largo tra una miriade di soldati. Pryna va avanti, ma ad un certo punto Noctis la vede accasciata al suolo, non ci è dato sapere se è morta o meno. E quando sta per avvicinarsi la terra si frantuma sotto i suoi piedi. Visto che Umbra e Pryna sono chiaramente un simbolo di Noctis e Luna (anche con i rispettivi colori), devo forse pensare ad un brutto presagio? Un sogno senza alcun significato? Vi prego, date un significato a tutto questo, non lasciate campare tutto in aria :morristend:
Sì... Più o meno 300 ore... E' quanto mi è durato... Sì, lo ribadisco, Sindrome di Stoccolma:sard:

Esatto... E' come se quello fosse un rip off di scene presenti nel gioco.. Scene che però non ci sono... Un peccato visto che ci da qualche sprazzo del passato difficile di Luna, e del rapporto affettivo Noctis-Regis :sisi:

Quel sogno... Vorrei dirti di più.. Ti do però un aneddoto (l'ennesimo!:asd:) nella build originale (su disco/1.0) quella scena in CGI non c'era... Essa viene da uno degli ultimi trailer del gioco (L'Omen Trailer), fatto interamente in CGI, e rappresentante un "what if" (cosa sarebbe successo se...).. Non avendo più budget per la CGI (il grosso è andato nelle scene del film, che come hai notato sono state parzialmente inserite a forza anche nel gioco), hanno ripreso parte di quel trailer (che vi invito a non guardare ora, magari a fine gioco!) come sogno... E' quindi un extra e nulla di più? In un certo senso sì, ma a livello pratico ha un suo senso... Vorrei commentare la tua supposizione sul sogno (mooooolto interessante! :nev:), ma se ti dicessi "sì" o "no" sarebbe comunque troppo... Diciamo solo "vedrai" e tienilo a mente perché non è "senza significato" :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Sì... Più o meno 300 ore... E' quanto mi è durato... Sì, lo ribadisco, Sindrome di Stoccolma:sard:
Pazzesco :morris82: Quindi tu l'hai finito così? Oddio, mi stai facendo ricordare che FFX su ps2 mi durò 300 ore, forse il XII circa 250, ma siamo lì :pffs:

Eh guarda, io sono il secondo ostaggio, mi unisco a te :asd:

Allora ne riparleremo, tutto molto interessante quello che racconti :kappe:

Pazzesco :morris82: Quindi tu l'hai finito così? Oddio, mi stai facendo ricordare che FFX su ps2 mi durò 300 ore, forse il XII circa 250, ma siamo lì :pffs:Eh guarda, io sono il secondo ostaggio, mi unisco a te :asd:

Allora ne riparleremo, tutto molto interessante quello che racconti :kappe:
FFX su PS2, che ricordi...:cuore: Anche lì raggiunsi cifre simili, ma erano più giustificate :rickds:

Diciamo che me la son presa molto comoda... Giocandonci per 4 mesetti filati (più o meno):asd:

Per questo non lo tocco più da tantissimo (per quanto mi tenga informato su DLC e Update)... A sto punto aspetto che esca tutto (e cali anche il prezzo dei vari contenuti:asd:), e poi lo rigioco... Intanto smaltisco la sbornia dolce amara di questo titolo:asd:

Soddisfazioni quando il gioco casha esattamente quando sto raccogliendo l'ultimo oggetto per completare una missione secondaria :l4gann:

Siccome sono una brutta persona e skippo per sbaglio i tutorial com'è che si richiama il chocobo se se si allontana?

Il chocobo di twitch comunque sembra avere dei grossi problemi cognitivi guardandolo in faccia :asd:

Già che ci sono le

invocazioni si prendono andando avanti con la main quest? ce ne sono di nascoste o comunque ottenibili tramite missioni secondarie?

Ultima modifica da un moderatore:
Pensa che io più ci ragiono e più mi vien da piangere:sard: Già le quest sono piatte come design, doverle fare una ad una è stata una dolce torta:asd:
Beh in quelli vecchi manco l'indicatore c'era... Ti dovevi tenere tutto a mente

Soddisfazioni quando il gioco casha esattamente quando sto raccogliendo l'ultimo oggetto per completare una missione secondaria :l4gann:Siccome sono una brutta persona e skippo per sbaglio i tutorial com'è che si richiama il chocobo se se si allontana?

Il chocobo di twitch comunque sembra avere dei grossi problemi cognitivi guardandolo in faccia :asd:

Già che ci sono le

invocazioni si prendono andando avanti con la main quest? ce ne sono di nascoste o comunque ottenibili tramite missioni secondarie?
Pad 360? Grilletto destro, poi premi destra o sinistra della croce finché non ti appare il fischietto per il chocobo ;)

Pad 360? Grilletto destro, poi premi destra o sinistra della croce finché non ti appare il fischietto per il chocobo ;)
Grazie mille :fiore: giusto per essere sicuri grilletto destro intendi il tasto per che fa apparire gli oggetti vero? perchè ho cambiato configurazione dei tasti e uso quella dove i 2 trigger sono attacco e schivata

Grazie mille :fiore: giusto per essere sicuri grilletto destro intendi il tasto per che fa apparire gli oggetti vero? perchè ho cambiato configurazione dei tasti e uso quella dove i 2 trigger sono attacco e schivata
Sì esatto, devi solo andare avanti :nev:

Prego :cat:

In che capitolo inizia la parte lineare? Ormai vado solo di main quest e al limite prima di suddetto capitolo faccio qualche caccia e side quest :asd:

Comunque di nuove armi in vendita ne sto trovando pochissime :morristend:

I materiali per gli upgrade si trovano in giro e si possono anche comprare

Ciao ragazzi :) qualche update durante gli ultimi 7 giorni? Sono stato lontano da casa e sono appena tornato, mi domandavo se ci fosse qualcosa di nuovo... Intanto riprendo manualità facendo qualche bella hunting quest. Poi mi butto di nuovo sulla main story. Sono sempre al 13° capitolo.

