UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Me lo sentivo che usciva! E vedrete che tra un pò annunciano pure The Zodiac Age. Io ho sempre ragione :stema:

Mettendo il video a 4k la differenza è abbastanza evidente anche sul mio monitor 1440p, la cosa che si nota subito è che la versione ps4 pro è molto più blurrata

Sulle texture ambientali, che sono il punto dolente su console, per il poco che si vede non sembra abbiano fatto chissà che passi avanti

Mettendo il video a 4k la differenza è abbastanza evidente anche sul mio monitor 1440p, la cosa che si nota subito è che la versione ps4 pro è molto più blurrata Sulle texture ambientali, che sono il punto dolente su console, per il poco che si vede non sembra abbiano fatto chissà che passi avanti
infatti non vedo l ora di vedere comparison su vegetazione, npc e draw distance :sale:

Tabata:

"andare a 60fps sarà possibile, ma considerando le specifiche di cui avrete bisogno per arrivare a quel livello - 4K nativo, HDR e 60fps stabili - la macchina che abbiamo qui non ci è riuscita al momento. È una GTX 1080Ti, e neppure con questa i 60fps sono possibili".

Tabata:
"andare a 60fps sarà possibile, ma considerando le specifiche di cui avrete bisogno per arrivare a quel livello - 4K nativo, HDR e 60fps stabili - la macchina che abbiamo qui non ci è riuscita al momento. È una GTX 1080Ti, e neppure con questa i 60fps sono possibili".
ma chi minchia ha bisogno dei 4k

ma chi minchia ha bisogno dei 4k

e chi ha detto qualcosa? :morristend:

Al di la che poi se come girano le voci con la 1080ti fai circa 30fps in 4k allora significa che pure per i 1080p e i 60fps serve un hw piu alto della media

Ma non mi sorprende visto che anche su console è un gioco ingiustificabilmente pesante (o meglio piu pesante di quello che dovrebbe essere)

Ultima modifica da un moderatore:
Tabata:
Non mi stupisco sinceramente, l' hairworks già sui personaggi sega a metà i frame. Spero che ci sia l' opzione per decidere l' AA e la qualità dell' hairworks... aiuterebbe non poco.

Oltretutto dall' immagine delle opzioni grafiche avevo visto anche qualcosa relativo all' erba tra le tecnologie Nvidia gameworks o mi sbaglio?

Non mi stupisco sinceramente, l' hairworks già sui personaggi sega a metà i frame. Spero che ci sia l' opzione per decidere l' AA e la qualità dell' hairworks... aiuterebbe non poco.Oltretutto dall' immagine delle opzioni grafiche avevo visto anche qualcosa relativo all' erba tra le tecnologie Nvidia gameworks o mi sbaglio?
Si, l'erba fluente, e anche il fuoco, i peli degli animali ecc, si vedeva anche nel trailer.
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

e chi ha detto qualcosa? :morristend:Al di la che poi se come girano le voci con la 1080ti fai circa 30fps in 4k allora significa che pure per i 1080p e i 60fps serve un hw piu alto della media

Ma non mi sorprende visto che anche su console è un gioco ingiustificabilmente pesante (o meglio piu pesante di quello che dovrebbe essere)
Su console è pesante? :asd: spiegati

Al di la che poi se come girano le voci con la 1080ti fai circa 30fps in 4k allora significa che pure per i 1080p e i 60fps serve un hw piu alto della media
Stiamo parlando comunque di settaggi tutti a ultra (ridicolo), e di una potenza pari a circa metà di una 1080Ti. Quindi diciamo che matematicamente dovresti poter giocare a 1080p60 con tutto a ultra con una GTX 1060. Non mi sembra affatto più alto della media, anzi :asd:

I settaggi "ultra" comunque sono ridicoli nella maggior parte dei casi, come ampiamente dimostrato tantissime volte. Secondo me sarà un gioco scalabile come tanti altri e stiamo parlando di aria fritta.

Stiamo parlando comunque di settaggi tutti a ultra (ridicolo), e di una potenza pari a circa metà di una 1080Ti. Quindi diciamo che matematicamente dovresti poter giocare a 1080p60 con tutto a ultra con una GTX 1060. Non mi sembra affatto più alto della media, anzi :asd:I settaggi "ultra" comunque sono ridicoli nella maggior parte dei casi, come ampiamente dimostrato tantissime volte. Secondo me sarà un gioco scalabile come tanti altri e stiamo parlando di aria fritta.
Occhio però che in questo caso ci sono anche effetti gameworks, che come mi ha ricordato sopra Geb comprendono hairworks, erba e effetti particellari come fumo ecc.

Non calcolarli come settaggi comuni :sisi:

non a caso nei menù li mettono separati dalle altre opzioni grafiche.

probabilmente senza questi il gioco in 4k a 60fps ci gira sulla 1080ti.

Poi oh... senza aver provato il gioco i nostri post rimangono comunque supposizioni :sisi:

Stiamo parlando comunque di settaggi tutti a ultra (ridicolo), e di una potenza pari a circa metà di una 1080Ti. Quindi diciamo che matematicamente dovresti poter giocare a 1080p60 con tutto a ultra con una GTX 1060. Non mi sembra affatto più alto della media, anzi :asd:I settaggi "ultra" comunque sono ridicoli nella maggior parte dei casi, come ampiamente dimostrato tantissime volte. Secondo me sarà un gioco scalabile come tanti altri e stiamo parlando di aria fritta.
su che base dici cio?

Per ora l'unica cosa certa è che nemmeno uno sli di 1080ti ce la fa in modo ottimale,tantomeno una 1080ti...cosi è stato riportato

Poi chiaro bisognerà vedere le voci delle opzioni visive ma se uno ha giocato a ff su console sa bene che si tratta di un motore molto pesante

- - - Aggiornato - - -

Su console è pesante? :asd: spiegati
cosa dovrei spiegare? :asd:

non che le console rappresentino un hw ottimale,ma resta il fatto che è piu pesante di molti altri ow su console...e visivamente presenta alti e bassi incredibili

Ultima modifica da un moderatore:
su che base dici cio?
Basi strettamente teoriche e matematiche.

Una 1060 nei benchmark performa mediamente circa la metà di una 1080Ti. Se una 1080Ti permette di giocare a 2160p30, una scheda potente circa la metà dovrebbe garantire un quarto dei pixel al doppio del framerate, ossia 1080p60.

Non scalerà mai in maniera così lineare, ma è sufficiente per fare due calcoli di massima e raggiungere la conclusione che:

• queste dichiarazioni sono l'ovvio;
  • il gioco non sarà probabilmente nulla di diverso dal AAA medio su pc con tutti i suoi vantaggi;
  • giocare tutto a "ultra" senza cognizione di causa è stupido.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro