se ti va bene che i giochi vengano fixati mesi dopo che tu ( io, lui ) li abbiamo pagati
dove sta lo scandalo nell'aspettare FF per due anni? Guarda il lato positivo, invece di aspettare una patch con 40 euro di meno nel portafoglio e tante bestemmie
aspetti direttamente il gioco se non altro con i soldi ancora in tasca e senza nervoso
Lo vedi che non hai capito? A me va benissimo che tu lo compri su PC così come mi sta benone che lo compri su PS4!
Ciò che è deleterio è il comprare il gioco ben due volte, ossia ora nella versione incompleta e poi nella sua versione completa su un'altra piattaforma, again.
Ed infatti è quello che farei io, comprare il gioco DOPO in veste migliore.
Cioè te lo ripeto un'ultima volta: l'importante è non comprare il gioco due volte, prima su console e poi su PC.
Questo fa pensare al publisher che vada bene mettere in vendita una delle due versioni del gioco più tardi del normale, per poter fare cassa più volte.
Lo fanno solo per milkare quelli che "eh lo compro ora per godermi la storia e lo ricompro tra tot tempo per godermi la grafica faiga", e intanto ti prendono i soldi dal portafogli due e pure tre volte (Rockstar!).
Il caso Rockstar comunque va oltre. E' semplicemente geniale
Ci sono state persone che hanno comprato lo stesso gioco 3 volte

Prima su PS3 per poterlo giocare il prima possibile, poi sulla 4 per il full HD e poi su PC because modding
E intanto R* incassa, e dimostra che è possibile fare un sacco di vendite anche così, anche prendendo in giro gli utenti PC (perchè sì, è chiaro, la versione PC era già pronta da mooooolto tempo).
Almeno Ubisoft era più umana, tra la versione console e quella PC degli Assassin's Creed faceva passare soltanto un mese.
- - - Aggiornato - - -
The witcher 3 ha inserito un sacco di nuove meccaniche da renderlo quasi un gioco nuovo a meno di sei mesi dal lancio. Ovviamente
chi nel frattempo l'aveva già concluso non ne ha realmente beneficiato.Qui è addirittura peggio, si parla di modifiche a intere sezioni di gioco, è follia. Quindi ben venga l'attesa della versione pc o delle patch per quando lo prenderò per console, prima di giocarlo
Quello è il gravissimo problema di queste patch che sono state promesse
Il gameplay del capitolo 13 di FF15 è universamente riconosciuto come pupù e lo è anche la trama della seconda parte del gioco, quindi lol aggiungiamo delle cutscenes e cambiamo il gameplay di un intero capitolo di più e più ore
Mi immagino due persone che hanno giocato FF15, una al d1 e una dopo 3 anni, e parlano tra loro senza sapere di queste patch:
"Madò che ricordi schifosi che ho della seconda parte del gioco, non si capiva niente di come fosse entrato nella trama tale PG. E il capitolo 13? Pff, bruttissimo e noioso."
"??? Guarda che tale PG viene introdotto da una cutscene di ben 15 miuti"
"Cos"
"E il capitolo 13 basta che lanci palle di fuoco lo superi facilmente, anzi è anche divertente"
"Ma che dici, nel capitolo 13 non puoi lanciare palle di fuoco"
"Ma io l'ho fatto"
"Cos"
"Cos"