In che capitolo inizia la parte lineare? Ormai vado solo di main quest e al limite prima di suddetto capitolo faccio qualche caccia e side quest :asd:Comunque di nuove armi in vendita ne sto trovando pochissime :morristend:

I materiali per gli upgrade si trovano in giro e si possono anche comprare

Dal cap 10 (incluso) inizia il percorso a corridoio.

Già nel 9 la location principale cambia nettamente (anche se è parte della stessa """zolla""" di mondo dell'OW di Lucis), ma è dal 10 che si ha una prosecutio a corridoio (senza sub quest ed extra activities):sisi:

Già nel 9 la location principale cambia nettamente (anche se è parte della stessa """zolla""" di mondo dell'OW di Lucis), ma è dal 10 che si ha una prosecutio a corridoio (senza sub quest ed extra activities):sisi:
Thx :ahsisi:

Sei un bugiardo, non sai quanto è divertente fare cose tipo

andare alla ricerca dei piccoli chocobp persi alla stazione del treno :tragic:, fare foto alla discarica WOW, fare foto a insomnia WOWx2, raccogliere BATTERIE ad insomnia :kappe: per fare le foto giustamente serve energia :asd:
Penso di essere arrivato allo scontro finale o esserci molto vicino

ho sconfitto il re behemoth, cerbero e sono al portone del palazzo dopo aver visto la scena in cui appaiono tutti gli dei che per quanto spettacolare potevano farla meglio, nel senso, ramuh spazza via i nemici ok, shivax5-6(?) :asd: gela la barriera ok, leviatano non usa l'acqua a mo' di idropompa di blastoise ma si stringe alla barriera senza creare danni visivamente perchè? Arriva titano super cazzuto e tira la bellezza di un pugno che la crepa e finisce il tutto bahamut, cioè in 5 per tirare giù una caxxo di barriera? Boh, siete un po sottotono qua dei, sarà la primavera... :pffs: poi appare luna (di nuovo) giusto per farsi vedere e far scendere la lacrimuccia a noct bah :bah!:

Per quanto riguarda invece l'atmosfera che si respira più le musiche in città rende molto bene :sisi: le secondarie in città, ben 3, 2su3 oscene, solo tempo perso, sono una scusa per girare la mappa.. e non so se è un bug o cosa ma non davano manco esperienza
ovviamente farò un ulteriore commento a gioco finito, leggo di un buon finale, speriamo metta la pezza per concludere una storia che poteva essere grande e bellissima e invece si ritrova zoppa.

Sei un bugiardo, non sai quanto è divertente fare cose tipo
andare alla ricerca dei piccoli chocobp persi alla stazione del treno :tragic:, fare foto alla discarica WOW, fare foto a insomnia WOWx2, raccogliere BATTERIE ad insomnia :kappe: per fare le foto giustamente serve energia :asd:
Penso di essere arrivato allo scontro finale o esserci molto vicino

ho sconfitto il re behemoth, cerbero e sono al portone del palazzo dopo aver visto la scena in cui appaiono tutti gli dei che per quanto spettacolare potevano farla meglio, nel senso, ramuh spazza via i nemici ok, shivax5-6(?) :asd: gela la barriera ok, leviatano non usa l'acqua a mo' di idropompa di blastoise ma si stringe alla barriera senza creare danni visivamente perchè? Arriva titano super cazzuto e tira la bellezza di un pugno che la crepa e finisce il tutto bahamut, cioè in 5 per tirare giù una caxxo di barriera? Boh, siete un po sottotono qua dei, sarà la primavera... :pffs: poi appare luna (di nuovo) giusto per farsi vedere e far scendere la lacrimuccia a noct bah :bah!:

Per quanto riguarda invece l'atmosfera che si respira più le musiche in città rende molto bene :sisi: le secondarie in città, ben 3, 2su3 oscene, solo tempo perso, sono una scusa per girare la mappa.. e non so se è un bug o cosa ma non davano manco esperienza
ovviamente farò un ulteriore commento a gioco finito, leggo di un buon finale, speriamo metta la pezza per concludere una storia che poteva essere grande e bellissima e invece si ritrova zoppa.

Quest introdotte con l'update 1.21 (update di marzo 2018), non l'ho giocato, gomen :sard:

Sapevo che avevano introdotto un paio di quest nel Cap 10... Fetch quest ovviamente... Ottima aggiunta, al gioco serviva qualche fetch quest in più, 200 (circa) non erano abbastanza :sisi:

:sard:
La (spoiler cap 14)

barriera è frutto lo speculare della barriera di Regis solo più ridotta... E' quasi invalicabile, la stessa Niflheim ha ideato macchine ad hoc per la barriera, ma ha preferito comunque buttarla giù dall'interno (eliminando Regis):unsisi: Detto ciò: quello era un pretesto per far figo con gli Dei :rickds: (nel gioco Vanilla non c'era!:unsisi:)

E sì, sei vicinissimo alla fine... Tempo una manciata di minuti e avrai finito:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro